71 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta ottavi Champions League 2017-2018

71 CONDIVISIONI
video suggerito

Ritorna la Champions League e ritorna con una grandissima sfida quella tra la Juventus e il Tottenham. I Campioni d'Italia, in finale due volte negli ultimi tre anni, vogliono arrivare a Kiev e per farlo devono subire sfidare una delle avversarie maggiormente insidiose. Perché gli ‘Spurs' di Pochettino sono una squadra davvero imprevedibile. Contro le grandi si esaltano, in campionato hanno vinto recentemente contro Manchester United e Arsenal mentre in Champions hanno vinto il girone davanti al Real Madrid. Stasera è in programma anche un'altra partita: Basilea-Manchester City.

Allegri senza Matuidi e Barzagli, oltre che Dybala, pare intenzionato a tornare al 4-2-3-1, con Sturaro in campo e Pjanic in posizione più avanzata. Nessuna sorpresa da parte di Pochettino che schiera lo stesso undici che sabato ha vinto con l'Arsenal. La super sfida tra i bomber Higuain e Kane ci sarà e potrà decidere la doppia sfida.

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Sturaro; Douglas Costa, Pjanic, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Davinson Sanchez Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino

Orgoglio Spurs
23:16

Pochettino: "Abbiamo dominato. Sul primo gol di Higuain c'era un fuorigioco"

Pochettino dopo la partita ha parlato della grande rimonta effettuata dal suo Tottenham, ma ha detto anche gli ‘Spurs' hanno dominato allo ‘Stadium': "La partita l'abbiamo iniziata malissimo. Poi abbiamo mostrato grande carattere e abbiamo dominato la Juventus per larghi tratti della partita qui fuori casa".

Dopo una polemica sul gol dell'1-0 del ‘Pipita', in fuorigioco per il tecnico argentino: "Sul primo gol credo ci fosse un fuorigioco di Higuain", Pochettino non si è sbilanciato sul passaggio del turno: "La sfida è aperta. La Juventus verrà a Wembley per vincere e ha i giocatori per farlo, noi vogliamo fare la stessa cosa. Questa è la Champions, vedremo chi passerà".

Infine il quarantaduenne allenatore ha detto che un giorno vorrebbe allenare in Serie A e ha detto che se fosse il c.t. dell'Argentina tra Higuain e Icardi non avrebbe dubbi e tra i due convocherebbe il ‘Pipita'.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Analisi
22:55

De Sciglio: "Dopo il 2-0 ci siamo abbassati troppo"

Lucidissima l'analisi di Mattia De Sciglio, che ai microfoni di Mediaset Premium ha detto chiaramente che lui e i suoi compagni non sono riusciti a gestire bene il doppio vantaggio. La Juve si è abbassata troppo, ha lasciato campo al Tottenham e ha pagato quest'atteggiamento:

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché il Tottenham è una grande squadra. Davanti sono molto bravi. Sul 2-0 abbiamo sbagliato e ci siamo abbassati un po' troppo e gli abbiamo lasciato troppo campo. Volevamo chiudere le linee di passaggio centrali in cui sono molto forti. Gli ottavi di finale di Champions sono così, perché avevamo un vantaggio importante. Ma c'è ancora la gara di ritorno."

Naturalmente l'ex milanista è fiducioso e guarda con positività la gara di ritorno: "Noi dobbiamo essere fiduciosi e pensare a quello che abbiamo fatto nei primi 10 minuti".

Immagine
A cura di Alessio Morra
Fiducia
22:43

Bernardeschi: "Il 2-2 un peccato. Possiamo vincere a Wembley"

Il primo giocatore della Juventus a presentarsi ai microfoni è Federico Bernardeschi, che si è procurato il primo rigore. L'ex viola è parso sereno, ma era rammaricato per la rimonta subita dai bianconeri, che pensavano di avere in pugno l'incontro probabilmente quando Higuain ha raddoppiato al nono minuto:

"Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte, il 2-2 è un peccato, ma siamo consapevoli che possiamo vincere nella gara di ritorno. Siamo andati 2-0 dopo dieci minuti, ci siamo abbassati è vero, ma non potevamo tenere quei ritmi e pure loro dovevano fare la loro partita. Il 2-2 non lo meritavamo, ma siamo fiduciosi per il ritorno. Le parole di Buffon? Niente di che, roba di campo".

Immagine
A cura di Alessio Morra
92'
22:36

Juventus-Tottenham 2-2

Juventus e Tottenham pareggiano 2-2. Il risultato non è positivo per i bianconeri che dopo nemmeno dieci minuti erano avanti di due gol (doppietta di Higuain), ma sono stati raggiunti da Kane e Eriksen. Passare il turno a Wembley però non è impossibile, anche se la squadra di Pochettino ha dimostrato di essere di prima fascia. Il Manchester City ha scnfitto per 4 a 0 il Basilea.

