video suggerito

Diretta calciomercato gennaio 2016, live ultimissime notizie

70 CONDIVISIONI

In tempo reale le ultimissime notizie di calciomercato sulla sessione di gennaio 2016. Trattative e affari della giornata conclusiva.

Calciomercato, le trattative

Immagine
Video thumbnail

Calciomercato, gennaio 2016: la sessione invernale delle trattative si chiude oggi, lunedì 23 febbraio, alle 23. Le ultimissime notizie arrivano dalla diretta in tempo reale di tutti gli affari conclusi in queste ore.

 
A cura di Maurizio De Santis

Sampdoria, ecco Ibou Balde: fratello minore di Keita

Immagine

Buon sangue non mente. La Sampdoria ha chiuso per Ibou Balde, il classe '99, fratello minore dell'attaccante della Lazio Keita. Stesse caratteristiche del consanguineo, il giocatore sarà aggregato alla Primavera della Sampdoria, nonostante abbia l'età per giocare nel campionato under 17. La società del capoluogo ligure seguiva Ibou Balde già da tempo, e lo aveva monitorato anche negli Allievi Provinciali dell'Arezzo Football Academy formazione in cui era arrivato dagli spagnoli del Cornellà. Una trafila simile a quella di Keita dunque per un giovane che spera di seguire le orme del fratello maggiore. ”

A cura di Marco Beltrami

Dalla Cina, offerta shock per Lavezzi

Immagine

Lavezzi in Cina? Difficile ma non impossibile. I cinesi dello Shanghai Shenhua sono pronti a mettere sul piatto un ingaggio super da ben 10 milioni di euro a stagione per provare a convincere l'argentino che secondo quanto riportato da Sky potrebbe essere seriamente tentato dall'ipotesi di uno stipendio così alto. L'Inter dunque rischia di perdere uno dei suoi obiettivi annunciati per giugno

A cura di Marco Beltrami

Napoli, l'affare Raicevic rinviato a giugno

Immagine

Sembrava fatta tra Napoli e Vicenza per Raicevic, l'attaccante che si sta mettendo in mostra nel campionato di Serie B. L'affare potrebbe essere rimandato a giugno, quando ci potrebbero essere i tempi giusti anche per trattare premi e bonus.

A cura di Marco Beltrami

Fiorentina, preso Kone dall'Udinese

Immagine

La Fiorentina è senza dubbio la società più attiva in queste ultime ore di mercato. Oltre al difensore centrale, i viola hanno concluso la ricerca di un centrocampista per puntellare la rosa a disposizione di Paulo Sousa. E' fatta per Panagiotis Kone, con il centrocampista che arriverà in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per lui la possibilità di riscattarsi dopo un periodo tutt'altro che fortunato a Udine. Questo il comunicato della società toscana: "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Udinese Calcio per l'acquisto, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Georgios Kone. Kone, nato a Tirana in Albania, ma naturalizzato greco, ha vestito in carriera le maglie di AEK Atene, Iraklis, Brescia e Bologna. Kone ha inoltre indossato la maglia della nazionale ellenica 28 volte, realizzando 2 reti".

A cura di Marco Beltrami

Carpi, torna Porcari. Lazzari al Bari

Immagine

Dopo l'affare Sabelli, Carpi e Bari tornano a trattare. Si è concretizzato lo scambio di centrocampisti tra i due club. Andrea Lazzari, l'esperto centrocampista classe '84 ex di Atalanta e Fiorentina, è pronto al passaggio in Puglia, mentre Porcari lascerà la cadetteria per fare ritorno proprio a Carpi dove ha indossato la fascia di capitano. Il comunicato del club emiliano: " Il Carpi F.C. 1909 comunica la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Andrea Lazzari al Bari F.C. 1908. Contestualmente, dalla società pugliese torna in biancorosso Filippo Porcari con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2016″.

