Serata fondamentale per il destino nella Champions League 2015/2016 di tre squadre assai importanti: la Roma, l'Arsenal e il Chelsea che non possono affatto perdere contro Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Dinamo Kiev. Importante per il Barcellona il match con il Bate Borisov. Perché Suarez e Neymar stasera con due turni d'anticipo potrebbero essere già qualificati ai sedicesimi.
- Il domino degli allenatori 04 Novembre
- Xabi Alonso, calcio d'angolo da dimenticare 04 Novembre
- I risultati finali 04 Novembre
- Gol pesantissimo dell'Olympiacos 04 Novembre
- Doppietta per Mueller, Bayern-Arsenal 5-1 04 Novembre
- Willian, Chelsea ancora avanti 04 Novembre
- Ancora Neymar, 3-0 del Barcellona 04 Novembre
- Pjanic, 3-2 della Roma 04 Novembre
- Pareggio della Dinamo Kiev, Mou traballa 04 Novembre
- Il Maccabi accorcia con Zahavi 04 Novembre
- Layun, 3-0 Porto 04 Novembre
- Giroud, Bayern-Arsenal 4-1 04 Novembre
- Pareggio dell'Olympiacos, gol di Pardo 04 Novembre
- Suarez, 2-0 Barcellona 04 Novembre
- Dzyuba, 2-0 per lo Zenit 04 Novembre
- Robben entra e segna, 4-0 Bayern 04 Novembre
- Chicharito gol, Roma-Bayer 2-2 04 Novembre
- Ter Stegen dà spettacolo 04 Novembre
- Andre, 2-0 del Porto 04 Novembre
- Mehmedi, il Bayer Leverkusen accorcia 04 Novembre
- Gent-Valencia 1-0 04 Novembre
- Finiti i primi tempi 04 Novembre
- Alaba, 3-0 del Bayern 04 Novembre
- Autogol di Dragovic, passa il Chelsea 04 Novembre
- Neymar, Barcellona in vantaggio 04 Novembre
- Dzeko, 2-0 della Roma 04 Novembre
- Raddoppia Mueller, Bayern-Arsenal 2-0 04 Novembre
- Dzyuba, Lione-Zenit 0-1 04 Novembre
- Olympiacos-Dinamo Zagabria 0-1 04 Novembre
- Tello gol, Maccabi-Porto 0-1 04 Novembre
- Super Casillas 04 Novembre
- Annullato un gol a Ozil 04 Novembre
- Lewandowski, Bayern-Arsenal 1-0 04 Novembre
- Salah, Roma in vantaggio 04 Novembre
- Fischio d'inizio 04 Novembre
- La situazione nei gironi 04 Novembre
- Le probabili formazioni 04 Novembre
Il domino degli allenatori
Guardiola reduce dalla sconfitta con l’Arsenal cerca il riscatto e sa di non poter sbagliare. Perché al Bayern tutto da lui pretendono la Champions League. Il tecnico catalano potrebbe a fine stagione lasciare la Baviera. Il futuro di Pep potrebbe essere in Inghilterra dove lo cercano il Manchester City (pronto a liquidare Pellegrini) e il Chelsea, che potrebbe chiudere con largo anticipo il proprio rapporto con Mourinho. Ancelotti potrebbe sostituire Guardiola al Bayern, ma l’allenatore italiano comunque resta assai attratto dalla Premier League.
Xabi Alonso, calcio d'angolo da dimenticare
Il Bayern Monaco è padrone del campo, l'Arsenal non sembra in grado di reagire. A spezzare l'incantensimo ci pensa Xabi Alonso che si rende protagonista di un calcio d'angolo incredibile. Liscia quasi la palla, colpisce la bandierina e dà la palla ad Alexis Sanchez appostato in zona.
I risultati finali
Il Bayern Monaco all'Allianz Arena travolge l'Arsenal (battuto per 5-1) e ipoteca la qualificazione. Per i Gunners adesso si fa dura perché anche l'Olympiacos ha sei punti in più in classifica. La Roma batte 3-2 il Bayer Leverkusen e si porta al secondo posto del proprio raggruppamento, saldamente al comando il Barcellona che con la premiata ditta Neymar – Suarez ha battuto il BATE per 3 a 0. Pesantissimo successo del Chelsea. Mou festeggia con Willian e vede la qualificazione. Lo Zenit vince a Lione resta a punteggio pieno e si qualifica per gli ottavi. Vincono anche Porto e Gent.
Gol pesantissimo dell'Olympiacos
Al 90′ segna ancora Pardo e i greci vedono un'incredibile qualificazione agli ottavi di finale.
Doppietta per Mueller, Bayern-Arsenal 5-1
In contropiede l'Arsenal subisce il quinto gol! Il marcatore è Thomas Mueller.
Willian, Chelsea ancora avanti
Il brasiliano Willian è l'unico calciatore che sembra progredito in questa stagione. L'ex Shakhtar sente aria di derby e con la Dinamo Kiev ha segnato un gol pesantissimo Chelsea 2 Dinamo Kiev 1.
Ancora Neymar, 3-0 del Barcellona
Il brasiliano da quando Messi è infortunato si è messo sulle spalle la squadra e anche oggi ha realizzato una bella doppietta.
Pjanic, 3-2 della Roma
Toprak commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. La Roma dal dischetto con Pjanic torna in vantaggio. Roma 3 Bayer 2.
