- Buffon para rigore a Kalinic 24 Aprile
- 1-2, Morata 24 Aprile
- Kalinic, 1-1 24 Aprile
- Mandzukic, 0-1 24 Aprile
La Juventus sbanca Firenze
La Juve batte la Fiorentina 2-1 e vola verso il 5° titolo consecutivo. Una partita ricca di emozioni quella del Franchi in cui a fare la differenza è stata la grande voglia di vincere dei bianconeri che in vantaggio con Mandzukic sono stati raggiunti da Kalinic. Nel finale Morata e le mani di Buffon su un rigore dell'attaccante croato hanno regalato i 3 punti alla Vecchia Signora.
Traversa della Fiorentina
Occasionissima per la Fiorentina. Traversa dei viola con un colpo di testa di Kalinic.
Buffon para rigore a Kalinic
Calcio di rigore per la Fiorentina. Tagliavento punisce un contatto tra Cuadrado e Kalinic. Dal dischetto va Kalinic e Buffon si esalta negando la gioia del pareggio al croato, anche sulla ribattuta di quest'ultimo.
1-2, Morata
Raddoppio di Morata. Pazzesco al Franchi: nemmeno il tempo di esultare per il pareggio e la Fiorentina si ritrova sotto. Sugli sviluppi di un angolo, Morata è lestissimo a ribattere in rete un pallone ribattuto dopo una conclusione di Evra. Pogba lascia il posto ad Asamoah
Kalinic, 1-1
Errore di Bonucci, e Kalinic non sbaglia. Brutto errore del difensore con l'attaccante croato che è stato bravissimo ad approfittarne beffando Buffon con un preciso tiro a giro.
Prima ammonizione per Rugani in Serie A
Al minuto 72′ arriva il primo giallo della carriera in Serie A per Daniele Rugani. Nella scorsa annata all'esordio nel massimo campionato il centrale aveva giocato tutte le partite con l'Empoli senza collezionare provvedimenti disciplinari
Entra Morata, esce Dybala
Cambio nella Juventus, il primo. Esce Dybala e lascia il posto ad Alvaro Morata.
Zarate sfiora il pareggio
Super occasione per la Fiorentina. Bella conclusione di Zarate e il pallone esce alla destra di Buffon, davvero di pochissimo. Brivido per i bianconeri
Zarate e Kalinic impegnano Buffon. Entra Mati Fernandez
Guizzo dell'argentino che conclude sul primo pallo. Buffon in tuffo con la manona devia in angolo, anche se il pallone probabilmente sarebbe uscito. Subito dopo ci prova Kalinic che impegna questa volta con la gamba il portiere avversario. Secondo cambio per Sousa che inserisce Mati Fernandez per Tello
Fallaccio di Gonzalo, giallo per lui
Intervento durissimo di Gonzalo su Dybala. Giallo sacrosanto per il difensore che si scusa poi con l'attaccante. Pericolosa punizione per la Juve al limite. Batte Pogba che non crea problemi al portiere avversario.
Pogba ad un soffio dal raddoppio
Gran ripartenza della Juve con Buffon che dopo una sponda di Mandzukic arriva a tu per tu con Tatarusanu ma non trova la porta. Che occasione per il francese.
Infortunio per Ilicic. Entra Zarate
Palla persa per i bianconeri e ripartenza veloce viola. Ilicic si procura lo spazio per il tiro e conclude, pallone alto. Lo sloveno nel tirare accusa un problema muscolare. Entra al suo posto Mauro Zarate
Al via la ripresa
Inizia il secondo tempo e non ci sono novità nelle due squadre che ripartono con gli stessi 22. Si scalda Morata per i bianconeri
Manduzkic decide il primo tempo
La Fiorentina può recriminare per un gol ingiustamente annullato a Bernardeschi per fuorigioco inesistente. Buona prova dei viola che si sono arresi solo ad una bellissima azione bianconera finalizzata da Mandzukic.
Occasionissima Alonso
Lo spagnolo a pochi passi dalla porta in ottima posizione colpisce di testa ma non trova la porta. L'esterno lamenta poi una spinta del marcatore Rugani.
Mandzukic, 0-1
Mandzukic non sbaglia e finalizza una splendida azione bianconera. Cross di Dybala per Pogba che di testa serve il croato che al volo scarica un tiro perfetto che s'insacca all'angolino.
Badelj e Tello pericolosi
Fiorentina ancora pericolosa. Buona azione manovrata e tiro di Badelj che esce di un paio di metri con Buffon impassibile. Poco dopo è il turno di Tello che converge dalla destra e scarica un bel sinistro che trova attento ancora il numero uno della Juve.
Buffon miracoloso su Bernardeschi
Super riflesso con il piede del portiere bianconero su un tiro cross deviato di Bernardeschi. Il numero uno della Juve tiene in piedi la difesa della Juve. Sulla ripartenza ci prova Dybala, ma il suo tiro finisce alto
Gol annullato a Bernardeschi
Episodio dubbio. Bernardeschi a tu per tu con Buffon lo batte. Gol annullato per posizione irregolare, ma il replay dà torto alla decisione arbitrale!
Khedira segna, ma è in offside
Il centrocampista tedesco con un tocco intelligente beffa Tatarusanu. La sua posizione però è nettamente irregolare: gol giustamente annullato.
Buffon attento su Ilicic
Buona manovra viola e Ilicic al limite tenta la conclusione rasoterra che non trova distratto Buffon. Il portiere blocca la sfera senza problemi
Fiorentina molto aggressiva
Match molto equilibrato in questo avvio. Grande aggressività della Fiorentina che prova a pressare gli avversari a tutto campo. Difensa bianconera chiamata più volte in causa.
Al via il match
Atmosfera spettacolare al Franchi con i tifosi di casa accorsi in massa per sostenere la squadra di Paulo Sousa. Molto suggestiva la coreografia in curva Fiesole. Si fanno sentire anche i tifosi bianconeri nel loro settore, ma il colore dominante sugli spalti è ovviamente il viola.
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="998554″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Una sfida dal sapore sempre speciale
Fiorentina-Juventus è la sfida che chiude la domenica della 35a giornata di Serie A. Un confronto dal sapore sempre particolare alla luce della rivalità tra le due tifoserie. La squadra di Paulo Sousa non vive un gran momento, e dopo il ko con l'Udinese vuole rialzarsi al cospetto della prima della classe regalando una gioia immensa alla Fiesole. Infatti se la Juventus dovesse vincere avrebbe la strada spianata verso lo scudetto, in attesa del risultato del Napoli a Roma: in caso di mancata vittoria degli azzurri, la formazione di Allegri avrebbe la certezza matematica del 5° titolo consecutivo.
Come arriva la Fiorentina
Tanti i dubbi di formazione di Paulo Sousa che dovrà però fare a meno di Vecino, ancora acciaccato. Borja Valero dunque tornerà nella linea dei centrocampisti, lasciando a Tello e Ilicic il compito di supportare l'unica punta Kalinic, protagonista di un girone di ritorno non all'altezza dell'andata.
Come arriva la Juventus
Senza Chiellini e Marchisio, Allegri è pronto a ridisegnare la Juventus. In difesa dunque spazio al confermatissimo Rugani con Barzagli e Bonucci. In mediana Lemina è favorito su Hernanes, per svolgere i compiti del "Principino". In attacco il solito Mandzukic può far coppia con Dybala, con Morata inizialmente in panchina