A cura di Marco Beltrami

Leicester: arriva Remy dal Chelsea

Il Leicester voleva prendere un attaccante in questo mercato invernale. Non sono arrivati né Eder né Niang alla corte di Ranieri, che ha ottenuto il francese Loic Remy preso dalle ‘Foxes' in prestito dal Chelsea per sei mesi. Remy, chiuso anche da Pato, ha accettato l'offerta del Leicester perché ha bisogno di giocare se vuole avere delle chance di giocare Euro 2016.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Genoa: arriva Matavz

Un altro rinforzo in attacco per il Genoa. I tedeschi dell'Augsburg hanno infatti annunciato il passaggio di Tim Matavz al club del presidente Preziosi con la formula del prestito oneroso (a mezzo milione) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Tim Matavz è un giocatore sloveno che dopo aver giocato molto bene con il PSV non si è ripetuto in Bundesliga. L'attaccante sarà di fatto l'alternativa di Pavoletti. Il Genoa in questa campagna invernale ha acquistato quasi una decina di calciatori. L'Augsburg ha rimpiazzato Matavz con l'islandese Finnbogasson.

Immagine
A cura di Alessio Morra

L'agente di Gabbiadini: "Il Napoli ha rifiutato 25 milioni dal Wolfsburg"

Il procuratore di Manolo Gabbiadini ha svelato che il Napoli ha rifiutato una ricchissima offerta del Wolfsburg per il suo assistito. L'agente Silvio Pagliari ha detto chiaramente che il giocatore avrebbe accettato il trasferimento in Bundesliga: "Il Napoli ha rifiutato molte grandi offerte per Manolo. Dalla Premier ma anche dalla Germania. Noi eravamo già d'accordo con il Wolfsburg per andare, c'era anche l'ok di Manolo perché lui vuole giocare di più, ma ne riparleremo la prossima estate".  Pagliari senza mezzi termini dice che Gabbiadini nella prossima stagione cambierà aria se farà ancora con costanza panchina: "Nessuno si sarebbe aspettato dopo i gol dell'anno scorso una situazione del genere. Io anche in estate avevo parlato in un modo perché qualcosa avevo capito. Ora vedremo la prossima estate. Manolo si è messo l'anima in pace e ha due grandissimi obiettivi che sono lo scudetto e l'europeo. L'appuntamento per discutere di queste cose ormai è a fine anno, sicuramente un'altra stagione così non è il caso di farla per tutti".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Genoa, soffiato Ninkovic al Napoli. Giocherà nel Chievo

Immagine

Con un vero e proprio blitz di mercato il Genoa si è assicurato le prestazioni del promettente Nikola Ninkovic. Il 22enne dunque lascia il Partizan Belgrado per approdare in Serie A: i rossoblu non potendo tesserarlo lo hanno girato in prestito al Chievo dove giocherà fino a fine stagione. Una beffa per il Napoli che nelle ultime ore sembrava avere tutte le carte in regola per chiudere per il giocatore che in stagione ha collezionato 3 gol in 14 presenze

A cura di Marco Beltrami

Fiorentina, nuovo colpo di scena: Benalouane sarà viola

Immagine

Sfumata la possibilità di arrivare a Lisandro Lopez, finita in polemica (oltre che in beffa) la trattativa con il River Plate per Mammana, la Fiorentina sembrava pronta ad incassare un'altra doccia fredda. Al momento di mettere nero su bianco per la trattativa legata a Benalouane, quest'ultimo si è imputato chiedendo solo il passaggio a titolo definitivo e non in prestito. Un no che inevitabilmente ha fatto sfumare la trattativa, con gli uomini mercato viola che hanno deciso dunque di virare su De Maio del Genoa. A sorpresa però la trattativa per il difensore ex di Cesena e Parma si è riaperta grazie agli emissari della Fiorentina che hanno spiegato a Benalouane che in caso di buone prestazioni, la società è pronta riscattarlo dal Leicester. A quel punto il difensore ha deciso di dire sì alla società toscana. Operazione fissata sul prestito a 250mila euro con un riscatto di 5.6 milioni di euro

Operazioni in entrata e in uscita: a lasciare Firenze, dopo Giuseppe Rossi, è anche il centrocampista spagnolo Joan Verdù che lascia a titolo definitivo dopo 6 mesi per approdare a titolo definitivo al Levante (dove ritroverà Pepito).

