1 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta sorteggio gironi Europa League 2018-2019, le avversarie di Lazio e Milan

1 CONDIVISIONI

Lazio e Milan al sorteggio della fase a gironi dell'Europa League 2018-2019 a Montecarlo. Sia i biancocelesti sia i rossoneri sono riusciti a evitare grandi insidie: è andata un po' male alla squadra di Simone Inzaghi che la pescato il Marsiglia. Mina vagante per il Milan, l'Olympiakos. Tutto quello che c'è da sapere per le italiane eccezion fatta per l'Atalanta eliminata ai calci di rigore nel doppio confronto nei playoff contro il Copenaghen.

14:13

Milan, Paolo Maldini: "E' un girone alla nostra portata"

Olympiacos, Betis e Dudelange: queste le avversarie del Milan in Europa League. La voce rossonera, da Montecarlo, è quella di Paolo Maldini: "E' un girone alla nostra portata. C'è l'Olympiacos, il Betis che ci darà parecchio fastidio e questa novità del Dudelange. Dobbiamo andare avanti il più possibile. La squadra è abbastanza giovane, ma abbiamo anche giocatori d'esperienza come Higuain che ci possono aiutare. Campionato o coppa? Non possiamo permetterci di fare scelte. Possiamo competere per arrivare tra le prime quattro in Serie A e fare un'ottima Europa League. Assurdo decidere quale competizione fare seriamente e quale no".

A cura di Alberto Pucci
13:57

Lazio, Peruzzi: "E' il peggior girone possibile"

A margine dei sorteggi, a commentare il gruppo della Lazio è stato Angelo Peruzzi. Ai microfoni di Sky Sport, il team manager biancoceleste non si è nascosto e ha ammesso la pericolosità del raggruppamento: "Il nostro è il peggior girone possibile. Il Marsiglia è una buona formazione. L'Eintracht è forte. Insomma è un girone tosto, non sarà facile. Vogliamo ritrovare entusiasmo e passo dell'anno scorso. Il campionato? Per noi comincerà domenica, dopo aver incontrato due squadre forti".

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:55

Urna benevola con il Chelsea di Maurizio Sarri

Detto del Milan e della Lazio, riflettori puntati anche sul Chelsea di Maurizio Sarri. I Blues, spauracchio delle italiane al momento del sorteggio, sono invece capitati nel Gruppo L che annovera anche il Paok Salonicco, il Bate Borisov e il Vidi. Il Copenaghen che ha eliminato l'Atalanta è finito nel Gruppo C, quello dello Zenit, mentre i Gunners di Emery hanno beneficiato di un'urna favorevole così come il Siviglia che nel Girone J non sembra avere avversari in gradi di sbarrare il passo.

A cura di Maurizio De Santis
13:51

Europa League, per la Lazio un girone tosto. A Gattuso è andata meglio

Si sono appena conclusi i sorteggi al "Grimaldi Forum" di Montecarlo. Due le squadre italiane, dopo l'eliminazione dell'Atalanta, interessate agli abbinamenti. Per la Lazio non è andata benissimo. Simone Inzaghi dovrà vederselanel gruppo H con Marsiglia, Eintracht Francoforte e Apollon Limassol: un girone particolarmente difficile che include anche una delle due finaliste della scorsa edizione. Il Milan, inserito nel gruppo F, ha invece pescato i greci dell'Olympiacos, gli spagnoli del Betis e il "cuscinetto" lussemburghese del Dudelange.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:48

Europa League, il quadro completo dei sorteggi di Lazio e Milan

Immagine

Lazio poco fortunata, il Milan invece evita le inglesi e tira un sospiro di sollievo. La squadra di Gennaro Gattuso troverà anche l'F91 Dudelange, prima formazione lussemburghese a raggiungere la fase a gironi, nel gruppo F di Europa League, come emerso dal sorteggio effettuato al Grimaldi Forum di Montecarlo. A completare il gruppo dei rossoneri Olympiakos e Betis Siviglia. La fase a gironi comincerà il 20 settembre per concludersi il 13 dicembre. La Lazio affronterà anche l'Apollon Limassol, la formazione cipriota completa il gruppo H di cui fanno parte, oltre ai biancocelesti, anche Marsiglia ed Eintracht Francoforte.

