69 CONDIVISIONI

Fiorentina-Juventus 0-0, Sarri: “Partita non positiva”

69 CONDIVISIONI

Fiorentina-Juventus è terminata col risultato di 0-0. Al termine della diretta ecco in tempo reale il commento di Maurizio Sarri sulla partita e sulla prestazione: "Non è stata positiva. Higuain e CR7 deludenti"

8'
15:09

Infortunio muscolare per Douglas Costa, è costretto al cambio: entra l'ex Bernardeschi

Immagine

Tegola per la Juventus. Dopo 8′ i bianconeri perdono Douglas Costa. Uno scatto è stato fatale al brasiliano che ha accusato una fitta dietro la coscia destra. Il giocatore ha subito richiamato l'attenzione della panchina chiedendo il cambio. Ennesimo problema fisico della carriera per l'ex Bayern che lascia il posto al grande ex Bernardeschi, subito fischi per lui da parte della curva viola

A cura di Marco Beltrami
3'
15:07

Primo guizzo della Juventus con Ronaldo

Primo guizzo per la Juventus con Cristiano Ronaldo. Bel taglio dell'attaccante che sfrutta un assist in profondità e sul filo del fuorigioco mette un pallone velenoso in area. Nessun compagno è pronto alla deviazione vincente

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si parte
15:04

Inizia Fiorentina-Juventus, Bonucci unico italiano in campo per la Vecchia Signora

Immagine

Atmosfera splendida al Franchi. Bellissima coreografia nella curva Fiesole colorata di viola con la gigantesca scritta "Firenze". Calorosi saluti tra i giocatori delle due squadre nel tunnel che porta negli spogliatoi. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una partita divertente. Bell'abbraccio tra Sarri e Montella a bordo campo. Padroni di casa in viola, ospiti in bianco con pantaloncini rossi. Curioso dato per la Juventus: capitan Bonucci è l'unico italiano in campo nella formazione di Sarri

A cura di Marco Beltrami
Intervista
14:50

Paratici saluta Mandzukic: "Possibile che vada in Qatar"

Immagine

Fabio Paratici ai microfoni di Sky Sport ha parlato del ritorno in panchina di Sarri e soprattutto del possibile addio di Mario Mandzukic, non convocato per Fiorentina-Juventus: "Sarri è molto tranquillo, poi sfido chiunque a non voler stare con la sua squadra in panchina. Per lui è stata una situazione di difficoltà. Mandzukic? Non ci sono mai stati primi e ultimi con Allegri e non ci sono mai primi e ultimi con Sarri. Ci sono opportunità di mercato, Mario è stato importantissimo per noi e dobbiamo solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi. È un grande campione e lo ha dimostrato in carriera. Ora c’è una possibilità e in accordo con lui e con il mister, abbiamo deciso che fosse giusto non convocarlo. Qatar o Stati Uniti? Qatar".

Con Mandzukic destinato in Qatar dovrebbe chiudersi la sessione di mercato "estiva" della Juventus. Paratici è soddisfatto: "Rosa superiore rispetto a quella dell’anno scorso? Abbiamo costruito tutti insieme una rosa per cercare di migliorare quella precedente, come sempre. Pensiamo di esserci riusciti".

A cura di Marco Beltrami
Così in campo
14:18

Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali

Fiorentina contro la Juventus con il 3-5-2. Montella lancia dal 1′ il grande ex Caceres, con il giovane Castrovilli in mediana e Dalbert sulla corsia. Chiesa e Ribery in avanti. Nessuna novità tra i bianconeri con Sarri che si affida ancora alla vecchia guardia, con l'unica novità Danilo al posto di De Sciglio. Spazio in avanti a Higuain, preferito ancora a Dybala.

[live_calcio id="2269312″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Le scelte
11:54

Fiorentina-Juventus, le notizie dell'ultim'ora sulle formazioni

Immagine

Squadra che vince non si cambia. Sembra essere questa la volontà di Sarri in vista di Fiorentina-Juventus. Nessuna novità rispetto alle due sfide precedenti fatta eccezione per la presenza di Danilo al posto dell'infortunato De Sciglio. Nessun turnover Champions dunque per i bianconeri con Matuidi in mediana con Khedira e Pjanic (panchina per Emre Can e Rabiot) e Higuain terminale offensivo, preferito a Dybala. Nella Fiorentina ci sarà Ribery all'esordio dal 1′ con la Viola: il francese sarà in attacco con Chiesa e Vlahovic che al momento è preferito su Boateng. Ballottaggio Caceres-Dalbert, con il grande ex favorito per un posto in corsia.

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ceceres; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Vlahovic, Ribery.
Juventus (4-3-3):  Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo

A cura di Marco Beltrami
Esordio
11:18

Maurizio Sarri in panchina per la prima volta con la Juventus a Firenze

Immagine

Per la prima volta in una gara ufficiale in questa stagione Maurizio Sarri guiderà la sua Juventus in panchina. L'allenatore toscano sostituito contro Parma e Napoli dal vice Martusciello, sarà in campo al seguito dei bianconeri. Un match particolare per il tecnico che riparte dunque da quella Firenze dove perse lo scudetto con il Napoli, contro una squadra a cui è legato da "motivi di famiglia": nella conferenza stampa di presentazione ha svelato la fede calcistica della mamma per i viola. Una prima dunque subito impegnativa per l'ex di Chelsea e Napoli, che si è detto stupito dalla "feroce motivazione" della Juventus in questi primi mesi

A cura di Marco Beltrami
Diretta tv e streaming
10:45

Dove vedere in tv e streaming Fiorentina-Juventus

Immagine

Sky o Dazn? Dove sarà possibile vedere in tv Fiorentina-Juventus? È questa la domanda più frequente tra i tifosi alla vigilia dell'anticipo delle 15 del sabato della 3a giornata di Serie A. La supersfida del Fracnhi sarà visibile in televisione sull'emittente satellitare Sky, che garantirà la possibilità di seguire il match per i propri abbonati sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 (i possessori del decoder Sky Q potranno seguire Fiorentina-Juventus anche in 4K HDR). La partita tra i viola e i bianconeri potrà essere vista anche in streaming grazie all'app SkyGo (utilizzabile esclusivamente dagli abbonati) su dispositivi portatili e computer.

A cura di Marco Beltrami
La partita
10:31

Fiorentina-Juventus anticipo delle 15 del sabato della 3a giornata di Serie A

Immagine

Fiorentina-Juventus è il big match della 3a giornata di Serie A. Una sfida mai banale alla luce della rivalità storica tra le due tifoserie. Momento molto diverso per le due formazioni: se i Viola sono reduci da due sconfitte contro Napoli e Genoa, i bianconeri hanno conquistato i 3 punti battendo Parma e Napoli. Posta in palio notevole dunque in questo anticipo delle 15 del sabato che farà registrare anche l'esordio in panchina in Serie A con la Vecchia Signora di Maurizio Sarri reduce dalla polmonite. Con una vittoria, che sarebbe prestigiosa, la Fiorentina darebbe una scossa al suo inizio di stagione e Montella allontanerebbe anche le voci relative ad un possibile esonero. La Juve invece con i 3 punti si prenderebbe la vetta momentanea della classifica, in attesa degli impegni di Napoli e Inter. Occhi puntati sulla sfida a distanza tra Ribery e Ronaldo e su Chiesa che nell'ultima sessione di mercato sarebbe potuto diventare un calciatore bianconero.

[live_calcio id="2269064″ key="live_calcio_risultati"][/live_calcio]

[live_calcio id="2269065″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views