Mahrez lascia il ritiro, l'Algeria: "Va a firmare con il nuovo club"
La bomba di mercato che fa rumore in Premier arriva dal ritiro della nazionale algerina. Con un tweet ufficiale pubblicato dalla federazione nord-africana viene annunciato l'addio di Mahrez al Leicester. La frase del comunicato è molto chiara: "Mahrez è autorizzato ad andare a ufficializzare il trasferimento nel suo nuovo club". Il 26enne trequartista delle Foxes – che nelle settimane scorsa era stato accostato alla Roma – si trovava in ritiro con la propria nazionale in vista della partita di sabato in Zambia: un match in calendario per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.
Dove andrà Mahrez? Barcellona e Chelsea sono le squadre maggiormente indiziate, in particolare i blaugrana che sono sempre alla ricerca di un altro rinforzo dopo la partenza di Neymar e il mancato assalto a Coutinho del Liverpool o a Dybala della Juventus. In Inghilterra filtrano voci anche su Manchester United, Tottenham e Arsenal nel caso Alexis Sanchez fosse ceduto al Manchester City oppure ai Blues.
Inter, Karamoh a Milano per le visite mediche. L'ala destra arriva dal Caen
Prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere fissato a 5,5 milioni più bonus: è questa la formula in base alla quale l'Inter ha trovato l'accordo nella notte con il Caen per Karamoh. Il calciatore sbarca a Milano per le visite mediche e formalizzare il passaggio ai nerazzurri. Prima, però, manca l'ultimo adempimento burocratico: avendo il contratto in scadenza a giugno coi francesi, deve rinnovare il contratto con loro così da consentire il buon esito della transazione secondo gli accordi sanciti dalle società
Karamoh è un'ala destra dalle spiccate caratteristiche offensive. Alto 185 cm, calcia di destro e ha nella velocità l'arma migliore. Originario di Abidjan (Costa d'Avorio), è nato l'8 luglio 1998 ma ha la nazionalità francese. Nella scorsa stagione tra le fila del Caen ha collezionato 35 presenze e segnato 5 gol. Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili della Francia e ha raccolto due presenze e (segnando anche un gol) tra le fila dell'Under 21.
Altolà al Barcellona, la Juve rifiuta 150 milioni per Dybala
La Juventus ha respinto ufficialmente l'assalto del Barcellona a Paulo Dybala. Nei giorni scorsi dalla Spagna era filtrata la voce che, complice il no del Liverpool per Coutinho, i blaugrana avrebbero tentato il tutto per tutto per avere la Joya dai bianconeri. Come? Mettendo sul piatto la stessa somma prevista per il brasiliano: 150, massimo 160 milioni di euro ai quali la ‘vecchia signora' ha detto. Dybala, nuovo ‘dieci' della squadra di Allegri, è al centro del progetto e simbolo di questo avvio di stagione con 4 gol, tre decisivi contro il Genoa per la rimonta e la vittoria nell'ultimo turno di campionato.
Samp, tutto fatto per Zapata e Strinic dal Napoli
Alla fine l'ha spuntata la Sampdoria che, forte del tesoro ricavato dalla cessione di Schick, ha chiuso la trattativa con il Napoli per un attaccante e un difensore che ancora mancavano all'appello della rosa di Giampaolo. Vestiranno la maglia blucerchiata il colombiano Duvan Zapata – di rientro in azzurro dal prestito all'Udinese e adesso via a titolo definitivo – e il terzino sinistro croato, Strinic. Operazione complessiva per 22 milioni di euro.
Lazio scatenata, 3 colpi in poche ore: Nani, Bruno Jordão e Pedro Neto
La cessione di Keita al Monaco ha portato in dote alla Lazio 30 milioni e un tesoretto di bonus che il presidente, Lotito, ha subito reinvestito ingaggiando Nani dal Valencia. L'esterno portoghese ex Manchester United e campione d'Europa in carica è arrivato in mattinata a Roma ed è stato immediatamente condotto alla clinica Piadeia per le visite mediche di rito prima di firmare il contratto. Con gli spagnoli accordo trovato sulla base di 10 milioni di euro più due di bonus.
Nani e altri due colpi. L'arrivo di nani, però, non è l'unico di queste ore. Il presidente Lotito ne ha piazzati altri due: presi anche i giovani Bruno Jordão e Pedro Neto dallo Sporting Braga per un totale di 26 milioni di euro.
Calciomercato, ultimo giorno di trattative in tempo reale. Si chiude alle 23
Ultimissime news in tempo reale. Trattative febbrili scandiscono le ultime ore di calciomercato assieme alle notizie che arrivano in tempo reale sui trasferimenti – compiuti oppure falliti – di questa sessione estiva. Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio le squadre di Serie A che hanno animato i giorni più caldi delle operazioni, perfezionando acquisti e cessioni. Chi di loro farà il cosiddetto colpo last minute? C'è tempo fino alle 23 di oggi, 31 agosto, e può accadere ancora di tutto.
In Europa, invece, il calciomercato si muove secondo orari differenti. La prima a chiudere è la Germania che alle 18 farà suonare il gong per tutte le trattative. Alle 23.59 tocca invece a Francia, Inghilterra e Spagna calare il sipario. In Portogallo la coda sarà più lunga e si protrarrà fino fino al 22 settembre.