Il quadro completo dei gironi di Europa League

Gruppo A: Bayer Leverkusen, Ludogorets, Zurigo, Aek Larnaca
Gruppo B: Salisburgo, Celtic, Lipsia, Rosenborg
Gruppo C: Zenit, Copenaghen, Bordeaux, Slavia Praga
Gruppo D: Anderlecht, Fenerbahce, Dinamo Zagabria, Spartak Trnava
Gruppo E: Arsenal, Sporting Lisbona, Qarabag, Vorskla
Gruppo F: Olympiacos, Milan, Betis Siviglia, Dudelange
Gruppo G: Villarreal, Rapid Vienna, Spartak Mosca, Rangers
Gruppo H: Lazio, Marsiglia, Eintracht Francoforte, Apollon
Gruppo I: Besiktas, Genk, Malmoe, Sarpsborg
Gruppo J: Siviglia, Krasnodar, Standard Liegi, Akhisarspor
Gruppo K: Dinamo Kiev, Astana, Rennes, Jablonec
Gruppo L: Chelsea, Paok, Bate Borisov, Vidi

A cura di Maurizio De Santis
13:43

Lazio, la quarta e ultima squadra è l'Apollon

Ultimo avversario abbinato alla formazione biancoceleste, è l'Apollon Limassol: ex avversario dell'Atalanta nella scorsa edizione.

A cura di Alberto Pucci
13:42

Milan, c'è anche il Dudelange nel girone

Nel gruppo F del Milan, l'ultimo avversario estratto è la formazione lussemburghese del Dudelange. Estrazione particolarmente fortunata per i rossoneri.

A cura di Alberto Pucci
13:36

Milan, dopo Olympiacos c'è il Betis Siviglia

Immagine

Oltre all'Olympiacos, la squadra di Rino Gattuso è stata abbinata anche al Betis di Siviglia.

A cura di Alberto Pucci
13:34

Lazio e Milan evitano gli scogli Arsenal, Chelsea e Siviglia

Lazio e Milan evitano Chelsea e Siviglia. La squadra di Sarri è nel Gruppo L mentre gli spagnoli sono nel Gruppo I, così come l'Arsenal è nel Girone E.

A cura di Maurizio De Santis
13:34

Lazio, la seconda squadra è L'Eintracht

Ci sarà anche una trasferta in Germania per la squadra di Simone Inzaghi. Come seconda squadra, dopo il Marsiglia, è infatti uscita l'Eintracht di Francoforte.

A cura di Alberto Pucci
13:29

Sorteggi Europa League: Olympiacos per il Milan, Marsiglia per la Lazio

Scelte le squadre della seconda fascia. Il Milan, nel gruppo F,  se la vedrà con l'Olympiacos. La prima formazione abbinata alla Lazio, che giocherà nel gruppo H, c'è il Marsiglia.

A cura di Alberto Pucci
13:20

Montecarlo, cominciato il sorteggio di Europa League

Al "Grimaldi Forum" di Montecarlo, dopo i sorteggi di Champions, è arrivato il momento della composizione dei gironi di Europa League. Tra i dirigenti di tutte le squadre sbarcati nel Principato, ci sono anche quelli di Lazio e Milan. Per il club biancoceleste sono presenti il club manager Peruzzi, il segretario Calveri e il team manager Derkum. Il Milan ha invece portato a Montecarlo la coppia Leonardo-Maldini. A scegliere le palline Aron Winter ed Hernan Crespo. La prima squadra estratta è il Bayer Leverkusen.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:14

Europa League, premiato Griezmann come miglior giocatore della scorsa edizione

In attesa dei sorteggi, l'Uefa ha intanto ufficializzato il premio ad Antoine Griezmann. L'attaccante del l'Atletico Madrid non è a Montecarlo per ritirare il premio, ma ha registrato il seguente video-messaggio: "Sono davvero onorato e orgoglioso di ricevere questo premio e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato. Vorrei in particolare ringraziare il mio allenatore, lo staff tecnico e medico e naturalmente i miei compagni di squadra. Questo premio è anche per i tifosi. Sono contento di aver vinto questo premio e spero di continuare ad avere successo col mio club e a livello individuale".

A cura di Alberto Pucci
09:49

Rischi del sorteggio: Milan, pericolo Arsenal, Chelsea, Siviglia; Lazio, mina Marsiglia

Alle ore 13 Milan e Lazio conosceranno il loro destino, le avversarie e il calendario della prossima avventura in Europa League. All'appello manca l'Atalanta, eliminata ai calci di rigore contro il Copenaghen. Comprese le altre di Champions, sono dunque 6 le squadre in Coppa. Quanto ai rossoneri (in seconda fascia) e ai biancocelesti (in proma fascia), cosa devono attendersi dal sorteggio? Quali sono i rischi nell'urna? Per i rossoneri i pericoli maggiori sono essenzialmente quattro: ovvero Arsenal, Siviglia e Zenit San Pietroburgo. Il quarto scoglio da evitare? Forse il più imponente… ovvero  il Chelsea di Maurizio Sarri che viene considerato fra le formazioni più accreditate in attesa di conoscere a metà dicembre quali saranno le squadre retrocesse dalla fase a gironi della Champions. Quanto ai capitolini di Simone Inzaghi, invece, rischiano di incontrare l'Olympique Marsiglia dell'ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, e dell'ex giallorosso, Kevin Strootman.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
22:52

Europa League 2018-19, le date e il calendario della stagione

La fase a gironi dell'Europa League 2018-2019 prenderà il via ufficialmente il 20 settembre, ovvero come di consueto il giovedì immediatamente successivo alle gare di Champions League. Ecco di seguito il calendario e le date delle partite di Coppa che vedranno ai nastri di partenza la Lazio e il Milan.

