6 CONDIVISIONI

Diretta sorteggio ottavi Europa League 2017-2018, le avversarie di Milan e Lazio

6 CONDIVISIONI

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League 2017-2018. Definite le avversarie di Milan e Lazio: i rossoneri dovranno vedersela con l'Arsenal, mentre i capitolini contro la Dinamo Kiev.

23 Febbraio
13:26

Il tabellone degli ottavi di finale di Europa League. Milan-Arsenal e Lazio-Dynamo Kiev

Immagine

Definito il tabellone degli ottavi di finale di Europa League. Urna benevola per la Lazio che affronterà la Dynamo Kiev, mentre più difficile l'ostacolo per il Milan che affronterà l'Arsenal una delle candidate alla vittoria finale. Queste tutte le partite, con scontri interessanti come Marsiglia-Bilbao e Lipsia-Zenit:

Lazio (ITA)- Dynamo Kyiv (UKR)
Leipzig (GER) – Zenit (RUS)
Atlético Madrid (ESP) – Lokomotiv Moskva (RUS)
CSKA Moskva (RUS) – Lyon (FRA)
Marseille (FRA) – Athletic Club (ESP)
Sporting CP (POR) – Plzeň (CZE)
Dortmund (GER) – Salzburg (AUT)
AC Milan (ITA) – Arsenal (ENG)

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
13:17

Il Milan dovrà vedersela con l'Arsenal

Sorteggio duro per il Milan che dovrà vedersela con l'Arsenal. Incrocio tutt'altro che semplice per i rossoneri che hanno comunque nelle corde la possibilità di battere i Gunners

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
13:13

Gli ottavi di finale di Europa League

Ecco tutte le partite sorteggiate negli ottavi di Europa League:

Lazio-Dinamo Kiev
Lipsia-Zenit
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
CSKA-Lione
Marsiglia-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
13:12

La Lazio giocherà contro la Dinamo Kiev

Lazio prima squadra sorteggiata. Giocherà contro la Dynamo Kiev. Urna tutto sommato benevola dunque per la formazione capitolina che giocherà il primo match in casa

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
13:06

Inizia la cerimonia del sorteggio

L'attesa è finita a Nyon. Inizia la cerimonia del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Subito parole di condanna per quanto accaduto a Bilbao con gli scontri tra i tifosi dell'Athletic e Spartak, con la morte di un poliziotto per un doppio arresto cardiaco. Presentate le modalità del sorteggio, ora si può fare sul serio. Tutto pronto per l'estrazione dei nomi delle squadre dall'urna. Ecco Eric Abidal nelle vesti di ambasciatore della finale di Lione

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
09:43

Sorteggio Europa League, le possibili avversarie di Milan e Lazio

Immagine

Milan e Lazio, ultime due portacolori italiane rimaste in gioco in Europa League aspettano di conoscere il verdetto del sorteggio di Nyon. Nessuna preclusione in vista degli ottavi di finale con le due italiane che saranno inserite nella stessa urna con le altre 14 squadre rimaste in gioco. C'è dunque lo spauracchio del derby che ci priverebbe di una delle nostre rappresentanti, ma bisognerà cercare di evitare anche altre temibili formazioni.

In primis l'Atletico Madrid di Simeone, grande favorita per la vittoria finale a giudicare dalle quote dei bookmakers. Attenzione anche all'Arsenal, al Borussia Dortmund giustiziere dell'Atalanta, lo Zenit di Mancini, Marsiglia, Lipsia (che ha battuto il Napoli)  e il Lione. A questo punto della competizione tutte le squadre possono rivelarsi delle incognite ma sulla carta Dinamo Kiev, CSKA, Viktoria Plzen, Athletic, Salisburgo e Sporting Lisbona sembrano avversarie più "alla portata".

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
09:34

Europa League, sorteggio ottavi di finale: regolamento e date

Immagine

Alle ore 13 l'urna della Casa del Calcio Europeo di Nyon emetterà il suo verdetto sul sorteggio degli ottavi di finale di Europa League 2017/2018. A rappresentare l'Italia, dopo l'eliminazione di Napoli e Atalanta, ci sono due squadre ovvero Milan e Lazio.

Le 16 squadre rimaste in gioco in Europa League

Queste le 16 formazioni che hanno superato i sedicesimi e sono pronte per conoscere il loro destino con il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: Milan, Lazio, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Dinamo Kiev, CSKA Mosca, Lipsia, Lokomotiv Mosca, Arsenal, Viktoria Plzen, Zenit San Pietroburgo, Marsiglia, Athletic Bilbao, Salisburgo, Sporting Lisbona, Lione

Il regolamento del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League

Non ci saranno limitazioni nel sorteggio degli ottavi di finale di Europa League e tutte le squadre saranno inserite nella stessa urna. Sorteggio aperto, senza teste di serie con la possibilità di confronti tra squadre dello stesso paese. Come deciso dal Comitato Esecutivo UEFA, le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate contro.

Quando si giocheranno le partite degli ottavi di finale

In linea di massima, le partite si disputeranno giovedì 8 e 15 marzo alle 19:00 e alle 21:05, ma il calendario esatto verrà confermato dopo il sorteggio. La squadra sorteggiata per prima giocherà in casa all'andata.

Il calendario dell'Europa League 2017-2018

16/03/18: sorteggio quarti di finale
05/04/18: quarti di finale, andata
12/04/18: quarti di finale, ritorno
13/04/18: sorteggio semifinali e finale
26/04/18: semifinali, andata
03/05/18: semifinali, ritorno
16/05/18: finale (Stade de Lyon, Lione)

A cura di Marco Beltrami
23 Febbraio
09:20

Dove vedere in tv e in streaming in diretta il sorteggio degli ottavi di Europa League

Immagine

Archiviati i sedicesimi di finale, le 16 squadre rimaste in gioco sono pronte per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Oggi, venerdì 23 febbraio, alle ore 13 nella cornice della Casa del calcio Europeo di Nyon andrà in scena la cerimonia per il sorteggio del secondo turno ad eliminazione della competizione europea. In queste ore gli appassionati, e in particolare i tifosi di Milan e Lazio ultime due squadre italiane rimaste in gioco si stanno chiedendo dove poter assistere in tv al sorteggio.

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League sarà trasmesso in diretta televisiva in esclusiva su Sky, e in particolare sul canale Sky Sport HD. Un servizio rivolto esclusivamente agli abbonati alla pay tv.  Si potrà seguire l'evento anche in streaming sui dispositivi portatili, grazie al servizio Sky Go e sul sito ufficiale dell'UEFA, e alla nostra diretta che partirà alle 13.

A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views