- Il Toro stacca il pass per terzo turno preliminare: 4-1 al Debrecen 01 Agosto
- Poker del Toro: in goal l'esordiente Millico 01 Agosto
- Tris del Toro: Andrea Belotti fa 3-1 01 Agosto
- Garba accorcia le distanza per il Debrecen: 1-2 01 Agosto
- Raddoppio del Toro: Izzo! 01 Agosto
- Torino in vantaggio: Zaza fa 1-0 01 Agosto
- La gara tra Debrecen e Torino è iniziata: partiti! 01 Agosto
Il Toro stacca il pass per terzo turno preliminare: 4-1 al Debrecen
Poker del Toro: in goal l'esordiente Millico
L'attaccante classe 2000 ha ribadito in rete una respinta di Nagy sul tiro di Zaza. Bellissimo serata per questo giovanissimo calciatore granata che, al suo esordio in Europa ha timbrato con un goal e ha chiuso la festa del Toro in Ungheria.
Tris del Toro: Andrea Belotti fa 3-1
Bellissima triangolazione tra Belotti e Zaza e il Torino fa 3-1: i due attaccanti hanno combinato benissimo con un la punta lucana che ha servito il compagno con un pregevole colpo di tacco. Si alza la cresta del Gallo e il Toro fa festa.
Garba accorcia le distanza per il Debrecen: 1-2
Cross di Varga per Garba che accorcia le distanza e riapre il match al Nagyerdei Stadion. Disattenzione della difesa granata, che si è fatta trovare impreparata e ed è stata punita alla prima vera occasione della squadra ungherese della ripresa.
Si riparte: nessun cambio nell'intervallo per Toro e Debrecen
Non sono state effettuate sostituzioni da Walter Mazzarri e Andras Herczeg nell'intervallo. Via al secondo tempo tra Debrecen e Torino.
Intervallo: Toro avanti 2-0 a Debrecen
Le reti di Zaza e Izzo mettono in discesa la gara di Debrecen. Toro virtualmente qualificato al turno successivo. Peccato per il problema muscolare di Baselli, che andrà valutato nelle prossime ore.
Problema muscolare per Baselli: al suo posto entra Rincon
Il centrocampista granata ha accusato un problema muscolare ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Tomas Rincon.
Ci prova il Debrecen: Garba non inquadra la porta
L'attaccante del Debrecen prova a sfruttare al meglio un cross dalla destra di Vargas ma la sua conclusione finisce alta.
Opta: Zaza non segnava due gol consecutivi dall'ottobre 2017
Secondo quanto riportato da Opta l'attaccante lucano non trovava il gol in due presenze consecutive, considerando tutte le competizioni, dall'ottobre 2017 con la maglia del Valencia.
Raddoppio del Toro: Izzo!
Il difensore napoletano ha insaccato da distanza ravvicinata un cross di Ansaldi dalla sinistra e ha portato il risultato sul 2-0. Gara chiusa e qualificazione archiviata.
Torino in vantaggio: Zaza fa 1-0
Dopo averci provato diverse volte Simone Zaza ha trovato i goal con un tiro sul secondo palo che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Secondo goal in due gare per il centravanti lucano. Apprezzabile il movimento di Berenguer che ha liberato al tiro il numero 11.
Zaza ci sta provando in tutti i modi: buon inizio dei granata
De Silvestri cerca la testa di Zaza, che viene però anticipato dalla retroguardia ungherese: buon inizio dei granata, a cui manca solo la finalizzazione.
Zaza ci riprova, Toro vicinissimo al vantaggio
La punta granata colpisce a botta sicura ma un difensore ungherese respinge la conclusione sulla linea: buona partenza del Toro.
Zaza vicino al goal: Toro pericoloso
L'attaccante lucano colpisce, non benissimo, da buona posizione ma la palla viene deviata in angolo da un difensore del Debrecen. Buona parte di Ansaldi sulla sinistra, zona da cui è nata l'iniziativa granata.
La gara tra Debrecen e Torino è iniziata: partiti!
L'arbitro croato Jovic ha dato il "via" alla sfida del Nagyerdei Stadion tra gli ungheresi e i granata.
Le formazioni ufficiali di Debrecen-Torino
Herczeg e Mazzarri hanno appena reso noti gli undici che partiranno titolari nella gara di ritorno del secondo turno di Europa League.
DEBRECEN (4-4-1-1): Nagy; Kusnyr, Pavkovics, Szatmari, Ferenczi; Szecsi, Toszer, Haris, Trujic; Varga; Garba. A disposizione: Barna, Csoz, Pinter, Kinyik, Kosicky, Adeniji, Zsori. Allenatore: Herczeg
Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meite, Baselli, Ansaldi; Berenguer; Belotti, Zaza. A disposizione: Rosati, Bonifazi, Gilli, Singo, Rincon, Millico, Rauti. Allenatore: Mazzarri
Il Torino si qualifica se…
Dopo il 3-0 ottenuto all’andata il Torino può perdere anche con due gol di scarto o con tre segnando. In caso di 3-0 per il Debrecen supplementari ed eventuali rigori.
Debrecen-Torino, c'è l'accordo per la diretta TV con Sky
È stato l'accordo raggiunto per la dirette tv della sfida tra Debrecen e Torino, in programma questa sera alle ore 18:30 e valida per il ritorno del 2° turno di qualificazione ai gironi di Europa League: la gara verrà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport canale 251. Gli abbonati potranno seguirla in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la partita pagando 7,99 euro per il pass giornaliero.
I convocati di Mazzarri per Debrecen
Il tecnico Walter Mazzarri ha selezionato 19 calciatori per la partita di giovedì sera contro il Debrecen, match di ritorno del secondo turno preliminare di Uefa Europa League
PORTIERI: Gemello, Rosati, Sirigu;
DIFENSORI: Ansaldi, Bonifazi, Bremer, De Silvestri, Gilli, Izzo, Nkoulou, Singo;
CENTROCAMPISTI: Baselli, Berenguer, Meite, Rincon;
ATTACCANTI: Belotti, Millico, Rauti, Zaza.
Addio a Guido Vandone, portiere dello scudetto post Superga
Nella giornata di ieri è arrivata una triste notizia per la squadra granata e per tutti i tifosi: è scomparso Guido Vandone, uno degli ultimi calciatori dell'epoca del Grande Torino che aveva avuto il compito di debuttare in Serie A il 15 maggio 1949, subito dopo la tragedia di Superga.
Il Torino cerca la qualificazione al turno successivo con una rosa dimezzata
Il Torino di Walter Mazzarri torna campo per la gara di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League 2019/2020 con la convinzione del buon risultato (3-0) maturato all'andata ma i granata si presentano in Ungheria con diverse defezioni. In attacco dovrebbero esserci Belotti-Zaza-Berenguer. Il tecnico di San Vincenzo non avrà a disposizione Iago Falque, Lyanco, Djidji, Lukic, Aina, Edera e Parigini: ben 7 calciatori tra titolari fissi e alternative importanti.
Nella sfida d'andata, giocata al Moccagatta di Alessandria per l'indisponibilità dello stadio Grande Torino, si è chiusa sul risultato di 3-0 per il Toro grazie alle reti di Belotti, Ansaldi e Zaza. Partita convincente per i ragazzi di Mazzarri che hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno ma non bisogna mai prendere sotto gamba questi impegni europei di inizio stagione.