19 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta in tempo reale di calciomercato: ultime notizie e trattative di oggi 13 giugno

19 CONDIVISIONI

Aggiornamenti in tempo reale, tutte le notizie dell'ultima ora sulle trattative di calciomercato che vedono Juventus, Napoli, Roma e Inter tra le società più attive della Serie A. La sessione estiva inizia ufficialmente il 1° luglio, stop agli affari fissato per il 18 agosto, un giorno prima dell'inizio del campionato fissato per il 19.

23:29

Felipe Anderson-West Ham, accordo raggiunto: le cifre dell'operazione

Immagine

Il futuro di Felipe Anderson sembra essere in Premier. Nella giornata di domani i dirigenti della Lazio voleranno a Londra per incontrare quelli del West Ham, e per provare a chiudere una trattativa arrivata nella fase finale. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky, c'è la volontà di entrambe le parti di chiudere un'operazione che permetterebbe alla Lazio di incassare 30 milioni di euro, assicurandosi anche il 20% di un'eventuale cessione futura.

Manca pochissimo dunque e poi Felipe Anderson potrà tentare una nuova avventura professionale. Un'operazione che gioverà alle casse della Lazio, che potrà intascare un tesoretto da reinvestire sul mercato in sede di trattative in entrata. Il brasiliano dal canto suo ha deciso di dire di sì agli Hammers con la possibilità di giocare con maggiore continuità da titolare rispetto a quanto accaduto proprio alla Lazio

A cura di Marco Beltrami
21:13

Gimenez, ufficiale il rinnovo con l'Atletico. Juve e Real all'asciutto

Immagine

L'Atletico Madrid non ha nessuna intenzione di rinunciare ai suoi giovani gioielli. E' ufficiale il rinnovo contrattuale di José Maria Gimenez con i colchoneros. Un'operazione formalizzata dal club vincitore dell'Europa League anche per spegnere le voci di mercato relative al 23enne pezzo pregiato ambito anche dalla Juventus in Italia. Alla fine però è stata assecondata la volontà del ragazzo legato da un feeling particolare con l'Atletico.

Gimenez, rinnovo con l'Atletico fino al 2023. Attraverso il suo sito l'Atletico ha annunciato il rinnovo fino al 2023 del giovane difensore uruguaiano. Arrivato dal Danubio nel 2013, dopo 134 presenze Gimenez allunga il suo matrimonio con la squadra madrilena di Simeone. Queste le sue parole sul sito ufficiale del club: "Da quando sono arrivato questo club è cresciuto enormemente. Abbiamo vinto titoli, ci siamo affermati tra i migliori in Europa. Sono onorato del fatto che abbiano deciso di scommettere su di me e di contribuire alla crescita di questo grande progetto". Niente da fare dunque per la Juventus (Allegri è un grande estimatore del ragazzo sudamericano) e per il Real che sognava lo sgarbo di mercato ai cugini.

A cura di Marco Beltrami
19:23

Colpo Lazio, è fatta per Durmisi terzino goleador del Betis Siviglia

Un nuovo terzino per Simone Inzaghi. Perché la sua Lazio deve correre veloce ma soprattutto deve saper calciare in porta e Riza Durmisi, esterno mancino danese con origini macedoni e albanesi, che attualmente gioca nel Betis Siviglia,  sembra essere l'uomo perfetto.

Immagine

I due club hanno trovato un accordo sulla base di 7 milioni di euro, adesso il ds Tare dovrà trovare quello con il giocatore, cui prospetterà il progetto biancoceleste. Sembra che oramai sia semplicemente una formalità e che tutto verrà risolto nel giro di poche ore.

Durmisi arricchirà le opzioni sulle fasce per Simone Inzaghi, diventando alternativa di Lulic in caso di cessione in Premier League di Jordan Lukaku, che ha un caldo mercato Oltremanica, oppure in concorrenza con lo stesso belga se il bosniaco venisse spostato in via definitiva nel ruolo di mezzala.

