La giornata numero 25 della Serie A 2018/2019 riserva delle gare molto interessanti per il programma domenicale: all'ora di pranzo a Genova si sfidano Sampdoria e Cagliari mentre alle 15:00 ci sono in palio punti importanti per la salvezza. La Juventus va a far visita al Bologna per proseguire la sua corsa scudetto, il Genoa gioco in casa del Chievo e il Sassuolo ospita la Spal.
- Gare finite: Dybala regala il successo alla Juve a Bologna. Due pareggi in zona salvezza 24 Febbraio
- Vantaggio della Juventus a Bologna: Dybala! 24 Febbraio
- Rigore per la Spal: pareggio di Petagna 24 Febbraio
- Sassuolo in vantaggio: bel gol di Peluso! 24 Febbraio
- Le gare delle ore 15:00 sono iniziate: via! 24 Febbraio
- Triplice fischio: Quagliarella regala i 3 punti alla Samp contro il Cagliari 24 Febbraio
- Rigore per la Samp: Quagliarella segna e irride Cragno 24 Febbraio
Gare finite: Dybala regala il successo alla Juve a Bologna. Due pareggi in zona salvezza
Una rete di Paulo Dybala ha regalato i 3 punti alla Juventus a Bologna. Due pareggi nelle sfide salvezza: al Mapei Stadium finisce 1-1 tra Sassuolo e Spal, 0-0 tra Chievo e Genoa.
Palo del Bologna con Sansone: Juve in sofferenza
Il numero 10 rossoblù ha colpito il palo a pochi istanti dal termine e ha vanificato le ultime speranze del Bologna.
Rissa al Bentegodi: ammoniti Hetemaj e Kouamé
Al centro del terreno di gioco del Marc'Antonio Bentegodi si è accesa una piccola mischia ma l'arbitro non si è fatto impressionare e dopo aver atteso che gli animi tornassero nel limite consentito ha ammonito Hetemaj e Kouamé, che avevano dato il via al momento di nervosismo.
Petagna è il decimo calciatore della Spal a segnare almeno 10 gol in Serie A
Con il goal realizzato al Sassuolo Andrea Petagna è diventato il decimo giocatore nella storia della Spal ad andare in doppia cifra di marcature in una singola stagione di Serie A. L’ultimo a riuscirci era stato Mirco Antenucci nella scorsa stagione (11 gol).
Palo della Spal: Sassuolo in difficoltà
Felipe ha colpito bene di testa sul primo palo mandando la palla verso la zona opposta della porta ma non è fortunato perché colpisce il palo e scivola via. Spal pericolosa.
Vantaggio della Juventus a Bologna: Dybala!
Il jolly offensivo argentino, appena entrato in campo, ha realizzato il goal del vantaggio con un tiro semplice che gli è stato concesso da Helander da buona posizione dopo un cross dalla sinistra.
Rigore per la Spal: pareggio di Petagna
L'attaccante della Spal ha realizzato un calcio di rigore decretato da Maresca dopo aver consultato il VAR per un fallo su Floccari. Andrea Petagna realizza il decimo goal in stagione.
Avete riconosciuto Mattia Perin con il nuovo look?
Il portiere delle Juventus si è presentato al Dall'Ara di Bologna con il nuovo look: qualcuno inizialmente non lo ha riconosciuto. Addio capelli lunghi e barba per l'ex estremo difensore del Genoa.
Bologna vicino al gol: Juve in affanno
Una mischia su calcio d'angolo poteva costare cara alla Juventus: Santander, Mbaye e Danilo hanno cercato di battere a rete ma non sono mai stati concreti fino in fondo e la difesa bianconera è riuscita a cacciare via il pericolo.
Si riparte: via a tuttti i secondi tempi
Sono ricominciate tutte le gare delle 15:00. Vediamo cosa ci riservano le squadre in questi ultimi 45′.
La Juve non ha mai subito tanti tiri in porta in un primo tempo di questa stagione
La Juventus non ha giocato un buon primo tempo e ha subito nove tiri nei primi 45′ di gioco del Dall'Ara da parte della squadra di Sinisa Mihajlovic: i bianconeri non hanno mai fatto peggio in un primo tempo di questa stagione.
