94' La Lazio vince 1-0

La Lazio negli ultimi venticinque minuti bada solo a difendersi, le energie sono poche, il Frosinone ci prova e ha una grande occasione con Pinamonti che calcia alle stelle e grazia Strakosha. La Lazio vince 1-0 in casa del Frosinone, sale a quota 35 punti, aggancia la Roma e si porta a un solo punto dal Milan, quarto.

65' Infortunio per Luis Alberto, entra Lulic

La Lazio perde Luis Alberto. Lo spagnolo accusa un problema muscolare e lascia il campo immediatamente entra Lulic, il capitano che stava riposando. Ha finito i cambi Inzaghi, che aveva già schierato Berisha e Lucas Leiva. Correa non sarà della partita.

57' Due cambi nella Lazio

Bello l'avvio del secondo tempo, la Lazio sembra pagare un po' la fatica del match di Coppa Italia, il Frosinone ci prova e protesta per un fallo di Parolo già ammonito e graziato dall'arbitro. Inzaghi effettua due cambi per dare vivacità alla sua squadra: fuori Caicedo e Badelj, dentro Lucas Leiva e Berisha.

45' Fine primo tempo

All'intervallo la Lazio torna negli spogliatoi sull'1-0, un buon Frosinone è piegato da un gol di Felipe Caicedo, a segno al 35′.

36' Gran gol di Caicedo, 1-0 Lazio

Gol di Caicedo, 1-0 Lazio. Splendido assist di Luis Alberto che fa passare la palla in mezzo a due giocatori del Frosinone e trova Caicedo, che avanza e lascia partire un bolide, il pallone finisce alle spalle di Sportiello. La Lazio trova il vantaggio, secondo gol in campionato per il sudamericano.

Protesta Il Var toglie il rigore al Frosinone, Baroni non ci sta: “E’ una vergogna”

L'allenatore del Frosinone già pregustava il penalty e soprattutto riteneva che il fallo di Bastos su Ciano era netto. Dopo il dietrofront di Fabbri, Baroni si è lasciato andare a una protesta dicendo: "Che vergogna".

25' Rigore per il Frosinone, Ciano sul dischetto, il Var dice no

Il Frosinone al 25′ si procura un calcio di rigore, fallo di Bastos su Ciano. La decisione dell'arbitro è immediata, Ciano si porta sul pallone, dal Var hanno dei dubbi e chiamano Fabbri che va a vedere le immagini e cambia la sua decisione. Il rigore non c'è più.

13' Avvio gradevole

I ritmi sono bassi, ma le occasioni non mancano. Una punizione di Luis Alberto si stampa sulla traversa, Immobile su un rilancio sbilenco non riesce ad arrivare, mentre ci prova Pinamonti per il Frosinone, il tiro termina al lato.

1' Via

Inizia Frosinone-Lazio.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Frosinone-Lazio

Un po' di turnover per la Lazio, che giovedì scorso ha vinto ai rigori in Coppa Italia con l'Inter. Inzaghi schiera dall'inizio il nuovo acquisto Romulo, in difesa torna Acerbi, in avanti c'è Caicedo con Immobile, manca lo squalificato Milinkovic-Savic. Tutto confermato nel Frosinone con Ciano e Pinamonti in attacco.

Le scelte Luis Alberto e Correa verso l’esclusione

Il Frosinone punterà ancora sul tandem d'attacco formato da Ciano e Pinamonti, in campo anche Valzania e Beghetto, linfa nuova per i ciociari che potrebbero avere in campo anche Viviani. Inzaghi dovrebbe lasciare fuori Luis Alberto e Correa e affiancare Caicedo a Immobile. Turno di riposo per Lulic, in campo Berisha e Durmisi. Prima convocazione per Romulo.

Si gioca di lunedì Frosinone e Lazio a caccia di punti

Il derby tra Frosinone e Lazio è il primo dei due match della 22a giornata di Serie A. Entrambe le squadre devono cercare di vincere. Baroni e i suoi hanno vinto otto giorni fa 4-0 a Bologna, ma sono sempre penultimi e davanti hanno fatto punti anche Empoli, Udinese, Spal e Genoa. La Lazio invece va a caccia del successo che in campionato non è mai arrivato nel 2019 e ha bisogno dei tre punti, che l'avvicinerebbero alla zona Champions.