36 CONDIVISIONI
video suggerito

Germania-Francia diretta live semifinale Euro 2016

36 CONDIVISIONI
90'+4

Fine match, Germania-Francia 0-2

Immagine

Una doppietta di Antoine Griezmann stende la Germania! Francia in finale, affronterà il Portogallo!

A cura di Giuseppe Cozzolino
89'

Quattro minuti di recupero

Si giocherà fino al 94′ ma ormai la Germania si è arresa.

A cura di Giuseppe Cozzolino
81'

Ci prova di testa Howedes

Prova a riaprire il match la Germania con un colpo di testa di Howedes, ma la palla termina di un soffio alta sopra la traversa.

A cura di Giuseppe Cozzolino
71'

Raddoppio della Francia ancora con Griezmann

Chiude virtualmente i giochi la Francia: numero di Pogba che mette al centro, uscita spericolata di Neuer e tocca a porta sguarnita di Griezmann! Ed è il due a zero per la Francia!

A cura di Giuseppe Cozzolino
61'

Infortunio per Boateng

Non ce la fa il difensore tedesco, che chiede il cambio: al suo posto, dentro Mustafi.

A cura di Giuseppe Cozzolino
57'

Ritmi bassi tra Francia e Germania

Un secondo tempo iniziato in sordina da una parte e dall'altra: fanno festa solo i francesi, ai quali ovviamente va benissimo il risultato maturato fin qui.

A cura di Giuseppe Cozzolino
49'

Fallaccio di Draxler e giallo

Dura entrata di Draxler su Sissokho: giusto il giallo estratto da Rizzoli.

A cura di Giuseppe Cozzolino
46'

Via alla ripresa

Si riparte senza cambi a Marsiglia!

A cura di Giuseppe Cozzolino
45'+2

Fine primo tempo, Germania-Francia 0-1

Massimo risultato con il minimo sforzo finora per i francesi: un rigore in pieno recupero trasformato da Griezmann consente agli uomini di Deschamps di condurre sulla Germania all'intervallo.

A cura di Giuseppe Cozzolino
45'+1

Rigore per la Francia, Griezmann non sbaglia!

Fallo di mano di Schweinsteiger in area di rigore sugli sviluppi di un angolo: ammonito l'esterno del Manchester United. Dagli undici metri non sbaglia Griezmann che spiazza Neuer: Francia in vantaggio!

https://vine.co/v/5aLMQiOrMbM
A cura di Giuseppe Cozzolino
42'

Howedes chiude su Giroud

Lanciato a rete l'attaccante francese, chiusura provvidenziale di Howedes che salva i suoi!

A cura di Giuseppe Cozzolino
36'

Primo giallo del match

Emre Can stende Griezmann: Rizzoli ammonisce il tedesco, che protesta.

A cura di Giuseppe Cozzolino
30'

Mezz'ora di gioco

Dopo un avvio di marca francese, la Germania ha preso le redini della partita: almeno tre occasioni nitide per i campioni del mondo, con Lloris decisivo in due casi a salvare la sua porta.

A cura di Giuseppe Cozzolino
25'

Lloris salva su Schweinsteiger

Cresce sempre di più la Germania: gran botta dalla distanza di Bastian Schweinsteiger, vola Lloris ed alza sopra la traversa! Buon momento per i tedeschi!

A cura di Giuseppe Cozzolino
13'

Germania che spinge

Due occasioni nel giro di un minuto per i tedeschi: conclusione di Muller che non riesce ad inquadrare la porta, poi poco dopo ci prova Emre Can con una conclusione dal limite che trova l'ottima respinta di Lloris!

A cura di Giuseppe Cozzolino
7'

Griezmann sfiora il gol

Grande risposta di Neuer che salva i suoi! Azione insistita della Francia, palla che arriva sui piedi di Antoine Griezmann che in qualche modo riesce a calciare in porta: Neuer se la vede sbucare davanti all'improvviso ma riesce a smanacciarla lontano dai pali, salvando la porta tedesca.

A cura di Giuseppe Cozzolino
1'

Calcio d'inizio

Si parte a Marsiglia per Germania-Francia!

