93' Il Genoa vince per 3-1 a Empoli: le firme di Kouamé, Lazovic e Sanabria

Il club rossoblù vince per 3-1 al Castellani battendo l'Empoli grazie alle reti di Kouamé, Lazovic e Sanabria. La squadra di Iachini aveva trovato il pareggio con Di Lorenzo ma poi ha ceduto le armi ai ragazzi di Prandelli.

89' Genoa, terzo cambio: fuori Lazovic, al suo posto Pereira

87' Genoa, secondo cambio: Pezzella al posto di Rolon

80' Empoli, terzo cambio: Acquah al posto di Zajc

74' Empoli, entra Ucan al posto di Traore

73' Tris del Genoa: in goal il nuovo arrivato Sanabria

Dopo soli due allenamenti con il Genoa, Antonio Sanabria ha trovato il suo primo goal con la squadra rossoblù con un colpo di testa comodo dopo un cross delizioso di Lazovic. Gara quasi in cassaforte per il Grifone.

70' Lazovic riporta in vantaggio il Genoa: 2-1

L'esterno rossoblù ha riportato in vantaggio la squadra di Prandelli con un bel tiro di sinistro dal limite su cui Provedel non può nulla. Il goal è partito da un errore in appoggio di Di Lorenzo nella metà campo del Genoa che ha trovato un po' sbilanciata la squadra di Iachini sulla veloce ripartenza del Grifone.

66' Genoa, annullata rete a Kouamé per fuorigioco

Su cross dalla sinistra l'attaccante ex Cittadella ha anticipato Provedel e ha insaccato in rete ma la sua posizione di partenza è irregolare.

63' Pareggio dell’Empoli: goal di Di Lorenzo

Dopo due grandi parate nella prima frazione, Radu non è efficacissimo in occasione della rete del pareggio dell'Empoli: su un cross teso dalla sinistra di Caputo il portiere non respinge nel migliore dei modi e Giovanni Di Lorenzo insacca da pochi passi.

60' Empoli, ammonizione per Jacob Rasmussen

59' Genoa, Biraschi mette paura a Provedel: fuori di poco

Biraschi calcia col destro da dentro l'area ma la palla finisce alla sinistra di Provedel.

58' Empoli, primo cambio: entra Mchedlidze al posto di Krunic

46' Riparte il secondo tempo: nessun cambio per Empoli e Genoa

Si riparte senza nessun cambio rispetto alla prima frazione.

45' Intervallo: Genoa in vantaggio per 1-0 a Empoli

La squadra di Prandelli è in vantaggio al Castellani per 1-0 grazie al goal di Kouamé. Empoli che ha trovato sulla sua strada un ottimo Radu, che ha effettuato almeno due grandissime parate, ma non ha mai mollato la gara e non lo farà nemmeno nel secondo tempo.

38' Genoa, cartellino giallo per Bessa

36' Ancora una grande parata di Radu: Caputo si dispera

Caputo calcia a botta sicura ma Radu, questa volta con il piede, respinge con un intervento strepitoso.

31' Romulo calcia da fuori: Provedel respinge

Il jolly del Genoa calcia di destro da fuori area ma Provedel respinge l'offensiva e concede un corner alla squadra di Prandelli.

27' Super Radu su Krunic: il Genoa si salva

Il portiere del Genoa è uno dei protagonisti di questa prima parte dei gara e salva la sua squadra dal goal del pareggio con un intervento davvero importante su conclusione da pochi passi di Krunic. Davvero un super intervento del giovane portiere ex Inter.

18' Genoa in vantaggio con Kouame: 0-1 al Castellani

Su un lancio di Criscito l'attaccante del Grifone ha vinto il duello fisico con Veseli e ha battuto Provedel con un piatto destro sul secondo palo. Primo goal per Kouame sotto la gestione Prandelli. L'Empoli subisce goal per la 18esima gara di fila.

14' Empoli pericoloso: Zajc vicino al goal

Pasqual corsa dalla sinistra e Zajc anticipa il suo marcatore e gira verso la porta: la palla sfiora il palo e finisce sul fondo.

1' La gara tra Empoli e Genoa è iniziata

L'arbitro Federico La Penna ha dato il via alla gara tra Empoli e Genoa. Viviamola insieme!

Due nuovi arrivi Empoli, ufficializzati Nikolaou e Perucchini

Ufficializzati gli acquisti di Nikolaou e Perucchini da parte del club toscano: il primo arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto mentre il portiere è stato acquistato a titolo definitivo.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Empoli-Genoa

Le scelte di Beppe Iachini e Cesare Prandelli per il Monday Night:

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Zajc; Caputo. All.: Iachini

GENOA (4-5-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Veloso, Rolon, Bessa; Kouamé. All.: Prandelli

Monday Night Empoli e Genoa alla ricerca di punti salvezza

La giornata numero 21 della Serie A 2018/2019 si chiuderà con la gara che vedrà di fronte al Castellani tra l'Empoli di Iachini e il Genoa di Prandelli. I toscani vengono da un pari in casa del Cagliari mentre i liguri sono stati sconfitti in casa dal Milan. All'andata si imposero i rossoblù per 2-1 grazie alle reti di Piatek e Kouame.

Decimo confronto tra Empoli e Genoa in Serie A: conducono con una vittoria di vantaggio i liguri (tre), a fronte delle due dei toscani  e completano il bilancio quattro pareggi. Le tre vittorie dei rossoblù nei confronti dell’Empoli nella massima serie sono arrivate negli ultimi quattro precedenti (1N), incluso il successo dell’andata (2-1, agosto 2018). Una sola vittoria per la squadra toscana nei quattro precedenti casalinghi contro il Genoa in Serie A (2N, 1P): il successo risale ad ottobre 2015, nell’unica sfida del Castellani in cui i padroni di casa hanno tenuto la porta inviolata contro i liguri (2-0).