93' Empoli-Chievo 2-2

Finisce in parità il match tra Empoli e Chievo. Un punto che serve poco ai clivensi che dopo essere andati sul 2-0, gol di Giaccherini e Stepinski, si sono fatti raggiungere dal bomber Caputo, autore di una doppietta. L'Empoli muove la classifica, ma deve giocare meglio se vuole ritrovare il successo.

52' Doppietta di Caputo e pareggio dell’Empoli, 2-2

L'Empoli in avvio di secondo tempo trova il pareggio, segna sempre Ciccio Caputo, al 9° centro in campionato. Il Chievo si fa trovare scoperto e da un rinvio di Provedel arriva il gol del 2-2. Un gol pesantissimo che ridà fiducia, vita e punti all'Empoli.

45' Stepinski e Caputo, due gol nel recupero: Empoli 1 Chievo 2

Nel minuto di recupero del primo tempo il Chievo trova il gol del 2-0. Un gol pesantissimo, il Chievo segna con Stepinski. Altro errore della difesa empolese, questa volta sbaglia Silvestre, il polacco con una girata al volo batte Provedel. L'arbitro allunga il recupero, l'Empoli riparte e con rabbia accorcia le distanze con il bomber Caputo, Empoli 1 Chievo 2.

32' Gol di Giaccherini, 1-0 del Chievo

Errore madornale di Rasmussen che passa il pallone in orizzontale, Djordjevic recupera la sfera e serve Giaccherini che accelera e con un tiro preciso lascia fermo Provedel, 1-0 per il Chievo. Terzo gol in campionato per l'ex giocatore della Juventus.

27' Infortunio per Pellissier, dentro Djordjevic

Il Chievo è costretto a effettuare il primo cambio. Lascia il campo per colpa di un infortunio muscolare Sergio Pellissier, il capitano cede il posto all'attaccante serbo Djordjevic, a segno domenica scorsa contro la Fiorentina. Un attacco comunque di peso per il Chievo.

20' Il Chievo c’è, ci prova Giaccherini

La squadra di Di Carlo dopo aver retto la sfuriata iniziale dell'Empoli si è rimessa in carreggiata e con un paio di ripartenze si è resa pericolosa, Giaccherini, che fa il trequartista, si inserisce bene ma quando calcia non è altrettanto bravo.

8' Che partenza dell’Empoli

Avvio eccezionale dell'Empoli che ha inizio il match in modo fantastico, pressione altissima e Chievo alle corde. La prima occasione dell'incontro i toscani ce l'hanno al 7′, incursione di Krunic che disorienta un paio di avversari e serve Traore, il centrocampista calcia di prima intenzione, Sorrentino respinge, sul pallone si avventa Caputo, anticipato in modo provvidenziale da Bani.

1' Via

Inizia Empoli-Chievo.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Empoli-Chievo

L'Empoli punta subito sul neo-acquisto Diego Farias, che affiancherà il bomber Caputo. A metà campo Traoré e Bennacer. Nel Chievo non c'è Depaoli, che è stato a un passo dalla Sampdoria, in avanti Pellissier e Stepinski.

Obiettivo vittoria La classifica

L'Empoli è quartultimo, sarebbe l'ultima squadra a salvarsi se il campionato finisse oggi ed è la squadra su cui fanno la corsa le ultime tre: Bologna, Frosinone e Chievo, che ha otto punti in meno dei toscani. Per questo al Chievo oggi nemmeno il pareggio serve. L'Empoli invece vuole vincere per eliminare definitivamente i clivensi e per sfruttare i turni complicati di Bologna (vs Inter) e Frosinone (vs Lazio).

Anticipo Sfida salvezza

Empoli-Chievo è una sfida importantissima in chiave salvezza. La squadra di Iachini attraversa un periodo complicato, non c'è la smobilitazione sul mercato, ma un pezzo pregiato è andato via e un altro paio di ragazzi di valore già sanno che nel prossimo campionato giocheranno con altre squadre. Sono arrivati tanti calciatori e l'Empoli vuole subito riprendere la retta via. Di fronte al Castellani gli azzurri trovano il Chievo di Di Carlo, che sembra spacciato da tempo ma che ci crede e che, con l'eccezione della Juve, ha dato a tutti filo da torcere.