Al ‘Velodrome' di Marsiglia la Francia sfida l'Albania in un match valido per la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2016. La squadra di Deschamps che ha vinto, ma non convinto, con la Romania vuole vincere contro l'ostica squadra di De Biasi per chiudere i conti e spazzare via un po' di polemiche. Deschamps a sorpresa esclude le due stelle della squadra: Pogba e Griezmann, che non avevano affatto convinto nel battesimo dell'Europeo. Il capitano della Francia campione del mondo del '98 cambia modulo e schiera il 4-2-3-1. Quindi Kanté e Matuidi davanti alla difesa. Coman, Payet e Martial alle spalle di Giroud. Nelle ultime ore si era sparsa la voce che l'esclusione di Pogba fosse figlia anche di uno stile poco impeccabile. Perché pare che lo juventino si sia presentato in ciabatte a pranzo.
- Gran gol di Payet, 2-0 Francia 15 Giugno
- Griezmann, 1-0 Francia 15 Giugno
Francia-Albania 2-0
Solo nel finale la Francia riesce a piegare l'Albania. Gol di Griezmann al 90′ e Payet al 96′.

Gran gol di Payet, 2-0 Francia
La Francia in pieno recupero raddoppia e chiude il match. In contropiede i ragazzi di Deschamps sono veloci, letali, affamati e pure abbastanza tranquillo dopo il gol della vittoria. Payet con una grande giocata lascia sul posto due difensori avversari e con un tiro a giro perfetto realizza il secondo gol in questo Europeo.
Griezmann, 1-0 Francia
L'assedio della Francia dà i suoi frutti proprio all'ultimo minuto. Dopo una lunga azione, Rami mette in mezzo, Griezmann riesce a inserirsi bene e con un colpo di testa batte Berisha. Francia 1 Albania 0.
La Francia ci prova e cerca il gol
Con l'ingresso in campo di Gignac al posto di Giroud, la Francia si rimette ad attaccare. Ma l'Albania è allineata e coperta e non lascia spazio mai agli attaccanti di Deschamps.

Palo di Giroud
Giroud prende il tempo benissimo ai due centrali dell'Albania ancora una volta e colpisce di testa in modo splendido, il pallone supera Berisha, immobile, ma si stampa sul palo. Si resta sullo 0-0.

In campo Griezmann
L'Albania battaglia su ogni pallone. La squadra di De Biasi sta disputando un match splendido. Coman mette un bel pallone per Giroud, che svetta e colpisce di testa. Pallone di poco a lato. Quello è l'ultimo pallone di Coman che lascia il posto a Griezmann.
Palo dell'Albania
Deschamps di sicuro negli spogliatoi si è fatto sentire, e complice anche l'ingresso di Pogba i francesi si sono risvegliati. Dopo una trentina di secondi Coman colpisce di testa, pallone di poco a lato. L'Albania però in contropiede si rende pericolosissima e colpisce un palo con Sadiku.

Inizia la ripresa, entra Pogba
Nella Francia c'è Paul Pogba, che ha preso il posto di Martial. La Francia torna con il 4-3-3.
Francia deludente, all'intervallo è 0-0
Mentre il pubblico inizia a spazientirsi, l'Albania si fa vedere dalle parti di Lloris in un paio di occasioni. Il portiere del Tottenham anticipa Sadiku e poi vede finire in corner una conclusione albanese. Poi al 44′ il pescarese Memushaj ci prova su punizione, pallone alto. Dopo un minuto di recupero le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Magnifica giocata di Coman

Il più giovane di tutti prova a svegliare la Francia. Con una magia l'ex juventino Kinglsey Coman, vent'anni compiuti da poco, non riesce ad innescare Giroud, ma almeno carica il pubblico del ‘Velodrome' che nonostante sia storicamente caldissimo non è riuscito a scaldarsi. Perché questa Francia è davvero poco cosa, e soprattutto fin qui è tutt'altro che combattiva.
Martial lezioso
Attorno al 20′ la Francia imbastisce una lunghissima azione, molto elegante, che Martial non riesce a concludere. L'attaccante del Manchester United cincischia troppo e perde l'attimo.

Albania ordinata
La prima occasione ce l'ha la Francia. Payet trova Giroud, che di testa manda il pallone sulla traversa. Nonostante Coman e Martial sulle fasce, i padroni di casa non riescono a sorprendere un'ordinata Albania.

Via
Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento in memoria di due poliziotti francesi uccisi due giorni fa, al ‘Velodrome' inizia Francia-Albania.

Deschamps esclude Pogba e Griezmann
[live_calcio id="1042717″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Francia-Albania

Al ‘Velodrome' di Marsiglia la Francia sfida l'Albania in un match valido per la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2016. La squadra di Deschamps che ha vinto ma non convinto contro la Romania vuole vincere contro l'ostica squadra di De Biasi per chiudere i conti e spazzare via un po' di polemiche. Deschamps a sorpresa esclude le due stelle della squadra: Pogba e Griezmann, che non avevano affatto convinto nel battesimo dell'Europeo. Il capitano della Francia campione del mondo del '98 cambia modulo e schiera il 4-2-3-1. Quindi Kanté e Matuidi davanti alla difesa. Coman, Payet e Martial alle spalle di Giroud. Nelle ultime ore si era sparsa la voce che l'esclusione di Pogba fosse figlia anche di uno stile poco impeccabile. Perché pare che lo juventino si sia presentato in ciabatte a pranzo.