- Liverpool-Villarreal 3-0, tris di Lallana 05 Maggio
- Liverpool-Villarreal 2-0, raddoppio di Sturridge 05 Maggio
- Siviglia-Shakhtar Donetsk 3-1, gol di Mariano 05 Maggio
- Siviglia-Shakhtar Donetsk 2-1, ancora Gameiro! 05 Maggio
Fine match, in finale Liverpool-Siviglia
Prova di forza del Liverpool, che dopo la sconfitta d'andata per 1-0 si impone 3-0 in casa sul Villarreal e vola a Basilea. Tutto facile per il Siviglia: 3-1 allo Shakhtar Donetsk dopo il 2-2 dell'andata, ed è la terza finale consecutiva per gli andalusi, che hanno vinto le ultime due edizioni.
Liverpool-Villarreal 3-0, tris di Lallana
Game over ad Anfield, dove dilagano i Reds! A segno anche Lallana, finale di Basilea ormai assicurata per il Liverpool!
Liverpool-Villarreal 2-0, espulso Ruiz
Si mette male per il Villarreal, costretto a giocare in dieci uomini per i restanti venti minuti: espulso l'ex-napoletano Vitor Ruiz per doppia ammonizione.
Liverpool-Villarreal 2-0, raddoppio di Sturridge
Rimonta dei Reds, che adesso sarebbero in finale! Gol di Sturridge, che già aveva propiziato l'autorete iniziale di Bruno!
Siviglia-Shakhtar Donetsk 3-1, gol di Mariano
Splendido gol di Mariano! La chiude il Siviglia, ad un passo dalla finale di Basilea!
Siviglia-Shakhtar Donetsk 2-1, ancora Gameiro!
Andalusi ad un passo dalla finalissima di Basilea! Assist al bacio di Krychowiak e Gameiro non sbaglia: 2-1!
Via alla ripresa
Si riparte a Liverpool e Siviglia.
Fine primi tempi
Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per il Liverpool sul Villarreal e sull'1-1 tra Siviglia e Shakhtar Donetsk. In questo momento, Siviglia in finale e supplementari ad Anfield.
Siviglia-Shakhtar Donetsk 1-1, pareggio di Eduardo
Pareggio dello Shakhtar Donetsk! Numero di Edoardo, ed ucraini che trovano il pari: non basta però ai fini della qualificazione in questo momento.
Siviglia-Shakhtar Donetsk 1-0, intervento killer su Gameiro

Gameiro sta facendo quello che vuole in campo: Kucher è costretto a fermarlo con le cattive e viene ammonito dall'arbitro olandese Bjorn Kuipers.
Siviglia-Shakhtar Donetsk 1-0, gol di Gameiro
Vantaggio degli andalusi con Gameiro! Siviglia in vantaggio!
Liverpool-Villarreal 1-0, autorete di Bruno
Vantaggio dei Reds con Sturridge che provoca un'autorete di Bruno!! Zampata sottoporta dopo una corta respinta del portiere ospite, ed è uno a zero ad Anfield!
Calcio d'inizio
Si parte a Liverpool e Siviglia!
Così in campo a Liverpool e Siviglia
Liverpool-Villarreal (andata 0-1)
Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Toure, Lovren, Moreno; Can, Milner; Lallana, Firmino, Coutinho; Sturridge.
Villarreal (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Dos Santos, Pina, Bruno Soriano Denis Suarez; Soldado, Bakambu.
Siviglia-Shakhtar Donetsk (andata 2-2)
Siviglia (4-2-3-1): Soria; Trémoulinas, Rami, Coke, Mariano Ferreira; Krychowiak, Daniel Carriço; N'Zonzi, Banega, Vitolo; Gameiro.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Eduardo.
Ultime news sulle formazioni di Liverpool-Villarreal e Siviglia-Shakhtar

Ad un passo da Basilea: le due spagnole sognano il "derby" in finale, ma il Liverpool di Klopp vuole riscattare una stagione deludente ed entrare in Champions vincendo il titolo di Europa League. Lo Shakhtar, vincitore nel 2009, cerca la seconda affermazione ma dovrà vedersela contro un Siviglia che, dopo due successi negli anni scorsi, cerca la terza finale consecutiva. Il Villarreal, finora impeccabile ed implacabile, sogna invece il primo titolo continentale della sua storia.
Come arrivano Siviglia e Shakhtar Donetsk
Emery vuole la terza finale di Europa League consecutiva: mancheranno Krohn-Dehli e Reyes, ma gli andalusi punteranno sui "soliti" Gameiro e Banega per scardinare la difesa ucraina. Dall'altra parte, il tecnico Lucescu deve rinunciare ad Azevedo e deve sciogliere le riserve per Gladkiy e Dentinho: la posta in gioco ed alta, gli arancioneri vogliono la finale che manca dal 2009, quando poi vinsero il titolo contro il Werder Brema allo stadio Şükrü Saraçoğlu di Istanbul.
Siviglia: David Soria; Coke, Rami, Carriço, Escudero; N'Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro.
Shakhtar Donetsk: Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily; Malyshev, Stepanenko, Marlos, Taison, Kovalenko; Ferreyra.
Come arrivano Liverpool e Villarreal
Klopp vuole un'altra epica rimonta, ma non sarà facire: il sottomarino giallo è formazione ostica e che concede pochissimo alle avversarie. Per di più, la formazione spagnola arriva con la rosa al completo, mentre i Reds devono rinunciare in un colpo solo agli infortunati Origi, Henderson, Rossiter, Ings e Gomez, senza dimenticare lo squalificato Sakho.
Liverpool: Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Allen, Can, Milner; Lallana, Coutinho; Sturridge.
Villarreal: Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos, Bruno Soriano, Trigueros, Denis Suárez; Soldado, Bakambu.
Liverpool-Villarreal, Siviglia-Shakhtar diretta streaming semifinali di Europa League

Se vuoi vedere la diretta streaming di Liverpool-Villarreal e Siviglia-Shakhtar Donetsk, partita valida per il ritorno delle semifinali di Europa League puoi guardare il live online su Sky, l’emittente ufficiale della competizione. Le partite iniziano alle 21.05 di stasera, 5 maggio 2016, e non sono trasmesse in chiaro. Nonostante ciò vedere la diretta online è possibile connettendosi all’area personale di Sky, se si usufruisce di un abbonamento.