Immagine
A cura di Alessio Morra
75'
22:21

Mandzukic non ce la fa, entra Sturaro. Juve con il 4-3-3

Evidentemente il problema all'anca persiste e Mario Mandzukic è costretto a uscire. Il croato lascia il posto a Sturaro. Adesso la Juventus giocherà con il 4-3-3. Douglas Costa e Bernardeschi ai lati di Higuain. Centrocampo con Pjanic in mezzo e Bentancur e Sturaro in veste di portatori d'acqua.

Immagine
A cura di Alessio Morra
72'
22:14

Punizione di Eriksen, 2-2 del Tottenham

Numero di Dele Alli, il talento del Tottenham viene steso al limite dell'area di rigore. Fallo. La mattonella è quella preferita da Eriksen, che calcia bene e batte Buffon, ma viene aiutato da un mal posizionamento della barriera e dallo stesso portiere questa volta non perfetto. Juventus 2 Tottenham 2.

A cura di Alessio Morra
66'
22:10

Khedira ko, entra Bentancur

Un problema ai flessori mette fuori causa Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, autore di 7 gol in campionato, alza bandiera bianca e lascia il posto all'uruguagio Rodrigo Bentancur, alla terza presenza in Champions League. Il giovane centrocampista è stato preferito a Marchisio e Sturaro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
53'
22:06

Poker del City, segna ancora Gundogan

4-0 del Manchester City al Basilea, ancora gol di Gundogan. Il centrocampista, che si è finalmente ripreso dai tanti infortuni, si trova a meraviglia negli schemi di Guardiola e si toglie anche lo sfizio di segnare una doppietta in Champions. Favoloso il suo tiro a giro.

A cura di Alessio Morra
57'
22:01

Lloris attento su Bernardeschi

Mandzukic sembra avere dei grossi problemi fisici, ma il croato è uno che non molla mai e pur non al top prova a rimanere in campo. Al 57′ Bernardeschi con una finta di corpo disorienta Davies e con uno splendido sinistro calcia in porta, Lloris con un guizzo riesce a respingere in corner.

A cura di Alessio Morra
47'
21:53

Giallo per Aurier, era diffidato salterà la gara di ritorno

Senza dubbio non una grande serata per l'ivoriano Serge Aurier. Il difensore acquistato dal Psg dopo aver regalato un rigore alla Juventus sul finire del primo tempo, sbagliato da Higuain, si è fatto ammonire a inizio ripresa. Aurier era diffidato e non ci sarà nella gara di Wembley.

A cura di Alessio Morra
SuperMario
21:41

Balotelli fa il tifo per la Juve

Non si perde una partita (importante) Mario Balotelli che su Instagram, il suo social network preferito, si schiera per la Juventus con un messaggio in una ‘stories' molto chiaro: "Da italiano spero vinca la Juventus". E non mancano i cerchietti bianconeri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'
21:34

Higuain sbaglia un rigore. Il 'Pipita' colpisce la traversa e manca il tris

Nell'unico minuto di recupero la Juve si procura un calcio di rigore. Douglas Costa scatenato salta un paio di avversari e viene steso da Aurier. Il fallo è nettissimo. Dal dischetto si presenta nuovamente Higuain, che calcia in modo potentissimo, ma non è né preciso né fortunato e colpisce in pieno la traversa. All'intervallo è 2-1 per la Juve.

A cura di Alessio Morra
35'
21:21

Gol di Kane, Juventus 2 Tottenham 1

Il Tottenham riapre la partita, gol di Harry Kane. Il tambureggiante assedio degli Spurs dà i suoi frutti. Assist fantastico di Alli per il gemello Harry Kane, che arriva davanti a Buffon lo scarta e mette la palla in rete. Juventus 2 Tottenham 1.

A cura di Alessio Morra
34'
21:20

Super Buffon su Kane, Higuain a un passo dal tris

Buffon è immenso su un colpo di testa di Kane e attento su un diagonale del bomber degli ‘Spurs'. A 40 anni il portiere della Juventus è sempre il miglior portiere al mondo. Il Tottenham adesso ha il predomino a metà campo e pressa la Juve, che comunque ha avuto la palla del 3-0 con Higuain, che non riesce a essere preciso e manca la tripletta.

A cura di Alessio Morra
23'
21:14

3-0 del City, segna pure Aguero

In nove minuti il Manchester City segna ben tre gol, contro il Basilea fa festa pure Aguero ed è già 3-0. Il numero 10 di Guardiola con un bolide lascia fermo il portiere svizzero.

