video suggerito

Diretta calciomercato, ultime notizie in tempo reale e trattative di oggi 8 gennaio 2018

8 Gennaio 2018 11:02
Ultimo agg. 8 Gennaio 2018 - 14:53
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
23:28

Manchester City, Alexis Sanchez a un passo: le straordinarie cifre dell'accordo

Già a gennaio il City potrebbe acquistare il cileno Alexis Sanchez. L'accordo è stato raggiunto, bisogna capire se l'affare verrà ufficializzato in questa sessione di gennaio o a giugno. Il giocatore guadagnerà 13 milioni di sterline a stagione, quasi 15 milioni di euro netti l'anno. Al giocatore ne andranno ulteriori 30, sull'unghia, se passerà al City a costo zero. Se invece passerà alla corte di Guardiola già nella sessione invernale di mercato l'Arsenal incasserà 20 milioni di euro e il giocatore ne otterrà altri 10, oltre lo stipendio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:01

L'ex Tottenham Sandro ha firmato per il Benevento

Dalla Premier League alla Serie A, dopo un passaggio in Turchia. Sandro, ex centrocampista del Tottenham, da oggi è un giocatore del Benevento. Classe 1989, 12 partite con la nazionale brasiliana, Sandro è il terzo colpo del mercato invernale del Benevento, che acquista un giocatore di grande esperienza, che ha militato anche con QPR, West Bromwich e Antalyaspor.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:58

Karanka è il nuovo allenatore del Nottingham Forest

Il traghettatore Gary Brazil, che per la terza volta ha stato il caretaker al Nottingham Forest, dopo lo storico e strepitoso successo con l'Arsenal probabilmente sognava di rimanere in sella, ma quel successo non gli è bastato. Il Nottingham Forest oggi ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che sarà Aitor Karanka. L'ex difensore spagnolo, che è stato il vice di José Mourinho al Real Madrid, per quasi quattro stagioni ha allenato il Middlesbrough, con risultati alterni, ora cercherà di avanzare il più possibile in FA Cup e proverà a raggiungere i playoff della Championship.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:51

Colpo del Parma, arriva il giovane Da Cruz dal Novara

Inizia la campagna acquisti del Parma, che ha intenzione di rinforzarsi perché vuole conquistare la promozione in Serie A. Mentre si continua a trattare Chiricò del Foggia, è ufficiale l'arrivo di Alessio Da Cruz, giocatore classe 1997, che era stato visionato anche dall'Arsenal, dal Liverpool e dall'Inter. L'olandese Da Cruz ha firmato alla presenza del d.s. Faggiano, dell'agente Giorgio Boateng e del padre. Da Cruz con il Novara ha realizzato 5 gol in 19 partite.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:21

Il Sassuolo pensa a Izzo del Genoa

Paolo Cannavaro ha lasciato il calcio e ha deciso di entrare nello staff tecnico del fratello Fabio, che allena il Guangzhou Evergrande. Il Sassuolo, che lo ha celebrato con tutti gli onori, si trova con un centrale in meno e sta pensando di comprarne un altro. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport' il direttore sportivo Angelozzi sta pensando a Izzo del Genoa, e a Milano avrebbe già incontrato l'agente del calciatore. La trattativa però non è semplice. Perché il Genoa, in recupero prodigioso con Ballardini, difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori calciatori, a meno che non arriva una grandissima offerta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:14

Pellegrini della Roma nel mirino di City, United e Chelsea

Lorenzo Pellegrini è uno dei giocatori maggiormente cresciuti in questa stagione, non solo tra quelli della Roma. Di Pellegrini se ne sono accorti anche in Premier League. Secondo quanto riferisce il ‘Mirror' il ventunenne centrocampista giallorosso sarebbe diventato un obiettivo di mercato delle tre squadre che comandano la classifica e cioè il Manchester City, il Manchester United e il Chelsea. Il giocatore è incedibile, ufficialmente, ma la plusvalenza di Pellegrini sarebbe enorme essendo il giocatore un prodotto del vivaio della Roma. Il suo cartellino è valutato 21 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:47

