Juventus e Napoli negli anticipi hanno ottenuto dei rotondi e convincenti successi. I bianconeri sono stati trascinati da un superbo Higuain, autore di due gol in appena cinque minuti, e da Pjanic e hanno sconfitto per 3-1 il Sassuolo. Mentre i partenopei si sono sbarazzati del Palermo, guidato da De Zerbi, nella ripresa con i gol di Hamsik e Callejon, autore di una doppietta. Nel pomeriggio tocca alla Roma e al Milan, che devono dare delle risposte. I giallorossi all'Olimpico ospitano la Sampdoria, una delle tre squadre a punteggio pieno, mentre i rossoneri dopo aver dato spettacolo, nel bene e nel male, nelle prime due giornate a San Siro giocano contro l'Udinese. L'altra squadra a punteggio pieno il Genoa a Marassi se la vede con la Fiorentina. La Lazio di Inzaghi fa visita al Chievo, mentre l'Atalanta cerca i primi punti del campionato contro il Torino. Stasera Pescara-Inter, domani sera Empoli-Crotone.
- Totti su rigore al 93', 3-2 Roma 11 Settembre
- Pareggia Dzeko 11 Settembre
- Perica, Milan-Udinese 0-1 11 Settembre
- Kessie su rigore, Atalanta-Torino 2-1 11 Settembre
Totti su rigore al 93', 3-2 Roma
Dzeko va giù in area al 92′ e Giacomelli assegna un rigore alla Roma. Dal dischetto Totti spiazza Viviano e regala la vittoria alla Roma, 3-2.
Viviano superstar, che parata su Salah
Il portiere blucerchiato è fenomenale su una conclusione dell'egiziano. Questa è almeno la terza grande parata di Viviano in questo secondo tempo.
Pareggia Dzeko
Passaggio favoloso di Totti per Dzeko che dribbla Viviano e pareggia. Il bosniaco realizza il gol del 2-2 al 61′ e segna il 2° gol di questo campionato.
Riprende Roma-Sampdoria
All'Olimpico dopo ottanta minuti di interruzione la partita riprende. Spalletti ha schierato Totti e Dzeko al posto di El Shaarawy e Perotti. Viviano dopo meno di un minuto è stato fantastico su una conclusione ravvicinata di Strootman.
Milan ko, l'Udinese vince 1-0
A San Siro rossoneri sconfitti dall'Udinese ha deciso un gol di Perica. 1-1 tra Chievo e Lazio. In rimonta l'Atalanta ha sconfitto il Torino 2-1. Prima vittoria in campionato per Gasperini, espulso come Mihajlovic. Roma-Sampdoria si ripartirà, mentre Genoa-Fiorentina è stata sospesa al 28′ sul punteggio di 0-0 ed è stata rinviata a data da destinarsi.
Perica, Milan-Udinese 0-1
Con un colpo di testa del rumeno Perica all'88' l'Udinese passa in vantaggio in casa del Milan. Secondo gol consecutivo per il centravanti di Iachini, agevolato anche da una leggera deviazione di Abate.
Kessie su rigore, Atalanta-Torino 2-1
De Silvestri sgambetta in area di rigore Gomez, rigore netto. Dal dischetto si presenta Kessie che dopo aver discusso con Paloschi spiazza Hart e realizza il gol del 2-1. 4° gol in campionato per Kessie, che aggancia Belotti e Callejon al comando della classifica cannonieri.
Brutto infortunio per Antonelli
All'inizio del secondo tempo il difensore del Milan ha subito un colpo duro, naturalmente fortuito, da Paletta ed è rimasto a terra per qualche minuto. Il calciatore è stato immediatemente soccorso dallo staff sanitario dei rossoneri. Dopo l'uscita dal campo del difensore sono giunte le prime indiscrezioni. Il giocatore è stato immobilizzato ed è stato subito portato in ospedale dove effettuerà una Tac. Si parla di un possibile trauma cervicale.
Pareggia Masiello, Atalanta-Torino 1-1
Sugli sviluppi di un corner Hart è tutt'altro che bravo, Masiello ne approfitta e di testa pareggia. Pareggio immediato dei nerazzurri.
Iago Falque su punizione, Atalanta-Torino 0-1
Su punizione Iago Falque supera Sportiello e regala il vantaggio al Torino. Primo gol da giocatore granata per l'ex centrocampista della Roma, che segnò a Bergamo già un anno e mezzo fa quando vestiva la maglia del Genoa.
Pareggia la Lazio con de Vrij
Di testa il difensore olandese mette in parità il match del ‘Bentegodi'. de Vrij sfrutta un assist di Keita, appena entrato, regala l'1-1 contro il Chievo e dà un calcio alla sfortuna. L'ex del Feyenoord a causa di una serie di infortuni giocò appena due partite nello scorso campionato.
