Atalanta-Torino 0-1; Carpi-Chievo 1-2; Fiorentina-Empoli 2-2; Genoa-Sassuolo 2-1; Lazio-Palermo 1-1; Udinese-Sampdoria 1-0; Verona-Napoli 0-2; Juventus-Milan 1-0; Bologna-Roma 2-2.
- Risuona la Marsigliese 22 Novembre
- Fiorentina-Empoli 2-2 22 Novembre
- Perde la Samp, pareggia la Lazio 22 Novembre
- Pavoletti, il Genoa vince al 95' 22 Novembre
- Acerbi, il Sassuolo pareggia al 93' 22 Novembre
- Candreva su rigore, pareggia la Lazio 22 Novembre
- Ancora Kalinic, la Fiorentina pareggia 22 Novembre
- Clamoroso autogol di Gamberini 22 Novembre
- Kalinic, la Fiorentina riapre il match 22 Novembre
- Bovo, Atalanta-Torino 0-1 22 Novembre
- Genoa-Sassuolo 1-0, Rincon 22 Novembre
- Via alla ripresa 22 Novembre
- Finiti i primi tempi 22 Novembre
- Genoa-Sassuolo, espulsi Berardi e Perotti 22 Novembre
- Badu, Udinese-Sampdoria 1-0 22 Novembre
- Buchel, Fiorentina-Empoli 0-2 22 Novembre
- Lazio-Palermo 0-1, gol di Goldaniga 22 Novembre
- Empoli in vantaggio a Firenze, ha segnato Livaja 22 Novembre
- Meggiorini, Carpi-Chievo 0-2 22 Novembre
- Inglese, Carpi-Chievo 0-1 22 Novembre
- Si parte 22 Novembre
- Le formazioni di Fiorentina-Empoli 22 Novembre
- La prima di Montella con la Sampdoria 22 Novembre
Risuona la Marsigliese
La Lega Serie A per far sentire la propria vicinanza alla Francia ha deciso di far eseguire la ‘Marsigliese' prima dell'inizio di tutte le partite. E su tutti i campi saranno presenti anche delle bandiere francesi.
Fiorentina-Empoli 2-2
La Fiorentina pareggia 2-2 con l'Empoli. I viola ringraziano Kalinic che entra nella ripresa e nel giro di sei minuti realizza due reti. Paulo Sousa, in attesa di Inter-Frosinone, mantiene il primo posto, che condivide con il Napoli.
Perde la Samp, pareggia la Lazio
Inizia male Montella, sconfitto con la Sampdoria 1-0 dall'Udinese. Lazio e Palermo pareggiano 1-1. Il Genoa ha battuto in pieno recupero il Sassuolo (2-1), il Chievo batte a domicilio il Carpi (2-1). Il Torino vince 1-0 a Bergamo.
Pavoletti, il Genoa vince al 95'
Il gol dell'ex al 95′ decide la sfida tra Genoa e Sassuolo. Pavoletti svetta su un cross di Cissokho e batte Consigli. Il Genoa vince 2-1.
Acerbi, il Sassuolo pareggia al 93'
Sugli sviluppi di un corner il Sassuolo trova il pari al 93′ con Acerbi, lestissimo a sfruttare una respinta di Perin, autore di una parata spettacolare.
Candreva su rigore, pareggia la Lazio
Hiljemark falcia Lulic, rigore netto. Candreva è perfetto e realizza il primo gol in questo campionato.
Ancora Kalinic, la Fiorentina pareggia
Bernardeschi e Babacar costruiscono un'azione splendida e regalano un pallone d'oro a Kalinic, che non può sbagliare. Nono gol in campionato per l'ex Dnipro e 2-2.
Clamoroso autogol di Gamberini
In modo fortuito il Carpi accorcia le distanze. Letizia mette in mezzo, Bizzarri devia il pallone che finisce prima sul palo poi su Gamberini e successivamente in rete. Carpi 1 Chievo 2.
Kalinic, la Fiorentina riapre il match
Kalinic entra e segna. L'attaccante croato finalizza una splendida azione dei viola con un bel colpo di testa. Fiorentina 1 Empoli 2.
Bovo, Atalanta-Torino 0-1
Baselli pennella dalla bandierina, Bovo si libera del marcatore e con una girata al volo sorprende Sportiello. Meritato vantaggio dei granata, che avevano colpito pure una traversa con Belotti.
Genoa-Sassuolo 1-0, Rincon
Il centrocampista venezuelano del Genoa Rincon si libera di Defrel con una magia e con un sinistro fantastico batte Consigli, 1-0 Genoa.
Via alla ripresa
Iniziano i secondi tempi delle partite della domenica pomeriggio della 13a di Serie A.