Napoli, Verdi dice sì. De Laurentiis trova l'accordo con il Bologna, 24 milioni più 2 di bonus

Secondo quanto riferisce ‘Premium Sport' il Bologna e il Napoli avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Simone Verdi. Il club felsineo dovrebbe incassare 24 milioni di euro, più 2 di bonus. Decisivo è stato l'intervento del presidente De Laurentiis. Nella trattativa potrebbe essere inserito anche un giocatore del Benevento, che non sarà Ciciretti (già bloccato dai partenopei per la prossima stagione), ma D'Alessandro.

Verdi in questo momento è a Dubai, come molti calciatori della Serie A, e ancora non ha sciolto le riserve. Non vorrebbe essere una riserva, seppur di lusso, ed essere l'alternativa a Callejon e Insigne. Venerdì arriverà la risposta definitiva e già sabato Sarri vorrebbe averlo nella sua rosa sabato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:00

Torino, Mazzarri vuole Laxalt. Possibile lo scambio con Boye

All'esordio da tecnico granata Mazzarri ha giocato con il 4-3-3, ma il suo marchio di fabbrica è il 3-5-2. Al Toro manca un esterno offensivo e in questa sessione di mercato potrebbe arrivare l'uruguagio del Genoa Laxalt, richiesto espressamente dal tecnico livornese. La trattativa potrebbe concretizzarsi se i granata metteranno sul piatto l'argentino Lucas Boye, che invece con il cambio di modulo dovrebbe sempre trovare meno spazio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:55

Cagliari, ufficiale: Melchiorri passa al Carpi

Con un comunicato, sul proprio sito, il Cagliari ufficializza il passaggio di Federico Melchiorri al Carpi, che preleva l'esterno offensivo in prestito con diritto di riscatto. Melchiorri lascia i rossoblu dopo due anni e mezzo. La sua prima annata è stata eccellente, il giocatore diede un grande contributo nella promozione, lo scorso anno la dea bendata gli volta le spalle, s'infortuna e non gioca per mesi, ma quando torna decide il match con la Sampdoria. Memorabile la doppietta all'Inter. Questa la nota del Cagliari: "Calciatore dalle grandi qualità umane, con la sua generosità e a suon di prestazioni Melchiorri è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi rossoblu. Ora per lui l'inizio di una nuova avventura in una squadra che gli permetterà di giocare con continuità, ritrovare la condizione fisica e tornare a essere quell'attaccante forte qual è".

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:46

Babacar al Sassuolo, se il Parma acquista Matri

Anche Babacar è rifiorito con Stefano Pioli, ma il posto da titolare non lo ha conquistato perché davanti ci sono Thereau, Chiesa e Simeone. L'attaccante senegalese, che spera di conquistare un posto per i Mondiali di Russia, potrebbe lasciare la Fiorentina e passare al Sassuolo, se i neroverdi decideranno di cedere Matri. L'attaccante trentatreenne è un obiettivo di mercato del Parma, che già la scorsa estate voleva prelevarlo. La Fiorentina però cede Babacar solo a titolo definitivo e per una cifra non inferiore ai 12 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:17

Inter, caccia al difensore centrale: riflettori su Blind

Un difensore centrale e un esterno d'attacco. Sono questi i profili tattici che l'Inter ricerca per rinforzare la squadra di Spalletti e renderla maggiormente competitiva. Nessuna follia economica, il club nerazzurro non può permettersi spese che vadano oltre i paletti del Fair Play Finanziario della Uefa. Mentre per il calciatore da incastonare in fase offensiva il nome più caldo è quello di Gerard Deulofeu (il Barcellona potrebbe lasciarlo partire con la formula del prestito opzionando Skriniar), per la difesa è il 27enne centrale olandese del Manchester United, Daley Blind, il giocatore seguito (come indicato da Qs). L'ex Ajax ha un contratto fino al 2019 e una valutazione di mercato che si aggira sui 20 milioni (secondo Transfermarkt).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:40