Gamberini, Chievo-Lazio 1-0
Gamberini svetta nell'area di rigore biancoceleste e con un colpo di testa perfetto batte Marchetti. Chievo in vantaggio. Simone Inzaghi corre subito ai ripari e manda in campo Keita al posto di Kishna.
Grandina sull'Olimpico, sospesa Roma-Sampdoria
L'arbitro a causa della grandinata abbattutasi sulla Capitale ha deciso di non far riprendere il match tra Roma e Sampdoria. Se la pioggia non cesserà entro venti minuti l'incontro non riprenderà.
Genoa-Fiorentina rinviata a data da destinarsi
L'arbitro ha deciso di non concludere oggi la sfida tra Genoa e Fiorentina rinviata a data da destinarsi. Probabilmente si giocherà almeno tra un mese. Il match è stato sospeso al 28′ sul punteggio di 0-0.
Si ricomincia
A ‘Marassi' la pioggia ha prodotto la sospensione di Genoa-Fiorentina. Grandina anche a Roma, dove la Sampdoria è in vantaggio per 2-1.
Fine primo tempo
Dopo 45′: Atalanta-Torino 0-0, Chievo-Lazio 0-0, Genoa-Fiorentina sospesa al 28′ per pioggia, Milan-Udinese 0-0, Roma-Sampdoria 1-2: gol di Salah, Muriel e Quagliarella.
Gol di Quagliarella, Sampdoria avanti sulla Roma
La Sampdoria passa in vantaggio all'Olimpico. Sugli sviluppi di un corner è letale Quagliarella. 2-1! L'attaccante napoletano sfrutta una mancata uscita di Szczesny e una dormita dei centrali giallorossi per realizzare il gol del sorpasso.
Genoa-Fiorentina sospesa per pioggia
Mentre a Verona si fa il ‘cooling break' per il caldo eccessivo, a Marassi il livornese Banti sospende Genoa-Fiorentina. Perché sullo stadio dei rossoblu si è abbattuto il diluvio e pure la grandine piovuta sui calciatori di Juric e Sousa. La partita è stata sospesa giustamente. I calciatori delle due squadre sono tornati negli spogliatoi. La sosta si prevede lunga.
Cooling break a Verona
Fa molto caldo al ‘Bentegodi' e al 25′ del primo tempo arriva il ‘cooling break'. L'arbitro ferma per un minuto a causa del caldo eccessivo Chievo-Lazio.
Muriel, pareggia la Sampdoria
La Sampdoria dopo aver subito il gol di Salah ha rischiato grosso quando El Shaarawy da buona posizione ha calciato alle stelle, ma poi si è rimessa rapidamente in carreggiata e al 18′ e trova il pari all'Olimpico con Muriel. Il colombiano calcia al volo e sorprende Szczesny. Roma 1 Sampdoria 1.
Salah, Roma-Sampdoria 1-0
Tutto facile per la Roma che all'8′ passa in vantaggio. Perotti prende spazio e mette un bel pallone in mezzo, Pavlovic sonnecchia e Salah con un colpo di testa da pochi passa supera Viviano. Roma 1 Sampdoria 0.
Via
Iniziano Atalanta-Torino, Chievo-Lazio, Genoa-Fiorentina, Milan-Udinese e Roma-Sampdoria.
Milan-Udinese, le formazioni: tridente Bacca, Suso e Bonaventura
[live_calcio id="1108405″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Roma-Sampdoria, le formazioni: fuori Dzeko, De Rossi sta bene e gioca
[live_calcio id="1108395″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Roma-Sampdoria e Milan-Udinese i match principali
Juventus e Napoli negli anticipi hanno ottenuto dei rotondi e convincenti successi. I bianconeri sono stati trascinati da un superbo Higuain, autore di due gol in appena cinque minuti, e da Pjanic e hanno sconfitto per 3-1 il Sassuolo. Mentre i partenopei si sono sbarazzati del Palermo, guidato da De Zerbi, nella ripresa con i gol di Hamsik e Callejon, autore di una doppietta. Nel pomeriggio tocca alla Roma e al Milan, che proveranno a rispondere alle due squadre che hanno dominato lo scorso campionato. I giallorossi all'Olimpico ospitano la Sampdoria, una delle tre squadre a punteggio pieno, mentre i rossoneri dopo aver dato spettacolo, nel bene e nel male, nelle prime due giornate a San Siro giocano contro l'Udinese. L'altra squadra a punteggio pieno il Genoa a Marassi se la vede con la Fiorentina. La Lazio di Inzaghi fa visita al Chievo, mentre l'Atalanta cerca i primi punti del campionato contro il Torino. Stasera Pescara-Inter, domani sera Empoli-Crotone.