L'Inter di Pioli riprende la sua corsa da Udine. La Roma va a Genova mentre la Lazio ospita il Crotone. L'Atalanta dei miracoli fa visita al Chievo. Match interessante al Mapei Stadium tra Sassuolo-Torino. Rimandata Pescara-Fiorentina.
- Gol di Bacca, 1-0 Milan 08 Gennaio
- Fischio finale 08 Gennaio
- Lazio in extremis: Immobile! 08 Gennaio
- Rientra Berardi: boato al Mapei Stadium 08 Gennaio
Milan-Cagliari 1-0, decide Bacca
Un gol di Bacca nel finale regale il successo a Montella, che resta in scia di Roma e Napoli e sfata il tabù della prima parte dell'anno solare, che negli ultimi anni era stata mortifera per il Milan.

Espulso Bruno Alves
Con il Cagliari sbilanciatissimo, basta un rilancio di Locatelli per mettere in difficoltà Bruno Alves che stende Bacca al limite dell'area di rigore. Rosso per il portoghese e punizione dal limite per il Milan, a un minuto dal termine.

Gol di Bacca, 1-0 Milan
Con il doppio centravanti il Milan trova il gol quasi in extremis. Lapadula con una bella giocata si libera di due avversari e regala un pallone fantastico a Bacca, che si inserisce e solo davanti a Rafael non può sbagliare. 7° gol in campionato per l'attaccante colombiano, che interrompe un lunghissimo digiuno.
Forcing del Milan
Anche con Lapadula in campo i rossoneri cercano il gol della vittoria. Il Cagliari non sta a guardare e oltre a difendersi prova anche a essere pericoloso in contropiede, anche con l'ex Borriello.

Sponda di Bacca e conclusione di Niang
Il Milan è pericoloso ancora con Niang. Bacca spizza per il francese che controlla e calcia al volo. Il pallone termina sul fondo, ma mette i brividi comunque a Rafael.

Annullato gol a Isla
A metà del secondo tempo il Cagliari passa in vantaggio con il cileno Isla, che batte Donnarumma ed esulta. Ma il guardalinee sbandiera e l'arbitro annulla.
Fuori Bonaventura
Dopo aver sostituito Abate, infortunato, Montella manda in campo anche Bertolacci che prende il posto di Bonaventura, stasera un po' al di sotto del suo livello.
Occasione Milan
In avvio di secondo tempo il Milan è subito pericoloso. Suso mette in mezzo un pallone splendido, su cui però non riesce ad arrivare nessun calciatore di Montella. Una lieve spizzata sarebbe stata decisiva e non avrebbe lasciato scampo a Rafael.
Fine primo tempo
Un agliari accorto e ordinato è riuscito a bloccare il Milan, che raramente è stato pericoloso in tutto il primo tempo. Lo 0-0 è per questo il risultato con cui le due squadre tornano negli spogliatoi.

Abate ko, entra Antonelli
Montella è costretto ad effettuare il primo cambio. Antonelli rileva Abate, che un paio di minuti fa si è infortunato alla coscia dopo un'entrata dura di Bruno Alves. Il problema sembra serio.

Niang ci prova
Il Milan fa la partita, trascinato a metà campo da Locatelli, che oggi compie 19 anni, e da Pasalic ma non riescono ad arrivare finora palloni buoni per Suso e soprattutto per Bacca. Le uniche conclusioni le ha effettuate Niang. Ma i tiri del francese non hanno creato problemi a Rafael, che sostituisce ancora Storari che la prossima settimana dovrebbe tornare al Milan.
Inizia Milan-Cagliari
A San Siro il Cagliari batte il calcio d'inizio.
Milan-Cagliari, le formazioni: tridente Bacca, Niang e Suso per Montella
[live_calcio id="1237412″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Fischio finale
Nelle gara delle 15:00 dell'ultima giornata del girone d'andata non ci sono risultati sorprendenti: la Roma e la Lazio vincono contro Genoa e Crotone, l'Atalanta dilaga a Verona mentre al Mapei Stadium finisce a reti inviolate.
Chievo-Atalanta 1-4 (Gomez 2, Conti, Pellissier, Freuler)
Genoa-Roma 0-1 (Izzo OG)
Lazio-Genoa 1-0 (Immobile)
Sassuolo-Torino 0-0
Lazio in extremis: Immobile!
L'attaccante biancoceleste segna a tempo scaduto e regala i tre punti ai suoi. Interrotto il digiuno che durava da diverse settimane ormai.
Rientra Berardi: boato al Mapei Stadium

Dopo ben 4 mesi torna in campo con la maglia del Sassuolo Domenico Berardi: il numero 25 prende il posto di Politano e si posiziona sulla zona destra d'attacco dei neroverdi. Sono passati 133 giorni dalla sua ultima presenza in Serie A. Redivivo.
Freuler: poker dell'Atalanta
Il centrocampista sfrutta un bellissimo assist di Petagna, il secondo della gara, e porta a 4 le segnature dell'Atalanta.
Accorcia il Chievo: Pellissier!
Riporta in gara il Chievo il capitano che salta Toloi e Berisha e deposita in rete. Rete viziata da una posizione irregolare.
Si ricomincia!
Le gare del pomeriggio sono riprese. Seguiamole insieme.
Archiviati i primi 45 minuti
Riepilogo della situazione dopo i primi tempi della giornata numero 19.
Chievo-Atalanta 0-3 (4′ e 23′ Gomez, 42′ Conti)
Genoa- Roma 0-1 (36′ Izzo OG)
Lazio-Crotone 0-0
Sassuolo-Torino 0-0
Conti sigla il tris: dominio Atalanta
Terza rete per i bergamaschi con Conti che ribadisce in rete una respinta di Sorrentino su tiro di Alejandro Gomez. Proteste clivensi per una posizione irregolare del tornante ma è tutto nella norma.
Roma avanti: autorete di Izzo
Il difensore rossoblù devia nella sua porta un cross innocuo. Roma in vantaggio a Genova.
Rigore per la Lazio: Biglia sbaglia
Il centrocampista argentino colpisce la traversa e salva il Crotone dallo svantaggio. Conclusione fortissima di Biglia che, però, non riesce a battere Festa.
Ancora Papu Gomez: raddoppio Atalanta
Quinta rete in campionato per l'argentino che batte per la seconda volta Sorrentino con un destro potente da centro area. Chievo annichilito.
Annullata rete a Lombardi: Lazio-Crotone 0-0
Su assist di Luis Alberto il giovane laziale aveva battuto Festa al volo ma l'arbitro Maresca ha annullato su segnalazione del guardalinee per posizione di off-side.
Non ce la fa Perin: dentro Lamanna
Problemi al ginocchio fermano il portiere del Genoa che deve abbandonare il campo. Speriamo non sia nulla di grave anche in ottica Nazionale.

Papu Gomez: Atalanta in vantaggio a Verona
El Papu approfitta di un bell'assist di Petagna e porta avanti i suoi in casa del Chievo.
Le gare delle ore 15:00 sono iniziate.
Genoa-Roma, Chievo-Atalanta, Sassuolo-Torino e Lazio-Crotone: fischio d'inizio su tutti i campi.
Formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali delle gare delle 15:00.
Chievo-Atalanta
Genoa-Roma
Lazio-Crotone
Sassuolo-Torino
Finita al Dacia Stadium: vince l'Inter 2-1 a Udine
La gara del Dacia Stadium viene decisa da una doppietta di Ivan Perisic che permette ai nerazzurri di raccogliere la quarta vittoria consecutiva e provare a raggiungere il treno Uefa.