- La Fiorentina batte il Frosinone 4-1 01 Novembre
- Frara accorcia le distanze per il Frosinone! 01 Novembre
- Fiorentina vicina alla quinta rete 01 Novembre
- Frosinone vicino al gol 01 Novembre
- Ultimo cambio anche per il Frosinone 01 Novembre
- Ultimo cambio per la Fiorentina 01 Novembre
- Ci prova anche Pepito Rossi 01 Novembre
- Doppio cambio per il Frosinone 01 Novembre
- Fuori Roncaglia, dentro Rossi 01 Novembre
- Problemi per Rebic che chiede il cambio 01 Novembre
- Ancora Fiorentina con Suarez 01 Novembre
- Al via il secondo tempo 01 Novembre
- Fine primo tempo, Fiorentina-Frosinone 4-0 01 Novembre
- Poker viola con Suarez!! 01 Novembre
- Fiorentina che in sette minuti ha chiuso i conti 01 Novembre
- Tris viola, Babacar! 01 Novembre
- Raddoppio della Fiorentina, Rodriguez! 01 Novembre
- Palo di Rebic, Fiorentina vicina al raddoppio! 01 Novembre
- Fiorentina in vantaggio! Rebic! 01 Novembre
- Ancora Babacar, miracolo di Zappino 01 Novembre
- Fiorentina vicina al gol con Badelj 01 Novembre
- Ci prova anche Suarez, ma senza fortuna 01 Novembre
- Babacar sfiora la rete, grande risposta di Zappino 01 Novembre
- Ci prova Borja Valero, Zappino para 01 Novembre
- Calcio d'inizio 01 Novembre
- Curiosità del match 01 Novembre
- Le formazioni ufficiali 01 Novembre
- Le probabili formazioni 01 Novembre
- Gigliati a caccia della vetta della classifica, ma i gialloblu sognano lo sgambetto 01 Novembre
La Fiorentina batte il Frosinone 4-1

Game over all'Artemio Franchi: tutto facile per la Fiorentina che batte con un secco 4-1 il Frosinone ed aggancia in testa alla classifica l'Inter in attesa di conoscere il risultato del Napoli. A segno Rebic, Rodriguez, Babacar e Suarez nel primo tempo, nel finale accorcia Frara per gli ospiti.
Frara accorcia le distanze per il Frosinone!
Il Frosinone trova la rete della bandiera con il capitano Frara dopo un dormita colossale della difesa gigliata: piccola gioia per i gialloblu in una giornata da dimenticare.
Fiorentina vicina alla quinta rete
Viola che non sembrano mai paghi: traversa di Verdù con un bel pallonetto, la squadra di Sousa va vicina al pokerissimo.

Frosinone vicino al gol
Lampo degli ospiti, che con Verde provano a rendere meno amaro il passivo: Carlini apre per Gucher, palla per l'attaccante di proprietà della Roma che però da buona posizione spreca di sinistro.
Ultimo cambio anche per il Frosinone
Roberto Stellone lancia nella mischia Gucher e toglie Sammarco: la testa ormai è già al match di settimana prossima contro il Genoa.
Ultimo cambio per la Fiorentina
Fuori Tatarusanu e dentro Luca Lezzerini: Paulo Sousa fa così esordire il terzo portiere viola, classe 1995, nella massima serie.
Ci prova anche Pepito Rossi
L'attaccante viola, appena entrato, cerca la sua prima rete stagionale in campionato, dopo le due marcate in Europa League contro Belenenses e Lech Poznan: nessun problema per Zappino.
Doppio cambio per il Frosinone
Stellone richiama Daniel Ciofani e Chibsah, impalpabili, e prova a scuotere la squadra inserendo Longo e Carlini.
Fuori Roncaglia, dentro Rossi
Paulo Sousa richiama Roncaglia ed inserisce Pepito Rossi, secondo cambio per la Viola.

