Accordo Torino-Milan per Niang: 20 milioni di euro
Affare fatto tra Milan e Torino per Mbayé Niang, che sarà un nuovo calciatore del club granata. Le società hanno raggiunto l'accordo negli ultimi minuti: l'operazione si è conclusa intorno ai 20 milioni di euro complessivi. Il giovane francese può riabbracciare Mihajlovic, suo maestro ai tempi del Milan.
Il PSG vuole Jean-Michael Seri del Nizza
Dopo aver trattenuto Marci Verrati e acquistato Neymar e M'Bappé, ora il PSG vuole annientare il mercato del Barcellona acquistando anche Jean-Michael Seri, obiettivo del club catalano. Il giocatore della Nizza, secondo L'Equipe, sarebbe un sostituto di qualità per Thiago Motta e Verratti.
Crotone, arriva Aristoteles dal Mineros
Il Crotone ha acquistato il centrocampista venezuelano Aristoteles Romero del Mineros. Il club calabrese, con un grande blitz notturno, si è assicurato il giocatore che interessava anche al Genoa. Il ragazzo si trova già a Milano e ora si attende solo l'ufficialità.
Napoli, ufficiale il rinnovo di Sepe: accordo fino al 2022
Luigi Sepe ha firmato un rinnovo fino a giugno 2022. Il portiere di Torre del Greco ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2022 visto che azzurro aveva il contratto in scadenza a giugno 2018. Il Napoli ha voluto rinnovargli la fiducia ed ora è passato da terzo a secondo portiere.
Arsenal, si lavora su Julian Draxler del PSG
Le cessioni di Oxlade-Chamberlain al Liverpool e quella, sempre più probabile, di Alexis Sanchez al Manchester City, adesso l'Arsenal potrebbe tentare il colpo dell'ultima ora. I Gunners sarebbero intenzionati a trovare un'intesa con il Paris Saint-Germain per Julian Draxler: il trequartista tedesco si ritroverebbe chiuso dai nuovi acquisti della squadra transalpina (Neymar, Mbappé) e potrebbe decidere di lasciare Parigi dopo soli 6 mesi dal suo arrivo.
Atalanta, preso Rodrigo Guth dal Coritiba
L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Coritiba del difensore Rodrigo Guth. Il nazionale brasiliano Under 17 ha all'attivo la vittoria del Sudamericano disputato in Cile lo scorso marzo. Ecco il comunicato della società bergamasca:
Atalanta B.C. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Coritiba il calciatore Rodrigo Guth.
Difensore brasiliano classe 2000, è considerato uno dei migliori prospetti internazionali della sua età. Difensore centrale dotato di una struttura fisico-atletica importante e di un notevole stacco aereo che lo rende pericoloso anche sui calci piazzati, è Nazionale brasiliano U17. Con la selezione brasiliana lo scorso marzo ha vinto il Sudamericano U17 che si è disputato in Cile.
A giugno ha già vestito la maglia nerazzurra nel Trofeo Dossena mettendosi subito in mostra realizzando anche un gol nella semifinale vinta con il Milan.
BENVENUTO RODRIGO!
Manchester City, la firma di Alexis Sanchez nelle prossime ore
Secondo i media cileni e britannici alcuni rappresentanti di Manchester City di Pep Guardiola sono approdati in queste ore a Santiago del Cile e nelle prossime ore incontreranno Alexis Sánchez per fargli firmare il contratto con la sua nuova squadra. I Citizens avrebbero proposto 54 milioni di euro per il cartellino del cileno ma l'Arsenal ne vorrebbe almeno 75. Non ci resta che attendere news dall'America Latina.
Inter, padre Mustafi gela i nerazzurri: "Resta all'Arsenal"
Dopo giorni di voci e rumors sul possibile ritorno in Italia di Shkrodan Mustafi, sono arrivate le smentite decisive da parte dell'agente del calciatore. Kuitim Mustafi, padre del centrale tedesco dell'Arsenal, a FussballTransfer.com ha dichiarato: "Oggi non accadrà nulla, sono comodamente a casa".
