Calciomercato, ultimo giorno di trattative in tempo reale. Si chiude alle 23
Ultimissime news in tempo reale. Trattative febbrili scandiscono le ultime ore di calciomercato assieme alle notizie che arrivano in tempo reale sui trasferimenti – compiuti oppure falliti – di questa sessione estiva. Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio le squadre di Serie A che hanno animato i giorni più caldi delle operazioni, perfezionando acquisti e cessioni. Chi di loro farà il cosiddetto colpo last minute? C'è tempo fino alle 23 di oggi, 31 agosto, e può accadere ancora di tutto.
In Europa, invece, il calciomercato si muove secondo orari differenti. La prima a chiudere è la Germania che alle 18 farà suonare il gong per tutte le trattative. Alle 23.59 tocca invece a Francia, Inghilterra e Spagna calare il sipario. In Portogallo la coda sarà più lunga e si protrarrà fino fino al 22 settembre.
Fischio finale per il calciomercato estivo 2017
Alle 23 in punto si chiude ufficialmente una sessione di calciomercato divertente e ricca di colpi di scena. Nell'ultima giornata sono state registrate numerose operazioni in extremis, dal colpo Niang-Torino con i granata che hanno piazzato anche l'affare Ansaldi cedendo a sorpresa Zappacosta al Chelsea di Conte, all'acquisto Karamoh da parte dell'Inter. Il Napoli poi ha ufficializzato l'ingaggio di Inglese che rimarrà al Chievo nella prossima stagione in prestito, con la Lazio che si è assicurata le prestazioni di Nani. Niente da fare per Juventus-Spinazzola, con l'esterno che resta all'Atalanta. I bianconeri hanno ceduto Kean in prestito al Verona
Napoli, De Laurentiis ufficializza l'ingaggio di Inglese
"Benvenuto Roberto, un Inglese nel mondo Napoli". Con questo gioco di parole, il presidente De Laurentiis ha ufficializzato l'ingaggio di Roberto Inglese dal Chievo Verona. Un'operazione che dovrebbe essere stata formalizzata sulla base di un acquisto a titolo definitivo sulla base di 10 milioni di euro più altri 2 di bonus. Il centravanti sarà girato però nuovamente in prestito nel club clivense dove rimarrà fino a fine campionato, anche se non è da escludere magari la possibilità di un approdo in azzurro a gennaio
Kean al Verona, ufficiale: arriva in prestito dalla Juve
Come confermato da Sky, Juventus e Verona hanno raggiunto l'accordo per Kean. Il giovane e talentuoso attaccante classe 2000 dei bianconeri si trasferirà con la formula del prestito secco senza opzioni relative al riscatto e controriscatto. Firme apposte sui contratti, che saranno depositati nelle ultime ore di trattative. Un'occasione importante per il giocatore che potrà collezionare minuti importanti in terra scaligera
Il Milan prenota Pellegri per gennaio
Colpo in prospettiva per il Milan, che potrebbe essere formalizzato a gennaio. Come evidenziato dal sito Gianlucadimarzio.com, la società rossonera avrebbe messo le basi con il Genoa per una trattativa per il baby attaccante classe 2001 Pellegri in passato vicino all'Inter in coppia con Salcedo.
A confermare il tutto, pur non sbilanciandosi ci ha pensato l'agente del calciatore, Giuseppe Riso: "Il Milan guarda al futuro? Si, adesso abbiamo buttato giù le basi per un giocatore e poi vediamo. Se è Pellegri? Un giocatore… poi vedremo, adesso non posso dirlo ma il Milan pensa già al futuro, per gennaio e non per ora: adesso è presto. Credo che il Milan abbia fatto un grande mercato estivo, e l'idea che pensino il 31 al futuro penso sia un grande segnale".
Il Torino ufficializza Ansaldi, prestito con obbligo di riscatto dall'Inter
Non ha perso tempo il Torino per trovare sul mercato il sostituto di Zappacosta ceduto al Chelsea, a sorpresa. Ufficializzato l'accordo con l'Inter per Cristian Ansaldi che è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della squadra di Sinisa Mihajlovic. Accordo formalizzato sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto.
