Lech Poznan-Fiorentina: 0-2 (Ilicic 42' e 84')
- Raddoppio viola, ancora con Ilicic 05 Novembre
- Finita a Poznan, la Fiorentina vince in Polonia 05 Novembre
- Tre minuti di recupero 05 Novembre
- Kalinic vicino al terzo gol 05 Novembre
- Polacchi vicini al pareggio 05 Novembre
- Tiro alto di Hamalainen 05 Novembre
- Tiki Taka viola 05 Novembre
- Il Lech Poznan sta crescendo 05 Novembre
- Fuori Rossi, dentro Kalinic 05 Novembre
- Lampo di Giuseppe Rossi 05 Novembre
- Fiorentina in controllo 05 Novembre
- Cominciato il secondo tempo 05 Novembre
- Contatto duro tra Blaszczykowski e Kaminski 05 Novembre
- Fiorentina in vantaggio. Ilicic su punizione 05 Novembre
- Brutto fallo di Astori 05 Novembre
- Blaszczykowski ci prova 05 Novembre
- Paulo Sousa preoccupato 05 Novembre
- Mati Fernandez vicino al gol 05 Novembre
- Punizione insidiosa del Lech Poznan 05 Novembre
- Match equilibrato 05 Novembre
- Prima occasione per il Lech Poznan 05 Novembre
- Buon inizio della Fiorentina 05 Novembre
- Squadre in campo a Poznan 05 Novembre
- Il riscaldamento della Fiorentina 05 Novembre
- I precedenti viola con le squadre polacche 05 Novembre
- Fiorentina pronta a scendere in campo 05 Novembre
- Paulo Sousa ritrova i titolarissimi 05 Novembre
- Coppa avara di soddisfazioni 05 Novembre
Raddoppio viola, ancora con Ilicic
Secondo gol della Fiorentina, che blinda il risultato. Lancio in verticale di Badelj per Ilicic. L'attaccante di Paulo Sousa rimane freddo davanti a Buric e lo batte per la seconda volta.
Finita a Poznan, la Fiorentina vince in Polonia
Termina con una bella vittoria la trasferta polacca dell'undici di Paulo Sousa. Vittoria meritata e ottenuta grazie ad una doppietta di Joseph Ilicic.
Tre minuti di recupero
Manca ormai poco alla Fiorentina, per portare a casa una vittoria fondamentale.
Kalinic vicino al terzo gol
Fiorentina che gioca ormai sul velluto, dopo il raddoppio dello sloveno. Su un'incursione di Marcos Alonso, Kalinic non arriva per questione di centimetri sul crosso del compagno.
Polacchi vicini al pareggio
Grande spavento per la Fiorentina, a dodici minuti dal termine. Il neo entrato Lovrencsics ha calciato da dentro l'area di rigore, sfiorando il palo a Sepe battuto.
Tiro alto di Hamalainen
Il Lech Poznan ci prova con le conclusioni da fuori area. Quella di Hamalainen è, però, fuori misura e si perde sul fondo.
Tiki Taka viola
Giro palla continuo dei gigliati che, da alcuni minuti, stanno controllando la partita con un lungo possesso palla. Secondo cambio per i viola: fuori Blaszczykowski, dentro Marcos Alonso.
Il Lech Poznan sta crescendo
Da qualche minuto la squadra polacca ha alzato il baricentro e sta pressando la Fiorentina. Buona conclusione di Pawloski, che però non trova la porta di Sepe.
Fuori Rossi, dentro Kalinic
Paulo Sousa cambia in attacco, togliendo l'italo americano e schierando il croato. Per "Pepito" Rossi una gara poco più che sufficiente.
Lampo di Giuseppe Rossi
Gran palla di Mati Fernandez per il compagno. "Pepito" salta secco Kedziora, ma in area di rigore si fa chiudere al momento del tiro. Solo calcio d'angolo per i viola.
Fiorentina in controllo
Viola che chiudono bene tutti i varchi, togliendo spazi al Lech Poznan. Grazie al gol di Ilicic, i toscani sono ora nella condizione favorevole di aspettare l'avversario senza dover fare la partita.
Cominciato il secondo tempo
Nessun cambio nelle due squadre, che hanno ricominciato la gara. Fiorentina sempre schierata con Ilicic e Rossi in attacco.
Contatto duro tra Blaszczykowski e Kaminski
Prima del fischio dell'arbitro, che ha mandato le squadre negli spogliatoi, contatto "ruvido" tra il centrocampista gigliato e l'avversario: polacco che è rimasto a terra dopo la gomitata del connazionale.