Specialista nei calci piazzati, Dormisi è cresciuto in Danimarca nel Bröndby dove ha segnato 7 gol e fatto 12 assist in 107 partite, per poi essere acquistato dal Betis nell’estate 2016 per 2 milioni di euro. In due stagioni in Spagna ha messo insieme 54 presenze, con 3 gol e 8 assist ma non sarà ai Mondiali in Russia a causa di un infortunio patito nel finale di stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
18:27

Sampdoria, ufficiale: preso Alex Ferrari

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di Alex Ferrari, preso in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna. La notizia era nell'aria e adesso è anche ufficiale. Perché il club blucerchiato ha postato una foto del giocatore con la maglia della Sampdoria sui propri profili social. Il difensore nei giorni scorsi aveva già effettuato le visite mediche di rito, oggi ha firmato il nuovo contratto.

Immagine

Ferrari, che ha giocato lo scorso anno con il Verona (27 presenze e un gol in stagione), è stato annunciato con questo breve comunicato: "Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Bologna F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari, nato a Modena il 1° luglio 1994".

A cura di Alessio Morra
17:41

Clamoroso Sassuolo, si tratta col Valencia per il ritorno di Zaza

Il Sassuolo potrebbe riprendersi un ex di lusso, Simone Zaza. L'attaccante non si è più ritrovato da quando ha abbandonato i colori neroverdi, né in Italia né all'estero e adesso l'ultima idea di mercato è di provare a riprenderlo e riportarlo a casa. Una mossa che permetterebbe agli emiliani di aumentare il peso in attacco e puntare su un giocatore che conosce bene l'ambiente e potrebbe riscattarsi.

Immagine

In Spagna, Zaza non ha fatto male ma il suo desiderio di rientrare in Italia  potrebbe avverarsi. L'occasione è data dalla presenza degli emissari del Valencia che sono in Italia per trattare Cancelo e che potrebbero far tappa dal Sassuolo per un possibile e clamoroso ritorno in neroverde di Zaza. Dopo aver annunciato De Zerbi, il club emiliano sarebbe pronto a regalare al tecnico una pedina di spessore per il reparto avanzato e Zaza sarebbe decisamente un elemento su cui puntare. Anche perché potrebbe liberare Politano, richiesto da mezza serie A.

A cura di Alessio Pediglieri
17:34

Napoli, offerti 20 milioni al Bayern per Rudy

Verdi è stato acquistato ufficialmente, presto il Napoli chiuderà anche con il Salisburgo con Lainer, ma la campagna acquisti dei partenopei è solo all'inizio. La società del presidente De Laurentiis è pronta a sferrare l'attacco per il centrocampista tedesco Sebastian Rudy e al Bayern Monaco avrebbe effettuato già un'offerta di 20 milioni di euro. Rudy fu voluto proprio da Ancelotti al Bayern, che lo prese dall'Hoffenheim, e con l'allenatore italiano disputò la sua migliore stagione. Il giocatore, classe 1990, quest'anno ha disputato 35 partite, non è mai riuscito a segnare. Sempre a metà campo piacciono Lobotka e Badelj.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:30

Alisson verso il Real Madrid. La Roma chiede 70 milioni

Quattro grandi colpi. Il mercato della Roma è iniziato alla grande, ma almeno un big potrebbe essere ceduto. Nainggolan sembra sempre più vicino all'Inter, ma potrebbe partire anche il portiere brasiliano Alisson. Il d.s. Monchi è in attesa. Il numero uno giallorosso ha detto di voler giocare il Mondiale senza troppi pensieri, insomma vuole capire con chi giocherà, e vorrebbe risolvere tutto prima della gara d'esordio.

L'uomo mercato della Roma è in attesa di un'offerta ufficiale del Real Madrid, mentre in agguato c'è il Liverpool. Alisson vorrebbe giocare con i campioni d'Europa e avrebbe molto probabilmente garantito il posto in squadra, senza Zidane Navas non ha più la certezza dell'essere titolare. La Roma non cede il portiere per meno di 70 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:10

Ufficiale, Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Bologna

Immagine

Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Bologna. La notizia è stata resa ufficiale dalla società emiliana che ha confermato quanto emerso già nelle scorse settimane. Nelle ultime ore il neo-allenatore era stato anche in visita a Casteldebole per visionare il centro sportivo dei rossoblù. Per l'ex attaccante del Milan è un ritorno in Serie A dopo aver vissuto l'esperienza sulla panchina dei rossoneri. Archiviata la stagione a Venezia (i lagunari si sono fermati solo dinanzi al Palermo in semifinale), adesso la nuova sfida nel massimo campionato

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Filippo Inzaghi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020 – si legge nella nota della dirigenza -. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara.

