Tutti i rumors, i gossip le notizie relative ai movimenti di mercato di oggi, martedì 11 luglio su Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio e i principali campionati europei.
Douglas Costa è a Torino, look alla "Flash" in bella mostra
Detto, fatto. Douglas Costa è arrivato all'aeroporto di Torino in compagnia del suo entourage. Il calciatore brasiliano in perfetto orario è stato accolto dai dirigenti della Juventus e dai tifosi. Nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il suo primo contratto con la Juventus. Accordo biennale sulla base di 6 milioni con riscatto obbligatorio a 40.
Ha subito conquistato l'attenzione dei presenti il look del calciatore che i bianconeri hanno prelevato dal Bayern. Quest'ultimo nei giorni scorsi si è fatto "disegnare" sulla parte posteriore della testa il simbolo di "The Flash" il suo supereroe preferito che è anche il suo soprannome.Grande entusiasmo tra i presenti che hanno chiesto autografi e selfie al secondo colpo di mercato dei bianconeri
Leicester, accordo col Manchester City per Iheanacho
Il Leicester, secondo Skysports.com, avrebbe trovato un accordo di massima con il Manchester City per 28 milioni di euro, per Kelechi Iheanacho. I Citizens vorrebbero inserire nell'affare una clausola di ‘recompra', a un prezzo dunque gia' fissato, per poter eventualmente riacquistare il 20enne centravanti nigeriano. Iheanacho deve inoltre risolvere alcune dispute sui propri diritti di immagine col suo agente, ma dopo aver definito questa situazione potrà diventare ufficialmente un rinforzo per il Leicester. Il giovane attaccante diventerebbe il secondo acquisto più costoso della storia del Leicester dopo l'algerino Slimani, arrivato 12 mesi fa per 30 milioni dallo Sporting Lisbona.
Sassuolo, Acerbi e Adjapong rinnovano fino al 2022
La società del presidente Squinzi ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Francesco Acerbi fino al 30 Giugno 2022 e di Claud Adjapong fino al 30 Giugno 2022. Il difensore italiano era un profilo sondato dal Torino ma per il quale il Sassuolo ha sempre fatto richieste che la società di Cairo ritenta altissime. Un rinnovo che sa di chiusura, almeno al momento, per qualsiasi trattativa che non implichi cifre davvero molto importanti per il centrale emiliano.
Genoa, arriva Zukanovic dalla Roma
Arrivano conferme da entrambe le società della chiusura della trattativa per l’acquisizione, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, delle prestazioni sportive del difensore Ervin Zukanovic. Ecco il testo del comunicato del club giallorosso:
"L’AS Roma rende noto di avere ceduto al Genoa CFC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ervin Zukanovic.
Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e l’obbligo di acquisto a titolo definitivo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Il difensore bosniaco, arrivato in giallorosso nel gennaio del 2016, ha disputato 19 partite con la maglia della Roma, prima di essere ceduto in prestito per una stagione all’Atalanta".
Salernitana, preso Pucino dal Chievo
La squadra campana ha ufficializzato l’acquisto di Raffaele Pucino, difensore classe 1991, che arriva a titolo definitivo dal Chievo Verona. Il calciatore di Caserta ha sottoscritto un biennale valido pertanto fino al 30 giugno del 2019. Pucino per natura è un terzino destro ma, nel corso della sua carriera, all’occorrenza, è stato impiegato anche a sinistra o come difensore centrale. Andrà a giocarsi, quindi, il posto sull’out di destra con Gabriele Perico.
"La volontà di Mbappe è quella di rimanere a Monaco"
Secondo Liveteam, l'entourage del giocatore ha fatto sapere che l'attaccante francese non ha nessuna intenzione di lasciare il Monaco quest'anno e farà parte della rosa della squadra del Principato. Kylian Mbappe ha deciso di giocare alla stagione 2017/18 con la squadra campione di Francia e nonostante la corte serrata di PSG, Real Madrid e Arsenal.
Bruno Zuculini è un calciatore dell'Hellas Verona
Altro colpo dell'Hellas Verona: dal Manchester City arriva Bruno Zuculini. A rendere ufficiale l'arrivo dell'argentino è il club britannico tramite l’account ufficiale di Twitter del club: "Buona fortuna a Bruno Zuculini che oggi ha firmato col Verona un contratto a titolo definitivo". Il mediano era approdato in Inghilterra nell’estate 2014 ma nelle ultime tre stagioni la società di Mansur lo aveva sempre girato in prestito: Valencia, Cordoba, Middlesbrough, AEK Atene, Rayo Vallecano e, infine, la squadra di Pecchia.
