Quarta giornata di Champions League, i risultati finali delle gare del martedì: Astana-Atletico Madrid 0-0, Benfica-Galatasaray 2-1, Borussia Mönchengladbach-Juventus 1-1, Manchester United-Cska Mosca 1-0, Psv-Wolfsburg 2-0, Real Madrid-Psg 1-0, Siviglia-Manchester City 1-3, Shakhtar Donetsk-Malmö 4-0.
- CR7 vs Ibra, scontro tra Titani al Bernabeu: ma brilla Nacho 03 Novembre
- I risultati finali 03 Novembre
- Triplice fischio, gare finite 03 Novembre
- Psv, 2-0 al Wolfsburg 03 Novembre
- United in vantaggio con Rooney, 1-0 sul Cska Mosca 03 Novembre
- Poker dello Shakthar sul Malmö con Alex Texeira (4-0) 03 Novembre
- Benfica, colpo affondato: fa subito 2-1 03 Novembre
- Terza rete dello Shakthar 03 Novembre
- Psv in vantaggio sul Wolfsburg 03 Novembre
- Podolski gol, pari del Galatarasay 03 Novembre
- Espulso Hernanes, Juve in dieci 03 Novembre
- Cambia il risultato al Da Luz, Benfica avanti di un gol 03 Novembre
- Raddoppio Shakhtar 03 Novembre
- Partiti i secondi tempi 03 Novembre
- Duplice fischio, finiti i primi tempi 03 Novembre
- Pareggio della Juve, segna Lichtsteiner 03 Novembre
- Gol di Nacho, Real Madrid in vantaggio 1-0 sul Psg 03 Novembre
- Tris del Manchester City 03 Novembre
- Shakhtar in vantaggio con Gladkiy 03 Novembre
- Il Siviglia accorcia le distanze 1-2 col City 03 Novembre
- Juve sotto di un gol, 'Gladbach in vantaggio 03 Novembre
- City in vantaggio a Siviglia, gol di Sterling 03 Novembre
- Fischio d'inizio 03 Novembre
- Porte blindate 03 Novembre
- La situazione nei gironi 03 Novembre
- Astana-Atletico Madrid 0-0 03 Novembre
- Le probabili formazioni 03 Novembre
CR7 vs Ibra, scontro tra Titani al Bernabeu: ma brilla Nacho
E' bastato un guizzo di Nacho, subentrato al posto di Marcelo (infortunato) per illuminare la notte di Coppa del Bernabeu. Un gol al volo, un tiro perfetto, una prodezza balistica (per l'effetto preso dalla palla) e un bel gesto tecnico, considerata la capacità del calciatore di tenere la pala bassa nonostante la difficoltà di coordinazione. Una rete che ha consegnato la qualificazione agli ottavi di finale al Real Madrid e costretto il Paris Saint-Germain a rimandare ogni discorso alla prossima sfida.
Né CR7, né Ibra incidono sul match
Quasi mille gol in due, 914 per la precisione. La sfida tra Real Madrid e Paris Saint-Germain (0-0 all'andata) non è stata scandita – secondo le attese – dal confronto ravvicinato tra i più forti attaccanti in Europa. Da un lato Cristiano Ronaldo, che può vantare ben 507 reti realizzate finora, dall'altro Zlatan Ibrahimovic che di gol ne conta cento in meno (407). Entrambe appaiate a 7 punti, i novanta minuti in programma al Santiago Bernabeu possono spezzare la situazione di estremo equilibrio: 6 i gol realizzati dagli spagnoli, 5 dai francesi; difese bunker, considerato che finora non hanno incassato gol.
Il bilancio dei confronti diretti tra Ronaldo e Ibrahimovic pende dalla parte del portoghese: su 11 match giocati, 5 sono stati appannaggio della stella lusitana, 5 i pareggi mentre solo una volta lo svedese è uscito vincitore (nel Clasico del 2009). Sei le reti realizzate da CR7, 3 quelle dell'ex milanista.