A cura di Maurizio De Santis
15:40

Fiorentina, preso il centrocampista Tomas Soucek

La Fiorentina sta per piazzare il primo colpo di mercato. I dirigenti viola stanno per chiudere con lo Slavia Praga trattativa per Tomas Soucek, un centrocampista che era già stato trattato da Corvino nel mercato invernale. Il ceco sarà l'erede di Badelj, che ha scelto di rinnovare ed è andato via. Soucek dovrebbe costare 4 milioni di euro, la trattativa ha avuto un'accelerazione notevole in queste ultime ore. L'uomo mercato dei viola Pantaleo Corvino ha incontrato l'agente del giocatore e pare abbia trovato l'accordo su tutto.

Soucek è un giocatore dal grande fisico, 192 centimetri, forte di testa ed ha ventitré anni. Il ceco è un giocatore completo, perché nasce come mediano classico, ma può giocare anche da mezz'ala. Prima di giocare con lo Slavia Praga ha vestito la maglia dello Slovan Liberec.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:29

Ansaldi 'annuncia' la cessione di Iago Falque: "Ci mancherai, fratello"

Immagine

Atalanta e Siviglia sono sulle tracce di Iago Falque, l'esterno del Torino che – a giudicare dalle ultime notizie di calciomercato – è destinato a lasciare la maglia granata. A conferma l'indiscrezione – ammesso che non si tratti di uno scherzo tra compagni di squadra – è Cristiano Ansaldi che si sbilancia nel commento postato in calce a una foto dell'ex calciatore di Roma e Genoa: "Come ti piace vendere fumo fratello… Pensare che già non ti vedremo più – si legge nel messaggio -. La gente non lo sa che sei già stato venduto. Però io lo so. E anche Rincon lo sa… Ci mancherai fratello…".

work 💪🏼👊🏼

A post shared by Iago Falque Silva (@iagofalque14) on

A cura di Maurizio De Santis
15:20

L'Arsenal ha acquistato Leno per 25 milioni di euro

L'Aresenal ha il suo nuovo portiere. Secondo quanto riporta la “Bild” ed è stato subito confermato dal “Sun”, l’Arsenal avrebbe definito nelle ultime ore il passaggio di Bernd Leno a Londra. Un colpo di mercato a tutti gli effetti visto che era uno dei portieri maggiormente quotati in vista delle prossime trattative.

Immagine

I Gunners avevano tentato un primo approccio settimane fa ma alla fine si erano defilate. Poi, l'affondo in queste ore: un nuobo contatto e infine l'accordo con il Bayer Leverkusen che è stato trovato sulla base di un’offerta da 25 milioni di euro, pronti a essere versati dai Gunners nelle casse del club tedesco. Sfuma quindi la possibilità di vedere Leno in Italia con la maglia del Napoli, club da tempo sulle tracce del portiere. L’annuncio dell’acquisto del portiere tedesco da parte dell’Arsenal che dovrebbe essere dato nelle prossime ore.

A cura di Alessio Pediglieri
15:17

Chiesa incedibile, ma la Fiorentina pensa a Karamoh quale sostituto

Immagine

La Fiorentina non ha alcuna intenzione di cedere Federico Chiesa. Ha detto no all'offerta del Napoli (50 milioni più due calciatori, Rog e Ounas), ha rispedito al mittente le avances dell'Inter e adesso prova a difendersi anche dall'assalto dei club della Premier che hanno capacità d'investimento e liquidità immediate. Manchester City e Manchester United sono sulle tracce del talento viola, il Liverpool è un passo più avanti avendo messo sul piatto la somma di 70 milioni di euro. Da Firenze fanno le barricate, decisi a tenere il ragazzo che – complice la volontà di restare ancora un anno in riva all'Arno prima di spiccare il volo – è il pezzo pregiato a disposizione di Pioli.

I toscani, però, non vogliono farsi trovare impreparati nel caso la prossima estate possa portare sorprese. Tre le alternativi essenziali individuate dallo staff mercato della Fiorentina. Oltre ai soliti El Shaarawy e Pjaca c'è anche l'ex del Caen, Karamoh, reduce da una stagione non esaltante e nella quale ha avuto poco spazio a disposizione. In ogni caso il suo valore di mercato è aumentato fino a 15 milioni di euro (il doppio rispetto all'estate scorsa).