Bologna, piace Jose Mauri
Al club emiliano piace molto il centrocampista del Milan José Mauri, che Roberto Donadoni ha già allenato ai tempi del Parma. Il centrocampista è rientrato dal prestito all’Empoli e verrà valutato da Vincenzo Montella in ritiro ma la sua priorità è poter giocare con continuità e, se non dovesse essergli garantito questo, potrebbe chiedere il trasferimento. Secondo quanto affermato da Il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe pronto a rivoluzionare il proprio reparto mediano con Pulgar e Taider in uscita ed il giovane pupillo di Donadoni in entrata.
Il club felsineo avrebbe messo nel mirino anche Tomas Rincon della Juventus anche se sul venezuelano c'è la forte concorrenza da parte della Fiorentina che potrebbe averlo come parziale contropartita in vista del trasferimento di Bernardeschi in bianconero.
Torino, offerti 9 milioni per Acerbi: il Sassuolo risponde picche
Svanite le occasioni per un suo trasloco all'estero (Turchia e Inghilterra), il futuro di Francesco Acerbi potrebbe essere ancora nel nostro campionato. Dopo aver dichiarato di voler lasciare il Sassuolo, il difensore milanese è infatti entrato nel mirino del Torino di Sinisa Mihajlovic. Il club granata, secondo Sky Sport, avrebbe avanzato un'offerta ufficiale alla società del patron Squinzi: 9 milioni di euro per il cartellino. Una proposta giudicata, però, troppo lontana dalla valutazione che il Sassuolo ha fatto del suo difensore: 15 milioni. Se non si troverà un accordo nei prossimi giorni, i granata vireranno con decisione sulle alternative già individuate dal tecnico serbo: Gabriel Paletta, Cristian Zapata e Lorenzo Tonelli.
Inter, Skriniar posa con la maglia nerazzurra: lo slovacco ha scelto il numero 37
Dopo la prima conferenza stampa da giocatore dell'Inter, per Milan Skriniar è arrivato anche il momento di indossare la nuova maglia nerazzurra e lasciarsi scattare le prime foto da interista. L’ex difensore della Sampdoria, che ha firmato con la società di Suning un quinquennale, ha colto anche l'occasione per scegliere il numero di maglia: il 37. "Non me lo sarei mai aspettato. Due anni fa ero allo Zilina, ora sono all'Inter: una cosa incredibile per me", ha raccontato alla stampa il nazionale slovacco recentemente applaudito all'Europeo Under 21.
Sampdoria, ufficiale: a Genova è sbarcato Dawid Kownacki
Dopo aver scoperto e monetizzato Patrick Stick, la Sampdoria di Massimo Ferrero ci riprova con questo attaccante polacco di 20 anni: definito da molti "il piccolo Lewandowski". Lo sbarco a Genova del ragazzo, che si è sottoposto alle visite mediche, è stato confermato dalla società blucerchiata: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Kolejowy Klub Sportowy Lech Poznań i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki". Per ottenere il via libera per il talentuoso giocatore della Nazionale Under-21 polacca, la Sampdoria ha pagato complessivamente 6,5 milioni di euro (4 cash e 2 di bonus) al Lech Poznań: la squadra con la quale Kownacki ha esordito nella massima serie all'età di 16 anni.
Juventus, preso Douglas Costa: il brasiliano è in volo per Torino
Manca solo l'ufficialità, ma ormai Douglas Costa può considerarsi un nuovo giocatore della Juventus di Massimiliano Allegri. E' infatti andato a buon fine il vertice che si è tenuto a Monaco tra l'amministratore delegato bavarese Karl-Heinz Rummenigge e quello bianconero Giuseppe Marotta. Nella riunione i due hanno trovato l'intesa per il passaggio dell'ex Shakhtar Donetsk alla Juventus: un accordo siglato sulla base di un prestito da 6 milioni di euro e un riscatto obbligatorio fissato a 40. Il giocatore, che in Germania percepiva 6 milioni a stagione, dovrà ora concordare il suo ingaggio con la dirigenza piemontese che, secondo indiscrezioni, potrebbe aggirarsi sui 7 milioni netti all'anno per i prossimi quattro anni. Douglas Costa è atteso a Torino alle 21. Nelle prossime ore dovrà affrontare le visite mediche e il rito della firma.