Grande entusiasmo per il cursore sudamericano, che dopo Burdisso e Niang chiude un tris di innesti per i granata. Queste le sue parole riportate dal sito del club: "Innanzitutto desidero ringraziare il Presidente Cairo e il Torino per la fiducia che mi hanno fatto sentire in queste ore e per la grande opportunità che mi hanno dato. Ora toccherà a me ripagare questa stima, con il quotidiano impegno negli allenamenti e con la totale disponibilità nei confronti dei compagni e dello staff tecnico. Ritroverò ragazzi che conosco e a cui voglio bene, mi aiuteranno a inserirmi subito nello spogliatoio dove so che c’è un gruppo molto unito che lavora con la massima armonia. Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura, grazie a tuttiW
Ufficiale, Tomovic dalla Fiorentina al Chievo
La Fiorentina dopo Rodriguez, Borja Valero, Vecino, Bernardeschi e Kalinic saluta un altro perno della squadra delle ultime stagioni. Nenad Tomovic lascia la società viola dopo 5 stagioni per trasferirsi al Chievo, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nuova avventura professionale per il difensore che ai microfoni di Firenzeviola.it ha salutato quelli che ormai sono i suoi ex tifosi: "È arrivato il giorno dei saluti. Grazie per tutti questi anni bellissimi. Saluto Firenze e la mia Fiorentina. Io vado via a testa alta, questa è la cosa migliore per tutti. In bocca al lupo!".
Non solo operazioni in uscita per la Fiorentina che ha chiuso con il Palermo, il colpo per il giovanissimo e promettente attaccante Simone Lo Faso. Questa la nota del club del capoluogo toscano: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso dall’ U.S. Città di Palermo. Lo Faso, nato a Palermo il 18 febbraio del 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo e, nella scorsa stagione, ha collezionato dieci presenze in Serie A con i rosanero. Il nuovo attaccante viola ha inoltre indossato la maglia di tutte le rappresentative giovanili nazionali fino all’Under 20. Il nuovo calciatore viola, arrivato oggi a Firenze per le visite mediche, tornerà domenica a Roma per aggregarsi alla Nazionale Under 20″.
Sampdoria, Pavlovic al Crotone. Arriva Mikulic
Non solo Zapata e Strinic, la Sampdoria si conferma attivissima nelle ultime ore di calciomercato sia in entrata che in uscita. A tal proposito i blucerchiati hanno raggiunto l'accordo con il Crotone per la cessione di Daniel Pavlovic, che si trasferisce in rossoblu con la formula dell'acquisto a titolo definitivo. Per mister Giampaolo, in arrivo anche un rinforzo difensivo, ovvero Bozo Mikulic. Il 20enne dell'RNK Spalato, è ufficialmente un nuovo calciatore della Samp
"Spinazzola alla Juve? Non si farà", parola dell'agente dell'esterno
Nessun colpo di scena nel calciomercato della Juventus, nessuna possibilità in extremis di far tornare alla base Leonardo Spinazzola. E' quanto trapela dalle parole dell'agente dell'esterno destinato, come da accordi del passato tra i due club, a rimanere all'Atalanta fino al termine della stagione in prestito per poi tornare nel club che ne detiene il cartellino. Una situazione davvero difficile quella del ragazzo, che sta vivendo da separato in casa le fasi iniziali della nuova stagione dopo aver ribadito la volontà forte di approdare alla Juve.
Non ci sarà però nessun ritorno a "casa" per il nazionale azzurro, come confermato da Davide Lippi, suo procuratore, ai microfoni di Sky Sport: "Spinazzola alla Juve? Ormai non si farà. Da figlio di un allenatore non mi è capitato che un allenatore volesse tenere un giocatore che non si sentisse più a più suo agio all'interno di un gruppo. Da agente l'abbiamo gestita bene. Più che uno scontro tra Spinazzola e Atalanta c'è stato uno scontro tra Juventus e Atalanta. E' normale che il ragazzo avesse l'aspirazione di tornare a casa dopo anni di girovagare".
E Lippi ha voluto anche difendere la professionalità del suo assistito che non ha mai mancato un allenamento con l'Atalanta: "Ci tengo a precisare che Spinazzola non ha mai saltato un allenamento. Ha saltato qualche partita ufficiale perché non si sentiva sereno. Ha rispettato i compagni e l'Atalanta. Da questa vicenda non ha vinto nessuno, siamo comunque contenti che sia stato convocato dalla Nazionale. Può capitare che la Juventus possa aver la necessità di portare a casa un giocatore nonostante lo abbia prestato per due anni ad un'altra squadra. Come sarà da domani? Si allenerà da professionista come sempre. Darà il massimo come ha sempre fatto"
Sampdoria, Zapata e Strinic dal Napoli: è ufficiale
L'accordo era stato raggiunto circa 24 ore fa, adesso è arrivata l'ufficialità. La Sampdoria piazza il doppio colpo in entrata dal Napoli, un affare da circa 22 milioni di euro complessivo. Duvan Zapata e Ivan Strinic sono a tutti gli effetti due nuovi giocatori della squadra blucerchiata, come annunciato dai comunicati ufficiali della società ligure. Se il bomber colombiano arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto, l'esterno è stato acquistato a titolo definitivo.