I risultati finali
Esulta l'Inghilterra grazie alle vittorie di Manchester United (1-0) sul Cska Mosca e Manchester City, blitz sul campo del Siviglia (3-1) che assicura alla squadra di Pellegrini la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Tra i risultati da segnalare anche la vittoria, sia pure di misura, del Real Madrid sul Psg: la squadra di Benitez mette al sicuro il superamento della fase a gironi. Poker dello Shakthar Donetsk ai danni degli svedesi del Malmoe, un gol di Luisao doma il Galatasaray al Da Luz di Lisbona (2-1 per il Benfica). Buon pari della Juve in dieci al Borussia Park, nel pomeriggio l'Atletico Madrid non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell'Astana
United in vantaggio con Rooney, 1-0 sul Cska Mosca
Wazza fa esplodere Old Trafford, 1-0 per lo United sul Cska Mosca. Preciso il colpo di testa dell'attaccante dei red devils, una rete pesantissima in chiave qualificazione per la squadra di van Gaal. Gioia incontenibile per un incantesimo spezzato, il Manchester si avvicina agli ottavi
Benfica, colpo affondato: fa subito 2-1
A pochi minuti dal pareggio di Podolski il Benfica reagisce subito alla rete incassata e trova il raddoppio (2-1) con Luisao
Terza rete dello Shakthar
Svedesi allo sbando, lo Shakthar cala il tris con Eduardo
Podolski gol, pari del Galatarasay
La rete del pareggio di Podolski contro il Benfica
Cambia il risultato al Da Luz, Benfica avanti di un gol
Benfica in vantaggio al 52′ con Jonas
Raddoppio Shakhtar
Ci pensa Srna su rigore a regalare la seconda rete allo Shakhtar in avvio di ripresa
Partiti i secondi tempi
Secondi tempi al via, riflettori sui campi di Madrid e Siviglia.
Duplice fischio, finiti i primi tempi
Primi 45 minuti in archivio, a spiccare è il risultato di Siviglia dove il Manchester è in vantaggio per 3-1 sulla squadra di Emery. Risultato che fa comodo alla Juventus di Allegri, ferma sul pareggio (1-1) al Borussia Park contro il ‘Gladbach. Chiudono avanti la prima frazione anche Real Madrid (1-0) sul Psg e Shakhtar Donetsk (1-0) sul Malmö.
Pareggio della Juve, segna Lichtsteiner
Un gol pensatissimo quello della Juventus contro il Borussia. Il pareggio porta la firma di Lichtsteiner, al rientro in Champions dopo un periodo d'inattività (un mese) causato da un'operazione al cuore per curare un’aritmia cardiaca benigna.
Tris del Manchester City
Siviglia molle molle in difesa, il Manchester City lo buca per la terza volta con Bony al 35′ che insacca di testa su cross di Navas
Shakhtar in vantaggio con Gladkiy
Il Malmö gestisce male un disimpegno, perde palla dal limite dell'area e innesca l'azione del vantaggio degli ucraini. Cross al centro, ci pensa Gladkiy a far gol.
Il Siviglia accorcia le distanze 1-2 col City
E' di Tremoulinas la rete che riapre subito il match per il Siviglia che pochi minuti prima era andato vicinissimo al gol con una deviazione di Llorente a pochi passi dalla porta del City.
Juve sotto di un gol, 'Gladbach in vantaggio
Un quarto d'ora di gioco e la maggiore pressione del Borussia porta al gol. Un erroraccio di Chiellini in fase di disimpegno (liscia la palla e manca il rinvio) innesca l'azione del vantaggio del ‘Gladbach.
Uno-due, Fernandinho a segno. Il City raddoppia
Siviglia letteralmente stordito. La partenza a razzo degli inglesi sorprende la squadra di Emery che sbanda pericolosamente e pochi minuti dopo il vantaggio di Sterling incassa anche lo 0-2 con Fernandinho.
City in vantaggio a Siviglia, gol di Sterling
Contropiede micidiale del Manchester City che con Sterling coglie impreparata la difesa del Siviglia e sigla il vantaggio.
Porte blindate
Non solo la sfida tra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Il confronto a distanza è anche tra i portieri Navas (Real Madrid) e Trapp (Paris Saint-Germain), unici imbattuti dopo le 3 gare dell'andata della fase a gironi.
