90' Show di Cristiano Ronaldo, 5-1 del Portogallo. Vincono Francia e Inghilterra

Il Portogallo trascinato da Cristiano Ronaldo, autore di quattro gol, batte 5-1 la Lituania, si avvicina all'Ucraina, e risponde alla Serbia (3-1 al Lussemburgo). La Francia batte 3-0 Andorra e resta al comando del proprio girone con la Turchia (4-0 alla Moldavia). L'Albania batte 4-2 l'Islanda, rete di Hysaj. 5-3 dell'Inghilterra al Kosovo, due gol di Sancho. La Repubblica Ceca vince 2-0 in Montenegro.

76' Poker di Cristiano Ronaldo, 4-1 del Portogallo

L'asse formato da Bernardo Silva e Cristiano Ronaldo produce un altro gol, il quarto del Portogallo, che mette le mani sul match con la Lituania. Otto gol nelle ultime due partite, fuori casa, per i portoghesi. Quattro gol per Cristiano Ronaldo, 93° gol con la nazionale, 24 nelle Qualificazioni agli Europei, record assoluto.

65' 3-1 Portogallo, ancora in gol Cristiano Ronaldo

Il Portogallo chiude i conti al 65′. Bernardo Silva con classe mette in mezzo uno splendido pallone Ronaldo si fionda e sotto porta come sempre è letale, 3-1. CR7 segna il 92° gol con la nazionale portoghese, il 23° nelle Qualificazioni agli Europei, eguagliato il primato dell'ex bomber irlandese Keane.

62' Paperissima del portiere della Lituania, gol di CR7 2-1 Portogallo

Il Portogallo torna in vantaggio, 2-1 alla Lituania. Cristiano Ronaldo calcia dalla distanza, il portiere Setkus va malissimo sul pallone, che tocca due volte, l'errore è grave, il pallone dopo essere sbattuto sulla sua schiena termina in porta. Gol pesante per il Portogallo, che viene assegnato dalla Uefa a Ronaldo.

52' Albania-Islanda 2-1, gol di Hysaj

In 329 partite da professionista aveva segnato solo un gol, in Serie B con l'Empoli realizzò un gol sei stagioni fa, oggi ha fatto festa per la prima volta con la sua nazionale. Manca il soggetto: è Hysaj, il difensore del Napoli che ha riportato avanti l'Albania sull'Islanda.

45' I risultati alla fine del primo tempo

Dopo lo spavento iniziale l'Inghilterra ha rimesso le cose in chiaro e all'intervallo torna negli spogliatoi sul 5-1 contro il Kosovo, doppietta di Sancho. Senza gol Montenegro-Repubblica Ceca. Vincono di misura Francia (su Andorra), Turchia (1-0 alla Moldavia) e l'Albania di Reja (1-0 all'Islanda). 1-0 anche della Serbia sul Lussemburgo, Mitrovic. Solo 1-1 per il Portogallo di CR7 in Lituania.

26' Griezmann sbaglia un altro calcio di rigore

Ha un problema con i calci di rigore Antoine Griezmann, che dopo averne fallito uno contro l'Albania ne ha sbagliato un altro, a distanza di tre giorni, contro Andorra. Poco male perché il risultato è già positivo per i campioni del mondo, ma per un bomber due rigori falliti in fila rappresentano senz'altro un problema.

28' Pareggio della Lituania con il Portogallo

1-1 della Lituania con il Portogallo. Vytautas Andriuskevicius con un colpo di testa preciso riesce a rimettere il match in parità. Il Portogallo deve tornare avanti per mantenere il secondo posto nel girone.

18' Coman, 1-0 Francia sull’Andorra

Kingsley Coman è senza dubbio il giocatore più caldo della Francia, dopo la doppietta all'Albania l'esterno del Bayern fa gol anche contro Andorra. Kanté spacca in due la squadra avversaria, Coman fa un movimento intelligente e realizza il gol che sblocca l'incontro.

19' Harry Kane, ancora lui, 2-1 Inghilterra sul Kosovo

Ribalta il risultato l'Inghilterra che passa in vantaggio sul Kosovo, gol di Harry Kane, autore di tre gol contro la Bulgaria. L'attaccante del Tottenham riceve un bel pallone, entra in area, aggira il difensore balcanico e con una conclusione in diagonale segna il gol del 2-1.

8' Berisha e Sterling, Inghilterra-Kosovo 1-1

Le focose parole della conferenza stampa della vigilia hanno dato la carica al Kosovo che dopo un minuto è passato in vantaggio a Wembley con un gol di Berisha, che ha sfruttato un clamoroso errore della difesa di Southgate. All'8′ l'Inghilterra è riuscita subito a mettere in parità l'incontro con un gol di Sterling.

7' Cristiano Ronaldo su rigore, 1-0 del Portogallo

Il Portogallo si procura subito un calcio di rigore, grazie a una bella giocata di Joao Felix. Dal dischetto Cristiano Ronaldo spiazza il portiere avversario e insacca, 1-0. Ronaldo realizza così il 90° gol con la maglia della nazionale, un numero impressionante.

1' Via

Iniziano le partite delle Qualificazioni a Euro 2020 in programma oggi. Cristiano Ronaldo gioca in Lituania. La Francia se la vede con Andorra. L'Inghilterra ospita la sorpresa Kosovo.

CR7 c'è Le formazioni ufficiali di Lituania-Portogallo

Cristiano Ronaldo, André Silva e Joao Felix. Se la gioca con i tre tenori Fernando Santos, che vuole vincere anche in casa della Lituania per mantenere il secondo posto, davanti alla Serbia che gioca in Lussemburgo.

  • Lituania (4-5-1): Setkus; Mikoliunas, Girdavinis, Klimavicius, Palionis; Slivka, Vorobjovas, Simkus, Kuklys,Verbickas; Laukzemis. Ct Urbonas
  • Portogallo (4-3-3): Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Guerreiro; Carvalho, Neves, Fernandes; Silva, Ronaldo, Felix. Ct Santos

CR7 In campo anche Inghilterra e Portogallo

Le partite del 10 settembre delle Qualificazioni a Euro 2020

Gruppo A: Inghilterra-Kosovo, Montenegro-Repubblica Ceca.

Gruppo B: Lussemburgo-Serbia, Lituania-Portogallo.

Gruppo H: Albania-Islanda, Francia-Andorra, Moldavia-Turchia.

Qualificazioni La Francia ospita Andorra

Tre grandi del calcio europeo in campo stasera nelle Qualificazioni a Euro 2020: la Francia ospita Andorra, match che si prevede senza storia. L'Inghilterra invece se la vedrà con il Kosovo, rivelazione del girone, mentre il Portogallo di CR7 gioca in Lituania. L'Albania di Reja ospita l'Islanda, la Turchia in campo in Moldavia.