93' Vincono Real e Tottenham

Il Real Madrid pur non brillando vince 2-1 in casa dell'Ajax, gol di Benzema e Asensio (in mezzo Ziyech). Il Tottenham invece nel secondo tempo demolisce il Borussia Dortmund con i gol di Son, Vertonghen e Llorente. Il 3-0 vale (quasi) un posto ai quarti per gli Spurs.

87' Asensio, 2-1 del Real

Il Real Madrid torna in vantaggio a pochi minuti dal termine con Asensio, 2-1. Una ripartenza perfetta e un gol pesantissimo per la squadra spagnola che mette una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale. Che beffa per l'Ajax, che non merita la sconfitta.

87' Vertonghen e Llorente, 3-0 del Tottenham

2-0 degli Spurs, gol di Vertonghen. Splendido cross dalla destra, difesa del Borussia molle, Vertonghen si avventa sul pallone e di testa batte Burki. Tempo 4′ e segnano ancora gli Spurs, questa volta con Llorente che sugli sviluppi di un corner batte il portiere svizzero, 3-0. Tottenham di fatto già ai quarti.

75' 1-1 dell’Ajax, gol di Ziyech

1-1, gol dell'Ajax. Il Real perde un pallone sciocco a metà campo, gli olandesi ne approfittano, sfruttano l'errore e pareggiano con il marocchino Ziyech, che insacca. Courtois non del tutto irreprensibile. Pareggio meritatissimo per la squadra di casa che stava dominando.

60' Gol di Benzema, 1-0 Real

Gol di Benzema, 1-0. Splendida azione personale di Vinicius che spacca in due la difesa e crea lo spazio a Benzema che riceve e da buona posizione non lascia scampo a Onana, gol pesantissimo per il Real Madrid che aveva sofferto tremendamente nel primo tempo.

47' Gol di Son, 1-0 del Tottenham

1-0 Tottenham, gol di Son. Il Borussia Dortmund perde un pallone delittuoso, Vertonghen mette in mezzo per Son che fa il movimento giusto, da centravanti vero, e con un tiro splendido batte Burki. Gol pesantissimo quello del coreano che regala il vantaggio agli Spurs.

45' Fine primo tempo

Senza gol la Champions League nel primo tempo, esattamente come nella giornata di ieri, poi si sono scatenati nella ripresa e la speranza è che accada la stessa cosa anche stasera.

38' Gol dell’Ajax, il Var dice no: è la 1a volta in Champions

1-0 dell' Ajax gol di Tagliafico, che sfrutta un errore di Courtois e insacca. Ma chi è al Var dice al direttore di gara che forse c'è un fuorigioco. Skomina va a rivedere le immagini e annulla per un fuorigioco di Tadic. Decisione giusta, è la prima volta che il Var entra in gioco in Champions League.

25' Palo di Tadic

L'Ajax continua a spingere e colpisce un palo con Tadic. Il serbo riceve un ottimo pallone s'infila con un buon movimento e calcia in porta, il pallone supera Courtois, ma si stampa sul palo. Sfortunato l'Ajax che sta giocando molto meglio e meriterebbe il gol del vantaggio.

11' Vola l’Ajax

Avvio di partita brillante dell'Ajax, che ci ha provato già due volte, anche se la prima occasione l'ha avuta il Real Madrid con Bale, che ha calciato in modo debole.

1' Via

Iniziano Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund.

Gli altri ottavi Super Zaniolo, Roma ok

Nelle partite disputate ieri è stato fenomenale Nicolò Zaniolo, che ha confermato tutto il suo valore e la sua crescita nel 2-1 della Roma al Porto, il baby terribile ha siglato una doppietta. A Old Trafford invece il Paris Saint Germain ha battuto 2-0 il Manchester United.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Ajax-Real Madrid

Formazione titolare per l'Ajax, che schiera un undici di tutto rispetto, occhi puntati su De Ligt, obiettivo anche della Juve, e su De Jong, già preso dal Barcellona. Solari rilancia dall'inizio Bale che forma il tridente con Benzema e il giovane Vinicius, fuori Varane e Marcelo, in panchina.

Le scelte Le formazioni di Tottenham-Borussia Dortmund

Pochettino senza Dele Alli e Harry Kane cambia modulo e sfida il Borussia con un inedito 5-3-2, in avanti Son e Lucas. Favre invece schiera in avanti Gotze, alle sue spalle Sancho, Dahoud e Pulisic. Il regista sarà Witsel, perno della squadra e beniamino della tifoseria.

Ottavi L’Ajax sfida il Real

Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund sono gli ottavi di finale di Champions League in programma stasera. I Campioni d'Europa vanno in Olanda e sfidano una squadra colma di ragazzi terribili. Spettacolo garantito invece a Wembley dove si affrontano due delle squadre più belle d'Europa.