A cura di Maurizio De Santis

Sassuolo, fatta per Mazzitelli dalla Roma

Immagine

Colpo green del Sassuolo che ha chiuso per il giovane Mazzitelli, il classe 1995 di proprietà della Roma, ma protagonista di una grande stagione in prestito al Brescia. Secondo Sky, il calciatore che piaceva anche alla Juventus rimarrà in terra lombarda fino a giugno per passare poi in Emilia. La Roma però avrà un diritto di ricompra sul calciatore.

A cura di Marco Beltrami

Empoli, è fatta per Ariaudo

Immagine

L'addio a Federico Barba, ufficialmente trasferitosi allo Stoccarda, ha costretto l'Empoli a tornare sul mercato per reperire l'alternativa: si tratta di Ariaudo, l'ex difensore centrale di Cagliari e Juventus, ora al Sassuolo, ha scelto il club toscano per rilanciarsi e avere maggiore spazio. Finora in neroverde è andato spesso dietro le quinte: appena 5 presenze (4 in A e 1 in Coppa Italia) per un totale di 234 minuti giocati nel complesso. E' arrivata la firma per il calciatore prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato: "L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Lorenzo Ariaudo dal Sassuolo US fino al 30 giugno 2016″

A cura di Maurizio De Santis

Lazio, preso Vargic per giugno

Immagine

Sebbene la Lazio in queste ore sia praticamente inattiva sul mercato, arrivano notizie relative ad un colpo finalizzato in mattinata. Secondo quanto riportato da Sky, il nuovo rinforzo dei capitolini sarà il croato Ivan Vargic, portiere classe '87 che completerà il pacchetto formato da Marchetti e Berisha. Il giocatore arriva dal Rijeka e può vantare anche alcune presenze con la maglia della Nazionale croata. Si aggregherà alla Lazio a partire da giugno.

A cura di Marco Beltrami

Sampdoria, niente da fare per Aquilani

Immagine

Poteva essere uno dei colpacci di calciomercato delle ultime ore, ma invece tutto è sfumato. Alberto Aquilani è destinato a rimanere allo Sporting con buona pace della Sampdoria. Ecco come l'agente dell'ex Juve e Roma Andrea D'Amico ha fatto il punto sull'operazione ai microfoni di Sportitalia: "La Samp? Sarebbe stata una possibilità se Barreto fosse andato alla Fiorentina. Ma lo Sporting vuole tenerselo perché è primo in campionato e ancora in Europa League. Per ora semaforo rosso. Ci sono poche possibilità, non voglio creare suggestioni".

A cura di Marco Beltrami

Sampdoria, torna Diakitè

La Sampdoria si prepara a dare il benvenuto a Mobido Diakitè, difensore centrale francese di 28 anni che già in passato aveva vestito la maglia doriano. Dopo l'esperienza con la primavera ligure, Diakitè ha poi vestito le maglie di Pescara, Lazio, Sunderland, Fiorentina, Deportivo La Coruña, Cagliari e Frosinone, dove milita attualmente. Sarà il secondo "rientro" in casa Sampdoria dopo quello sempre più vicino di Fabio Quagliarella. Questa l'ufficialità relativa all'arrivo del difensore: "L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti sportivi del calciatore Modibo Diakité (nato a Bourg-en-Bresse, Francia, il 2 marzo 1987)".

Immagine
A cura di Giuseppe Cozzolino

Sampdoria, Coda al Pescara

Immagine

Bel colpo del Pescara in Serie B. Il club abruzzese si è assicurato le prestazioni di Andrea Coda. L'esperto difensore arriva dalla Samp con la formula del prestito. I biancoazzurri hanno ufficializzato l'innesto con un brevissimo messaggio su Twitter: "Andrea Coda è biancoazzurro". Il giocatore proverà a rilanciarsi dopo le pochissime presenze accumulate in terra ligure.