E presto Napoli e Samp potrebbero anche chiudere il terzo colpo che aumenterebbe dunque il tesoretto a disposizione degli azzurri, sfoltendo la rosa a disposizione di Sarri. Anche Tonelli infatti potrebbe raggiungere Zapata e Strinic e lasciare Napoli dopo una stagione condizionata dagli infortuni.
Genoa, accordo con il Sassuolo per Ricci. Hiljemark al Panathinaikos
Il Genoa sfrutta le ultime ore di calciomercato per assecondare le volontà di mister Juric. Il tecnico rossoblu potrà contare sul classe 1994 Federico Ricci, l'esterno offensivo di proprietà del Sassuolo che approderà in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore degli emiliani. Juric e Ricci hanno condiviso la bellissima esperienza di Crotone culminata con la storica promozione in Serie A di due stagioni or sono.
Ricci in entrata, Oscar Hiljemark in uscita. Lo svedese dopo le avventure con il Palermo e il Genoa, lascia la Serie A per trasferirsi in Grecia e vestire la casacca del Panathinaikos. Prestito con diritto di riscatto per i biancoverdi per il duttile centrocampista con i rossoblu che salutano anche Alassane Tambe‘. Rescissione consensuale con il difensore francese che, anche in seguito ad un brutto infortunio, ha collezionato appena 6 presenze in rossoblu.
Napoli, colpo a sorpresa Inglese: accordo per il 2018/2019
Non solo Berardi, come obiettivo concreto per la prossima stagione. Il Napoli ha messo le mani su un altro calciatore italiano, in vista dell'annata 2018/2019, con una mossa a sorpresa. Gli azzurri come evidenziato da Sky hanno raggiunto un accordo di massima con il Chievo per Roberto Inglese. Affare da 10 milioni di euro più due di bonus per la società partenopea che ha potuto contare sugli ottimi rapporti tra il calciatore classe 1991 e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che hanno condiviso l'esperienza al Carpi.
Rinforzo dunque per l'attacco di Maurizio Sarri che potrà contare su Inglese solo nella prossima stagione. Nel campionato in corsa il giocatore originario di Lucera in provincia di Foggia ha già collezionato 2 gol in 3 presenze. Conferma di un rendimento importante per un ragazzo che al Chievo dal 2015 ha sfoderato un rendimento in crescendo che gli ha permesso di conquistare le attenzioni di diverse big, e anche del Napoli.
Mbappé-Psg, è ufficiale: prestito con obbligo di riscatto a 180 milioni
La sessione di calciomercato più folle e imprevedibile della storia volge ormai al termine, ed ecco che anche il secondo colpo più costoso della storia è ormai ufficiale. Il Paris Saint Germain ha formalizzato l'ingaggio di Kylian Mbappé dal Monaco. Dopo Neymar, pagato 222 milioni, ecco dunque anche il giovane attaccante transalpino che arriva con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto fissato sulla cifra clamorosa di 180 milioni di euro, come rivelato dalla stampa francese.
Una modalità d'acquisto studiata per dribblare i vincoli del fair play finanziario, per un Psg che si è reso protagonista di un mercato da circa un miliardo di investimenti complessivi, considerando anche gli ingaggi. Anche il Monaco ha confermato l'operazione salutando l'ormai ex calciatore attraverso i suoi canali social.
Queste le parole di Mbappé dopo la firma con il Psg, riportate dal sito ufficiale dei Bleus: "E' con grande gioia e fierezza che arrivo al Paris Saint-Germain. Essendo originario della periferia di Parigi, è un onore indossare la maglia rossa e blu e gustarmi l'atmosfera unica del Parc des Princes. Sono stato sedotto dal progetto del club, uno dei più ambiziosi d'Europa. Al fianco dei miei nuovi compagni, conto di proseguire la mia crescita aiutando la squadra a centrare i tre grandi obiettivi che si è fissata".