Pareggio della Dinamo Kiev, Mou traballa
E' senza dubbio l'uomo del match Aleksandr Dragovic che dopo aver fatto un'autorete ha trovato il pari al 76′. Chelsea 1 Dinamo Kiev 1.
Il Maccabi accorcia con Zahavi
Il Maccabi con Zahavi accorcia le distanze. Maccabi 1 Porto 3.
Layun, 3-0 Porto
Serata d'oro per i messicani. Al 72′ in Maccabi-Porto fa gol pure Layun.
Giroud, Bayern-Arsenal 4-1
Cross di Ozil per Giroud, il francese stoppa di petto e con un bel tiro al volo batte Neuer. Non cambierà la partita, ma l'Arsenal almeno segna il gol della bandiera.
Pareggio dell'Olympiacos, gol di Pardo
Dopo aver fallito un rigore con Fortonuis al 54′, i greci trovano il pareggio con Pardo al 65′. Olympiacos 1 Dinamo Zagabria 1.
Suarez, 2-0 Barcellona
La premiata ditta Neymar-Suarez colpisce ancora. Il brasiliano crea, il ‘Pistolero' fa gol al 60′. L'ennesimo gol dell'uruguagio chiude la sfida tra Barcellona e Bate.
Dzyuba, 2-0 per lo Zenit
Segna ancora Dzyuba per lo Zenit, che ipoteca la qualificazione, blinda il primato e sbatte fuori forse pure dalla corsa all'Europa League il Lione.
Robben entra e segna, 4-0 Bayern
Arjen Robben prende il posto di Coman e dopo pochi secondi realizza di potenza il gol del 4 a 0. Il Bayern si vendica della sconfitta dell'andata e ipoteca il primato. Robben realizza il primo gol stagionale e soprattutto segna dopo aver toccato il primo pallone del match.
Chicharito gol, Roma-Bayer 2-2
Il Bayer Leverkusen completa la rimonta all'Olimpico. Il messicano Hernandez batte Szczesny e trova il 2-2.
Ter Stegen dà spettacolo
Il portiere di coppa del Barcellona dà spettacolo a inizio ripresa. Il tedesco Ter Stegen esce dalla propria porta, si porta verso la bandierina del corner e con forza e classe difende il pallone.
Andre, 2-0 del Porto
I portoghesi raddoppiano e chiudono forse in modo definitivo la partita con il Maccabi.
Mehmedi, il Bayer Leverkusen accorcia
Inizia nel modo peggiore possibile il secondo tempo per la Roma. Perché il Bayer al 1′ dimezza lo svantaggio con Mehmedi.
Gent-Valencia 1-0
All'inizio del secondo tempo i belgi passano in vantaggio con Kums, che trasforma un calcio di rigore. Il Gent in questo momento riapre il discorso qualificazione.
Finiti i primi tempi
Il Bayern in casa sta travolgendo l'Arsenal (che è già sotto di 3 gol), la Roma con Salah e Dzeko conduce per 2-0 sul Bayer Leverkusen. Mentre Mourinho è sull'1-0 con la Dinamo Kiev, decide un'autorete di Dragovic. Un rigore di Neymar regala il vantaggio al Barcellona sul Bate Borisov. Vincono in trasferta Porto, Dinamo Zagabria e Zenit.
Alaba, 3-0 del Bayern
All'Allianz Arena c'è una sola squadra il campo è il Bayern Monaco che sta facendo ciò che vuole. L'Arsenal assiste inerme. Al 43′ Alaba sradica il pallone dai piedi di Cazorla e con un destro fantastico batte Cech. 3-0!
Autogol di Dragovic, passa il Chelsea
In modo incredibile passa in vantaggio il Chelsea. L'esterno Dragovic con un intervento goffo batte il proprio portiere Shovkovskiy e regala il vantaggio a Mourinho, che respira.
Neymar, Barcellona in vantaggio
Impiega esattamente mezz'ora la squadra Campione d'Europa per trovare il gol dell'1-0. Il BATE Borisov viene piegato da un rigore di Neymar.
Dzeko, 2-0 della Roma
Poco prima della mezz'ora i giallorossi trovano il raddoppio con Dzeko, che si sblocca dopo oltre due mesi di astinenza.
Raddoppia Mueller, Bayern-Arsenal 2-0
Con una facilità impressionante il Bayern Monaco penetra nell'area dei londinesi. Mueller con un tocco semplicissimo supera Cech. Al 28′ è già 2-0.
Dzyuba, Lione-Zenit 0-1
Allo ‘Gerland' di Lione, al 28′ passa lo Zenit di Villas Boas, l'unica squadra a punteggio pieno della Champions League. Hulk serve Dzyuba che sotto porta non sbaglia.
Olympiacos-Dinamo Zagabria 0-1
I croati, una delle squadre più giovani della Champions League, trova il vantaggio al 21′ con Hodzic.
Tello gol, Maccabi-Porto 0-1
Al 19′ la squadra di Lopetegui trova il vantaggio con lo spagnolo, ex cantera del Barcellona, Tello. Il gol è pesantissimo perché in questo momento il Porto mette le mani sul primo posto del Gruppo F.
Super Casillas
Alla 153esima apparizione in Champions League, il trentaquattreenne portiere spagnolo dimostra ancora di essere in grande forma in Maccabi-Porto, match fondamentale per il cammino europeo dei portoghesi.