  • Fase a gironi 20 settembre 2018 prima giornata; 4 ottobre 2018 seconda giornata; 25 ottobre 2018 terza giornata; 8 novembre 2018 quarta giornata; 29 novembre 2018 quinta giornata; 13 dicembre 2018 sesta giornata
  • Sedicesimi di finale 17 dicembre 2018 sorteggio sedicesimi di finale; 14 febbraio 2019 andata; 21 febbraio 2019 ritorno
  • Ottavi di finale 22 febbraio 2019 sorteggio ottavi di finale; 7 marzo 2019 andata; 14 marzo 2019 ritorno
  • Quarti di finale 15 marzo 2019 sorteggio quarti di finale e semifinali; 11 aprile 2019 andata; 18 aprile 2019 ritorno
  • Semifinali 2 maggio 2019 andata; 9 maggio 2019 ritorno
  • Finale mercoledì 29 maggio 2019 (Stadio Olimpico di Baku)
A cura di Maurizio De Santis
22:46

Europa League, cosa c'è da sapere sul sorteggio: le fasce

Lazio in prima fascia, Milan in seconda. E' questa la posizione nell'urna delle squadre italiane inserite nel novero dei 48 club che verranno estratti a sorte alle ore 13 a Montecarlo. Le squadre partecipanti vengono ripartite in quattro fasce tenendo conto anzitutto del Ranking Uefa. Come? Attraverso i coefficienti determinati dalla somma di tutti i punti ottenuti nei cinque anni precedenti o, se maggiore, da quello ottenuto dalla Federazione di appartenenza nello stesso periodo.

  • 1ª fascia Siviglia (ESP) coefficiente 113.000; Arsenal (ENG) 93.000; Chelsea (ENG) 82.000; Zenit (RUS) 78.000; Bayer Leverkusen (GER) 66.000; Dynamo Kyiv (UKR) 62.000; Besiktas (TUR) 57.000; Salzburg (AUT) 55.500; Olympiakos (GRE) 54.000; Villarreal (ESP) 52.000; Anderlecht (BEL) 48.000; Lazio (ITA) 41.000
  • 2ª fascia Sporting CP (POR) 40.000; Ludogorets (BUL) 37.000; Copenaghen (DAN) 34.000; Marseille (FRA) 32.000; Celtic (SCO) 31.000; PAOK (GRE) 29.500; AC Milan (ITA) 28.000; Genk  (BEL) 27.000; Fenerbahçe (TUR) 23.500; Krasnodar (RUS) 23.500; Astana (KAZ) 21.750; Rapid Vienna (AUT) 21.500
  • 3ª fascia Real Betis (ESP) 21.399; Qarabag (AZE) 20.500; BATE Borisov (BLR) 20.500; Dinamo Zagreb (CRO) 17.500; Lipsia (GER) 17.000; Eintracht Frankfurt (GER) 14.285; Malmo (SWE) 14.000; Spartak Moskva (RUS) 13.500; Standard Liège (BEL) 12.500; Zürich (SUI) 12.000; Rennes (FRA) 11.283; Bordeaux (FRA) 11.283
  • 4ª fascia Apollon (CYP) 10.000; Rosenborg (NOR) 9.000; Vorskla Poltava (UKR) 8.226; Slavia Praha (CZE) 7.500; Akhisar Belediyespor (TUR) 7.160; Jablonec (CZE) 6.035; AEK Larnaca (CYP) 4.310; Vidi (HUN) 4.250; Rangers (SCO) 3.725; Dudelange (LUX) 3.500; Trnava (SVK) 3.500; Sarpsborg 08 (NOR) 3.485.
A cura di Maurizio De Santis
22:40

Dove vedere in diretta tv il sorteggio dei gironi di Europa League

Come per il sorteggio dei gironi di Champions League l'appuntamento per l'Europa League è fissato ancora una volta a Montecarlo. Alle ore 13 avrà inizio la trasmissione del sorteggio della fase a gruppi alla quale parteciperanno la Lazio e il Milan in rappresentanza della Serie A. La cerimonia andrà in onda su Sky Sport in diretta e in esclusiva, sarà possibile seguirla anche online collegandosi alla piattaforma Sky Go oppure al sito della Uefa.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views