A cura di Maurizio De Santis
14:51

Juventus, Manchester United in vantaggio per Alex Sandro

Non ha ancora i contorni di un tormentone, ma ci siamo ormai quasi vicini. Il futuro di Alex Sandro è infatti sempre più un grande punto di domanda. Attualmente sotto contratto con la Juventus fino al 2020, e in attesa di un possibile rinnovo, l'esterno brasiliano rimane comunque un giocatore da considerare nella lista dei possibili partenti. Al di là di un eventuale prolungamento, dalle parti della sede bianconera si sarebbe infatti deciso di sacrificare il giocatore il nome del bilancio societario.

A marcare stretto Alex Sandro, sarebbero in questo momento il Paris Saint-Germain e il Manchester United, con quest'ultimo in leggero vantaggio sul club francese. Bloccata da questioni legate al Fair Play finanziario, la società parigina rischia infatti di vedersi passare davanti i "Red Devils": già in trattativa con la Juventus per il cartellino di Matteo Darmian. Seguito anche dal Chelsea, Alex Sandro potrebbe dunque scatenare un'asta internazionale da oltre 40 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
14:39

Napoli su David Luiz, il futuro del brasiliano dipende da Conte

David Luiz resta nel mirino del Napoli. Il trentunenne centrale brasiliano secondo il portale ‘Uol Esporte' resta un obiettivo del club partenopeo. Il destino dell'ex del Paris Saint Germain è legato a doppio filo a quello di Antonio Conte. I rapporti tra i due sono tutt'altro che idilliaci e se l'ex c.t. della Nazionale rimarrà al Chelsea David Luiz alzerà i tacchi e a quel punto potrebbe firmare per il Napoli. Ancelotti ha fatto capire di gradire il brasiliano che ha già allenato in passato. La trattativa si potrebbe chiudere anche piuttosto rapidamente qualora Conte rimanesse al Chelsea.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:18

Ufficiale, il Sassuolo sceglie De Zerbi: contratto biennale per il nuovo tecnico

Immagine

Addio a Giuseppe Iachini, benvenuto a Roberto De Zerbi. E' dall'ex allenatore del Benevento che il Sassuolo riparte in vista della prossima stagione in Serie A. Nonostante la retrocessione in B dei sanniti, il buon gioco praticato dai campani è stato il miglior biglietto da visita che il tecnico potesse esibire. A dare l'ufficialità del contratto è stata la stessa società neroverde.

Questa mattina, presso la sede Mapei di Milano, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Roberto De Zerbi – si legge nella nota della dirigenza -. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2018 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2020. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. Un caloroso benvenuto a Mister De Zerbi da parte di tutto il Sassuolo Calcio. Buon lavoro Mister!

A cura di Maurizio De Santis
13:45

Napoli, il secondo colpo dopo Verdi è Lainer: le cifre dell'operazione

Immagine

Il secondo colpo di mercato dopo Simone Verdi. Questa volta si tratta di un difensore e il Napoli lo prende dal Salisburgo giunto a un passo dalla semifinale di Europa League. Si tratta del 25enne laterale destro, Stefan Lainer, uno dei protagonisti della recente edizione della Coppa e inserito dalla Uefa nella squadra ideale della competizione. Il suo arrivo prescinde dalla cessione di Hysaj (qualora il Chelsea, giunto Sarri, decidesse di forzare la mano) considerato che il calciatore austriaco viene considerato la naturale alternativa in rosa all'esterno albanese. Lo score è positivo: 33 presenze nel campionato austriaco (1 gol, 4 assist) e soprattutto 14 presenze, 1 gol (contro la Lazio) e 5 assist in Europa League.

Le cifre dell'operazione. Quando si chiuderà e a che prezzo l'operazione? In base alle ultime notizie, l'affare dovrebbe formalizzarsi entro le prossime 72 ore per una cifra intorno ai 10 milioni di euro più bonus. Al calciatore, invece, andrà un contratto di cinque anni con ingaggio da 1 milioni di euro più bonus a stagione.

