93' La Roma batte l’Empoli 2-0 e ora è 3a in classifica

La Roma vince ma non convince. Di Francesco si prende i tre punti e sale al terzo posto, anche se domani potrebbe perdere un paio di posizioni. I gol li hanno realizzati Nzonzi e Dzeko. Il 2-0 è pesante per l'Empoli, che ha fallito anche un calcio di rigore con Caputo.

85' Raddoppia la Roma, gol di Dzeko

2-0 della Roma, ha segnato Dzeko. Il bosniaco di forza crea il raddoppio, il bomber recupera il pallone, salta un paio di avversari giunge davanti a Terracciano e lo trafigge. Match di fatto chiuso. Non ha brillato, ma la Roma ha portato a casa i tre punti. Dzeko segna in campionato dopo un mese e mezzo.

 

75' Che errore di Caputo, l’Empoli manca il pareggio

L'Empoli sta dominando nel secondo tempo, ma il gol non arriva. Caputo dopo aver fallito un rigore ha avuto altre due occasioni ma non è riuscito a superare Olsen. Di Francesco è corso ai ripari mandando in campo Florenzi, Cristante e Juan Jesus.

58' L’Empoli sbaglia un rigore, Caputo calcia fuori

Sugli sviluppi di un corner il pallone rimbalza sul braccio, un po' largo, di Cengiz Under. Mazzoleni assegna il rigore, poi rivede le immagini al VAR. L'arbitro conferma la sua decisione. Caputo calcia in modo pessimo e manda il pallone alle stelle. L'Empoli spreca una grossa chance.

50' Palo di Bennacer

Luca Pellegrini abbatte Bennacer al limite dell'area di rigore, il difensore viene ammonito, la punizione la batte lo stesso numero 10 che fa girare benissimo il pallone che finisce sul palo prima di uscire.

45' Fine primo tempo

Massimo risultato con il minimo sforzo per la Roma che non ha brillato, ma è in vantaggio per 1-0 sull'Empoli. Nzonzi con un colpo di testa ha battuto Terracciano.

Battesimo Esordio da titolare in Serie A per Luca Pellegrini, che disse no a Liverpool e City

Kolarov è infortunato e al suo posto è stato lanciato Luca Pellegrini, terzino sinistro classe 1999, che lo scorso anno era in rampa di lancio ma fu frenato da un serio infortunio al ginocchio. Pellegrini ha avuto la fiducia del tecnico nelle ultime partite e oggi ha giocato per la prima volta da titolare. Il giovane calciatore romano lo scorso anno dichiarò amore alla Roma dicendo di no a Juve, Liverpool e Manchester City.

37' Gol di Nzonzi, 1-0 della Roma

 

1-0 della Roma, ha segnato Nzonzi. Bennacer commette un fallo sciocco su Santon, punizione Roma. Lorenzo Pellegrini calcia una punizione in modo perfetto, Nzonzi svetta e con un colpo di testa batte Terracciano.

Difficoltà Ancora problemi per Dazn

Empoli-Roma è un'esclusiva tv di Dazn, anche questa volta ci sono tante polemiche sui social perché il servizio proposto dalla piattaforma online non è proprio impeccabile. In parecchi si sono lamentati. Chi ha protestato per il ritardo, chi per gli stop, i blocchi infiniti, con lo stop al match, chi invece per le qualità delle immagini.

16' Lo spettacolo non c’è, predomina la tattica

Fin qui nemmeno un tiro in porta, l'Empoli si difende bene e prova a fare la partita, ma gli errori in fase offensiva sono troppi. La Roma va al piccolo trotto e per ora studia gli avverrsari.

1' Via

Inizia Empoli-Roma. I giallorossi a caccia del quarto successo consecutivo.

Così in campo Empoli-Roma, le formazioni: Dzeko unica punta

Non cambia modulo, ma cambia un paio di uomini Andreazzoli, Di Francesco invece lancia Luca Pellegrini, schiera pure Lorenzo Pellegrini e in attacco conferma Under.

Obiettivo Empoli a caccia di punti

L'Empoli ha sei punti e naviga in cattive acque, tutti sapevano che gli azzurri avrebbero lottato per non retrocedere, ma la stagione iniziata con un bel successo sul Cagliari faceva pensare a un percorso un po' diverso. E invece da quel 19 agosto l'Empoli non ha più vinto, anche se le belle prestazioni non sono mancate. Andreazzoli è riuscito a ottenere anche un bel punto contro il Milan e stasera cercherà di coglierne almeno un altro per muovere la classifica.

Tris di successi Riscossa giallorossa

Dopo un avvio di stagione molto complicato, la Roma ha innestato la quarta e ha cambiato marcia. Tre vittorie nelle ultime tre partite con la bellezza di dodici gol segnati e uno solo subito. Di Francesco ha ritrovato la quadratura, i gol di Dzeko e l'entusiasmo di tutto il gruppo. Contro l'Empoli i giallorossi cercano il quarto successo consecutivo, se ci sarà per una notte almeno la Roma tornerà tra le prime tre.

Anticipo La Roma vuole il poker

C'è un bell'incrocio di ex al ‘Castellani'. Perché l'Empoli ha in panchina Andreazzoli che per tante stagioni ha fatto parte dello staff tecnico dei giallorossi e li ha guidati per quattro mesi come allenatore, qualche anno fa. Mentre Di Francesco ha iniziato la sua carriera da calciatore con gli azzurri. La mozione dei sentimenti verrà spazzata via quando si inizierà a giocare. Empoli e Roma vogliono vincere e hanno bisogno di punti. I padroni di casa sono nei bassi fondi, la Roma va alla ricerca della quarta vittoria consecutiva.