Il Psg scarica Thiago Motta, l'agente: "E' finita"
"Al 90% la sua esperienza al Paris Saint-Germain è finita. Sono successe cose incredibili in questa vicenda". Le parole di Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, confermano le voci di addio dell'ex centrocampista dell'Inter e della Nazionale: la scadenza del contratto e nessun segnale di rinnovo da parte della dirigenza fanno sì che la sua avventura nella capitale sia ai titoli di coda. E' il quotidiano sportivo ‘L'Equipe' a ribadire che da parte della dirigenza non c'è intenzione di puntare ancora sull'italo-brasiliano nonostante nei giorni scorsi fossero trapelate voci diverse al riguardo.
Le ragioni dello strappo. Accordi presi alcune settimane fa non sarebbero stati rispettati, spingendo i rappresentanti di Thiago Motta a pensare che il 34enne centrocampista ormai sia scivolato dietro le quinte per fare spazio a Fabinho, campione di Francia col Monaco.

L'agente di Sneijder: "Vuole la Samp". Ed è pronto a tagliare gran parte dell'ingaggio
Wesley Sneijder torna in Italia e rinuncia alle offerte della Major League Americana? E' un'ipotesi possibile anche alla luce delle ultime notizie di calciomercato di queste ore. La trattativa è reale e avviata, come rilanciato da Gianluca Di Marzio: a sostanziare l'operazione c'è l'incontro avvenuto a Fiumicino tra l'avvocato Romei e l'agente del giocatore (che dovrà anche risolvere il contratto con il Galatasaray).
Le cifre. Le parti avrebbero trovato anche un'intesa di massima per un contratto annuale con il club blucerchiato, a 2 milioni più bonus, rinunciando così a buona parte dell'ingaggio attuale (4.5 milioni di euro). E che la pista sia calda lo testimoniano anche le parole del procuratore, Albers, del trequartista olandese ex Inter: "Wesley vuole la Samp, al momento è la sua priorità tra le tante soluzioni prospettategli dall’estero", si legge nell'intervista pubblicata dal Secolo XIX.

Dimarco, addio Inter. Tramezzani lo prende al Sion
Un'esperienza all'estero per crescere e poi tornare in Italia. Federico Dimarco, terzino sinistro scuola Inter, ha scelto la Svizzer e il Sion allenato da Paolo Tramezzani per rilanciarsi dopo la stagione poco felice tra le fila dell'Empoli in Serie A. Un talento sulla corsia mancina, punto fermo della Nazionale Under 20 (reduce dall'esperienza della Coppa del Mondo) che lascia i nerazzurri a titolo definitivo come comunicato dalla stessa società. "FC Internazionale Milano comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società svizzera FC Sion il calciatore classe 1997 Federico Dimarco".

Mbappé al Real Madrid, il Monaco si rassegna e prende Ngoy
Dove giocherà Kylian Mbappé? Non in Francia, né al Monaco – attuale detentore del cartellino – né al Paris Saint-Germain che ha provato a trattenere entro i confini della Ligue 1 il talento del calcio transalpino. Secondo le ultime notizie di calciomercato rilanciate da Espn, la stella del Principato – protagonista della scorsa edizione della Champions League – è sempre più vicina al Real Madrid. Le cifre dell'operazione? Pazzesche, considerata la giovane età del ragazzo (18 anni) che il club monegasco sostituirà Julien Ngoy, belga classe 1997 e molto simile, per movenze e caratteristiche, a Mbappé. Ngoy arriva dalla Premier League (gioca nello Stoke City) dove ha esordito nell'ultima stagione accumulando 5 presenze e un gol, all'Arsenal.