A cura di Marco Beltrami

Hellas Verona, dalla Fiorentina arriva Gilberto

Immagine

L'Hellas Verona non molla e tenta il tutto per tutto per conquistare la salvezza a cominciare dalle trattative di calciomercato: le ultimissime notizie confermano l'ufficialità del trasferimento in prestito dalla Fiorentina del difensore esterno destro, Gilberto. Questo il comunicato degli scaligeri:L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore classe 1993 Gilberto Moraes Junior." Ex calciatore del Botafogo, 22 anni, il brasiliano non è riuscito a impressionare a sufficienza Paulo Sousa che gli ha riservato appena 5 presenze. Prima parte di stagione poco felice, l'avventura con gli scaligeri potrebbe rappresentare l'occasione per rilanciarsi. Gilberto è stato a un passo dal Bari, a spuntarla è stata l'Hellas anche grazie alle nuove norme che non gli hanno reso possibile il trasferimento in Serie B perché non in Italia da 12 mesi.

A cura di Maurizio De Santis

Il curioso caso della Lazio

Immagine

Il curioso caso del mercato della Lazio. Chi si aspettava dei colpi di calciomercato last minute è destinato a rimanere deluso. La stanza occupata dal club capitolino all'Ata Hotel di Milano è chiusa. Secondo infatti le indiscrezioni raccolte da lalaziosiamonoi.it Igli Tare e il segretario generale Armando Calveri sono a Roma e non a Milano. Possibilità di innesti a sorpresa dunque praticamente nulla.

A cura di Marco Beltrami

Napoli, Valdifiori non si muove

Immagine

Mirko Valdifiori non si muove da Napoli. A confermare la permanenza del centrocampista in terra partenopea ci ha pensato l'agente Mario Giuffredi ai microfoni di Sportitalia: "Non è mai stato messo in discussione, abbiamo deciso di rimanere fino a giugno. Poi, durante il prossimo mercato estivo, verrà deciso il da farsi". Nessuna possibilità dunque di un approdo dell'ex Empoli al Torino nelle ultime ore di mercato

A cura di Marco Beltrami

Roma, preso il baby H'Maidat: va in prestito all'Ascoli

Immagine

Un altro colpo green della Roma, si tratta di H'Maidat: classe '95, alto 185 cm, è un centrocampista universale di piede destro che è riuscito ad accumulare ben 12 presenze (di cui 3 da titolare) nella prima parte della stagione tra le fila del Brescia in Serie B. Il direttore sportivo, Sabatini, ha chiuso l'acquisto a titolo definitivo dal club lombardo: contratto fino al 2020, ma non arriverà subito in giallorsso perché verrà girato in prestito per 18 mesi all'Ascoli.

A cura di Maurizio De Santis

Verdi torna in Italia, è il rinforzo del Carpi

Immagine

"Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione da Ac Milan del diritto alle prestazioni sportive di Simone Verdi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 con diritto di opzione in favore del club biancorosso". La nota ufficiale del club conferma il ritorno in Italia dell'ex trequartista dell'Empoli, reduce da un'esperienza poco felice all'Eibar (Liga): appena 7 presenze per il calciatore che nei giorni scorsi aveva rescisso il contratto con gli spagnoli.

A cura di Maurizio De Santis

Inter, affondo per Lacroix del Sion

Immagine

La sconfitta nel derby contro il Milan (3-0) è stata durissima per l'Inter, uscita da San Siro con le ossa rotte: quarta in classifica a -9 dal Napoli capolista, un disastro per Mancini. Nelle ultime ore di calciomercato, dopo aver perfezionato l'arrivo di Eder (non ha lasciato il segno contro i rossoneri), i nerazzurri premono sull'acceleratore per chiudere la trattativa last minute con il Sion per Leo Lacroix, difensore centrale, uno dei talenti del calcio svizzero. Per convincere il club elvetico a lasciar partire il calciatore, 23enne, l'Inter s'è detta disposta a mettere sul piatto un milione per il prestito oneroso fino a giugno, aggiungendo anche altri 6 milioni per il diritto di riscatto.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis

Torino, preso Boyé ma arriverà solo a luglio

Il Torino pensa al futuro. Ceduto Quagliarella alla Sampdoria, il club granata ha ufficializzato l'arrivo di Lucas Boyé, attaccante classe 1996 prelevato dal Newell's Old Boys. Classica punta centrale, l'argentino resterà fino al termine della stagione in patria poi si trasferirà in Italia, come si apprende dalla nota pubblicata dalla società piemontese: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito, a partire dal 1 luglio 2016, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Boyé. Boyé è nato a San Gregorio, in Argentina, il 28 febbraio 1996. Cresciuto calcisticamente nel River Plate, con cui ha debuttato in Primera Divisiòn, l'attaccante ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Newell's Old Boys collezionando ad oggi 6 presenze ed un gol".

