- Psg-Barcellona 4-0: anche Cavani in gol 14 Febbraio
- Benfica-Borussia 0-0, Aubameyang fallisce malamente un rigore 14 Febbraio
- Psg-Barcellona 3-0: terzo gol di Di Maria 14 Febbraio
- Benfica-Borussia 1-0: gol di Mitroglou 14 Febbraio
Fischio finale: Psg-Barça 4-0, Benfica-Borussia 1-0
Il programma degli ottavi di finale inizia subito con il botto. Due risultati sorprendenti nella prima giornata di gare: il Barcellona a sorpresa è stato travolto da uno strepitoso Psg impostosi con il punteggio di 4-0. Nell'altra sfida, il Benfica ha superato di misura il Borussia Dortmund: un gol di Mitroglou ha steso i tedeschi che hanno sciupato un calcio di rigore in malo modo con Aubameyang.
Barcellona, clamoroso palo di Umtiti
Che occasione per il Barcellona: Umtiti ad un metro dalla porta colpisce di testa quasi a colpo sicuro e centra il legno. Non è serata per gli ospiti.
Psg-Barcellona 4-0: anche Cavani in gol
Disfatta catalana. Quarto gol del Barcellona con Cavani che esulta con tutta la sua grinta sotto la curva. Grande giocata di Meunier che serve in profondità il Matador che di destro scarica il pallone all'angolino.
Infortunio per Verratti che lascia il campo
Dopo un contrasto con Messi, Verratti si accascia al suolo molto dolorante ad un polpaccio chiedendo il cambio. Standing ovation per lui, entra Nkunku.
Psg, standing ovation per Di Maria: entra Lucas
Cambio per il Psg. Esce tra gli applausi l'autore della doppietta Di Maria. Al suo posto Emery inserisce Lucas.
Benfica-Borussia 0-0, Aubameyang fallisce malamente un rigore
Ingenuità di Fajsa che con un fallo di mano regala un rigore agli avversari che stavano spingendo forte. Sul dischetto si presenta Aubameyang che calcia male e si fa parare il penalty da Ederson. Serata no per il giocatore africano che ha tentato la conclusione centrale, trovando la risposta del portiere.
Psg-Barcellona 3-0: terzo gol di Di Maria
Gran gol del Psg. Azione di ripartenza strepitosa del Paris Saint Germain. Kurzawa serve Di Maria che sfrutta il lavoro dei compagni che gli portano via gli uomini. Il Fideo con un gran tiro a giro castiga ancora Ter Stegen e il Barça
Benfica-Borussia 1-0: gol di Mitroglou
Vantaggio portoghese con Mitroglou che segna la prima rete in queste edizione della Champions. Una zampata da attaccante di razza dopo un colpo di testa di Luisao. Distrazione fatale per la difesa tedesca.
Al via i secondi tempi
Si riparte sia a Parigi che a Lisbona. Non ci sono cambi per Psg e Barcellona, mentre in Portogallo, Vitoria cambia inserendo Filipe Augusto per Carrillo.
Fine primi tempi: Psg-Barça 2-0, Benfica-Borussia 0-0
Fine primo tempo sia a Parigi che a Lisbona. Spettacolo Psg davanti ai propri tifosi: Barcellona irriconoscibile e annichilito 2-0. Dortmund più pericoloso in terra portoghese ma incapace di superare il muro difensivo avversario.
Psg-Barcellona 2-0: Draxler in gol
Che azione del Psg. Raddoppio di Draxler. I padroni di casa regalano spettacolo contro un Barcellona irriconoscibile. Verratti, autore di una prestazione super, dopo un pallone perso da Messi, serve in profondità il tedesco che non sbaglia davanti a Ter Stegen
Psg ad un passo dal raddoppio, bravo Ter Stegen
Draxler dopo una bella ripartenza da posizione defilata prova a cercare il primo palo ma trova la risposta del portiere in corner. Poco dopo sugli sviluppi di un corner il tedesco blocca una sfera che Matuidi stava provando a spingere in rete.
Psg, fallaccio di Gomes su Draxler: giallo per lui
Brutto intervento di Gomes. Il portoghese colpisce Draxler con un pestone sulla caviglia. Giallo inevitabile e piccolo spavento per il tedesco.
Barcellona, Trapp decisivo su Gomes
Primo squillo del Barcellona. Riparte velocemente la squadra ospite e André Gomes entra in area a tu per tu con Trapp. Il portiere vince il duello negando la gioia del gol al portoghese
Borussia, Lindelof nega il gol a Dembelé
Ancora un'occasionissima per gli ospiti questa volta con Dembelé. Dopo un errore di Lindelof il giallonero conclude ma trova il prodigioso recupero dello svedese che salva la sua squadra
Paris Saint Germain-Barcellona 1-0: gol di Di Maria
Psg avanti con Di Maria. Punizione pericolosa dal limite per i padroni di casa e il fideo non perdona. Perfetta la sua traiettoria a scavalcare la barriera. Pallone nel sette e francesi meritatamente avanti
Borussia, che errore di Aubameyang
Dembelé serve Aubameyang che a tu per tu con il portiere del Benfica lo grazia con un errore davvero grossolano. Irriconoscibile il bomber, di solito freddissimo sotto porta
Psg, che occasione per Matuidi
Inserimento perfetto di Matuidi che calcia di prima e trova il super intervento di Ter Stegen a mano aperta. Il portiere poi controlla senza problemi la ribattuta di Rabiot
Brutto fallo di Rabiot su Neymar: giallo
Entrataccia di Rabiot su Neymar che aveva saltato Meunier. Giallo inevitabile per l'ex obiettivo di mercato di Roma e Juve che ha rischiato grosso.
Al via Psg-Barça e Benfica-Dortmund
Grandissima atmosfera sia in terra francese che in Portogallo. Tutto pronto per il fischio d'inizio degli ottavi di finale. Fair-play al Parco dei Principi con abbracci affettuosi tra Messi e Pastore e gli amici Suarez e Cavani. Coreografie suggestivi in entrambi gli stadi, ma adesso è tempo di far parlare il campo. Via
Le formazioni ufficiali di Benfica-Borussia Dortmund
[live_calcio id="1274985″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Le formazioni ufficiali di Psg-Barça
[live_calcio id="1274972″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Psg-Barcellona e Benfica-Borussia Dortmund
La Champions League riapre i battenti e lo fa con due sfide intriganti, ovvero Psg-Barça (che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5) e Benfica-Borussia Dortmund. Occhi puntati al Parco dei Principi per il match che vedrà ancora una volta di fronte i campioni di Francia e quelli di Spagna. Un confronto che nelle ultime stagioni è diventato un vero e proprio classico della Champions e che vivrà di una serie di sfide nella sfida. Intrigante quella tra i due uruguaiani compagni di nazionale, Cavani e Suarez, ma anche quella tra Di Maria e Messi, e Neymar e Draxler. Da non sottovalutare anche il confronto tra il Benfica e il Borussia Dortmund: i portoghesi qualificatisi come secondi nel loro girone alle spalle del Napoli, rappresentano un avversario ostico per i gialloneri reduci dalla pesante sconfitta in casa del fanalino di coda della Bundesliga Darmstadt.