Milan, Gigio Donnarumma in sede: la firma è vicina
Dopo l'arrivo a Milano del fratello Antonio, anch'egli messo sotto contratto dal club rossonero, anche Gigio Donnarumma è arrivato a "Casa Milan" per sistemare gli ultimi dettagli del suo rinnovo in vista della firma sul nuovo contratto da sei milioni di euro a stagione fino al 2021. Il numero 99 del Milan, è entrato nelle sede milanista poco dopo le 15 accompagnato dal fratello maggiore, da Enzo Raiola e dal papà Alfonso. In attesa anche lui della firma sul contratto, l'ex Asteras Tripolis aveva nelle ultime ore terminato l'iter delle visite mediche alla clinica milanese "La Madonnina".
Chievo, ufficiale: dall'Empoli è arrivato Manuel Pucciarelli
Quinto colpo di mercato per la società del presidente Campedelli che, dopo giorni di trattative, ha messo sotto contratto Manuel Pucciarelli. Reduce da tre stagioni consecutive in Serie A con l'Empoli, il 26enne giocatore di Prato dopo le visite mediche e la firma, ha raggiunto i compagni nel ritiro di Brentonico e si è messo agli ordini del mister Rolando Maran. A confermare il buon esito della trattativa, ci ha pensato il club toscano con un breve comunicato ufficiale: "L'Empoli Fc ha ceduto al Chievo Verona in prestito biennale con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Manuel Pucciarelli". Al club del presidente Corsi, che nella prossima stagione dovrà cercare di tornare in Serie A, è andato tutto il cartellino del portiere Ivan Provedel.
Il Milan in pressing: a ore il possibile arrivo di Biglia dalla Lazio
Sempre più vicino l'affare Milan-Biglia. Il giocatore è a Roma ma non ha svolto le visite mediche con la Lazio e potrebbe non partire per Auronzo dove è atteso il ritiro dei ragazzi di Simone Inzaghi. Oramai il pressing del Milan è su tutti i fronti e il club rossonero vuole concludere l'affare il prima possibile. Imminente, dunque, la comunicazione che possa sciogliere una lunghissima trattativa complicata dall'intransigenza di Lotito che non vuole scendere di prezzo. Intanto, oggi a Casa Milan c'è un confronto diretto tra Fassone e il procuratore di Biglia, segno ulteriore che oramai tutto sarebbe deciso. Anche perché i rossoneri sono pronti domani a far sostenere le visite al centrocampista.
Arriva anche il comunicato Inter: Borja Valero nerazzurro per tre anni
Mentre il giocatore è già a disposizione di mister Spalletti nel ritiro di Brunico, l'Inter ha diramato il comunicato ufficiale sull'operazione di mercato che ha visto il centrocampista lasciare la Fiorentina per trasferirsi in nerazzurro. Con il club di Suning Borja Valero ha firmato un triennale. Borja Valero svolge tutta la trafila del settore giovanile del Real arrivando, nel 2006, ad esordire in prima squadra sia in Champions League, sia in Coppa del Re. Nell'estate dell'anno successivo, Borja Valero viene ceduto al Mallorca. Nel 2010 Valero si trasferisce al Villarreal. Nel 2012 la Fiorentina decide di puntare su di lui e lo porta in Italia: Borja diventa immediatamente un pilastro della formazione viola e scende in campo in 212 occasioni mettendo a segno un totale di 17 gol.
Il figlio di Jurgen Klinsmann ha firmato con l'Hertha Berlino
Dopo papà Jurgen, grande attaccante tra gli anni '80 e '90, anche Jonathan Klinsmann farà il suo esordio nella Bundesliga. Il portiere ventenne, figlio dell'indimenticato bomber dell'Inter, è stato infatti messo sotto contratto dall'Hertha Berlino che lo ha prelevato a parametro zero dall'UC Berkeley. Il club tedesco ha ufficializzato il suo acquisto, dopo che il ragazzo aveva già iniziato la preparazione con la prima squadra la scorsa settimana. Nato e cresciuto negli Stati Uniti, Jonathan Klinsmann ha fatto parte del settore giovanile del Bayern Monaco fino al 2009, quando si è trasferito con tutta la famiglia in California diventando uno dei migliori portieri e meritando la chiamata nell'under 18 e nell'under 20 degli Stati Uniti.