A cura di Maurizio De Santis
13:18

Nagatomo dice addio all'Inter: trasferimento a titolo definitivo al Galatasaray

Una cessione che era nell'aria e che porta nelle casse dell'Inter una cifra non consistente ma comunque necessaria alla composizione del tesoretto in chiave fairplay finanziario. Nagatomo si prepara a dire addio ai nerazzurri dopo essere stato ceduto in prestito. A rilanciare le ultime notizie sul futuro dell'esterno giapponese è Aksam che conferma come sia stato trovato un accordo fra le società per il trasferimento a titolo definitivo del laterale nipponico: operazione da formalizzare per una somma di 2.8 milioni di euro a fronte dei 4.5 chiesti inizialmente dall'Inter. A dare l'accelerata all'affare ci hanno pensato la volontà del calciatore (che ha fatto pressione per indirizzare la trattativa) e poi il viaggio in Italia effettuato nei giorni scorsi da Abdurrahim Albayrak, vicepresidente del Galatasaray.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:58

Juve: bonus e clausola, così arriva Golovin dal Cska

Immagine

Ventidue anni, alto 180 cm, centrale di centrocampo che può essere impiegato come trequartista oppure laterale mancino. Aleksandr Golovin del Cska Mosca è il colpo di mercato che la Juventus sta per piazzare e chiudere prima del Mondiale di Russia 2018. Accostato anche al Napoli, i bianconeri però hanno giocato d'anticipo e battuto la concorrenza per il talento russo valutato dal club 25 milioni di euro.

L'offerta della ‘vecchia signora' ha convinto la società d'Oltrecortina: 17/18 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, è questa la proposta che potrebbe essere determinante e permettere allo staff di mercato torinese di archiviare l'operazione prima che la quotazione possa schizzare alle stelle durante il Mondiale. Non è la prima volta che a Torino utilizzano la formula della ‘percentuale sulla futura cessione' per perfezionare trattative: è successo già con la Fiorentina per avere Bernardeschi e con il Boc Juniors per Bentancur.

A cura di Maurizio De Santis
12:41

Nainggolan vuole l'Inter, ecco l'offerta alla Roma

Immagine

Ventidue milioni di euro da pagare in contanti e un giovane della nidiata di talenti nerazzurri protagonisti con la Primavera (Zaniolo oppure Valietti). E' questa l'offerta che l'Inter ha fatto pervenire sul tavolo della Roma per avere Radja Nainggolan. Il centrocampista belga ha già detto di sì ai nerazzurri e soprattutto al tecnico, Spalletti, che ne ha caldeggiato l'arrivo fino a intervenire personalmente al telefono con il calciatore. E' questa la base di partenza che piazza il club un passo davanti a tutte le altre concorrenti, compreso il Napoli che pure aveva tentato un approccio con i giallorossi ricevendo un diniego.

Un colpo in chiave Champions League dopo De Vrij, Asamoah (presi a parametro zero) e Lautaro Martinez (20 milioni di euro all’Argentinos Juniors). Tra le parti, però, c'è ancora distanza: per la Roma il ninja vale 40 milioni di euro ma l'impressione è che, considerata la volontà del giocatore, l'affare si possa chiudere a una cifra inferiore. Quanto ai dettagli dell'ingaggio, Nainggolan attualmente guadagna 4.2 milioni più bonus facilmente raggiungibili che fanno lievitare la cifra a 5 milioni. Dall'Inter s'aspetta qualcosa in più…

A cura di Maurizio De Santis
12:18

Gigi Buffon al Paris Saint-Germain, l'affare può saltare

Immagine

Disoccupato. E' così che potrebbe ritrovarsi Gigi Buffon dopo aver lasciato la Juventus da trionfatore con la conquista del settimo scudetto consecutivo e della Coppa Italia. Perché questa situazione? Molto dipenderà dal pronunciamento da parte della Uefa sul caso Psg e sulle presunte irregolarità in materia di fairplay finanziario contestato dalla Federazione continentale alla società francese. L'accordo tra l'ex portiere bianconero e della Nazionale e il club campione della Ligue 1 è stato già raggiunto (biennale da 8 milioni complessivi) ma in base alla sentenza della commissione c'è il rischio che l'operazione salti del tutto. Il motivo? Il possibile blocco delle liste europee, una decisione che farebbe così arenare la trattativa con l'ex capitano bianconero.

A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views