La situazione nei gironi
Dal Gruppo A quello D ecco la situazione nei quattro gironi in campo questa sera. Nel Girone A Real Madrid e Psg (entrambi a 7 punti) hanno un piede negli ottavi di finale. Nel Girone B il Manchester United deve sfruttare il fattore campo per scalzare il Cska Mosca e guadagnare una posizione privilegiata. Atletico Madrid (quasi) al sicuro in virtù anche dello scontro diretto tra Benfica e Galatasaray (Girone C). Nel Gruppo D se la Juve batte il Borussia ‘Gladbach e il Siviglia perde in casa col City i bianconeri mettono in tasca la qualificazione agli ottavi
Astana-Atletico Madrid 0-0
Risultato a sorpresa nella prima sfida della 4a giornata di Champions League. L'Atletico Madrid capolista del Gruppo C, è stata bloccata per 0-0 sul terreno di gioco del fanalino di coda Astana. Nonostante le occasioni i colchoneros non sono riusciti a superare il muro kazako. La formazione di Simeone ora comanda la classifica con 7 punti, uno in più del Benfica e 3 del Galatasaray. Astana a quota 2
Le probabili formazioni
Quarta giornata della fase a gironi di Champions League, la prima di ritorno. Due giorni di Coppa ad alta intensità agonistica, scanditi dalla possibilità per alcuni club di chiudere il discorso qualificazione: Juventus, Barcellona, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Manchester City, Valencia e Zenit San Pietroburgo le squadre che – complici i risultati degli altri campi – hanno maggiori possibilità di staccare il pass in anticipo ed evitare rimonte affannose. Bayern Monaco e Manchester United dovranno attendere ancora un po': vincere contro Arsenal e Cska Mosca non basterà. Serata speciale anche per il Chelsea e José Mourinho: al centro di polemiche per la stagione deludente in Premier e un rendimento poco brillante in Europa, lo Special One si gioca il tutto per tutto in Champions nella sfida contro la Dinamo Kiev: da battere e scavalcare nel proprio raggruppamento, così da scollinare verso gli ottavi di finale. Shakhtar, Lione, Maccabi e Borussia Mönchengladbach hanno invece un piede fuori dalla massima competizione continentale.
Shakhtar Donetsk: Kanibolotskiy; Srna, Kucher, Rakitskiy, Azevedo; Stepanenko, Fred, Marlos, Bernard; Alex Teixeira; Gladkiy.
Malmö: Wiland; Tinnerholm, Bengtsson, Árnason, Konate; Eikrem, Adu, Lewicki, Berget; Rosenberg, Djurdjić.
Real Madrid: Keylor Navas; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modrić; Isco, Jesé, Ronaldo.
Paris Saint-Germain: Trapp; Aurier (Van der Wiel), David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Thiago Motta, Matuidi, Verratti; Di María, Ibrahimovic, Cavani.
Manchester United: De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Carrick, Schweinsteiger; Mata, Rooney, Fellaini; Martial.
CSKA Mosca: Akinfeev; Mário Fernandes, A Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Wernbloom, Tošić, Panchenko, Dzagoev; Musa, Doumbia.
PSV: Zoet; Brenet, Moreno, Bruma, Arias; Guardado, Hendrix, Pröpper; Locadia, De Jong, Narsingh.
Wolfsburg: Benaglio; Träsch (Jung), Naldo, Dante, Rodríguez; Luiz Gustavo, Arnold; Caligiuri, Draxler, Schürrle; Dost.
Benfica: Júlio César; Sílvio, Luisão, Jardel, Eliseu; André Almeida, Pizzi, Gonçalo Guedes, Gaitán; Jonas, Raúl Jiménez.
Galatasaray: Muslera; Denayer, Chedjou, Hakan Balta, Olcan Adın; Selçuk İnan, Bilal Kısa; Podolski, Sneijder, Yasin Öztekin; Burak Yılmaz.
Borussia Mönchengladbach: Sommer; Nordveit, Christensen, Domínguez, Wendt; Xhaka, Dahoud, T Hazard, Johnson; Raffael, Stindl.
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandžukić, Morata.
Siviglia: Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak, Trémoulinas; N'Zonzi, Krychowiak; Konoplyanka, Banega (Iborra), Vitolo; Llorente.
Manchester City: Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Kolarov; Touré, Fernandinho; Navas, De Bruyne, Sterling, Bony.