Dal Brasile: il Liverpool a un passo da Alisson. Il portiere su Instagram: Forza Roma

Le voci di mercato hanno fatto il paio con il rendimento della squadra al di sotto delle attese ma il portiere brasiliano della Roma, Alisson Becker, le ha smentite alla sua maniera nonostante dal Brasile – attraverso le ultime notizie rilanciate dal giornalista Fogaça – arrivi una versione discordante: pagato 8 milioni nell'estate del 2016, in caso di cessione il club capitolino potrebbe realizzare una plusvalenza incredibile grazie al forte interessamento del Liverpool che presto – raccontano dal Sudamerica – sfocerà in un'offerta formale di 40 milioni di sterline (45 milioni in euro). E' lo stesso Fogaça a specificare che in caso di trasferimento in Inghilterra del portiere della Seleçao una percentuale della rivendita finirà nelle casse dell'Inetrnacional che lo ha ‘svezzato' dal punto di vista calcistico fin dal 2002.

Immagine

Eppure in un messaggio apparso su Instagram Alisson dichiara di pensare solo alla Roma. "Uno stop per ripensare alle cose che dobbiamo migliorare e tornare subito ad essere squadra. Siamo la Roma. Forza Roma!". L'estremo difensore sudamericano ha conquistato la copertina di questa prima parte di stagione, tanto in Serie A quanto in Champions, grazie al suo scorei: 12 partite concluse senza subire gol, 14 gol subiti in campionato (seconda migliore difesa dopo il Napoli), 55 parate effettuate

A cura di Maurizio De Santis
15:11

Cagliari, 2 colpi in difesa: Letizia e l'ex interista Caldirola in arrivo dalla Bundesliga

Due colpi di mercato nella sessione invernale di gennaio per il Cagliari. Ancora scosso dalle polemiche arbitrali che hanno scandito la sconfitta con la Juventus, il club sardo si tuffa nelle trattative dell'ultima ora per regalare al tecnico, Lopez, due innesti in difesa: un terzino destro e un difensore centrale. Il primo è Letizia, terzino destro del Benevento, individuato quale sostituto di Gregory van der Wiel che ha deluso le attese e, complice un accordo dell'olandese con il Nizza, e a breve risolverà il contratto con i rossoblù.

In arrivo sull'isola anche Caldirola: l'ex centrale dell'Inter, adesso al Werder Brema, ha già dato la propria disponibilità al trasferimento. L'alternativa in caso di trattativa fallita all'ultimo momento è Castan della Roma. Per l'attacco, invece, come vice Pavoletti piace l'interista Pinamonti.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
14:01

Giaccherini via da Napoli, Besiktas e Galatasaray sulle sue tracce

Impossibile – o quasi – che Emanuele Giaccherini resti a Napoli. La posizione del suo agente – Valcareggi – non lascia margini di manovra ulteriori dopo le rassicurazioni della scorsa estate quando – complice l'interesse della Fiorentina – i partenopei dichiararono il calciatore incedibile e nei piani del tecnico. L'impiego col contagocce (appena 5 partite per un totale di 118 minuti giocati) ha ribadito come gli spazi siano chiusi in azzurro per l'ex di Juventus e Bologna. L'ex nazionale (Conte lo volle nell'Italia che s'è ben disimpegnata all'Europeo in Francia) è seguito da molte squadre di serie A, tra cui la stessa Fiorentina, ma a bloccare le diverse trattative è l'ingaggio fuori portata percepito dal calciatore (1.8 milioni di euro al netto). Nelle ultime ore, a farsi avanti con maggiore insistenza sono state due squadre importanti della Turchia: ovvero, il Besiktas e Galatasaray.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:24