Problemi per Rebic che chiede il cambio
Il calciatore della Fiorentina fa cenno alla panchina chiedendo la sostituzione.
Ancora Fiorentina con Suarez
Non è paga la formazione di casa, che nonostante le quattro reti di vantaggio ed un avversario già arreso prova comunque ad andare a segno: ci prova dalla distanza Suarez, nessun problema per Zappino.
Al via il secondo tempo
Si riparte a Firenze con un solo cambio: fuori Babacar, dentro Verdù.
Fine primo tempo, Fiorentina-Frosinone 4-0
Match senza storia finora al Franchi: punteggio mai in discussione, con i viola che hanno attaccato fin dalle prime battute di gioco ed hanno segnato già quattro reti, centrando anche un palo.
Poker viola con Suarez!!
Adesso la gara rischia di diventare imbarazzante per gli uomini di Stellone: Suarez fa quello che vuole e poi trafigge Zappino, portando la Fiorentina sul 4-0 nei confronti del Frosinone!!!

Fiorentina che in sette minuti ha chiuso i conti
E' successo tutto in rapida successione: trovata la rete (fortunata) con Rebic, la Fiorentina ha dilagato. Il Frosinone, adesso, si è sciolto ed è sotto di tre reti.
Tris viola, Babacar!
Fiorentina che prende il largo, arriva anche il terzo gol con Babacar! Fallo di Diakité su Mati Fernandez in area di rigore, e Fabbri fischia il rigore: dagli undici metri non sbaglia Babacar che sigla il 3-0!!!

Raddoppio della Fiorentina, Rodriguez!
Raddoppio dei Viola, punizione magistrale di Mati Fernandez e tocco facile di Rodriguez che batte un Zappino non impeccabile nell'occasione!!

Palo di Rebic, Fiorentina vicina al raddoppio!
Clamorosa occasione per raddoppiare, ancora con Rebic: il suo tentativo, stavolta, timbra il palo a parziale "compensazione" dell'aiutino del vento in occasione del primo gol.
Fiorentina in vantaggio! Rebic!
Dopo un lungo assedio, i viola passano in vantaggio nel momento meno atteso: traversone di Rebic piuttosto lungo battezzato fuori da Zappino, il forte vento però "modifica" la traiettoria. La palla colpisce il palo e si insacca!
Ancora Babacar, miracolo di Zappino
Davvero spettacolari le risposte dell'estremo difensore gialloblu, quest'oggi preferito a Leali. Grandissima risposta stavolta ancora su Babacar, che aveva indirizzato un bel destro nel sette dove però Zappino è riuscito comunque ad arrivare.

Fiorentina vicina al gol con Badelj
Sempre più pericolosa la formazione di casa, che sfiorano il vantaggio a più riprese: al quarto d'ora ci prova anche Milan Badelj, che controlla palla al limite dell'area e scarica il destro, con la palla che esce a fil di palo.

Ci prova anche Suarez, ma senza fortuna
Buono il forcing viola in questi primi minuti: ci prova anche Mauro Suarez, ma il tiro non impensierisce Zappino.
Babacar sfiora la rete, grande risposta di Zappino
Crescono i viola, che con Babacar vanno vicini alla rete: gran botta di destro da distanza ravvicinata, Zappino risponde con i piedi e salva il risultato.