Bojan Krkic all'Alaves in prestito
Torna a casa Bojan Krkic. L'ex attaccante di Barcellona, Roma e Milan, che l'ultimo anno ha giocato con lo il Mainz, ha raggiunto un accordo con il Deportivo Alavés. Il proprietario del cartellino è lo Stoke City, che lo ha ceduto in prestito ma ora si tratta se includere l'opzione di acquisto o meno.
Niente Chelsea per Llorente: andrà al Tottenham
Il futuro di Fernando Llorente potrebbero non essere al Chelsea: Antonio Conte avrebbe voluto l'attaccante delle Navarra nella sua rosa ma secondo quanto riporta la Bbc giocherà nel Tottenham Hotspur. Lo Swansea avrebbe accettato l'offerta di 15 milioni di sterline per l'ex punta della Juventus. Manca solo l'ufficialità.
Juve, Asamoah va al Galatasaray per 4,7 milioni di euro
Secondo quanto riportato dal sito turco Sporx.com il Galatasaray sarebbe riuscito a strappare il "sì" della Juventus per Asamoah: il club turco verserà 4,7 milioni di euro mentre il calciatore firmerà un contratto di tre anni a 2.5 milioni netti a stagione. Decisiva nella trattativa è stata proprio la volontà dell’ex calciatore dell'Udinese. Asamoah è atteso a Istanbul già nelle prossime ore.
Inter, preso Bastoni dall'Atalanta per 9 milioni: resta in prestito a Bergamo per 2 anni
Accordo tra l'Inter e l'Atalanta per Alessandro Bastoni: il difensore centrale classe 1999 viene acquistato dalla Beneamata per circa 9 milioni ma resterà a Bergamo per altre due stagioni. Questo il comunicato apparso sul sito della società bergamasca: "Atalanta BC comunica di aver ceduto all'Inter, a titolo definitivo, il calciatore Alessandro Bastoni, che resterà a Bergamo con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019".
Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Cyril Thereau
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Cyril Thereau. Costo dell'operazione circa 2 milioni. Questo il comunicato della società viola:
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Thereau dall’Udinese Calcio. Thereau, nato a Privas (Francia) il 24 Aprile del 1983, in carriera ha indossato anche le maglie di Steaua Bucarest, Anderlecht, Charleroi e ChievoVerona. Nella scorsa stagione ha realizzato 12 reti in 33 partite, mentre in questo campionato ha già messo a segno 2 marcature.
Inter alla ricerca di un centrale: si prova Rolando. De Boer prova il colpo Mangala
Secondo quanto riporta Sportitalia, l'Inter avrebbe fatto un sondaggio con l'Olympique Marsiglia per Rolando, difensore portoghese classe '85, che ha già vestito la maglia nerazzurra nel 2013-2014. Non si raffreddata la pista Eliaquim Mangala che, però, è stato chiesto dal Crystal Palace di Frank De Boer in Premier League.
Liverpool, si attende l'ufficialità di Oxlade-Chamberlain
Oxlade-Chamberlain nei giorni scorsi sembrava destinato al Chelsea invece l'ala inglese ha già sostenuto le visite mediche con il Liverpool: i Reds verseranno nelle casse dell'Arsenal circa 40 milioni di sterline. Si attende solo l'annuncio.
Melchiorri dalla A alla C, la storia dell'attaccante del Cagliari
Dalla Serie A alla Serie C in questa sessione di trattative. Il doppio salto a ritroso lo compie Federico Melchiorri, 30enne attaccante del Cagliari. Reduce da una stagione scandita dalla malasorte e dagli infortuni, il calciatore ha scelto di accasarsi all'Olbia restando così sull'isola. Indosserà la nuova maglia fino al prossimo mese di gennaio e poi farà ritorno tra le fila dei rossoblù.
I buoni rapporti tra le società hanno fatto sì che Melchiorri potesse beneficiare di questo periodo di tempo per rimettersi in carreggiata. C'è, però, ancora un dettaglio burocratico: discutere il rinnovo col Cagliari, necessario per formalizzare il prestito. Le offerte non gli mancavano di certo, anche abbastanza allettanti, in particolare quelle giunte da Empoli e Carpi, Melchiorri però ha scelto in maniera ponderata.