Intervallo: solo un goal nei primi 45'
I risultati parziali delle gare delle ore 15:00:
Bologna-Juventus 0-0
Chievo Verona-Genoa 0-0
Sassuolo-Spal 1-0 (Peluso)
Sassuolo in vantaggio: bel gol di Peluso!
Su un calcio di punizione dalla sinistra il Sassuolo ha trovato il vantaggio con Federico Peluso che ha al volo ha impattato bene il cross di Sensi e ha realizzato una belle rete. La squadra di De Zerbi ha cercato con più vigore il goal e lo ha trovato a pochi minuti dalla fine della prima frazione.
Il Bologna gioca bene, la Juve non riesce a essere pericolosa
La squadra di Mihjlovic si sta mettendo in mostra con una grande prestazione e la Juventus non si è mai resa pericolosa dalle parti di Skorupski. Davvero notevole il lavoro fatto dal tecnico serbo da quando è arrivato sulla panchina rossoblù.
Le gare delle ore 15:00 sono iniziate: via!
Bologna-Juventus, Sassuolo-Spal e Chievo-Genoa sono cominciate. Seguiamole insieme.
Le scelte ufficiali di Chievo Verona-Genoa
Ecco le formazioni ufficiali scelte da Di Carlo e Prandelli:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, N.Rigoni, Hetemaj; Kiyine; Stepinski, Meggiorini.
GENOA (4-3-1-2): I.Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Bessa; Sanabria, Kouame.
Le formazioni di Sassuolo-Spal: Floccari dal 1', fuori Babacar
Queste le formazioni ufficiali di Sassuolo e SPAL:
SASSUOLO (3-5-2) Consigli; Demiral, Peluso, Ferrari; Adjapong, Sensi, Magnanelli, Djuricic, Rogerio; Boga, Matri. Allenatore: De Zerbi.
SPAL (3-5-2): Gomis; Bonifazi, Cionek, Felipe; Murgia, Valoti, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari. Allenatore: Semplici.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus: fuori Dybala, Berna dentro. Perin titolare
Le formazioni di Mihajlovic e Allegri per la sfida del Dall'Ara:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Soriano; Sansone; Santander. All. Mihajlovic
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Cancelo, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri
Triplice fischio: Quagliarella regala i 3 punti alla Samp contro il Cagliari
Un calcio di rigore a metà ripresa di Fabio Quagliarella ha regalato i 3 punti alla Sampdoria contro il Cagliari: la squadra di Giampaolo torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive.
Rigore per la Samp: Quagliarella segna e irride Cragno
Un fallo di Luca Pellegrini su Gabbiadini porta l'arbitro Massimi a decretare il calcio di rigore per la Samp: Fabio Quagliarella ha tirato bene il penalty e ha portato in vantaggio i suoi. Dopo il gol il numero 27 ha irriso Cragno, che prima della conclusione lo aveva provocato, con un gesto non proprio brillante. Si è acceso un piccolo parapiglia tra Quagliarella con Ceppitelli e Barella ma subito è rientrato tutto.
Doppia super parata di Cragno: il Cagliari si salva con il suo portiere
Su Quagliarella e Jankto il portiere della squadra sarda si è superato e ha evitato lo svantaggio ai suoi: miracoloso Cragno.
Occasione Samp: Defrel si divora il vantaggio
Su un cross davvero invitante di Saponara l'attaccante francese si è divorato il gol del vantaggio per la Samp: palla alta sulla traversa da pochissimi metri.
Intervallo: Samp e Cagliari ferme sullo 0-0
Gara combattuta ed equilibrata a Marassi: la Sampdoria poteva sfruttare qualche occasione in più creata ma il Cagliari sta cercando di gestire e ripartire. Il pareggio di questa prima frazione sembra tutto sommato giusto.
Cagliari, ammonito Deiola per un brutto fallo su Praet dopo il review al VAR
Intervento durissimo del centrocampista del Cagliari su Praet che, però, viene graziato dall'arbitro Massimi dopo la review al VAR: solo cartellino giallo per lui. Aver toccato parzialmente il pallone ha evitato a Deiola l'espulsione diretta.