Ufficiale, Caceres alla Lazio: pronto per la gara col Chievo del 21 gennaio

Immagine

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore José Martín Cáceres Silva, proveniente dalla società Hellas Verona F.C.. Cáceres ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Il comunicato ufficiale della Lazio ribadisce quanto annunciato dal direttore sportivo, Tare, sabato scorso prima della sfida di campionato con la Spal (vinta 5-2 grazie al poker di reti di Immobile). Martin Caceres, 31enne difensore uruguaiano, è un calciatore della Lazio. In prestito all'Hellas Verona, come da accordi già stabiliti, il club capitolino lo avrà a disposizione già il 21 gennaio prossimo in occasione di Lazio-Chievo. Nel contratto Caceres avrà inserita una clausola rescissoria di 5 milioni di euro. Quattordici le presenze in questa stagione con la maglia degli scaligeri, 3 i gol all'attivo (l'ultimo alla Juventus dopo aver castigato Bologna e Spal).

A cura di Maurizio De Santis
13:01

Palmieri e Darmian, Juve alle grandi manovre di mercato sugli esterni

Emerson Palmieri, 23 anni, terzino sinistro italo/brasiliano attualmente in forza alla Roma, è nel mirino della Juventus pronta ad affondare il colpo qualora Alex Sandro dovesse lasciare la maglia bianconera. Chiuso nella Capitale da Kolarov – che Di Francesco considera imprescindibile – il laterale mancino sembra orientato a lasciare la maglia giallorossa per avere maggiori prospettive nonostante un contratto fino al 2021. Quanto vale? La quotazione di mercato si aggira sui 14/20 milioni di euro, una cifra elevata in virtù della plusvalenza generosa che porterebbe nelle casse della Roma (oltre 15 milioni). Che sia a gennaio oppure nella prossima estate, il giocatore resta in cima all'agenda degli obiettivi.

C'è un altro calciatore, però, che stuzzica la Juventus ed è molto gradito al tecnico, Allegri, per la sua duttilità tattica. Si tratta di Matteo Darmian, 28enne terzino destro del Manchester United (contratto in scadenza fino al 2019) seguito anche dal Napoli e dalla Roma. Valutazione di mercato, non inferiore ai 12 milioni di euro. I bianconeri sembrano un passo in avanti in virtù anche delle preferenze dello stesso calciatore che nella prossima estate potrebbe sbarcare (finalmente) a Torino complice la necessità di trovare alternative all'addio di Lichtsteiner (sicuro), Alex Sandro (forse) e Asamoah (anche il ghanese è in scadenza di contratto).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:43

Crotone, doppio colpo: Ricci in attacco, Capuano in difesa

Il calciomercato per la salvezza. Benevento scatenato, la Spal non sta a guardare e il Crotone si muove piazzando due colpi importanti per potenziare la rosa a disposizione di Walter Zenga. Due pedine, una in attacco e l'altra in difesa: sono queste le richieste da parte del tecnico che verrà accontentato nelle prossime ore. Per quanto riguarda il primo c'è il ritorno in prestito dal Genoa di Ricci (di proprietà del Sassuolo). Per la difesa, invece, è praticamente fatta per Capuano (Cagliari), seguito anche da una diretta concorrente (la Spal) in Serie A. Non è finita, perché a Crotone potrebbe esserci un terzo nuovo arrivo: questa volta a centrocampo, si tratta di Crisetig (Bologna).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:35

Romagnoli per de Vrij, il Milan ci ha provato: no dell'olandese, conteso da Inter e Barça

