- Bologna-Juventus 1-2, gol di Kean 27 Maggio
- Bologna-Juventus 1-1, pareggio di Dybala 27 Maggio
- Atalanta-Chievo Verona 1-0, gol di Gomez 27 Maggio
- Bologna-Juventus 1-0, gol di Taider 27 Maggio
Fine dei match
Vittoria fondamentale dell'Atalanta, che sorpassa la Lazio al 4° posto: decide la sedicesima rete del Papu Gomez. Vittoria in rimonta della Juventus a Bologna: decide al 95′ il classe 2000 Kean!
[live_calcio id="1398787″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]
Bologna-Juventus 1-2, gol di Kean
Gol storico a Bologna! A segno il classe 2000 Kean!
Bologna-Juventus 1-1, pareggio di Dybala
Pareggio della Juventus con Paulo Dybala al termine di un'azione rocambolesca!
Atalanta-Chievo Verona 1-0, gol di Gomez
Vantaggio della Dea! Gran gol del Papu Gomez, il sedicesimo in campionato!
Bologna-Juventus 1-0, gol di Taider
Si sblocca il match del Dall'Ara con un eurogol di Taider che dai venticinque metri fa partire un destro a giro sul palo opposto, imparabile!
Fine primi tempi
Si va a riposo a Bergamo e Bologna: 0-0 in entrambe le gare.
Mezz'ora a reti inviolate
Classiche gare di fine stagione: poche emozioni in entrambi i campi.
Un quarto d'ora di gioco
Poche occasioni su entrambi i campi: gare equilibrate.
Scontri a Bologna tra polizia ed ultras rossoblu
Momenti di tensione ed un principio di scontro tra ultras del Bologna e le Forze dell'Ordine subito dopo l'arrivo del pullman della Juventus allo Stadio Dall'Ara. L'autovettura è stata "accolta" dagli insulti degli ultras del Bologna, con poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa che hanno fatto da cordone per tenerli a distanza dal veicolo. Una volta entrato il pullman nello stadio, ci sono stati spintoni tra agenti e ultras, con quest'ultimi "infastiditi" dal non essere riusciti ad avvicinarsi alla vettura. Dopo qualche attimo, la situazione è tornata alla normalità.
Le formazioni ufficiali
Atalanta-Chievo Verona
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Caldara, Toloi; Raimondi, Freuler, Cristante, Conti; Kurtic; Gomez, Petagna. All. Gasperini.
Chievo Verona (4-3-1-2): Seculin, Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Izco, De Guzman, Depaoli; Bastien; Birsa, Inglese. All. Maran.
Bologna-Juventus
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Torosidis, Gastaldello, Mbaye; Pulgar, Viviani, Taider; Okwonkwo, Destro, Krejci. All.: Donadoni.
Juventus (4-2-3-1): Audero; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.
Ultime uscite per Atalanta e Juventus
Inizia la trentottesima ed ultima giornata della Serie A TIM 2016/2017 con due anticipi: alle 18, in campo Atalanta-Chievo Verona e Bologna-Juventus. Per tutte e quattro le squadre non c'è più nulla da dire: i bianconeri, già campioni d'Italia, si godono la passerella in quel di Bologna, già salvo da tempo. La Dea proverà invece a sorpassare la Lazio al quinto posto in campionato, in attesa che i biancocelesti domani facciano visita al Crotone, ospitando un Chievo Verona salvo e tranquillo a centro classifica.
[live_calcio id="1398498″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]