14 dicembre 22:44 La Sampdoria vince il derby

1-0. Finisce così il derby della Lanterna, fa festa la Sampdoria che vince con un gol nel finale di Gabbiadini. Ranieri vince anche il derby di Genova e inguaia i rossoblu ora penultimi, e la panchina di Thiago Motta traballa.

14 dicembre 22:34 Gol di Gabbiadini, 1-0 Sampdoria

Contropiede favoloso e gol della Sampdoria, 1-0, ha segnato Gabbiadini. L'attaccante entrato da pochi minuti riceve da Linetty e con una conclusione intelligente batte Radu. Gol pesantissimo quello dell'attaccante blucerchiato.

14 dicembre 22:09 Ramirez, giallo per simulazione

Bella azione di Ramirez che salta avversari come fossero birilli, quando arriva in area di rigore va giù. L'arbitro non ci casca, non è rigore. L'uruguagio è ammonito per simulazione.

14 dicembre 21:40 Infortunio Ekdal

Primo tempo senza gol, rude, cattivo e con un infortunato nella Sampdoria: lo svedese Ekdal è stato costretto a uscire allo scadere del primo tempo, al suo posto in campo Murillo.

14 dicembre 21:16 Fioccano cartellini

Dopo Ghiglione viene ammonito Ronaldo Vieira, che salterà la prossima partita, quella con la Juve, perché diffidato. A terra Quagliarella, colpito duramente dal difensore Romero.

14 dicembre 21:02 Partita bloccata

Le due squadre ci provano, ma vince la paura e non si schioda lo 0-0. Poche emozioni a Marassi.

14 dicembre 20:50 Via

Inizia il derby di Genova.

14 dicembre 20:12 Le formazioni ufficiali di Genoa-Sampdoria

Solo Pinamonti in attacco nel Genoa. Agudelo e Pandev sono squalificati, Favilli infortunato. Sturaro in appoggio e in veste di trequartista. Schieramento difensivo anche per la Sampdoria, in campo con il 4-4-1-1. Ramirez alle spalle di Quagliarella.

Le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-1-1) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schöne, Radovanovic, Cassata, Pajac; Sturaro; Pinamonti

SAMPDORIA (4-4-1-1) – Audero; De Paoli, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella

14 dicembre 17:51 Serie A, Genoa-Sampdoria, formazioni e dove vederla in tv

Genoa-Sampdoria è l'anticipo serale della 16a giornata di Serie A, il calcio d'inizio è previsto alle ore 20.45 allo stadio Marassi. Il derby non è una partita come tutte le altre, e quest'anno lo è ancora di più. Perché le due squadre di Genova sono nei bassi fondi della classifica, in questo momento sono entrambe nelle ultime tre posizioni. Perdere è vietatissimo.

Dove vedere Genoa-Sampdoria in tv o in streaming

La partita tra Genoa e Sampdoria sarà visibile in diretta tv su DAZN che trasmetterà l'incontro sulla propria piattaforma online, ma anche su DAZN1 (canale visibile dagli abbonati di Sky al numero 209). Il derby della Lanterna sarà anche possibile seguirlo sull'APP di DAZN su pc o tablet in streaming.

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria

Genoa (3-4-3): I.Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Sturaro, Pajac; Cassata, Pinamonti, Favilli.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Thorsby, A.Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini.