- Vince la Juve, pareggia la Roma 17 Gennaio
- Lulic, Bologna-Lazio 2-2 17 Gennaio
- Il cucchiaio di Candreva, Bologna-Lazio 2-1 17 Gennaio
- Pazzini su rigore, Roma-Verona 1-1 17 Gennaio
Vince la Juve, pareggia la Roma
La Juventus piazza il poker a Udine e vince la 10a partita consecutiva, non va oltre l'1-1 con il Verona la Roma con Spalletti in panchina. 1-1 anche in Chievo-Empoli, la Lazio in rimonta pareggia a Bologna (2-2). Il Carpi ottiene un prezioso successo sulla Sampdoria.
Lulic, Bologna-Lazio 2-2
Volata splendida di Klose, che scappa e mette un buon pallone in area per Lulic, che si inserisce bene e trova il gol. Lulic non giocava da due mesi.
Il cucchiaio di Candreva, Bologna-Lazio 2-1
Adam Masina stende Klose in area di rigore. Per Di Bello è rigore e c'è pure il cartellino rosso per il difensore del Bologna. Con il cucchiaio Candreva supera Mirante e riapre la partita.
Pazzini su rigore, Roma-Verona 1-1
Castan in scivolata colpisce Wszolek, rigore netto a favore del Verona. Pazzini fa gol, con brivido, 1-1.
Mbakogu, 2-1 Carpi
Di Gaudio abbattuto in area, rigore per il Carpi. Dal dischetto si presenta Mbakogu che non sbaglia.
Pali di Rebic e Salah
Il Verona è ripartito alla grande e al 51′ all'Olimpico fa tremare i giallorossi con Rebic che con un bel tiro a giro colpisce il palo. La Roma risponde con Salah, che al volo colpisce e centra il palo.
Tonelli, pareggio dell'Empoli
A inizio ripresa trova subito il gol dell'1-1 l'Empoli con Tonelli, che sul filo del fuorigioco batte Bizzarri. Chievo 1 Empoli 1.
Fine primo tempo
La Juventus passeggia a Udine (4-0), un gol di Naingglolan decide Roma-Verona. Vincono in casa anche Bologna e Chievo, 1-1 tra Carpi e Sampdoria.
Nainggolan, 1-0 Roma
Dzeko colpisce il palo, l'azione continua. De Rossi con una magia appoggia per Nainggolan che da due passi non può sbagliare. La Roma di Spalletti passa sul Verona.
Alex Sandro, poker della Juve
Con uno splendido destro il brasiliano il 4-0 per la Juve, primo gol in bianconero per Alex Sandro.
Correa, 1-1 della Samp
La Sampdoria con Correa trova il pari al 33′. Splendido assist di Soriano per l'argentino, che prende il tempo a Zaccardo e con un bel tocco realizza l'1-1.
Lollo, Carpi-Sampdoria 1-0
Con un bel diagonale Lollo porta in vantaggio la Sampdoria e realizza il secondo gol consecutivo.
Dybala su rigore, 3-0 Juve
Lichtsteiner serve Mandzukic, Danilo lo stende. Rigore netto e cartellino rosso per il brasiliano. Dybala dal dischetto non sbaglia, 3-0. 11° gol in campionato per l'argentino, meglio di lui solo Higuain.
Khedira, 2-0 Juve
La Juve rapidamente mette in ghiaccio la partita e al 19′ raddoppia con Sami Khedira, al secondo gol consecutivo.
Destro, Bologna 2 Lazio 0
Raddoppia il Bologna con Destro. L'ex attaccante della Roma sfrutta un rimpallo e soprattutto sfrutta il pessimo posizionamento della difesa biancoceleste e da pochi passi batte Berisha. Sesto gol in campionato per Destro, tutti realizzati in casa.
Dybala, Juventus in vantaggio a Udine
Dybala sorprende Karnezis su calcio di punizione e realizza il 10° gol in campionato.
Chievo-Empoli 1-0, Paloschi
Assist magistrale di Pepe e colpo di testa perfetto di Paloschi, che supera Skorupski e segna il 50° gol in Serie A.
Bologna-Lazio 1-0, Giaccherini
Nemmeno cento secondi e gol del Bologna. Giaccherini con una punizione da una trentina di metri sorprende Berisha.
Si parte
Iniziano Udinese-Juventus, Roma-Verona, Bologna-Lazio, Carpi-Sampdoria e Chievo-Empoli.
Il battesimo della Dacia Arena
L'ennesimo gioiellino della famiglia Pozzo. Non stiamo parlando dell'ennesimo fenomeno scovato prima degli altri, ma dello stadio ‘Friuli' che oggi verrà ufficialmente battezzato nella sfida con la Juventus. Dopo due anni e mezzo di lavori ininterrotti lo stadio è stato completato e oggi l'impianto, che è di proprietà del club e che ha come nome ufficiale quello dello sponsor, per la prima volta sarà aperto in modo completo. E la Juventus, campione d'Italia in carica, renderà ancora più magica questa giornata. La FIGC ha inoltre reso noto che nel rinnovato stadio di Udine si disputerà l'amichevole tra Italia e Spagna il prossimo 24 marzo.
Roma-Verona, le formazioni
Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi per la Roma, che torna al 4-2-3-1. In porta c'è Szczesny, in difesa titolare Torosidis. Nainggolan gioca più avanti rispetto a Pjanic, in avanti Dzeko. Sorprende Delneri con il 3-4-3. In avanti Wszolek, Pazzini e Rebic.
[live_calcio id="915788″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Pogba ha la febbre e va in panchina
La Juventus a Udine giocherà senza Pogba, il francese ha la febbre e lascia il posto al ghanese Asamoah.
Juve a Udine, la Roma con Spalletti ospita il Verona
Nel pomeriggio della Serie A la copertina la spartiscono la Juventus e la Roma. I bianconeri, in casa dell'Udinese, cerca la decima vittoria consecutiva. Allegri, con Dybala e Mandzukic in attacco, vuole vendicare il clamoroso ko della gara d'andata. Mentre all'Olimpico dopo quasi sei anni e mezzo torna Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, che in settimana ha preso il posto di Rudi Garcia, sfida il Verona ultimo in classifica. In attacco torna Dzeko e potrebbe tornare anche il 4-2-3-1.
Negli anticipi l'Inter pareggia, Higuain trascina il Napoli
La prima giornata di ritorno è molto intrigante e sembra possa anche dare delle interessanti risposte. Nel primo anticipo l'Inter ha pareggiato 1-1 in casa dell'Atalanta e ha dimostrato di essere in un periodo difficile, quattro punti nelle ultime quattro partite per Mancini. Poi il Torino trascinato da Immobile e Belotti ha travolto il Frosinone ed è tornato a vincere. Mentre in serata c'è stato lo show del Napoli che ha sconfitto 3-1 il Sassuolo ed ha vinto la quarta partita consecutiva. Mattatore, come sempre, Higuain. L'argentino con la quinta doppietta nelle ultime sette gare ha raggiunto quota 20 gol in questo campionato, in 20 partite.
[live_calcio id="915639″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]