Torino scatenato, ufficiale anche Burdisso
E' un Torino letteralmente scatenato nelle ultime ore di calciomercato. Dopo aver chiuso l'affare Niang con il Milan e quello in uscita, clamoroso, per Zappacosta al Chelsea con Ansaldi possibile sostituto, arriva un altro colpo in entrata per il club del capoluogo piemontese. La società del presidente Cairo ha ufficializzato l'ingaggio di Nicolas Burdisso, acquisito a titolo definitivo da svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Genoa.
Dopo le avventure con Inter, Roma e Genoa dunque nuova squadra italiana per il centrale classe 1991 che si è presentato così: "Per prima cosa desidero ringraziare il presidente Cairo, il direttore Petrachi e Sinisa Mihajlovic per la fiducia e per questa grande opportunità che mi hanno concesso. Cercavo una sfida così. Il Toro è una società con una storia unica, un patrimonio del calcio italiano, un club con grandi ambizioni. Sono molto contento perché io mi identifico nello spirito di questa squadra, non vedo l'ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, consapevole del mio ruolo e di poter ancora offrire un valido contributo: sia nella quotidianità degli allenamenti, sia in partita".
Molto soddisfatto anche il presidente Cairo che ha ripercorso le tappe della carriera dell'argentino che potrà dare una grossa mano al Torino di Mihajlovic a suo giudizio: "Nicolas Burdisso non ha bisogno di presentazioni, per lui parla una carriera che lo ha visto protagonista in più di 300 partite di serie A, dopo le 110 già disputate in Argentina con il Boca Juniors. Di assoluto rilievo pure il curriculum internazionale, impreziosito da un palmares di livello avendo collezionato la bellezza di 18 titoli. Per completare la nostra difesa, che al talento di giovani emergenti abbina la qualità di elementi più rodati, cercavamo un giocatore che avesse determinate caratteristiche. Burdisso è un calciatore esperto e vincente che non ha smarrito virtù preziose come l'ambizione e l'umiltà. Oltre alle capacità tecniche porta al Toro carisma, carattere e quelle doti di personalità che lo hanno sempre contraddistinto. A nome di tutta la Società sono dunque felice di accoglierlo con grande cordialità. Benvenuto a Torino, e Sempre Forza Toro!".
Inter, ufficiale l'ingaggio di Karamoh. Ansaldi-Torino, ci siamo
Contratto depositato in casa Inter per Yann Karamoh. Ufficiale dunque quello che potrebbe essere l'ultimo colpo di mercato per i nerazzurri che hanno formalizzato l'operazione negli uffici della Lega Calcio. Operazione basta sul prestito biennale con l'obbligo di riscatto fissato a circa 5.5 milioni più eventuali bonus.
Per un'operazione in entrata che si formalizza, un'altra potrebbe presto diventare ufficiale anche in uscita. Si tratta di quella di Cristian Ansaldi, l'esterno argentino classe 1986 per il quale il Torino secondo quanto riportato da Sky ha piazzato l'offerta giusta. Dopo la partenza di Zappacosta, sorprendentemente trasferitosi al Chelsea, i granata hanno individuato nell'ex Genoa il suo potenziale sostituto. Affare che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto, con i due club allo scambio dei documenti
Inter-Benfica, c'è l'accordo per Gabigol
Questa volta ci siamo. Il futuro di Gabigol si tinge di portoghese. Secondo quanto rivelato da Sky, il giovane attaccante brasiliano è vicinissimo al trasferimento al Benfica. L'accordo tra l'Inter e il club lusitano è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 25 milioni di euro, più eventuali bonus su una futura nuova cessione.
Dopo la trattativa con lo Sporting Lisbona conclusasi con un nulla di fatto dunque, potrebbe esserci un'altra squadra della città portoghese nel futuro del ragazzo che sogna il riscatto dopo la prima deludente annata con la maglia dell'Inter.
Torino, ufficiale Niang: contratto depositato per il francese
M'baye Niang può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Il contratto dell'attaccante francese, come si legge sul sito della Lega Calcio, è stato depositato e dunque si conclude uno dei tormentoni estivi del mercato italiano. Operazione chiusa sulla base di un'offerta da parte dei granata di 20 milioni di euro complessivi, tra base fissa e bonus.
