Samp, tutto fatto per Zapata e Strinic dal Napoli
Alla fine l'ha spuntata la Sampdoria che, forte del tesoro ricavato dalla cessione di Schick, ha chiuso la trattativa con il Napoli per un attaccante e un difensore che ancora mancavano all'appello della rosa di Giampaolo. Vestiranno la maglia blucerchiata il colombiano Duvan Zapata – di rientro in azzurro dal prestito all'Udinese e adesso via a titolo definitivo – e il terzino sinistro croato, Strinic. Operazione complessiva per 22 milioni di euro.
Lazio scatenata, 3 colpi in poche ore: Nani, Bruno Jordão e Pedro Neto
La cessione di Keita al Monaco ha portato in dote alla Lazio 30 milioni e un tesoretto di bonus che il presidente, Lotito, ha subito reinvestito ingaggiando Nani dal Valencia. L'esterno portoghese ex Manchester United e campione d'Europa in carica è arrivato in mattinata a Roma ed è stato immediatamente condotto alla clinica Piadeia per le visite mediche di rito prima di firmare il contratto. Con gli spagnoli accordo trovato sulla base di 10 milioni di euro più due di bonus.
Nani e altri due colpi. L'arrivo di nani, però, non è l'unico di queste ore. Il presidente Lotito ne ha piazzati altri due: presi anche i giovani Bruno Jordão e Pedro Neto dallo Sporting Braga per un totale di 26 milioni di euro.
Calciomercato, ultimo giorno di trattative in tempo reale. Si chiude alle 23
Ultimissime news in tempo reale. Trattative febbrili scandiscono le ultime ore di calciomercato assieme alle notizie che arrivano in tempo reale sui trasferimenti – compiuti oppure falliti – di questa sessione estiva. Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio le squadre di Serie A che hanno animato i giorni più caldi delle operazioni, perfezionando acquisti e cessioni. Chi di loro farà il cosiddetto colpo last minute? C'è tempo fino alle 23 di oggi, 31 agosto, e può accadere ancora di tutto.
In Europa, invece, il calciomercato si muove secondo orari differenti. La prima a chiudere è la Germania che alle 18 farà suonare il gong per tutte le trattative. Alle 23.59 tocca invece a Francia, Inghilterra e Spagna calare il sipario. In Portogallo la coda sarà più lunga e si protrarrà fino fino al 22 settembre.