A cura di Alessio Morra
18'
21:06

Bernardo Silva, il City raddoppia con il Basilea

Uno-due micidiale anche da parte del Manchester City che mette forse già al sicuro il discorso qualificazione con il Basilea. Al 18′ c'è il 2-0 della squadra di Guardiola, il marcatore è Bernardo Silva. Il portoghese riceve da Sterling e con un tiro carico di effetto segna il suo primo gol stagionale in Champions.

A cura di Alessio Morra
14'
21:02

Gundogan, Basilea 0 Manchester City 1

Il Manchester City passa in vantaggio in casa del Basilea con il centrocampista Gundogan. Assist, l'ennesimo della sua meravigliosa stagione, di De Bruyne inserimento e colpo di testa vincente del giocatore tedesco che incorna e non lascia scampo al numero uno svizzero. Gol pesante da parte della squadra favorita che cerca a mettere subito in chiaro le cose con il Basilea.

A cura di Alessio Morra
9'
20:55

Higuain su rigore, 2-0 per la Juve

Ben Davies abbatte Bernardeschi, calcio di rigore per la Juve e giallo per il terzino gallese. Dal dischetto va Higuain, l'argentino calcia bene, Lloris intuisce e tocca, ma non riesce a respingere. Doppietta per Higuain e Tottenham già sotto di due gol dopo nove minuti.

A cura di Alessio Morra
2'
20:47

Pronti, via e segna Higuain. 1-0 Juve

Dopo un'ottantina di secondi la Juventus passa in vantaggio sul Tottenham. Pjanic con intelligenza e con un tocco morbidissimo serve Higuain che prende il tempo a Sanchez e con un tiro al volo potente e preciso non lascia scampo a Lloris. Juventus 1 Tottenham 0. Non poteva iniziare meglio la partita per la Juventus.

A cura di Alessio Morra
1'
20:45

Si parte

Iniziano Basilea-Manchester City e Juventus-Tottenham. Allo ‘Stadium' i bianconeri se la giocano con Pjanic, Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic e Higuain. Super offensivo Allegri, che rispetta la squadra di Pochettino, ma vuole sfruttare il fattore campo. A sorpresa negli ‘Spurs' panchina per Son, gioca Lamela.

A cura di Alessio Morra
Così in campo
20:12

Basilea-Manchester City, le formazioni: Bernardo Silva nel tridente

[live_calcio id="1655600″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Così in campo
19:46

Juventus-Tottenham, le formazioni: all-in di Allegri c'è anche Bernardeschi

[live_calcio id="1655547″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Sfida tra bomber
19:36

Higuain vs Kane

Juventus e Tottenham sono due grandissime squadre, anche se sono molto diverse perché i bianconeri hanno vinto gli ultimi sei campionati mentre la squadra di Pochettino non vince nulla da tanti anni. Le due squadre sono complete e hanno due grandissimi centravanti, forse i migliori nel loro ruolo.

Higuain ha trent'anni ha un'esperienza enorme, da anni gioca in Europa, ha vinto tanto, ma ha perso anche tante finali. Di gol ne ha segnati tantissimi. Kane invece ne ha realizzati già più di 100 in Premier e non ha nemmeno venticinque anni.

A cura di Alessio Morra
Le scelte
19:17

Quante assenze per la Juve

Allegri senza Matuidi e Barzagli, oltre Dybala, pare intenzionato a tornare al 4-2-3-1, con Sturaro a metà campo e Pjanic in posizione più avanzata. Nessuna sorpresa da parte di Pochettino che schiera lo stesso undici che sabato ha vinto con l'Arsenal. La super sfida tra i bomber Higuain e Kane ci sarà e potrà decidere la doppia sfida.

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Sturaro; Douglas Costa, Pjanic, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Davinson Sanchez Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino

A cura di Alessio Morra
Pericolo Kane
19:15

La Juve sfida gli 'Spurs'

Immagine

Ritorna la Champions League e ritorna con una grandissima sfida, quella tra la Juventus e il Tottenham. I Campioni d'Italia, in finale due volte negli ultimi tre anni, vogliono arrivare a Kiev e per farlo devono subire sfidare una delle avversarie maggiormente insidiose. Perché gli ‘Spurs' di Pochettino sono una squadra davvero imprevedibile. Contro le grandi Kane e soci si esaltano, in campionato hanno sconfitto recentemente contro Manchester United e Arsenal mentre in Champions hanno vinto il girone davanti al Real Madrid. Stasera è in programma anche un'altra partita: Basilea-Manchester City. Sulla carte Guardiola è favoritissimo, ma gli svizzeri hanno già dato filo da torcere allo United nella fase a gironi.

A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views