Al ‘Santiago Bernabeu' questa sera si gioca la sfida più importante di tuta la fase a gironi della Champions League 2015/2016. Perché il Real Madrid ospita il Paris Saint Germain. Benitez e Blanc hanno a disposizione campioni straordinari come Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic e hanno alle spalle due delle società più ricche d'Europa.
- Di Maria, Ibra e Cavani sfidano CR7 03 Novembre
- Real Madrid-PSG 1-0, Benitez blinda il 1° posto 03 Novembre
- Trapp evita il raddoppio Real 03 Novembre
- Isco, che chance 03 Novembre
- Di Maria in serata di grazia 03 Novembre
- Si ricomincia 03 Novembre
- Fine primo tempo, Real-Psg 1-0 03 Novembre
- Nacho entra e fa gol, 1-0 Real 03 Novembre
- Nacho, Real Madrid in vantaggio 03 Novembre
- Benitez perde pure Marcelo 03 Novembre
- Ci prova ancora Ibra, punizione di poco fuori 03 Novembre
- Ibra a un passo dal gol 03 Novembre
- Verratti ko, entra Rabiot 03 Novembre
- Scontro tra Aurier e Isco 03 Novembre
- Inizia Real-Psg 03 Novembre
- Real-Psg, è Ronaldo vs Ibra 03 Novembre
- Real e PSG si giocano il primato del Gruppo A 03 Novembre
- Cristiano Ronaldo sfida Ibrahimovic 03 Novembre
Di Maria, Ibra e Cavani sfidano CR7
Le Formazioni di Real Madrid-Paris Saint Germain
Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Cristiano Ronaldo, Jesé. A disposizione: Kiko Casilla, Pepe, Nacho, James Rodriguez, Kovacic, Lucas Vazquez, Cheryshev. All. Benitez
Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp; Aurier, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. A disposizione: Sirigu, Kurzawa, Marquinhos, Rabiot, Stambouli, Pastore, Lavezzi All. Blanc
Real Madrid-PSG 1-0, Benitez blinda il 1° posto
Il Real Madrid di Rafa Benitez al termine di novanta intensissimi minuti riesce ad avere la meglio del Paris Saint Germain. L'ex tecnico del Napoli ha creato una difesa eccezionale che è riuscita in due partite a non far segnare Ibrahimovic, Cavani e Di Maria. Il gol di Nacho regala, a meno di clamorosissime sorprese, anche il primato nel girone al Real Madrid.
Trapp evita il raddoppio Real
Trapp all'80' parzialmente si riscatta dopo l'errore clamoroso che ha prodotto il gol di Nacho. Il portiere tedesco è bravo a respingere una conclusione del connazionale Kroos. Poco dopo Kovacic prende il posto di Isco.
Isco, che chance
Benitez si copre. Fuori Jesé, dentro Lucas Vazquez. Il PSG continua ad attaccare, ma è molto più nervoso. David Luiz si fa ammonire, mentre Ibrahimovic nel giro di pochi secondi si fa pescare per due volte in fuorigioco. Al 74′ Isco ha la possibilità di chiudere il match, ma sotto porta sbaglia e fa arrabbiare Benitez.
Di Maria in serata di grazia
La partita è bella. Perché il PSG trascinato da un ispiratissimo Di Maria va a caccia del gol del pareggio, ma attaccando concede troppi spazi al Real Madrid, che in contropiede si fende pericoloso.
Si ricomincia
Inizia il secondo tempo. Real 1 Psg 0, decide un gol di Nacho.
Fine primo tempo, Real-Psg 1-0
Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo. Il PSG ha giocato molto meglio, ma è sotto di un gol. Decide un gol di Nacho. Nel recupero cartellino giallo per Aurier e soprattutto un passaggio favoloso da parte di Di Maria, che Cavani non è riuscito a sfruttare.
Nacho entra e fa gol, 1-0 Real
Davvero incredibile ciò che è successo al ‘Bernabeu'. Il difensore Nacho Fernandez, una delle ultime riserve rimaste a Benitez, rileva l'infortunato Marcelo e dopo appena due minuti trova il gol. La difesa del PSG se lo perde, Trapp dimostra di non essere all'altezza e viene sorpreso da un tiro da posizione assai defilata di Nacho.
Nacho, Real Madrid in vantaggio
Il difensore spagnolo porta avanti la squadra di Benitez al 35′. Nacho con un tiro da posizione assai defilata ha sorpreso il tedesco Trapp.
Benitez perde pure Marcelo
Il Real Madrid, che non ha mai subito così tanti infortuni negli ultimi anni, perde al 32′ pure Marcelo. Il difensore brasiliano lascia il posto a Nacho.
Ci prova ancora Ibra, punizione di poco fuori
Ramos colpisce il pallone con una mano al limite dell'area. Ibrahimovic ci prova su punizione da oltre venticinque metri, Navas controlla. Si resta sullo 0 a 0.
Ibra a un passo dal gol
Il Paris Saint Germain sta giocando molto meglio. Al 20′ Navas è attento su una conclusione dell'ex Di Maria. Due minuti più tardi, Ibra prende il tempo a Danilo e Ramos e con un destro felpato fa paura a Navas, che si tuffa e vede uscire il pallone di pochissimo a lato.
Verratti ko, entra Rabiot
Il centrocampista italiano è costretto a lasciare il campo al 17′. Al suo posto entra Rabiot. Per Verratti si parla di un possibile stiramento, se sarà così difficilmente il giocatore abruzzese sarà disponibile per le amichevoli di novembre della nazionale di Conte.
Scontro tra Aurier e Isco
Il Psg parte meglio e prova a fare la partita. Al 10′ brutto scontro tra l'ivoriano Aurier e l'esterno offensivo del Real Madrid Isco. Dopo un paio di minuti entrambi riprendono il campo.
Real-Psg, è Ronaldo vs Ibra
Cristiano Ronaldo ha vinto la Champions già due volte, Zlatan non ci è mai riuscito. I due hanno numeri assai diversi nella competizione continentale più importante. CR7 e Ibra hanno disputato quasi lo stesso numero di partite (112 Ibra, 118 Ronaldo), ma a livello realizzativo non c'è partita (43 gol per lo svedese, 82 per CR7)
Real e PSG si giocano il primato del Gruppo A
In palio questa sera c'è anche il primato del Girone A, importante se si vogliono evitare brutte sorprese agli ottavi di finale. All'andata due settimane fa finì 0-0. Il risultato fu gradito all'ex tecnico del Napoli, ma in realtà è convenuto più a Blanc che se oggi pareggerà con gol potrebbe blindare il primo posto.
Cristiano Ronaldo sfida Ibrahimovic
Le Probabili Formazioni di Real Madrid-Paris Saint Germain
Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Cristiano Ronaldo, Jesé. All. Benitez
Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp; Aurier, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. All. Blanc
I ‘blancos' non dispongono ancora delle stelle Gareth Bale, Karim Benzema e James Rodriguez. Nel tridente con CR7 ci saranno Isco e Jesé. Blanc invece schiera la formazione titolare. Il tridente sarà formato da Ibrahimovic, Cavani e Di Maria. A metà campo Verratti, Matuidi e Thiago Motta, mentre in difesa l'ivoriano Aurier e i brasiliano Thiago Silva, David Luiz e Maxwell proteggeranno Trapp, ancora preferito a Sirigu, che si accomoderà in panchina con Lavezzi e Pastore.