Sfida delicata al Castellani: i toscani non hanno mai vinto nel girone di ritorno, blucerchiati a caccia del terzo successo consecutivo.
- Pareggio dell'Empoli con Laurini 12 Marzo
- Samp in vantaggio con Quagliarella! 12 Marzo
Fine match, Empoli-Sampdoria 1-1
Finisce il match del Castellani: 1-1 tra Empoli e Sampdoria, la sblocca Quagliarella nel primo tempo, poi Laurini firma il pari nel finale.
Ultimo cambio per Montella
Esce Fabio Quagliarella, esausto: al suo posto Barreto.
Pareggio dell'Empoli con Laurini
L'Empoli trova il pareggio nel finale con Laurini! Incredibile ma vero: proprio il neo-entrato Christodoulopoulos si perde Croce e lo stende al limite dell'area guadagnandosi il giallo. Sugli sviluppi della punizione, Saponara mette al centro per Laurini che di testa batte Viviano e firma il pari!
Ultimi cambi
Per l'Empoli, ultima sostituzione: fuori Paredes e dentro Livaja. Nella Samp, fuori Dodò per Christodoulopoulos: per Montella, è però il secondo avvicendamento.
Occasione per Mchedlidze
Si invola Pucciarelli, che salta Moisander e mette al centro per l'accorrente Mchedlidze: ma il numero 9 dell'Empoli, tutto solo, riesce a mettere fuori il pallone.
Doppia chance per Quagliarella
L'attaccante napoletano scatenato: prima scarica un destro violento di poco fuori, poi ci riprova pochi minuti dopo, centrando però l'esterno della rete.
Cambio anche per la Samp
Montella tira fuori dalla mischia Cassano: dentro Correa.
Secondo cambio per Giampaolo
Fuori Ariaudo, dentro Bittante: secondo cambio per l'Empoli in questa ripresa.
Primo cambio del match
Giampaolo sostituisce Maccarone: al suo posto Mchedlidze. E' il primo cambio del match.
Occasionissima per Ranocchia
Subito Sampdoria pericolosa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa dell'ex-nerazzurro, palla che termina di un soffio a lato dalla porta difesa da Skorupski.
Secondo tempo al via
Si riparte senza cambi al Castellani!
Fine primo tempo, Empoli-Samporia 0-1
Si va a riposo con i blucerchiati avanti: decide un lampo di Quagliarella, ma meglio i padroni di casa in fase di impostazione.
Samp in vantaggio con Quagliarella!
Blucerchiati in vantaggio con Fabio Quagliarella! Assist di Cassano per l'attaccante napoletano, che mette a sedere Costa e poi scarica il tiro: nulla da fare per Skorupski, con la sfera toccata anche da Laurini.
Ci prova Laurini per l'Empoli
Padroni di casa davvero intraprendenti: ci prova dalla distanza Laurini, ma Viviano è attento e blocca la sfera.
Ancora Quagliarella pericoloso
Bella azione dell'attaccante napoletano, che recupera palla su Paredes e poi si gira a botta sicura in area di rigore: palla di poco alta sopra la traversa.
Primo giallo del match
Ammonito De Silvestri dopo un fallo su Croce: è il primo giallo del match.
Palo dell'Empoli
Cresce il forcing dei padroni di casa, nuovamente vicini al gol: Viviano esce come può su Pucciarelli lanciato a rete, ma la conclusione dell'attaccante toscano viene fermata dal palo!
Empoli vicinissimo al vantaggio
Incredibile cos'ha sbagliato l'Empoli: bell'azione di Skorupski che entra in area e tocca per Saponara. Il tiro dell'ex-Milan trova però la respinta di Viviano, ma a due passi c'è Maccarone che incredibilmente mette fuori il più facile dei tap-in!
Primo lampo di Quagliarella
Prima vera conclusione del match con Fabio Quagliarella: bello il diagonale dell'attaccante napoletano dall'interno dell'area di rigore toscana, ma Skorupski c'è e salva la sua porta.
Calcio d'inizio
Si parte al Castellani per Empoli-Sampdoria!
Montella conferma Cassano
La Samdporia con i campo gli stessi undici di Verona: unica differenza, la presenza a sinistra di Dodò. Confermatissimo Cassano. Per l'Empoli, tandem Maccarone-Pucciarelli, con Saponara sulla trequarti.
[live_calcio id="962036″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Match delicato al Castellani

Sfida delicata al Castellani tra Empoli e Sampdoria. I toscani non hanno mai vinto nel girone di ritorno, ed arrivano da quattro sconfitte consecutive; dall'altra parte, i blucerchiati arrivano da due successi di fila e sognano di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Si preannuncia un match più che interessante tra toscani e liguri, dove il pareggio non serve a nessuna delle due squadre.
[live_calcio id="962031″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]