Dal tumore al gol a San Siro, la vita e la carriera travagliata. La doppietta segnata contro l'Inter a San Siro nel 2016 sembrò quasi un segno del destino: dopo avere a lungo sofferto e rischiato perfino la carriera, la sorte gli stava restituendo quanto sottratto fino allora. Nel 2009, quando vestiva la maglia del Giulianova gli venne diagnosticato un cavernoma venoso al cervello (la stessa patologia del romanista Castan): Melchiorri appese momentaneamente le scarpette al chiodo e si sottopose all'operazione, restando lontano dai campi per sette mesi. Ripartì dalla Serie D con il Tolentino fino a toccare il sogno promozione con il Pescara di Oddo e la Serie A con il Cagliari.
Napoli, Denis Suarez dice no. Tutto su Berardi, 40 milioni al Sassuolo
Il Napoli ci ha provato e ha girato al Barcellona la proposta per Denis Suarez, 23enne centrocampista centrale ritento perfetto per caratteristiche tecniche e tattiche per il gioco di Sarri. Il calciatore, però, ha detto no anche rispetto a un'offerta contrattuale importante: nessuna preclusione nei confronti degli azzurri, la realtà è che vuole restare in Spagna e in particolare in maglia blaugrana.
Pista impraticabile quella iberica, il Napoli ha deciso così di concentrare i propri sforzi unicamente su quella italia che conduce a Berardi del Sassuolo. L'operazione non è semplice considerato che il club emiliano ha fissato a quota 50 milioni la cifra per procedere nella trattativa mentre i partenopei non vanno oltre i 38 milioni. C'è anche un altro dettaglio sottolineato dai neroverdi: ovvero che, almeno per questa stagione, il calciatore – che di recente ha rinnovato il contratto fino al 2022 – resti ancora nella squadra di Bucchi.
Benevento, dal Sassuolo arriva l'attaccante Iemmello
Ultima giornata di trattative e ultimissime notizie di calciomercato per il Benevento, neo promosso in Serie A. I sanniti, a caccia di una punta, hanno chiuso l'accordo con il Sassuolo per Iemmello. Il direttore sportivo degli emiliani è riuscito a raggiungere l'intesa a cena nella tarda serata in base alla formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro (mentre 1 milione di euro verrà subito pagato per sancire l'affare).
Napoli, Ghoulam rinnova fino al 2022: clausola da 30 milioni
La decisione da parte del Napoli di lasciar partire Strinic (ceduto alla Sampdoria assieme a Zapata) è motivata anche da una ragione in particolare: Ghoulam rinnova il contratto con il club azzurro. Dopo Mertens e Insigne, un altro calciatore cardine della squadra di Sarri si appresta a mettere nero su bianco. Si attende solo l'ufficialità della nuova intesa ma c'è già l'ok con l'agente del difensore algerino che, nel giro di qualche giorno, firmerà l'intesa che lo vincolerà ai partenopei fino al 2022, con clausola rescissoria di circa 30 milioni.
Mahrez lascia il ritiro, l'Algeria: "Va a firmare con il nuovo club"
La bomba di mercato che fa rumore in Premier arriva dal ritiro della nazionale algerina. Con un tweet ufficiale pubblicato dalla federazione nord-africana viene annunciato l'addio di Mahrez al Leicester. La frase del comunicato è molto chiara: "Mahrez è autorizzato ad andare a ufficializzare il trasferimento nel suo nuovo club". Il 26enne trequartista delle Foxes – che nelle settimane scorsa era stato accostato alla Roma – si trovava in ritiro con la propria nazionale in vista della partita di sabato in Zambia: un match in calendario per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.
Dove andrà Mahrez? Barcellona e Chelsea sono le squadre maggiormente indiziate, in particolare i blaugrana che sono sempre alla ricerca di un altro rinforzo dopo la partenza di Neymar e il mancato assalto a Coutinho del Liverpool o a Dybala della Juventus. In Inghilterra filtrano voci anche su Manchester United, Tottenham e Arsenal nel caso Alexis Sanchez fosse ceduto al Manchester City oppure ai Blues.