Ufficiale, Donadoni rinnova con il Bologna
Mercato caldo anche per gli allenatori, soprattutto per coloro che vogliopno continuare sulla stessa panchina per rilanciare il proprio progetto tecnico. Come Roberto Donadoni che non si muoverà da Bologna visto che ha prolungato il suo sodalizio con la società felsiena. Il Bologna ha ufficializzato "di avere prolungato il contratto di Roberto Donadoni e del suo staff fino al 30 giugno 2019" si legge nel comunicato ufficiale. il tecnico rossoblu ha infatti firmato ufficialmente il nuovo contratto, che scadrà nel 2019. Resterà dunque nel club emiliano almeno una stagione in più rispetto alla scadenza iniziale, fissata a giugno 2018. Nessun cambio di progetto, dunque, ma voglia di continuità: Donadoni è oggi uno degli allenatori più “longevi” sulle panchine di Serie A, essendo a Bologna dal 2015.
Ufficiale, James alla corte del Bayern Monaco
James Rodriguez è un nuovo giocatore del Bayern Monaco di Carletto Ancelotti. L'ufficialità della trattativa conclusasi a lieto fine è arrivata dallo stesso club campione di Germania. Superata tutta la concorrenza, soprattutto inglese. Ma anche quella della nostra Serie A che con il Milan si era messa in fila per trattare il talento colombiano.
Una notizia positiva e importante anche i nchiave Juventus perché con l'arrivo di James il Bayern dovrà cedere. E Douglas Costa è in prima fila per lasciare la società tedesca con la Juventus vicinissima all'acquisto. Marotta è in Germania a Monaco di Baviera da ieri proprio per trattare i lcentrocampista.
L'Inter riabbraccia Gabigol in ritiro
Sembrava rottura e invece è rinato l'amore. Almeno per il talento brasiliano è così, perché dopo 5 giorni di ‘permesso' Gabriel Barbosa è arrivato a Riscone e si è messo a disposizione di mister Spalletti. L'Inter aveva concesso del tempo al giocatore per guardarsi attorno in cerca di una sistemazione differente, ma Gabigol ha preferito lasciar perdere: dopo i cinque giorni di permesso concordato con la società, si è unito al ritiro dell'Inter. E ha raccontato a Globoesporte, dopo il primo giorno di ritiro agli ordini di Luciano Spalletti, a Riscone di Brunico le sue nuove sensazioni: "Mi sono allenato durante le vacanze così sarò presto in perfetta forma". Lo scorso anno per il ventenne brasiliano appena 9 presenze, per complessivi 111′, e un gol a Bologna, decisivo. L'idea dell'Inter sarebbe di darlo in prestito per farlo giocare con continuità.
Ibrahimovic, il rinnovo col Manchester si allontana
Era stata una semplice suggestione ma qualcuno aveva anche ipotizzato potesse accadere davvero: rivedere Ibrahimovic e il Mancheser United ancora insieme. Un'idea balenata soprattutto al super agente Mino Raiola e concretamente realizzabile attraverso una scelta precisa: restare senza contratto fino a fine anno pensando solamente di recuperare dall'infortunio al ginocchio. Ma le mosse di mercato dei red devils e la voglia di avere un gruppo subito competitivo da parte di Mourinho hanno allontanato l'ultima ipotesi. Secondo quanto riportato dal Daily Star, nonostante Zlatan Ibrahimovic si stia curando presso il Centro Medico del Manchester United, non arriverà il rinnovo di contratto con i Red Devils. Il suo destino resta ancora in dubbio, con gli Stati Uniti in pole per il suo futuro calcistico.
Inter-Colidio, affare fatto: arriva l'ok del Boca
Affare fatto. La conferma arriva in modo ufficiale oltre Oceano. "Abbiamo accettato la proposta dell'Inter per Facundo Colidio". Ad annunciarlo, in un'intervista a "Fox Sports Radio", è stato lo stesso presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, facendo un punto anche sul mercato in entrata del club che si e' appena laureato campione d'Argentina. Ci sono altre trattative in corso ma al momento l'unica certezza è Colidio: "Burdisso non tornerà adesso, mentre a Medel non possiamo pagare l'ingaggio, probabilmente – conclude il numero uno del Boca – il Tigres sì"
Marsiglia: offerta per Kalinic, 20 milioni alla Fiorentina
Nikola Kalinic potrebbe lasciare la Fiorentina e la Serie A. A farsi avanti è la Ligue1 che sta cercando di rendere il proprio campionato più interessante e competitivo cercando di ingaggiare giocatori di livello. E il viola, che è sul mercato, è un obiettivo sensibile che si è trasformato in una trattativa concreta nelle ultime ore. Secondo quanto riporta l’autorevole quotidiano francese France Football, infatti, il club della Provenza che è guidato dall'ex Roma Rudi Garcia sarebbe pronto ad investire 20 milioni di euro per l’attaccante croato. Ma per l'attacco dell'Olympique, Kalinic non è il solo ‘italiano' ad essere in agenda. C'è anche il rossonero Carlos Bacca per il quale il Marsiglia si è già messo in contatto con il Milan. L'arrivo eventuale del colombiano non sarebbe una alternativa al gigliato: Rudi Garcia li vorrebbe esntrambi.
