- Fine dei match, i risultati delle gare pomeridiane 18 Settembre
- Cagliari-Atalanta 3-0, doppietta per Borriello 18 Settembre
- Crotone-Palermo 1-1, pareggio di Nestorovski 18 Settembre
- Sassuolo-Genoa 2-0, raddoppio di Defrel 18 Settembre
- Cagliari-Atalanta 2-0, raddoppio di Sau 18 Settembre
Fine dei match, i risultati delle gare pomeridiane
Cala il sipario sui quattro match delle 15: trionfo del Cagliari, che batte 3-0 l'Atalanta grazie ad una doppietta di Borriello (ex della Dea) ed una rete di Sau. Per i sardi è il primo successo stagionale, fondamentale per dare uno scossone alla classifica. Successo pesante anche per il Sassuolo, che batte 2-0 il Genoa: la sblocca su rigore Politano, poi Defrel chiude i conti. Continua il momento positivo per la formazione allenata da Di Francesco. Pareggiano invece Crotone-Palermo e Torino-Empoli: sul neutro di Pescara, vantaggio dei calabresi con Trotta, nella ripresa è Nestorovski a salvare De Zerbi. Per i calabresi è l'ennesima occasione persa contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Niente reti tra Torino ed Empoli, che chiudono sullo 0-0. Mihajlovic viene frenato anzitutto dalla mancanza di attaccanti, tutti infortunati.
Alle 12.30 – nell'anticipo dell'ora di pranzo – il Chievo Verona aveva vinto in rimonta sul campo dell'Udinese per 2-1. Partita beffarda per i friulani che vanno in vantaggio con Zapata, sfiorano il raddoppio poi subiscono la rimonta e il sorpasso. Il colpo del ko lo piazza Cacciatore in pieno recupero: al 96′ gela il pubblico di fede bianconera e regala una vittoria incredibile alla squadra di Maran.
Negli anticipi giocati sabatosera erano arrivato i successi pesanti di Lazio e Napoli contro Pescara (3-0) e Bologna (3-1). Venerdì sera, successo del Milan a Marassi contro la Sampdoria (1-0).
[live_calcio id="1116819″ key="live_calcio_risultati"][/live_calcio]
Cagliari-Atalanta 3-0, doppietta per Borriello
Tris del Cagliari sull'Atalanta, ancora Borriello a segno: doppietta per il centravanti napoletano!
Crotone-Palermo 1-1, pareggio di Nestorovski
I rosanero trovano la rete del pari sul neutro di Pescara! A segno Ilija Nestorovski!
Sassuolo-Genoa 2-0, raddoppio di Defrel
Neroverdi che trovano il doppio vantaggio con Defrel! Genoa sotto di due reti a Reggio Emilia!
Cagliari-Atalanta 2-0, raddoppio di Sau
Raddoppio del Cagliari con Marco Sau! Punteggio blindato ora per i padroni di casa sull'Atalanta!
https://twitter.com/StereoSerieA/status/777511706373283840/video/1 s
Sassuolo-Genoa 1-0, gol di Politano su rigore
Si sblocca il punteggio a Reggio Emilia, con Politano che trasforma un rigore e porta in vantaggio il Sassuolo!
Fine dei primi tempi
Si va a riposo sui quattro campi delle 15: a Cagliari, decide una rete di Borriello per i padroni di casa, con l'Atalanta che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Paloschi. A Pescara un gol di Trotta tiene in avanti il Crotone sul Palermo. Zero a zero tra Sassuolo-Genoa e Torino-Empoli.
Cagliari-Atalanta 1-0, Rafael para un rigore a Paloschi
Fallo di Pisacane su Gomez al limite dell'area, per Fabbri è calcio di rigore: dagli undici metri va Paloschi, ma Rafael para il rigore e salva i suoi!
Crotone-Palermo 1-0, gol di Trotta
Vantaggio dei crotonesi! A segno Trotta! Gol pesantissimo in chiave salvezza!
Cagliari-Atalanta, ed in tv scompare la G..
Curioso episodio quello accaduto durante la diretta di Cagliari-Atalanta: nel riepilogo tradizionale del punteggio, in alto a sinistra dello schermo, è scomparsa la lettera G, per ovvi motivi linguistici. Una "scomparsa" avvenuta su entrambe le piattaforme che trasmettono l'evento.
Cagliari-Atalanta 1-0, gol di Borriello
Sardi in vantaggio dopo otto minuti grazie ad una rete dell'attaccante napoletano!
Le formazioni ufficiali
Questi gli effettivi in campo nei match delle 15.
Cagliari-Atalanta
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; João Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli.
Atalanta (3-5-1-1): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessié, Carmona, Kurtic, Konko; Gomez; Paloschi. All. Gasperini.
Crotone-Palermo
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Capezzi, Crisetig, Rohden, Martella; Trotta, Falcinelli, Palladino. All. Nicola.
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, B. Henrique, Gazzi; Diamanti, Nestorovski, Sallai. All. De Zerbi.
Sassuolo-Genoa
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Ragusa. All. Di Francesco.
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Pavoletti, Gakpè. All. Juric.
Torino-Empoli
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Falque, Boyè, Martinez. All. Lombardo (Mihajlovic squalificato).
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. All. Martusciello.
Tante sfide salvezza in programma alle 15
La quarta giornata d'andata della Serie A TIM 2016/2017 entra nel vivo. Dopo ben quattro anticipi (uno al venerdì, due al sabato, uno alle 12.30 di domenica), scendono in campo altre otto squadre, impegnate in quattro match interessanti, in attesa del big-match delle 18 tra Inter e Juventus e del posticipo delle 20.45 tra Fiorentina e Roma. Alle 15, match-clou a Reggio Emilia, dove si giocherà Sassuolo-Genoa, mentre in Sardegna è in programma un interessante Cagliari-Atalanta. Torino-Empoli potrà dire molto sulle reali ambizioni granata, mentre sul neutro di Pescara sfida salvezza tra Crotone e Palermo. Alle 12.30, colpo del Chievo che vince in rimonta 2-1 sull'Udinese. Ieri, vittorie per Lazio e Napoli rispettivamente su Pescara e Bologna, mentre venerdì sera blitz del Milan sul campo della Sampdoria.
[live_calcio id="1116536″ key="live_calcio_risultati"][/live_calcio]