Decisivo lo sforzo del presidente Cairo che ha deciso di assecondare la volontà di Mihajlovic e regalare al suo mister un colpo di livello per rinforzare ulteriormente il suo reparto offensivo. Tutti contenti dunque: il Milan per aver incassato 20 milioni, ovvero la cifra richiesta, e i granata per aver ingaggiato un calciatore che ritrova il mister serbo con il quale ha già lavorato proprio in rossonero. Contentissimo ovviamente anche il calciatore che ha detto no allo Spartak Mosca che aveva messo sul piatto 22 milioni, fortemente intenzionato a dire sì proprio al Toro di Mihajlovic.
Napoli, no alla Fiorentina per Giaccherini
Emanuele Giaccherini non lascerà il Napoli. Niente Fiorentina per l'esperto centrocampista classe 1985 che dunque rimarrà alla corte di Sarri. Proprio il tecnico azzurro, come rivelato da Sportitalia, ha blindato il giocatore ex Juventus non fidandosi di Zinchenko, obiettivo e scommessa di mercato per il quale dunque il club partenopeo non piazzerà l'affondo finale. Giak sembra destinato a rispettare il contratto in scadenza fino al 2019, con la speranza di giocare con maggiore continuità rispetto al passato, anche grazie alla sua duttilità.
Il Napoli sfrutterà le ultime ore di mercato per chiudere con il Sassuolo per Berardi che potrebbe essere opzionato per la prossima annata. Occhio anche alle eventuali nuove uscite con la Sampdoria che non molla la presa su Tonelli.
Nani è un nuovo giocatore della Lazio, è ufficiale
Adesso è ufficiale. La Lazio piazza un bel colpo in entrata e si assicura le prestazioni di Luis Nani. Il club capitolino con una nota sul proprio sito ha formalizzato l'ingaggio dell'esperto esterno offensivo lusitano. Prestito con diritto di riscatto per il 30enne che si è mostrato sorridente nelle prime foto con la sua nuova maglia.
Operazione da circa 15 milioni di euro: Nani arriva in prestito dal Valencia per 3.5 milioni di euro, con riscatto obbligatorio fissato tra un anno fissato a 8 milioni. Nel contratto sono previsti altri 3 milioni di bonus. Per quanto riguarda invece l'ingaggio, Nani incasserà 2.5 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni.
Nani non è l'unico portoghese che si accasa alla Lazio. Presto infatti saranno biancocelesti a tutti gli effetti due talenti lusitani in arrivo dal Braga si tratta di Pedro Neto e Bruno Jordao rispettivamente di 17 e 19 anni. Per loro Lotito ha versato una cifra di circa 20 milioni e inizialmente potrebbero essere inseriti nella rosa della Primavera della Lazio
Doppio colpo Benevento, Iemmello e Parigini. Ceravolo al Parma
Anche la matricola Benevento approfitta delle ultime ore di calciomercato per rinforzarsi. Mister Marco Baroni è stato accontentato con un doppio colpo che permetterà di puntellare il reparto offensivo dei sanniti. Il primo neoacquisto è Pietro Iemmello, bomber 25enne che dopo le ottime stagioni al Foggia si è ben disimpegnato anche con il Sassuolo nella scorsa annata in Serie A con 6 gol in 20 uscite. Per lui operazione conclusa sulla base di un prestito.
Diverso invece il caso del 21enne Vittorio Parigini che arriva a Benevento con la formula dell'acquisto a titolo definitivo dal Torino. Nella scorsa annata, ha giocato in prestito al Bari dove non è riuscito a lasciare il segno. In giallorosso avrà l'occasione di dimostrare tutto il suo valore.
Lascia invece il Benevento per approdare al Parma, Fabio Ceravolo. L'esperto attaccante 30enne lascia la formazione campana per scendere di categoria. Militerà infatti nell'ambizioso Parma
Udinese, depositato contratto Maxi Lopez
L'Udinese ha formalizzato il colpo di calciomercato del post Cyril Thereau. Dopo la firma è arrivata anche la formalizzazione dell'affare legato a Maxi Lopez da parte dei friulani. Il contratto dell'esperto argentino classe 1994 è stato depositato in Lega e dunque può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore granata. Contratto annuale per il calciatore pronto a ripartire dopo l'ultima annata tutt'altro che positiva alla corte di Mihajlovic.
Opzione anche per un rinnovo di un'ulteriore stagione per un giocatore che dovrà dimostrare anche di essere tornato nuovamente in forma, alla luce dei problemi legati alla sua condizione fisica e al suo essere in sovrappeso a cui ha fatto più volte riferimento Sinisa Mihajlovic.