A cura di Giuseppe Cozzolino
Così in campo

Germania-Francia, le formazioni ufficiali

Immagine

La Germania recupera Howedes in difesa, ma deve rinunciare a Khedira e Mario Gomez (infortunati) oltre a Hummels squalificato. A centrocampo Emre Can assieme a Schweinsteiger (non al meglio) e Kroos. In avanti, Ozil, Draxler e Muller. Nella Francia, dentro Umtiti e fuori Rami. Confermato Giroud unica punta, con Sissoko, Griezmann e Payet alle sue spalle. Regolarmente in campo Pogba, in panchina Kanté.

Germania (4-3-2-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Howedes. Hector; Emre Can, Kroos, Schweinsteiger, Ozil, Draxler; Muller. All: Loew
Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Matuidi, Pogba; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. All: Deschamps

A cura di Giuseppe Cozzolino
Le scelte

Euro 2016, le probabili formazioni di Germania-Francia

Immagine

Problemi di formazione per Löw, che deve rinunciare agli infortunati Mario Gomez e Khedira, oltre allo squalificato Hummels. Chance da titolari per Schweinsteiger e Draxler, mentre i tedeschi sperano nei gol di Müller, finora in ombra in questo europeo. Dall'altra parte, Deschamps ritrova Rami e Kanté dopo la squalifica, e dunque avrà la formazione al completo. Occhi puntati su Pogba, chiamato a fare la differenza nel match contro i tedeschi.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Höwedes, Boateng, Hector; Schweinsteiger, Kroos; Götze, Özil, Draxler; Müller. Ct. Löw.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Ct. Deschamps.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Tedeschi in vantaggio nei match ufficiali

Germania-Francia, i precedenti

Immagine

Nelle gare ufficiali, tre successi tedeschi contro uno solo francese. L'unico successo dei Blues nel 1958 ai Mondiali di Svezia: finale per il 3° posto a Göteborg, la Francia stravinse con un netto 6-3. Da allora, comandano i tedeschi: Mondiale di Spagna 1982, a Siviglia la Francia si porta sul 3-1 durante i supplementari (i 90 minuti si erano chiuse sull'uno a uno), nonostante un terribile incidente avvenuto a Battiston, travolto dal portiere Schumacher che gli aveva causato la rottura di due denti e l'incrinatura di un paio di vertebre. Ma i tedeschi rimontano 3-3 e poi vincono ai rigori volando in finale.

Nel 1986 ancora semifinale iridata, stavolta in Messico: la Francia è nettamente favorita dopo aver eliminato Italia agli ottavi e Brasile ai quarti, ma viene sconfitta 2-0 a Guadalajara. Decidono Brehme e Völler, arbitrava l'italiano Luigi Agnolin. L'ultima sfida nel 2014, in Brasile: nei quarti di finale a Rio de Janeiro decide una rete di Hummels. In quell'edizione, i tedeschi vinceranno poi il titolo mondiale, cosa che non era riuscita nel 1982 e nel 1986, sconfitta in finale da Italia prima ed Argentina poi.

Solo prendendo in considerazione i match amichevoli il bilancio diventa favorevole alla Francia: 12 successi dei blues, 6 pareggi e 9 sconfitte, con 43 reti segnate a testa. L'ultima amichevole lo scorso novembre a Saint-Denis: finì 2-0 per i transalpini, ma quella notte Parigi fu sconvolta da una serie di attentati (uno dei quali nei pressi dello stadio) che costò la vita a centinaia di persone.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Finale anticipata a Marsiglia

Germania-Francia, presentazione del match di Euro 2016

Immagine

E' il grande giorno di Germania-Francia, una semifinale che è quasi una finale anticipata. La tradizione dice Germania: nei confronti ufficiali, i tedeschi hanno perso solo ai Mondiali del 1958, poi si sono imposti (sempre nelle rassegne iridate) nel 1982, nel 1986 e nel 2014. Solo contando le amichevoli, invece, la Francia appare in vantaggio. Sarà una sfida nella sfida: la rivalità tra Germania e Francia supera i confini calcistici, e dunque lascia sperare per un match all'ultimo sangue e spettacolare. Si gioca al Velodrome di Marsiglia: la sfida tra i padroni di casa ed i campioni del mondo in carica prenderà il via alle 21, ed arbitrerà l'italiano Rizzoli.

A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views