Fiorentina in vantaggio. Ilicic su punizione
Dopo qualche minuto in apnea, viola in gol con Josep Ilicic. Splendida punizione del giocatore di Sousa che, dal limite dell'area, ha messo il pallone all'incrocio beffando Buric. Gigliati in vantaggio!
Brutto fallo di Astori
Il difensore di Paulo Sousa entra duro su un avversario, rischiando il giallo. Sulla punizione buon colpo di testa di Hamalainen. Sepe c'è e blocca. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
Blaszczykowski ci prova
La Fiorentina ha tentato di spezzare il forcing dei padroni di casa, con una bella azione portata avanti da Ilicic e Blaszczykowski. Il cross basso del polacco, è stato però intercettato da Buric. Viola che hanno abbassato il ritmo, rispetto al promettente inizio di partita.
Paulo Sousa preoccupato
Fiorentina che soffre sulle corsie esterne, dove Pawlowski crea pericoli. Il giocatore polacco ha tentato la conclusione da fuori area, non trovando lo specchio della porta.
Mati Fernandez vicino al gol
Le due occasioni polacche non hanno condizionato la Fiorentina. Viola vicini al vantaggio con un destro "a giro" di Mati Fernandez, terminato ad un soffio dal palo di Buric.
Punizione insidiosa del Lech Poznan
Polacchi ancora pericolosi, questa volta su calcio piazzato. Dopo la respinta della barriera, dal limite dell'area Kaminsky ha esploso un sinistro violento ma centrale. Sepe è stato bravo a bloccare con sicurezza.
Match equilibrato
Viola che controllano la partita e lasciano agli avversari soltanto la possibilità di ripartire in contropiede. Il Lech protegge bene la propria trequarti. Fiorentina che fa fatica a trovare gli spazi giusti per andare al tiro.
Prima occasione per il Lech Poznan
Dopo un avvio difficile, l'undici polacco ha spaventato Sepe con un tiro di Pawlowski: conclusione terminata di poco fuori sul palo di sinistra della porta viola.
Buon inizio della Fiorentina
Prima conclusione verso la porta placca, della squadra viola. A tentare il tiro, dai 25 metri, ha tentato Mario Suarez. Palla alta e nessun problema per il portiere avversario. Inizio di personalità per i gigliati.
Squadre in campo a Poznan
L'undici di Paulo Sousa è in campo. Ancora pochi minuti e comincia la sfida.
Il riscaldamento della Fiorentina
Pochi minuti all'inizio della partita. Viola in campo per il consueto riscaldamento pre gara.
I precedenti viola con le squadre polacche
La squadra toscana ha vinto entrambe le partite giocate in passato contro avversari polacchi: sfide vinte tutte e due con uno scarto di due gol. I viola hanno, infatti, battuto il Widzew Łódź 3-1 in casa e 2-0 in trasferta nel terzo turno preliminare della Champions League del 1999/2000.
Fiorentina pronta a scendere in campo
Tutto pronto, nel spogliatoio viola, per i ragazzi di Paulo Sousa. Contro il Lech Poznan sarà una partita da non sbagliare.
Paulo Sousa ritrova i titolarissimi
Novanta minuti (forse) già decisivi per la Fiorentina. Il tecnico portoghese, Paulo Sousa, ha lasciato trapelare alla vigilia della sfida d'essere orientato a mettere in campo la migliore formazione. Il treno qualificazione è ancora possibile: torna Rossi dal primo minuto, che farà coppia con Ilicic. Alle loro spalle agirà Bernardeschi. Tra i titolari intoccabili c'è anche Vecino, l'ex Empoli costituirà assieme a Suarez la diga di centrocampo. Sulle corsie laterali fiducia a Blaszczykowski, mentre in difesa rientra Astori accanto a Rodriguez e Tomovic. Tra i pali fiducia a Sepe.
Lech Poznan (4-4-2): Buric; Kedziora, Dudka, Kaminski, Kadar; Formella, Tetteh, Tralka, Pawlowski; Linetty, Hamalainen. All.: Urban
Fiorentina (3-5-2): Sepe, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Mati Fernandez, Mario Suarez, Vecino, Bernardeschi; Ilicic, Rossi. All.: Paulo Sousa
Coppa avara di soddisfazioni
Ultimo posto nel girone di Europa League, la Coppa non ha riservato finora alla Fiorentina le stesse soddisfazioni che i viola hanno raccolto in campionato. E così la gara contro il Lech Poznan diventa per la formazione di Paulo Sousa diventa di vitale importanza per non archiviare in anticipo l'avventura nel torneo continentale. Un incredibile passo indietro rispetto al traguardo raggiunto nella scorsa edizione da Montella, giunto alle porte della finale.