Inter, Karamoh a Milano per le visite mediche. L'ala destra arriva dal Caen
Prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere fissato a 5,5 milioni più bonus: è questa la formula in base alla quale l'Inter ha trovato l'accordo nella notte con il Caen per Karamoh. Il calciatore sbarca a Milano per le visite mediche e formalizzare il passaggio ai nerazzurri. Prima, però, manca l'ultimo adempimento burocratico: avendo il contratto in scadenza a giugno coi francesi, deve rinnovare il contratto con loro così da consentire il buon esito della transazione secondo gli accordi sanciti dalle società
Karamoh è un'ala destra dalle spiccate caratteristiche offensive. Alto 185 cm, calcia di destro e ha nella velocità l'arma migliore. Originario di Abidjan (Costa d'Avorio), è nato l'8 luglio 1998 ma ha la nazionalità francese. Nella scorsa stagione tra le fila del Caen ha collezionato 35 presenze e segnato 5 gol. Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili della Francia e ha raccolto due presenze e (segnando anche un gol) tra le fila dell'Under 21.
Altolà al Barcellona, la Juve rifiuta 150 milioni per Dybala
La Juventus ha respinto ufficialmente l'assalto del Barcellona a Paulo Dybala. Nei giorni scorsi dalla Spagna era filtrata la voce che, complice il no del Liverpool per Coutinho, i blaugrana avrebbero tentato il tutto per tutto per avere la Joya dai bianconeri. Come? Mettendo sul piatto la stessa somma prevista per il brasiliano: 150, massimo 160 milioni di euro ai quali la ‘vecchia signora' ha detto. Dybala, nuovo ‘dieci' della squadra di Allegri, è al centro del progetto e simbolo di questo avvio di stagione con 4 gol, tre decisivi contro il Genoa per la rimonta e la vittoria nell'ultimo turno di campionato.
Samp, tutto fatto per Zapata e Strinic dal Napoli
Alla fine l'ha spuntata la Sampdoria che, forte del tesoro ricavato dalla cessione di Schick, ha chiuso la trattativa con il Napoli per un attaccante e un difensore che ancora mancavano all'appello della rosa di Giampaolo. Vestiranno la maglia blucerchiata il colombiano Duvan Zapata – di rientro in azzurro dal prestito all'Udinese e adesso via a titolo definitivo – e il terzino sinistro croato, Strinic. Operazione complessiva per 22 milioni di euro.
Lazio scatenata, 3 colpi in poche ore: Nani, Bruno Jordão e Pedro Neto
La cessione di Keita al Monaco ha portato in dote alla Lazio 30 milioni e un tesoretto di bonus che il presidente, Lotito, ha subito reinvestito ingaggiando Nani dal Valencia. L'esterno portoghese ex Manchester United e campione d'Europa in carica è arrivato in mattinata a Roma ed è stato immediatamente condotto alla clinica Piadeia per le visite mediche di rito prima di firmare il contratto. Con gli spagnoli accordo trovato sulla base di 10 milioni di euro più due di bonus.
Nani e altri due colpi. L'arrivo di nani, però, non è l'unico di queste ore. Il presidente Lotito ne ha piazzati altri due: presi anche i giovani Bruno Jordão e Pedro Neto dallo Sporting Braga per un totale di 26 milioni di euro.
Calciomercato, ultimo giorno di trattative in tempo reale. Si chiude alle 23
Ultimissime news in tempo reale. Trattative febbrili scandiscono le ultime ore di calciomercato assieme alle notizie che arrivano in tempo reale sui trasferimenti – compiuti oppure falliti – di questa sessione estiva. Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio le squadre di Serie A che hanno animato i giorni più caldi delle operazioni, perfezionando acquisti e cessioni. Chi di loro farà il cosiddetto colpo last minute? C'è tempo fino alle 23 di oggi, 31 agosto, e può accadere ancora di tutto.
In Europa, invece, il calciomercato si muove secondo orari differenti. La prima a chiudere è la Germania che alle 18 farà suonare il gong per tutte le trattative. Alle 23.59 tocca invece a Francia, Inghilterra e Spagna calare il sipario. In Portogallo la coda sarà più lunga e si protrarrà fino fino al 22 settembre.