Barcellona-Lione 5-1 (andata 0-0), Bayern Monaco-Liverpool 1-3 (andata 0-0).
- 5-1 del Barcellona, gol di Dembele 13 Marzo
- Poker del Barcellona, assist di Messi e gol di Piqué 13 Marzo
- Doppietta di Mané, 3-1 Liverpool 13 Marzo
- Leo Messi fa doppietta, 3-1 del Barcellona 13 Marzo
- Gol di Van Dijk, 2-1 del Liverpool 13 Marzo
- Il Lione riapre i giochi, 2-1 Barcellona 13 Marzo
- 1-1 del Bayern 13 Marzo
- 2-0 del Barcellona, gol di Coutinho 13 Marzo
- Grandissimo gol di Mané, 1-0 del Liverpool 13 Marzo
- Cucchiaio, su rigore, di Messi, 1-0 Barcellona 13 Marzo
Barcellona e Liverpool ai quarti
Il Barcellona batte 5-1 il Lione e agevolmente si qualifica per i quarti di finale di Champions League, due gol di Messi. Klopp si toglie una bella soddisfazione e con il Liverpool vince per 3-1 in casa del Bayern Monaco, doppietta di Mané e gol di Van Dijk.
5-1 del Barcellona, gol di Dembele
Finisce in goleada, segna pure Dembélé, 5-1 del Barcellona al Lione. L'attaccante francese subentrato a Coutinho nel secondo tempo insacca e rende pesantissimo il passivo per i francesi. Il Barcellona in casa si conferma fenomenale e per il dodicesimo anno consecutivo raggiunge almeno i quarti.
Poker del Barcellona, assist di Messi e gol di Piqué
4-1 del Barcellona, il gol di Piqué mette in cassaforte la qualificazione. Barcellona ai quarti di finale. Con il Lione tutto all'attacco, Messi parte in contropiede, vuole segnare pure lui una tripletta, ma lo spazio è poco, il piede è meraviglioso, il tocco perfetto, Piqué che ha seguito l'azione a porta vuota insacca.
Doppietta di Mané, 3-1 Liverpool
Tris del Liverpool, ha segnato ancora Mané. Klopp e i suoi ai quarti di finale. Salah con un pallone delizioso trova il compagno d'attacco, che s'infila tra i centrali avversari e con un tocco fantastico supera Neuer. Gioco, partita, incontro Liverpool che è ai quarti per il secondo anno di fila.
Leo Messi fa doppietta, 3-1 del Barcellona
Triplo dribbling di Leo Messi, che mette a sedere due difensori e con l'aiutino del palo segna il gol del 3-1.
Gol di Van Dijk, 2-1 del Liverpool
Grandissimo gol di Virgil Van Dijk, il Liverpool torna in vantaggio e vede da vicino i quarti di finale. Sugli sviluppi di un corner il difensore olandese sale in cielo e con un colpo di testa perfetto mette il pallone nell'angolino, 2-1 del Liverpool.
Il Lione riapre i giochi, 2-1 Barcellona
Il forcing del Lione dà i suoi frutti. La squadra francese accorcia le distanze e riapre la contesa. Il gol di Tousart rimette in gioco la squadra di Genesio che dimezza lo svantaggio e ora se dovesse segnarne un altro passa ai quarti di finale.
Fine primo tempo
All'intervallo il Barcellona conduce 2-0 sul Lione, a segno Leo Messi su calcio di rigore e Coutinho, e sembra aver ipotecato il passaggio del turno. 1-1 tra Bayern Monaco e Liverpool, gol di Mané e autorete di Matip.
1-1 del Bayern
Il Bayern Monaco pareggia a sette minuti dalla fine del primo tempo, il Liverpool si è fatto male da solo. Matip tiene in gioco Gnabry e sul cross dell'esterno bavarese nel tentativo di anticipare Lewandowski realizza una clamorosa autorete, 1-1. Con questo punteggio si qualifica ancora il Liverpool.
2-0 del Barcellona, gol di Coutinho
Straripante il Barcellona, che sta dominando in lungo e in largo e poco dopo la mezz'ora trova il gol del 2-0, ha segnato Coutinho. Per il brasiliano è semplicissimo segnare, con la porta vuota, bello l'assist di un ispirato Suarez. Il Barcellona blinda il passaggio ai quarti di finale.
Grandissimo gol di Mané, 1-0 del Liverpool
Che perla di Mané, Liverpool in vantaggio a Monaco contro il Bayern. Il senegalese si beve Rafinha, si gira su se stesso e dopo aver controllato in modo meraviglioso il pallone elude l'intervento di Neuer e con un tocco fantastico insacca, 1-0 del Liverpool.
Cucchiaio, su rigore, di Messi, 1-0 Barcellona
Assedio del Barcellona, il Lione resiste fino al 17′. Denayer stende Suarez per l'arbitro è calcio di rigore. Leo Messi va dal dischetto e con il cucchiaio trasforma Leo Messi che supera Lopes, 1-0 Barcellona.
Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Liverpool
Il Bayern gioca con un 4-2-1-3, c'è James Rodriguez alle spalle dei tre attaccanti, Lewandowski è l'uomo che deve dare la qualificazione ai bavaresi. Titolarissimi per Klopp, che se la gioca con il tridente Mané, Salah e Firmino.
[live_calcio id="2084376″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Lione
Il Barcellona gioca con la formazione tipo, in panchina Dembélé. Nel tridente con Messi e Suarez ci sarà il brasiliano Coutinho. Il Lione allineato e coperto con il 5-3-2. Fekir pronto a innescare Dembele e Memphis Depay, occhi puntati su Ndombele, obiettivo di mercato della Juventus.
[live_calcio id="2084367″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Scontri a Barcellona: feriti 5 tifosi del Lione
Momenti di tensione a Barcellona prima della sfida tra i catalani e il Lione. Cinque tifosi francesi sono stati feriti, la notizia è stata riferita da Radio Barcelona. Gli scontri sono avvenuti nelle vicinanze del Camp Nou. Un tifoso francese è stato ricoverato in ospedale per un trauma cranico, mentre gli altri sono stati intossicati dal lancio di spray al peperoncino. Già in occasione della gara d'andata c'erano stati incidenti tra i tifosi delle due squadre. Ci sarebbero stati tafferugli anche in altre zone della città e cinque tifosi, tre del Lione e due del Barça, sono stati arrestati.
Le squadre qualificate per i quarti di finale
La Juventus ieri sera ha battuto 3-0 l'Atletico Madrid e ha ottenuto una fantastica qualificazione ai quarti di finale. I bianconeri sono l'unica squadra italiana in corsa e hanno raggiunto così il Porto, che ha eliminato la Roma, l'Ajax e le inglesi Tottenham, Manchester United e Manchester City. E poi ci saranno le squadre che passeranno il turno questa sera.
In campo Barcellona e Liverpool
Questa sera si disputano le ultime due gare degli ottavi di finale di Champions League: Barcellona-Lione e Bayern Monaco-Liverpool. Entrambe le partite all'andata sono finite senza gol. Ciò significa che anche per il Barcellona, una delle grandi favorite per la vittoria finale, le insidie non mancano. I catalani devono assolutamente vincere se vogliono qualificarsi per i quarti. Situazione identica per il Bayern, mentre a Lione e Liverpool per superare il turno basta un pareggio con gol.