Il Milan ci ha provato: strappare il difensore centrale olandese, Stefan de Vrij, alla Lazio e più ancora alla concorrenza dell'Inter in questa sessione invernale di calciomercato. Secondo le ultime notizie rilanciate da Il Messaggero, però, il calciatore avrebbe rifiutato il trasferimento ai rossoneri che in cambio avrebbe messo sul piatto il cartellino di Alessio Romagnoli. Il no del giocatore – in scadenza di contratto a giugno 2018 e per nulla intenzionato a rinnovare l'accordo – tiene in piedi la pista che conduce alla Milano nerazzurra in base a un accordo raggiunto qualche settimana fa: quadriennale a 4 milioni di euro a partire dal prossimo primo luglio. L'interesse del Barcellona ha rimesso tutto in discussione.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:21

Walcott? No, grazie. In attacco siamo a posto. Il Milan dice no all'inglese

Theo Walcott, 28 anni, esterno d'attacco dell'Arsenal in scadenza di contratto nel 2019, ha deciso di lasciare i Gunners nella sessione invernale di mercato. Nell'anno del Mondiale in Russia ha bisogno di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto Wenger lo impieghi: 872 minuti nel complesso, 15 partite tra campionato e coppe, 4 gol all'attivo (di cui 3 in Europa League) rappresentano il bottino magro dell'ala destra, ex Southampton. Poco per un calciatore che spera di far parte della rosa dei 23 selezionati dal commissario tecnico, Southgate, per l'avventura in Coppa del Mondo.

Il suo agente, Warwick Horton, non esclude un trasferimento in Italia ma non sarà al Milan – come rilanciato da calciomercato.com: al tentativo fatto dall'entourage del calciatore ha fatto seguito la risposta negativa dei rossoneri. Sia perché nel settore offensivo non mancano le soluzioni (lo stesso Milan ha confermato che non verranno ceduti a gennaio André Silva e Borini) sia per questioni economiche, considerato che Walcott ha uno stipendio fuori dai parametri del club: all'Arsenal guadagna circa 124 mila sterline alla settimana (circa 560 mila in euro per un totale di quasi 7 milioni a stagione).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:07

Il Psg allo scoperto: "Dybala non è nel nostro futuro". Per ora

Nel bene e nel male il nome di Paulo Dybala della Juventus è sempre al centro del chiacchiericcio di mercato. Dall'Inghilterra fanno sapere che osservatori del Manchester United erano a Cagliari per visionare più da vicino la Joya, sul quale i Red Devils hanno messo gli occhi da tempo. L'infortunio che ha costretto l'argentino ad abbandonare il campo (ne avrà per circa un mese, la sua partecipazione alla Champions è a rischio) ha occupato la scena rispetto alle voci che vorrebbero l'ex rosanero in partenza a fine stagione a fronte di un'offerta non inferiore ai 70 milioni.

Intervistato da ‘La Stampa' il presidente Al-Khelaifi ha messo la sordina anche all'interesse del Paris Saint-Germain per Dybala, che nelle scorse settimane era stato accostato ai francesi per i contatti tra il fratello/agente, Mariano, e la dirigenza transalpina.

Se saremo interessati a lui chiameremo la Juventus… Agnelli è un caro amico, ci siamo sentiti altre volte, ma posso dirle che non è Dybala, al momento, la chiave per il futuro del Psg, ha ammesso il presidente del Psg in un'intervista a La Stampa.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:53

L'Inter vuole Deulofeu, il Barcellona apre ma chiede un'opzione su Skriniar

Roma, Napoli (come alternativa a Verdi del Bologna) e Inter le italiane che – secondo le ultime notizie di calciomercato – sono sulle tracce di Gerard Deulofeu del Barcellona, che nell'estate scorsa lo rilevò dall'Everton per 12 milioni. L'avventura dell'esterno d'attacco spagnolo – che in Serie A riuscì a mettersi in mostra con la maglia del Milan – in blaugrana è agli sgoccioli: il tecnico, Valverde, ha già fatto sapere che il 23enne non rientra nei piani dei catalani ed è formalmente sul mercato.

