1 CONDIVISIONI
video suggerito

Fiorentina-Sampdoria diretta ottavi Coppa Italia 2017-2018

1 CONDIVISIONI

La seconda gara degli ottavi di finale di Coppa Italia mette di fronte la Viola di Pioli contro il Doria di Giampaolo. Fiorentina in campo con Saponara e Chiesa alle spalle di Babacar mentre la Samp lancia Alvarez e Caprari con Zapata.

In evidenza

Fiorentina ai quarti di Coppa Italia: Samp battuta per 3-2

La squadra viola si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria per 3 a 2 contro la Sampdoria. La squadra di Pioli è riuscita a battere il Doria grazie alla rete iniziale di Babacar e alla doppietta di Veretout su calcio di rigore. La squadra di Giampaolo ha rincorso e equilibrato la gara per ben due volte ma nel finale non è riuscita a portare la sfida ai supplementari. VAR determinate al Franchi: due interventi importanti in occasione dei penalty concessi ai viola, che ora attendono di conoscere la loro rivale dal confronto tra Lazio e Cittadella.

A cura di Vito Lamorte
89'

Doppietta di Veretout: 3-2 Fiorentina

Ennesima irruzione del VAR nella sfida del Franchi che concede il secondo rigore alla Fiorentina, il terzo di giornata, che Veretout realizza in maniera perfetta. Viola in vantaggio a pochi minuti dal termine.

A cura di Vito Lamorte
87'

Ultimo cambio per la Samp: Murru per Strinic

A cura di Vito Lamorte
80'

Terzo cambio Viola: dentro Eysseric, fuori Saponara

A cura di Vito Lamorte
77'

Ramirez fa 2-2 su rigore: pareggio Doria

Gaston Ramirez si procura e realizza il calcio di rigore che riporta il match in parità. Fallo netto di Astori sull'uruguagio.

A cura di Vito Lamorte
72'

Secondo cambio Viola: dentro Hugo per Biraghi

A cura di Vito Lamorte
70'

Palo di Caprari su punizione: Samp sempre più pericolosa

Gianluca Caprari colpisce il palo su punizione dal limite e la Samp fa collezione di legni in questa ripresa: due in tre minuti.

A cura di Vito Lamorte
68'

Traversa di Barreto

La squadra di Giampaolo sembra aver giovato dell'ingresso di Torreira e Ramirez e va vicina al pareggio ancora con Barreto, che devia un corner a Dragowki battuto.

A cura di Vito Lamorte
65'

Primo cambio per la Viola: Simeone per Babacar

Fuori l'attaccante senegalese, entrato in entrambi i goal, e dentro il Cholito Giovanni Simeone.

A cura di Vito Lamorte
63'

Secondo cambio Samp: dentro Ramirez per Alvarez

A cura di Vito Lamorte
59'

Fiorentina di nuovo avanti: Veretout!

Il francese ha spiazzato Puggioni dagli undici metri: Viola di nuovo in vantaggio nei primi minuti di frazione. Il penalty è stato procurato da Babacar e l'intervento del VAR è stato fondamentale per l'assegnazione.

A cura di Vito Lamorte
46'

Si riparte!

Si riparte al Franchi con un cambio per la Sampdoria: entra Torreira per Capezzi. Vediamo cosa ci riserva questo secondo tempo.

A cura di Vito Lamorte
45'

Fine primo tempo: Fiorentina-Sampdora 1-1

La prima frazione si chiude sul risultato di 1-1 tra la Viola e il Doria in virtù delle reti di Babacar e Barreto.

A cura di Vito Lamorte
39'

Pareggio Samp: Barreto!

Il centrocampista di Giampaolo trova il pareggio girando in porta un tiro della destra di Sala. La Fiorentina si è lamentata per una posizione irregolare dell'ex capitano del Palermo ma il VAR ha tolto tutti i dubbi.

A cura di Vito Lamorte
32'

Fiorentina vicina al raddoppio con Chiesa e Pezzella

I Viola vanno vicini al raddoppio con Chiesa e Pezzella: l'esterno calcia da posizione defilata ma Puggioni devia in angolo e il difensore argentino non c'entra il bersaglio da pochi metri.

A cura di Vito Lamorte
25'

Dopo il vantaggio Viola la gara si è spenta

Dopo la rete di Babacar la partita si è spenta e non è successo granché, soprattutto per colpa della Samp che non sta facendo nulla per provare a riequilibrare il match.

A cura di Vito Lamorte
2'

Viola in vantaggio: Babacar!

Bellissimo passaggio filtrante di Benassi per Babacar che ha colpito la Samp dopo 90". Bel destro della punta viola che ha punito Puggioni sul primo palo.

A cura di Vito Lamorte
Si comincia!

Via!

La gara tra Fiorentina e Sampdoria, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è iniziata. Seguiamola insieme!

A cura di Vito Lamorte
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sampdoria

Questi sono i 22 scelti da Pioli e Giampaolo: in campo dall'inizio Saponara per i viola con Sanchez in cabina di regia e Dragowki in porta mentre Giampaolo lancia il tridente Alvarez-Caprari-Zapata con Capezzi a centrocampo e Puggioni a difesa dei pali. Finiscono in panchina Simeone, Thereau, Badelj, Gaston Ramirez e Torreira.

A cura di Vito Lamorte
Si torna in campo

Doria in casa della Viola: secondo ottavo di finale della Tim Cup

Immagine

Doo la sofferta vittoria dell'Inter sul Pordenone ai calci di rigore, la Coppa Italia porta in campo nella giornata di mercoledì Fiorentina-Sampdoria e Milan-Hellas Verona. La squadra di Stefano Pioli viene dall'importante pareggio di Napoli mentre la Samp si è fatta rimontare il doppio vantaggio in casa del Cagliari. Entrambi i tecnici hanno garantito il massimo impegno per il "torneo della coccarda" e la qualità che è presente nelle due rose non è in discussione.

In campionato, sempre al Franchi, vinse la Sampdoria per 2 a 1 grazie alle reti di Caprari e Quagliarella ma era la seconda giornata e il momento delle due formazioni è totalmente differente rispetto al 27 agosto.

A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views