95' La Roma vince 3-2 a Frosinone

Con un gol in pieno recupero di Dzeko la Roma ha sconfitto 3-2 il Frosinone. Bella la partita dello ‘Stirpe', ricca di gol e piena di emozioni. Ciano segna subito, Dzeko e Pellegrini con un uno-due portano avanti la squadra giallorossa, il Frosinone trova il pari con Pinamonti, al 94′ il bosniaco segna il gol della vittoria. Di Francesco si riporta a un punto dal Milan.

94' Gol di Dzeko al 94′, 3-2 della Roma

La Roma segna il gol della vittoria con Dzeko al 94′, il bosniaco sfrutta un assist fantastico di El Shaarawy e con la pancia la butta in rete, è il 3-2. Settimo gol in campionato per il numero 9 giallorosso che firma una doppietta molto pesante.

80' Gol di Pinamonti, 2-2 del Frosinone

All'80' il Frosinone trova il pareggio con Pinamonti, entrato da poco. In contropiede i ciociari creano un'azione splendida, sorprendono la difesa della Roma e trova il 2-2 con l'attaccante classe '99 di proprietà dell'Inter che batte Olsen e insacca.

76' Infortunio per Manolas

Fazio prende il posto di Manolas, che esce dal campo per via di un serio problema al ginocchio. Il difensore greco dopo un contrasto con un calciatore avversario resta a terra, l'infortunio non sembra di poco conto. Il calciatore esce dal campo in barella, si spera non sia nulla di eccessivamente grave.

65' In campo Zaniolo e Cristante

Il punteggio è sempre di 2-1, la partita non è ancora chiusa e così Di Francesco manda in campo Zaniolo e Cristante, fuori Perotti e Nzonzi. Anche Baroni ha effettuato una sostituzione, Molinaro ha preso il posto di Beghetto.

45' Fine primo tempo

All'intervallo la Roma torna negli spogliatoi in vantaggio sul 2-1 con il Frosinone, dopo il gol di Ciano al 5′, sono arrivati le reti dei giallorossi firmate da Dzeko, al 30′, e Pellegrini, al 32′.

32' Dzeko e Pellegrini, 2-1 della Roma

La Roma nell'arco di un minuto e mezzo segna due gol, Dzeko pareggia al 30′, Pellegrini segna il gol del 2-1 al 32′. Il bomber bosniaco sfrutta una leggerezza della difesa dei ciociari e con una conclusione precisa batte Sportiello, il pallone finisce prima sul palo e poi in rete.

Poi è arrivato il gol del sorpasso, altra disattenzione della difesa del Frosinone che ha permesso all'argentino Perotti di infilarsi, l'esterno ha calciato dalla distanza, il tiro è stato respinto da Sportiello, sul pallone si è tuffato Pellegrini che ha insaccato. Il Frosinone ha protestato per un presunto fuorigioco, che non c'era.

14' Occasione per El Shaarawy

La Roma sente il colpo ma ha ben presto l'occasione per pareggiare, El Shaarawy fa il movimento perfetto e stacca di testa, il pallone è centrale, Sportiello è reattivo si allunga e manda il pallone in calcio d'angolo.

5' Gol del Frosinone, ha segnato Ciano, ma che papera di Olsen

1-0, gol di Ciano. Nzonzi perde un pallone delittuoso a metà campo, il francese fa ripartire il Frosinone, Ciano calcia dal limite dell'area di rigore, Olsen respinge lo fa malissimo e il pallone finisce in porta. Gol pesante per la squadra di casa.

1' Via

Inizia la partita tra Frosinone e Roma.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Frosinone-Roma

La Roma fa turnover e pensa al derby. Di Francesco lascia fuori tre dei quattro diffidati. In panchina Florenzi, Zaniolo e Fazio, gioca invece Manolas. In difesa tocca a Santon e Marcano, in avanti nel 4-2-3-1 si rivede Perotti. Ciano e Ciofani la coppia d'attacco del Frosinone.

La classifica Roma all’inseguimento del Milan

La squadra giallorossa deve rispondere al Milan, che nell'anticipo del venerdì ha battuto 3-0 l'Empoli (in gol Piatek, Kessié e Castillejo), e che adesso ha quattro punti di vantaggio su Dzeko e compagni, che devono rifarsi sotto. Ha bisogno dei tre punti anche il Frosinone che ha sei lunghezze di ritardo da Spal e Udinese e cinque dall'Empoli, e vuole anche sfatare il tabù dello ‘Stirpe'.

Le scelte Occhio al derby

Di Francesco vuole portare i tre punti a casa, ma pensa pure al derby, in programma sabato 2 marzo, e farà riposare un paio di diffidati, che sono Fazio, Manolas, Florenzi e Zaniolo che dovrebbe partire dalla panchina. Ha una chance di giocare anche l'argentino Pastore fin qui molto deludente. Baroni si affida in attacco alla coppia formata da Ciano e Ciofani.

Anticipo serale Frosinone e Roma devono vincere

Frosinone-Roma è l'anticipo serale della 25a giornata di Serie A. Allo ‘Stirpe' entrambe le squadre hanno un solo risultato a disposizione. Di Francesco potrebbe far rifiatare alcuni big che sono diffidati e che rischiano di saltare il derby con un'altra ammonizione. Formazione tipo invece per la squadra di casa.