Sulla carta sembra tutto scritto. Juventus e Napoli paiono pronte ad aggiornare il rispettivo libro dei record. Perché i bianconeri, che hanno vinto le ultime 13 partite, giocano in casa del Frosinone, penultimo; mentre gli azzurri, vincitori delle ultime 7 partite, ospitano il Carpi, terzultimo. Ma nel calcio nulla è scritto e all'andata, in un turno infrasettiamale di fine settembre, Juventus e Napoli, lontanissime dal vertice, furono bloccate da Frosinone e Carpi, che trovano rispettivamente un inaspettato 1-1 e un ottimo 0-0. Allegri punta su Dybala e Morata, mentre Sarri se la gioca con Higuain, Callejon e forse Mertens, pronto a rilevare Insigne. Il Milan contro l'Udinese proverà ad allungare la propria serie di vittorie. Sassuolo-Palermo e Torino-Chievo sono le altre sfide del pomeriggio. Alle 18 Atalanta-Empoli, il posticipo è Roma-Sampdoria. Ieri pareggi in Bologna-Fiorentina e Genoa-Lazio.
- Risultati finali 07 Febbraio
- Dybala, raddoppia la Juve 07 Febbraio
- Chiellini ko 07 Febbraio
- Birsa, Torino-Chievo 1-2 07 Febbraio
Risultati finali
Vincono Napoli e Juventus, 1-0 al Carpi (Higuain su rigore) e 2-0 al Frosinone (Cuadrado e Dybala). Tre punti pesanti anche per il Chievo, 2-1 al Torino. Pareggia 1-1 il Milan con l'Udinese, 2-2 tra Sassuolo e Palermo.
Dybala, raddoppia la Juve
Assist delizioso di Morata e gol fantastico di Dybala, che con un tiro a giro batte Leali e firma il 2-0 della Juve a Frosinone.
Chiellini ko
Problema al polpaccio per Chiellini, il difensore livornese lascia il posto a Rugani.
Birsa, Torino-Chievo 1-2
Dal dischetto il Chievo sorpassa il Torino, Birsa spiazza Padelli.
Higuain, e sono 24: Napoli-Carpi 1-0
Koulibaly trattenuto in area da Daprela, rigore netto. Higuain si presenta sul pallone e di potenza batte Belec, 1-0. 24° gol in campionato per l'argentino.
Cuadrado, Juve avanti a Frosinone
La Juventus sblocca il risultato al ‘Matusa' con Cuadrado, 1-0.
Palo di Dybala
La Juventus non riesce a sbloccare il risultato a Frosinone, ci prova Dybala: il tiro dell'argentino colpisce il palo.
Espulso Bianco, Carpi in 10
Resta con l'uomo in meno il Carpi al San Paolo, espulso il centrocampista Bianco. Il giocatore emiliano protesta perché il fallo da ammonizione su Insigne lo aveva effettuato Zaccardo. Doveri ha visto male e ha rifilato il secondo giallo a Bianco.

Gol annullato a Callejon
L'attaccante spagnolo scatta sul filo del fuorigioco e con un tocco morbido batte Belec, e 1-0 Napoli. L'arbitro però annulla il gol per un sospetto fuorigioco del numero sette partenopeo.

Djurdjevic, Sassuolo-Palermo 2-2
Fantastica pennellata di Vazquez per Djurdjevic che con un colpo di testa realizza il gol del 2-2 in Sassuolo-Palermo.
Niang, pareggio del Milan
Un super Donnarumma nega all'Udinese il 2-0, il Milan riparte e con tre passaggi porta Niang al gol dell'1-1. Quinto gol in campionato, terzo consecutivo per l'attaccante francese. Nella ripresa il Milan sta giocando con il tridente, con Bacca e Niang c'è Balotelli.
Missiroli, Sassuolo-Palermo 2-1
Sorpasso del Sassuolo. Acerbi stacca indisturbato e fa da sponda per Missiroli, che di testa batte Sorrentino, 2-1.
Fine primo tempo
I risultati dopo 45′: Napoli-Carpi 0-0, Frosinone-Juventus 0-0, Milan-Udinese 0-1, Sassuolo-Palermo 1-1, Torino-Chievo 1-1.
Defrel, Sassuolo-Palermo 1-1
Il Sassuolo allo scadere trova il pari con Defrel, che sfrutta nel modo migliore un rimpallo e batte Sorrentino. Il francese non segnava dal 27 settembre.
Autorete di Bruno Peres, Torino-Chievo 1-1
Il Chievo trova il pari all'Olimpico di Torino. Il difensore granata Bruno Peres prova ad anticipare Inglese, ma lo fa in modo goffo e batte Padelli, 1-1.
Vazquez, Sassuolo-Palermo 0-1
Assist di Trajkovski e gol di Franco Vazquez, 1-0 Palermo. L'italo-argentino, che a fine stagione dovrebbe lasciare il club, realizza il quarto gol in questo campionato.
Callejon reclama un rigore

Sabelli trattiene Callejon in area di rigore, il fallo sembra netto. Non è così per l'arbitro Doveri. Proteste soprattutto da parte dell'attaccante spagnolo.
Benassi, Torino-Chievo 1-0
Splendida giocata di Immobile, che scappa entra in area e serve Benassi che con un tocco elegante porta il Toro in vantaggio.
Armero, Milan-Udinese 0-1
Azione splendida dell'Udinese, che arriva sul fondo con Matos, il brasiliano crossa in mezzo, c'è una conclusione di prima intenzione di Théréau, Donnarumma respinge. Kuzmanovic arriva da dietro e centra la traversa di testa, sul pallone si avventa Armero e firma l'1-0. Il colombiano segna in Serie A per la prima volta dopo cinque anni, l'ultimo gol era datato 16 gennaio 2011.
Via
Iniziano Napoli-Carpi, Frosinone-Juventus, Milan-Udinese, Torino-Chievo e Sassuolo-Palermo.
Je suis Koulibaly
Al San Paolo prima delle partita si sono viste tantissime ‘mascherine' con il volto sorridente di Koulibaly, difensore del Napoli offeso con degli ululati razzisti mercoledì scorso nel match con la Lazio. I tifosi partenopei hanno scelto un bel modo per sostenere il loro difensore.

Frosinone-Juventus, le formazioni: torna Chiellini
[live_calcio id="933278″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Napoli-Carpi, le formazioni: Valdifiori titolare
[live_calcio id="933125″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Il Napoli ospita il Carpi
Sulla carta sembra tutto scritto. Juventus e Napoli paiono pronte ad aggiornare il rispettivo libro dei record. Perché i bianconeri, che hanno vinto le ultime 13 partite, giocano in casa del Frosinone, penultimo; mentre gli azzurri, vincitori delle ultime 7 partite, ospitano il Carpi, terzultimo. Ma nel calcio nulla è scritto e all'andata, in un turno infrasettiamale di fine settembre, Juventus e Napoli, lontanissime dal vertice, furono bloccate da Frosinone e Carpi, che trovano rispettivamente un inaspettato 1-1 e un ottimo 0-0. Allegri punta su Dybala e Morata, mentre Sarri se la gioca con Higuain, Callejon e forse Mertens, pronto a rilevare Insigne. Il Milan contro l'Udinese proverà ad allungare la propria serie di vittorie. Sassuolo-Palermo e Torino-Chievo sono le altre sfide del pomeriggio. Alle 18 Atalanta-Empoli, il posticipo è Roma-Sampdoria. Ieri pareggi in Bologna-Fiorentina e Genoa-Lazio. 3-3 tra Verona e Inter.
