Un altro turno spezzatino per la Serie A. Venerdì sera ha aperto la 26esima giornata la Juventus, che a Bologna ha pareggiato per 0 a 0. Mentre ieri nei canonici anticipi hanno vinto in casa il Verona, impostosi per 3-1 nel derby con il Chievo, a segno anche Luca Toni (156° gol in carriera), e l'Inter, che ha sconfitto per 3-1 la Sampdoria (D'Ambrosio, Miranda e Inter). Domani sera il Napoli nel Monday Night giocherà con l'Inter. Mentre stasera il posticipo è Roma-Palermo. Oggi pomeriggio dunque si giocano appena quattro sfide: Atalanta-Fiorentina, Genoa-Udinese, Sassuolo-Empoli e Torino-Carpi. Mentre alle 18 il Frosinone ospita la Lazio.
- Frosinone-Lazio 0-0 21 Febbraio
- Pinilla, Atalanta-Fiorentina 2-3 21 Febbraio
- Kalinic, 3-1 della Fiorentina 21 Febbraio
- Perin para un calcio di rigore a Di Natale 21 Febbraio
- Conti, Atalanta-Fiorentina 1-2 21 Febbraio
Pinilla, Atalanta-Fiorentina 2-3
La Fiorentina nel primo minuto di recupero realizza il gol del 2-3 con Pinilla, al quinto centro contro i viola.
Kalinic, 3-1 della Fiorentina
L'attaccante croato, dopo un lungo digiuno, torna a segnare. Kalinic inizia l'azione mette il pallone in banca servendolo a Borja Valero e poi batte Sportiello.
Perin para un calcio di rigore a Di Natale
A due minuti dal termine il giovane portiere del Genoa ipnotizza Totò Di Natale e neutralizza un calcio di rigore.
Conti, Atalanta-Fiorentina 1-2
Sugli sviluppi di un corner con una fantastica girata al volo il giovane difensore Andrea Conti accorcia le distanze.
Tello, 2-0 Fiorentina
La Fiorentina chiude i conti con l'Atalanta a nove minuti dal termine con il raddoppio dell'attaccante catalano Tello, che chiude in modo splendido una bella fuga.
Belec para un rigore a Maxi Lopez
Fallo di Letizia su Belotti, rigore per i granata. Dal dischetto si presenta Maxi Lopez che si fa parare il tiro da Belec.
Mati Fernandez, Atalanta-Fiorentina 0-1
Fantastico assist di Tello per Mati Fernandez, il cileno con un colpo di testa perfetto supera Sportiello.
Laxalt, Genoa in vantaggio sull'Udinese
Karnezis riesce a respinge un potentissimo tiro di De Maio, i difensori dell'Udinese sono fermi, Laxalt si fionda sul pallone e realizza il 2-1.
Maccarone accorcia: Sassuolo-Empoli 3-2
L'arbitro Valeri, continua nella sua giornata no, e concede un rigore generoso all'Empoli. Dal dischetto Maccarone non sbaglia.
Cerci su rigore, Genoa-Udinese 1-1
Fallo di mani in area di Duvan Zapata. Rigore netto. Cerci dal dischetto spiazza Karnezis e realizza il secondo gol consecutivo.
Ancora Defrel, 3-1 Sassuolo
Cross splendido di Berardi, uscita pessima di Skorupski e con un sinistro al volo Defrel segna ancora. 3-1.
Defrel, 2-1 Sassuolo
Ripartenza letale e conclusione morbida, ma precisa di Gregoire Defrel, Sassuolo 2 Empoli 1.
Fine primo tempo
Tre gol e due espulsioni nei primi tempi delle quattro partite pomeridiane della 26a giornata. Questi i risultati al 45′: Atalanta-Fiorentina 0-0, Genoa-Udinese 0-1, Sassuolo-Empoli 1-1, Torino-Carpi 0-0.
Splendido gol di Berardi, pareggio del Sassuolo
Con una fantastica girata di sinistro Berardi realizza il gol dell'1-1.
Le 'manette' di Tonelli
Secondo cartellino giallo pure per Tonelli, anche l'Empoli resta in 10. Uscendo dal campo il difensore toscano fa il gesto delle manette nei confronti del quarto uomo. Il calciatore dei toscani però ce l'aveva con l'arbitro Valeri. Il suo gesto è stato ripreso dalle telecamere: il diensore ha incrociato i polsi come l’allenatore portoghese il 20 febbraio 2010 per protestare contro l'arbitro che in Inter-Sampdoria rifilò due ‘rossi' a Samuel e a Cordoba. Tonelli è stato espulso per somma di ammonizioni: la prima ottenuta per un fallo su Defrel al 10’, la seconda al 38’ per un'entrata a gamba tesa su Sansone.
Zielinksi, Sassuolo-Empoli 0-1
Azione splendida dell'Empoli, che sfrutta subito la superiorità numerica, e passa con il polacco Zielinski. Splendido assist di Saponara, finta di Pucciarelli e diagonale perfetto del centrocampista di proprietà dell'Udinese, 1-0.
Genoa-Udinese 0-1, gol di Ali Adnan
Ali Adnan su punizione sorprende Perin, 1-0 Udinese. Il portiere del Genoa ha sulla coscienza il gol dei bianconeri, che tra l'altro nella prima mezz'ora avevano sofferto tremendamente. Quello di Adnan è il primo gol di un calciatore iracheno in Serie A.
Sassuolo in 10, espulso Missiroli
Secondo cartellino giallo per Missiroli. L'arbitro però ha sbagliato perché il cartellino per il fallo di mano è eccessivo.
Super Sportiello
Il portiere dell'Atalanta vola e respinge in tuffo una fantastica punizione di Pasqual. L'Atalanta nell'azione successiva è assai pericolosa con Dramé, ma Tatarusanu è attento e respinge in angolo.
Via
Iniziano Atalanta-Fiorentina, Genoa-Udinese, Sassuolo-Empoli, Torino-Carpi.
Braida osserva Berardi e Vrsaljko
Sassuolo-Empoli è la sfida tra due delle più belle realtà del nostro campionato. Di Francesco e Giampaolo sono due bravissimi allenatori che stanno valorizzando alcuni dei propri giovani. E oggi al Mapei Stadium è presente anche Ariedo Braida, uomo mercato del Barcellona, che visionerà dal vivo l'esterno croato Sime Vrsaljko e l'attaccante Berardi.
Atalanta-Fiorentina il clou
Un altro turno spezzatino per la Serie A. Venerdì sera ha aperto la 26esima giornata la Juventus, che a Bologna ha pareggiato per 0 a 0. Mentre ieri nei canonici anticipi hanno vinto in casa il Verona, impostosi per 3-1 nel derby con il Chievo, a segno anche Luca Toni (156° gol in carriera), e l'Inter, che ha sconfitto per 3-1 la Sampdoria (D'Ambrosio, Miranda e Inter). Domani sera il Napoli nel Monday Night giocherà con l'Inter. Mentre stasera il posticipo è Roma-Palermo. Oggi pomeriggio dunque si giocano appena quattro sfide: Atalanta-Fiorentina, match importante per la corsa al terzo posto, Genoa-Udinese, Sassuolo-Empoli e Torino-Carpi. Mentre alle 18 il Frosinone ospita la Lazio.