Juventus, si stringe per Douglas Costa: Marotta a Monaco
Ore febbrili per la Juventus, Allegri e i suoi tifosi. Nelle prossime ore si potrebbe sbloccare la trattativa che porterebbe Douglas Costa a vestire bianconero. Il centrocampista del Bayern Monaco è una priorità dei campioni d'Italia che stanno spingendo per chiudere l'affare. Non è un dato secondario che in queste ore i vertici bianconeri siano a Monaco di Baviera. Beppe Marotta è arrivato questa mattina nel quartier generale dei tedeschi per discutere l'ingaggio dell'esterno brasiliano con un accordo che dovrebbe trovarsi sulla base di un prestito oneroso a 6 milioni di euro e riscatto obbligatorio a 40 milioni di euro. Il tutto in 24 ore, vista la disponibilità del giocatore al trasferimento e l'ok arrivato anche da Carlo Ancelotti. Per mercoledì sono dunque attese le visite mediche e poi la firma sul nuovo contratto.
Il Siviglia ufficializza Muriel, contratto di 5 anni
Alla fine l'accordo è stato trovato e la Sampdoria ha ceduto Muriel. Il Siviglia ha ufficializzato l'ingaggio di Luis Muriel. L'attaccante ex Samp ha firmato un contratto di cinque anni e ha lasciato Genova e il calcio italiano per cercare fortuna in Spagna. Il colombiano è andato agli spagnoli per circa 20 milioni e una percentuale del 20% sull’eventuale rivendita futura. Ieri era dato in partenza dalla Colombia oggi è statao ufficializzato dal Siviglia dopo aver sostenuto le classiche visite mediche e aver firmato con il club che l’anno scorso, sempre in queste ore, prelevava dal Doria Joaquin Correa. All’ex numero 9 blucerchiato andrà uno stipendio di quasi 2 milioni l’anno.
Psg: pronti 130 milioni per Mbappè
Non solo Real Madrid e nemmeno non soprattutto Real. In Francia analizzano piste di mercato differenti per il gioiellino del Monaco e della nazionale di Deschamps, Mbappè. Secondo l’Equipe il grande colpo di mercato del PSG in questa sessione estiva sarà proprio il giovanissimo Kylian anche se si registrano le forti resistenze del Monaco. Ma il club paragino non vuole farsi sfuggire la chance di mettere le mani sul giovane attaccante francese più promettente e talentuoso della Ligue 1 e costruire un nuovo progetto vincente. Per i parigini l'idea è soprattutto toglierlo alla concorrenza di Real Madrid e delle big inglesi.
Il tecnico Emery stravede per Mbappé e sogna già di vederlo in coppia a Cavani. La proprietà di Al Khelaifi è pronto a mettere sul piatto fino a 130 milioni, il prezzo che il Monaco vuole per cedere in modo definitivo il suo golden boy.
Inter, se non arriva Nainggolan ecco Matic
Dopo le parole di Di Francesco che hanno di fatto bloccato la partenza del centrocampista belga, sulla mediana Luciano Spalletti cerca una valida alternativa. Dev'essere un giocatore di qualità ed esperienza internazionale, con una mentalità vincente da dare al reparto e ai compagni. Non è un caso, dunque, se le ultime voci dicono di un'Inter che ha deciso di irrompere nella corsa per il serbo del Chelsea, Nemanja Matic, che sembrava destinato allo United prima che i Red Devils chiudessero con Lukaku. I Blues però non fanno sconti e chiedono una cifra alta, attorno ai 40 milioni per il cartellino. Si valutano comunque altre alternative che sono N’Zonzi e il viola Vecino.