Wolfsburg, preso Origi in prestito dal Liverpool
Dopo gli acquisti delle ultime ore, ecco che il Liverpool sta sfoltendo la rosa e ha ceduto per una stagione Divock Origi al Wolfsburg. A dare l'ufficialità dell'operazione è la società tedesca attraverso il suo profilo Twitter.
Hellas Verona, dalla Juventus arriva Moise Kean in prestito
La società scaligera è riuscita ad ottenere in prestito Moise Kean dalla Juventus. Il classe 2000 arriverà in prestito secco per la prossima stagione. Tramontata la pista Bony del Manchester City, che dovrebbe andare allo Swansea, ora c'è da risolvere la questione Pazzini: l'ex bomber della Sampdoria è in contrasto con l'allenatore Pecchia e l'esclusione nelle prime due partite ne sono una testimonianza evidente.
Manchester City, in arrivo Alexis Sanchez: all'Arsenal 65 milioni di euro
Alexis Sanchez è vicinissimo al Manchester City. L'attaccante cileno dell'Arsenal dovrebbe approdare entro sera alla squadra di Pep Guardiola per 60 milioni di sterline, circa 65 milioni di euro. La chiusura della trattativa dovrebbe arrivare entro poche ore.
Barcellona, alle ore 20 l'ufficialità di Coutinho: 150 milioni al Liverpool
Accordo fra Liverpool e Barcellona per il trasferimento in Spagna di Philippe Coutinho: al club britannico andranno 150 milioni di euro. Il The Sun fa sapere che l'annuncio ufficiale verrà dato alle ore 20:00. I Reds proveranno a sostituire l'esterno brasiliano con Lemar dal Monaco.
Nainggolan riporta Pjanic alla Roma: "È tornato!". Si tratta di un sosia
Radja Nainggolan si diverte a stuzzicare i tifosi della Juventus. Dopo le dichiarazioni di qualche tempo fa ("Non ci andrò mai") ecco che il centrocampista belga della Roma ha pubblicato sul suo account Instagram una foto con Salvatore Pezzella, sosia di Miralem Pjanic, da un anno alla Juventus: "Ultime di mercato!!! E tornato alla roma da noi…". Fra i tanti commenti al post, c'è anche quello di Pjanic che ha risposto con una serie di faccine divertite. Speriamo la prendano così anche i tifosi bianconeri.
Inter-Benfica: si tratta per Gabigol
La trattativa tra l'Inter e il Benfica per la cessione di Gabigol sta diventando lunga e faticosa ma le parti sembrano essere abbastanza vicine e nelle prossime ore il brasiliano potrebbe lasciare Milano per Lisbona. Domani la firma del contratto. L'arrivo dell'attaccante al Benfica è connesso alle cessioni di Mitroglu o Raul Jimenez, che libererebbero un posto in attacco ma i due sono ancora in rosa.
Joel Campbell vicino al Betis Siviglia
Il giocatore della Costa Rica dovrebbe arrivare in prestito dall'Arsenal per una stagione ma non è stata inclusa alcuna clausola di opzione di acquisto.
Torino, Sadiq potrebbe tornare a Roma
A poche ore dalla chiusura della sessione del mercato prende piede un’ipotesi che avrebbe del clamoroso: Sadiq, approdato al Torino per fare il vice-Belotti, potrebbe tornare a Roma. L'attaccante cresciuto nelle giovanili giallorosse non averebbe convinto Sinisa Mihajlovic e potrebbe essere rispedito nella Capitale. I granata si ritroverebbero con il solo De Luca nel ruolo di punta centrale di riserva e le soluzioni potrebbero essere due: tornare sul mercato oppure utilizzare Niang, appena arrivato dal Milan, come boa centrale per cercare la profondità.
Swansea, ufficiale l'arrivo di Renato Sanches dal Bayern Monaco
È arrivata l'ufficialità: Renato Sanches giocherà con lo Swansea la prossima stagione. Il calciatore portoghese arriverà al club gallese in prestito. Dopo i continui rumors che lo davano vicino al Milan e alla Juve ecco che Sanches giocherà in Premier League.
Watford, arriva Orestis Karnezis dall'Udinese
Il Watford ha annunciato l'arrivo dall'Udinese di Orestis Karnezis. Il portiere greco è stato acquisto dal club inglese con la formula del prestito. Nel 2013 è arrivato a Udine dal Panathinaikos e con la maglia bianconera ha giocato 100 partite.