Ci prova Borja Valero, Zappino para
La Fiorentina prova ad uscire allo scoperto: bella la conclusione di Borja Valero ma l'estremo difensore ospite respinge il tentativo dello spagnolo.
Calcio d'inizio
Si parte a Firenze: a battere è il Frosinone.
Curiosità del match
La Fiorentina finora ha sempre vinto o perso: 7 i successi (Milan, Genoa, Carpi, Bologna, Inter, Atalanta, Verona) e 3 sconfitte (Torino, Napoli, Roma), una "regola" valsa anche in Europa League (vittoria contro il Belenenses, sconfitte contro Basilea e Lech Poznan). Gigliati che segnano da 17 gare in campionato, con una media di 2,1 reti a partita: al Franchi, prima della sconfitta contro la Roma, la Fiorentina aveva vinto le ultime 7 gare subendo solo una rete.
Il Frosinone fuori casa ha uno score da dimenticare: un sol gol fatto ed un solo punto. Entrambi, però, ottenuti allo Juventus Stadium contro i bianconeri. Gialloblu finora unica squadra "italiana" del campionato, almeno nelle marcature: otto reti siglate finora, tutte ad opera di giocatori italiani.
Nessun precedente tra le due squadre: si tratta di una "prima" assoluta. La Fiorentina ha il terzo attacco del campionato (18 reti) e la seconda difesa (8 gol subiti). Il Frosinone ha invece il secondo peggior attacco del torneo (8 reti) ma vanta una delle migliori difese del torneo, la migliore assoluta tra le squadre della seconda metà della classifica (12 reti incassate).

Le formazioni ufficiali
Clamoroso a Firenze alla lettura delle formazioni ufficiali: Paulo Sousa lascia a sorpresa fuori Kalinic, il migliore dei suoi, preferendogli Babacar dal primo minuto. Si vede in campo anche Mario Suarez titolare, mentre è regolarmente presente Borja Valero. Nel Frosinone, Stellone preferisce Zappino a Leali tra i pali, lasciando fuori invece Dionisi: al suo posto Verde.
Fiorentina (3–4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Roncaglia, Rebic, Suarez, Badelj, Pasqual, Mati Fernandez, Borja Valero, Babacar. Allenatore: P.Sousa
Frosinone (4-4-1-1): Zappino, Crivello, Diakitè, Ciofani M., Bertoncini, Frara, Chibsah, Sammarco, Paganini, Ciofani D., Verde. Allenatore: Stellone
Le probabili formazioni
Paulo Sousa deve rinunciare agli infortunati Gilberto e Bakic, ma può contare sullo stato di forma straordinario di alcuni dei suoi uomini chiave: in porta va Tatarusanu, difesa con Roncaglia, Rodriguez e Tomovic, mediana con Vecino e Badelj al centro e con Blaszczykowski ed Alonso esterni; in avanti, Borja Valero e Bernardeschi agiranno alle spalle di Kalinic. Roberto Stellone rinuncia invece all'infortunato Pavlovic ed allo squalificato Soddimo, schierando Leali tra i pali, difesa a quattro con Rosi e Crivello esterni e coppia centrale Diakite-Blanchard; a centrocampo, Paganini e Tonev laterali con Gucher e Chibsah al centro, mentre in avanti tantem Dionisi-Ciofani.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Tomovic; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. A disp.: Sepe, Lezzerini, Astori, Pasqual, Fernandez, Suarez, Verdù, Ilicic, Rebic, Rossi, Babacar. All.: Sousa.
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakite, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Chibsah; Tonev; Dionisi, D.Ciofani. A disp.: Zappino, Gomis, Bertoncini, M.Ciofani, Gori, Sammarco, Frara, Verde, Carlini, Longo, Castillo. All.: Stellone.
Gigliati a caccia della vetta della classifica, ma i gialloblu sognano lo sgambetto

Fiorentina-Frosinone è l'anticipo delle 12.30 che apre la domenica della Serie A TIM 2015/2016, arrivata ormai all'undicesima giornata. I Viola, in caso di vittoria, aggancerebbero la vetta della classifica dove si trova da ieri sera l'Inter, vincitrice per 1-0 sulla Roma, ma i gigliati potrebbero trovarsi in doppia compagnia, visto che il Napoli (a pari punti con i toscani) scende in campo a Marassi contro il Genoa. Dall'altra parte, il Frosinone cerca punti pesanti fuori casa, dove ha già conquistato uno storico punto allo Juventus Stadium. Stellone ci crede e chiede ai suoi di fare l'impresa.