93' Napoli senza gol, 0-0 con il Chievo

Un Napoli generoso, impreciso e poco fortunato non va oltre lo 0-0 con il fanalino di coda Chievo e si allontana dalla Juventus, ora davanti di 8 punti. Senza gol pure Bologna-Fiorentina, mentre l'Empoli batte 3-2 l'Atalanta.

90' 3-2 dell’Empoli, gol di Silvestre

Rimonta e poi sorpasso per l'Empoli che al 90′ segna il gol del 3-2 con l'Atalanta, il marcatore è Silvestre. Iachini batte Gasperini in modo eccezionale e vince la seconda partita da tecnico degli azzurri che guadagnano ulteriori posizioni.

77' L’Empoli pareggia con l’Atalanta

L'Empoli rimonta con l'Atalanta e trova il gol del 2-2. L'autorete di Masiello regala il pari ai padroni di casa. Sfortunato l'esperto difensore che con un movimento goffo batte Berisha.

Look San Paolo di Napoli con il nuovo impianto d’illuminazione

I lavori di ammodernamento dello stadio San Paolo, che hanno creato tante discussioni tra il sindaco De Magistris e il presidente De Laurentiis, sono già iniziati e oggi in occasione del match con il Chievo c'è un nuovo impianto d'illuminazione. La pioggia che cade copiosa e forte da ore su Napoli aiuta tutti, perché dall'inizio della partita le lui sono accese e così Napoli-Chievo è un test ideale per il nuovo impianto è perfetto.

45' Fine primo tempo

Senza gol Bologna-Fiorentina e Napoli-Chievo, l'Atalanta invece vince 2-1 in casa dell'Empoli, gol di Freuler, Hateboer e La Gumina. Caputo ha fallito un calcio di rigore.

43' Hateboer e La Gumina, Empoli-Atalanta 1-2

L'Atalanta trova il raddoppia con Hateboer al 40′, l'Empoli però risponde subito con La Gumina e riapre l'incontro prima della fine del primo tempo. Empoli 1 Atalanta 2. Gli azzurri di Iachini hanno anche fallito un calcio di rigore con Caputo.

33' Empoli-Atalanta 0-1

L'Atalanta passa in vantaggio a Empoli, ha segnato Freuler. Molto bella l'azione della squadra nerazzurra che attacca sulla fascia destra e trova il gol dello svizzero che sfrutta il movimento degli attaccanti e inserendosi con i tempi giusti trova il gol, 1-0.

22' Il Chievo blocca il Napoli

Poche emozioni in questa metà dei primi tempi di Napoli-Chievo, Empoli-Atalanta e Bologna-Fiorentina. Al San Paolo la pioggia non aiuta la circolazione del pallone e i clivensi hanno vita facile, solo una conclusione di Callejon.

1' Si parte

Iniziano Napoli-Chievo, Bologna-Fiorentina e Empoli-Atalanta.

90' Il Parma batte il Sassuolo 2-1

Tutti i gol nel primo tempo, esattamente come con il Torino, il Parma vince ancora 2-1 e sale a quota 20 punti in classifica. La squadra di D'Aversa fa festa con i gol di Gervinho e Bruno Alves, scavalca Sassuolo e Roma e si porta a pochi punti dalla zona Champions League.

Le scelte Le formazioni di Bologna-Fiorentina e Empoli-Atalanta

BOLOGNA-FIORENTINA

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello; Poli, Pulgar, Svanberg; Orsolini, Santander, Palacio.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Edmilson.

EMPOLI-ATALANTA

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Pasqual; Veseli, Bennacer, Traoré; Krunic; La Gumina, Caputo.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roonm Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

Così in campo Le formazioni di Napoli-Chievo: Ancelotti sorprende ancora

Ancelotti effettua un discreto turnover, ma non in attacco. Perché giocano Mertens e Insigne, fuori ancora Milik. A metà campo riposa Hamsik, tornano Diawara e Ounas. In porta c'è Karnezis.

45' Fine primo tempo, avanti il Parma

Tre gol nel primo tempo di Parma-Sassuolo, la squadra di casa ha giocato molto meglio, ha segnato subito con Gervinho, ha raddoppiato con Bruno Alves e ha sfiorato in più di occasioni il tris. Il Sassuolo ha tenuto botta e ha riaperto l'incontro con Babacar, autore di un gol su calcio rigore.

36' Babacar su rigore, Parma 2 Sassuolo 1

Improvvisamente il Sassuolo si procura un calcio di rigore. Babacar viene trattenuto in area, l'arbitro assegna il calcio di rigore subito, ma dopo aver sentito chi è al VAR decide di andare a vedere le immagini. Valeri conferma la sua idea. Babacar dal dischetto spiazza Sepe e insacca, Parma 2 Sassuolo 1.

25' Gol di Bruno Alves, 2-0 del Parma

2-0 del Parma, ha segnato Bruno Alves. Dominio totale della squadra di casa che trova il raddoppio al 25′. Sugli sviluppi di un corner svetta Bruno Alves, letteralmente, da due passi batte Consigli. Decisivo Inglese che ha colpito di testa e pure in negativo Magnanelli che ha spedito il pallone sulla traversa e ha reso facile la vita di Bruno Alves.

6' Gol di Gervinho, 1-0 del Parma

Parma in vantaggio sul Sassuolo, ha segnato Gervinho. L'ivoriano scappa, entra in area di rigore, calcia in porta, Consigli respinge, il pallone comunque rotola verso la porta, Consigli lo tocca, Gervinho ritorna lesto e fa gol, 1-0.

Le scelte Le formazioni di Parma-Sassuolo

La domenica della Serie A si apre con il derby emiliano tra Parma e Sassuolo, due squadre che stanno andando molto bene, che sono tra le prime dieci e che sperano di rimanere nella prima metà della classifica. Schieramenti speculari per i due tecnici, De Zerbi rilancia Boateng e Babacar, nel tridente con Berardi. Inglese e Gervinho le frecce del Parma.

Risultati Juve, Inter e Udinese vittoriose negli anticipi

La 13a giornata di Serie A 2018-2019 si è aperta con il ‘botto', perché la Roma è stata sconfitta 1-0 in casa dell'Udinese, per la prima volta con Nicola in panchina. Poi è ritornato tutto alla normalità. La Juventus senza sudare ha vinto 2-0 con la Spal (CR7 e Mandzukic), mentre l'Inter con i gol dei bomber di riserva (Keita 2, Lautaro Martinez) ha battuto 3-0 il Frosinone. Oggi tocca al Napoli, in serata ci sono due partite interessantissime.

Risultati Il Napoli ospita il Chievo

La giornata si apre con la sfida emiliana tra Parma e Sassuolo, due squadre che stanno disputando un buon calcio e che vogliono restare nei piani alti della classifica. Il Napoli effettuerà un po' di turnover contro il Chievo, Insigne e Hamsik però ci saranno contro l'ultima della classe, che in panchina ha Di Carlo. Nel pomeriggio anche Empoli-Atalanta, con i nerazzurri che vogliono continuare a vincere, e Bologna-Fiorentina. Alle 18 Lazio-Milan, la quarta e la quinta della classifica in campo. Il posticipo è il derby tra Genoa e Sampdoria.