fine partita Genoa-Roma 1-3: è finita, i giallorossi espugnano il Ferraris

Under, un'autorete di Biraschi e il gol di Dzeko puniscono il Genoa che è andato a segno solamente con Pandev a fine primo tempo.

90' Genoa-Roma 1-3: 5 minuti alla fine del match

Tempo regolamentare concluso: alla fine della partita mancano 5 minuti di recupero, con la Roma che gestisce il doppio vantaggio nelle battute finali

80' Genoa-Roma 1-3: Sanabria spreca tutto

Ottima azione iniziata da Favilli ma conclusa male da Sanabria in area della Roma con un ultimo passaggio sbagliato.

75' Genoa-Roma 1-3: Perin sbaglia, Dzeko no

La Roma allunga nel momento migliore del Genoa: Pellegrini ruba palla a centrocampo, Perin sbaglia il rinvio e sull'azione seguente Dzeko solo davanti alla porta ligure non sbaglia il tapìn del 3-1. Il portiere del Genoa se la prende con gli scarpini (è scivolato al momento del rinvio) e dopo la rete di Dzeko si è scusato sotto la curva battendosi il petto con il pugno.

72' Genoa-Roma 1-2: ancora Genoa pericoloso

Con l'entrata in campo di Favilli i rossoblù stanno aumentando la pressione offensiva: Roma che si rifugia spesso nel fallo o nei recuperi in extremis. Ma il gol del pareggio non arriva.

70' Genoa-Roma 1-2: infortunio a Cassata, entra Favilli

Genoa che deve rinunciare a Cassata per infortunio: a bordo campo e momentaneamente rossoblù in 10 per alcuni minuti e poi cambio con Favilli

69' Genoa-Roma 1-2: ancora Grifone pericoloso

Secondo tempo emozionante con una nuova occasione per  il Genoa: cross basso dalla sinistra e per un soffio i padroni di casa non sfiorano il pareggio.

63' Genoa-Roma 1-2: occasione Roma

Questa volta è Veretout a essere pericoloso e a concludere in modo davvero insidioso. Mattia Perin però risponde e para il pallone indirizzato sotto la traversa.

61' Genoa-Roma 1-2: Barreca vicino al gol

Ancora Genoa, Roma in difficoltà: questa volta è Barreca che dalla distanza prova il tiro di prima intenzione costringendo Pau Lopez alla parata a terra

57' Genoa-Roma 1-2: occasione per Goldaniga, Lopez si supera

Il Genoa sfiora il pareggio con Goldaniga con un bel colpo di testa sotto la traversa: Pau Lopez si supera e respinge il pericolo salvando la porta giallorossa.

54' Genoa-Roma 1-2: ripresa più equilibrata

Il secondo tempo vede un Genoa più spinto in avanti alla ricerca del pareggio e un match più equilibrato e aperto

46' Genoa-Roma 1-2: al via la ripresa

Si riparte a Genova con la Roma in vantaggio nel primo tempo e il Genoa che è riuscito a rientrare in partita nel finale

fine primo tempo Genoa-Roma 1-2: fine primo tempo

Squadre negli spogliatoi con la Roma che è in vantaggio  (Under e autorete di Biraschi) ma che nel finale ha subito la rete del 2-1 del Genoa che così resta in partita.

44' Genoa-Roma 1-2: accorcia Pandev

Sull'ultima azione del primo tempo, il Genoa accorcia: gol di Pandev che riapre il match

42' Genoa-Roma 0-2: autorete di Biraschi

La Roma allunga ancora con autorere di Biraschi su un tiro di Spinazzola

38' Genoa-Roma 0-1: Romero ammonito

Romero ferma fallosamente Santon che ha recuperato palla a metà campo.Giallo per il rossoblù e punizione per la Roma.

35' Genoa-Roma 0-1: occasione d’oro per Ghiglione

Il Genoa si è ritagliato un momento importante a metà primo tempo quando Sturaro e Ghiglione hanno creato il pericolo maggiore per la difesa giallorossa che si è salvata grazie a Pau Lopez.

26' Genoa-Roma 0-1: ammonito Veretout

Brutto gallo del centrocampista giallorosso su una ottima ripartenza di Cassata. Giallo per Veretout e punizione dalla trequarti per il Genoa.

23' Genoa-Roma 0-1: Spinazzola al cross, Dzeko spreca

Ottimo spunto di Spinazzola sulla sinistra con un cross sul secondo palo: spizzata di testa di Dzeko che però sbaglia il tempo e non trova la porta

18' Genoa-Roma 0-1: Grifone in avanti per la prima volta

Finalmente si fa vedere anche il Genoa che si procura un doppio calcio d'angolo: nessun pericolo per la difesa giallorossa con Pau Lopez che para senza problemi

15' Genoa-Roma 0-1: occasione per Dzeko, Perin para

ottimo stacco di testa da parte di Dzeko che impegna Perin alla parata a centro porta. R

oma in costante pressing, Genoa che fatica a ripartire.

9' Genoa-Roma 0-1: giallorossi in pressing costante

La Roma insiste alla ricerca del secondo gol. Ancora Pellegrini, poi Under, stanno impensierendo la retroguardia del Genoa in grave difficoltà nei minuti iniziali del match.

5' Genoa-Roma 0-1: giallorossi in gol, Under!

Si sblocca subito la partita a Marassi: è la Roma a trovare la via del gol con Under che trova la rete dell'1-0. Mentre la squadra festeggia il vantaggio, Dzeko incita i suoi a fare ancora meglio e provare a chiudere il match il prima possibile.

1' Genoa-Roma, 0-0: risultato diretta LIVE

Iniziata la partita al Ferraris tra Genoa e Roma, match delicatissimo per il Grifone contro una Roma che cerca il riscatto dopo essersi allontanata dalle zone importanti delle prime posizioni.

formazioni ufficiali Genoa-Roma: formazioni ufficiali

Sono state diramate le due formazioni ufficiali per la gara delle 18 in programma al Ferraris di Genova. I padroni di casa (3-5-2) scendono in campo con Perin, Biraschi, Romero Gazzaniga e Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Barreca, Pandev, Sanabria.

Risponde la Roma di Fonseca (4-2-3-1) con: Pau Lopez, Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola, Diawara, Veretout, Under, Pellegrini, Kluivert, Dzeko

tc e streaming Diretta Genoa-Roma: dove vedere la partita in tv e streaming

Alle 18 allo Stadio Ferraris di Genova si giocherà Genoa-Roma, valida per la 20a giornata di campionato. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A e Canale 251. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma della tv satellitare Skygo.