I nerazzurri hanno messo il giocatore nel mirino e hanno già avuto contatti con il suo agente Gines Carvajal: c'è anche il gradimento da parte del calciatore – che ha bisogno di continuità in previsione del Mondiale in Russia – ma la questione vera e propria è dettata dalla formula. Il Fair Play finanziario della Uefa non permette all'Inter di spingersi oltre il prestito con diritto di riscatto mentre il Barcellona – complice la necessità di fare cassa dopo l'affare Coutinho – vuole monetizzare la cessione di Deulofeu.

E così se il prestito con obbligo di riscatto (una cessione definitiva a tutti gli effetti ma dilazionata, formalmente, di qualche mese) non è una strada percorribile, dalla Spagna fanno sapere che una pista praticabile c'è ma impone all'Inter un sacrificio: dare il via libera oggi per Deulofeu in cambio di un'opzione sul futuro di Milan Skriniar, difensore rivelazione in questa stagione.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:31

Il Liverpool ha Keïta in pugno. Così Emre Can può arrivare subito alla Juve

Naby Keïta, 22 anni, centrale di centrocampo del Lipsia (ma può essere impiegato anche come trequartista oppure mediano) è già un calciatore del Liverpool che lo ha bloccato nella scorsa estate per una somma di circa 50 milioni di euro. Jurgen Klopp – manager dei Reds – preme per averlo ad Anfield Road in anticipo rispetto agli accordi (ovvero, a partire dalla stagione 2018/2019), magari anche a gennaio, in questa sessione invernale di trattative ma finora ha trovato l'opposizione della società tedesca (prossima avversaria del Napoli in Europa League).

Forte dei 160 milioni incassati dalla cessione di Coutinho al Barcellona, adesso gli inglesi tenteranno il pressing proponendo al Lipsia un conguaglio economico per avere subito a disposizione il centrocampista. La Juventus è spettatrice interessata: con l'arrivo di Keïta il Liverpool potrebbe dare il via libera definitivo al trasferimento di Emre Can in bianconero.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:15

Spal, un colpo per la salvezza: dall'Atalanta arriva Kurtic

La Spal si gioca il tutto per tutto per cercare di conquistare la salvezza. La finestra di mercato di gennaio offre l'opportunità al club di Ferrara di apportare i giusti ritocchi alla rosa, uno di questi può considerarsi già fatto: si tratta di Jasmin Kurtic, 28enne trequartista sloveno attualmente in forza all'Atalanta (contratto fino al 2019). L'affare verrà concluso non con la formula del prestito ma dell'acquisto a titolo definitivo: ai bergamaschi andranno circa 5 milioni di euro, mentre il calciatore – atteso a Ferrara per le visite mediche e la firma – si legherà per cinque anni ai biancazzurri.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:04

Milan, stop alle voci: "André Silva e Borini non verranno ceduti a gennaio"

Un comunicato ufficiale per smentire le voci di possibili cessioni a gennaio. E' così che il Milan prova a silenziare le voci, insistenti, di mercato che vorrebbero alcuni calciatori della rosa lontano dalla maglia rossonera. Né Bonucci – che contro il Crotone ha segnato la prima rete della carriera da milanista – né Donnarumma, sono André Silva e Borini i nomi che circolano con maggiore insistenza: il portoghese piace in Premier, mentre l'esterno ha estimatori in Italia con Mazzarri che lo vorrebbe al Toro.

In occasione di questa sessione invernale di calciomercato, il Milan si è dato una linea che non cambia – si legge nella nota apparsa sul sito della società -. Dei giocatori arrivati la scorsa estate in maglia rossonera, non verrà ceduto nessuno. Con le rispettive caratteristiche, André Silva e Borini sono considerati due importanti punti di riferimenti della rosa del Milan. La loro ulteriore valorizzazione e il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo il mercato estivo, sono le priorità in questo momento nevralgico del lavoro di Rino Gattuso che, dopo la sosta invernale, entrerà nel vivo.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views