Finiti i primi tempi
Risultati sorprendenti all'intervallo. L'Empoli vince 2-0 a Firenze, mentre il Palermo all'Olimpico conduce sulla Lazio. 2-0 del Chievo in casa del Carpi. Udinese-Sampdoria 1-0. Ancora senza gol Atalanta-Torino e Genoa-Sassuolo, in cui sono stati espulsi Berardi e Perotti.
Genoa-Sassuolo, espulsi Berardi e Perotti
I giocatori di maggior talento di Genoa e Sassuolo si sono fatti espellere nel finale di tempo. Berardi scalcia Ansaldi e viene giustamente espulso, Perotti prova a farsi giustizia da solo e viene pure lui cacciato fuori dall'arbitro.
Badu, Udinese-Sampdoria 1-0
Inizia male l'avventura di Montella da tecnico della Sampdoria. Al 35′ l'Udinese passa in vantaggio con Badu. Il centrocampista ghanese sfrutta un assist di Théréau e da due passi batte Viviano. Terzo gol in campionato per Badu.
Buchel, Fiorentina-Empoli 0-2
Con uno splendido sinistra dal limite dell'area Marco Buchel, scuola Juve, batte Tatarusanu. 2-0 Empoli al ‘Franchi'.
Lazio-Palermo 0-1, gol di Goldaniga
All'Olimpico i siciliani passano in vantaggio con il giovane difensore Goldaniga, lestissimo nell'avventarsi su un pallone sporco e con una splendida girata batte Marchetti.
Empoli in vantaggio a Firenze, ha segnato Livaja
Nel derby toscano a sorpresa passa in vantggio l'Empoli con Livaja che riceve uno splendido assist da Saponara e batte Tatarusanu con un tiro potentissimo. Il croato era però in posizione irregolare.
Meggiorini, Carpi-Chievo 0-2
Il Chievo spadroneggia al ‘Braglia' e raddoppia al 14′ con Meggiorini che combina con Inglese e batte il portiere emiliano. Non un ritorno eccezionale per Castori sulla panchina del Carpi.
Inglese, Carpi-Chievo 0-1
Il Chievo passa in vantaggio a Modena all'8′ con Roberto Inglese, attaccante che Maran a sorpresa ha preferito a Paloschi. L'ex attaccante del Carpi con un colpo di testa realizza il suo secondo gol in A e firma il vantaggio clivense.
Si parte
Iniziano Atalanta-Torino, Carpi-Chievo, Fiorentina-Empoli, Genoa-Sassuolo, Lazio-Palermo, Udinese-Sampdoria. Ballardini e Montella fanno il loro esordio. Paulo Sousa cercherà di vincere il derby e cercherà di confermare la propria difesa di ferro. In Europa solo il Bayern ha subito meno tiri della Fiorentina.
Le formazioni di Fiorentina-Empoli
Al ‘Franchi' va di scena il derby toscano, che un anno fa terminò in parità. Sousa non ama il turnover e rispetto all'undici titolare dovrebbe effettuare però quattro cambi. Due sono obbligati. Blaszczykowski si è infortunato in nazionale e non giocherà per un mese, mentre Roncaglia è reduce dalla trasferta sudamericana. Dovrebbero rifiatare Kalinic e Ilicic, perché giovedì prossimo a Basilea i viola si giocano una fetta di qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Undici titolare per Giampaolo, che dovrebbe giocarsela con Saponara alle spalle di Maccarone e Livaja.
Fiorentina-Empoli
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Suarez, Vecino, Alonso; Mati Fernandez, Borja Valero; Babacar. A disposizione: Sepe, Lezzerin, Gilberto, Roncaglia, Pasqual, Badelj, Verdu, Rossi, Ilicic, Rebic, Kalinic. All. Paulo Sousa
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Paredes; Saponara; Livaja, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Buchel, Barba, Maiello, Ronaldo, Bittante, Pucciarelli, Krunic, Piu.
La prima di Montella con la Sampdoria
Dopo il pareggio tra Bologna e Roma e la vittoria della Juventus sul Milan, il pomeriggio della Serie A prevede sei partite molto interessanti. Il match clou è il derby toscano. La Fiorentina di Paulo Sousa vuole continuare a vincere e vuole restare al comando. Il tecnico portoghese dovrebbe rilanciare Paulo Sousa contro l'Empoli, che ha sempre ben figurato contro le big. Oggi però è soprattutto il giorno di Vincenzo Montella che farà il suo esordio da tecnico della Sampdoria contro l'Udinese. L'aeroplanino, che è stato preso al posto di Zenga, torna blucerchiato a tutti gli effetti dopo diciotto anni. Ritorna sulla panchina del Palermo anche Davide Ballardini, che ha rilevato Iachini. Ballardini sfiderà una sua ex squadra la Lazio, reduce da due brutte sconfitte. Le altre partite sono Atalanta-Torino, Ventura deve invertire la rotta, Carpi-Chievo, torna Castori sulla panchina emiliana, e Genoa-Sassuolo che promette spettacolo.