La scheda di Lucas Boyé (Transfermarkt)
La scheda di Lucas Boyé (Transfermarkt)
A cura di Maurizio De Santis

Floro Flores al Chievo Verona

Immagine

La partenza di Paloschi, finito allo Swansea per espressa richiesta di Guidolin – neo allenatore dei gallesi – ha costretto il Chievo Verona a ricorrere al mercato per reperire una valida alternativa. Si tratta dell'ex attaccante di Genoa e Napoli, finora al Sassuolo, Antonio Floro Flores: toccherà a lui prendere il posto dell'ex punta svezzata nella Primavera del Milan. Floro Flores passa ai clivensi a titolo definitivo (contratto di 3 anni e mezzo, ingaggio da 600 mila euro a stagione).

A cura di Maurizio De Santis

Addio Inter, Montoya al Real Betis

Immagine

Addio senza rimpianti né per Montoya, né per l'Inter. L'esterno del Barcellona non s'è mai veramente ambientato a Milano, né è riuscito a convincere Mancini a dargli fiducia. Finito in lista di sbarco da tempo, la sua avventura in nerazzurro è durata appena 6 mesi. Adesso torna in Spagna, ad accoglierlo in prestito fino al termine della stagione è il Real Betis che dà l'annuncio ufficiale attraverso una nota pubblicata sul sito: "Il Real Betis Balompié ha ingaggiato il laterale destro Martin Montoya. Il giocatore è stato prelevato dal Barcellona con la formula del prestito fino al termine della stagione”.

A cura di Maurizio De Santis

Sampdoria, arriva la firma di Fabio Quagliarella

E' fatta per Fabio Quagliarella alla Sampdoria: l'attaccante del Torino torna in blucerchiato dolo la stagione 2006/2007, quando mise a segno 13 reti in 35 presenze. Il centravanti napoletano arriva in prestito gratuito con obbligo di riscatto già fissato a 2,7 milioni di euro che scatterà alla prima presenza con la squadra di Vincenzo Montella. Al ritorno di Quagliarella potrebbe aggiungersi quello di Diakitè dal Frosinone: la Sampdoria cerca di chiudere anche per lui.

Immagine
A cura di Giuseppe Cozzolino

Genoa, ufficiale: arrivano Gabriel Silva e Fiamozzi

Doppio colpo in entrata per il Genoa, che si è assicurato l'arrivo di Gabriel Silva in prestito dall'Udinese e di Riccardo Fiamozzi in via definitiva dal Pescara. L'annuncio è arrivato dalla società rossoblu. Entrambi si sono già aggregati alla squadra di Gasperini.
Il comunicato del Grifone. "Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Udinese Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Gabriel Silva (Piracicaba, Brasile, 13/05/1991) e di essersi assicurato, con formula definitiva, da Delfino Pescara 1936 i diritti relativi al difensore Riccardo Fiamozzi (Mezzocorona, Trento, 18/05/1993). I due calciatori hanno già svolto le visite mediche e oggi hanno sostenuto il primo allenamento al Centro Sportivo Signorini".

A cura di Giuseppe Cozzolino

Lazio, idea Ivanov per la difesa

La Lazio continua a cercare rinforzi per la propria formazione: l'ultimo nome è quello di Ivan Ivanov, difensore centrale bulgaro classe 1988, che a dicembre ha rescisso il proprio contratto con gli svizzeri del Basilea. Il calciatore può dunque arrivare a parametro zero e sarebbe subito pronto già per mercoledì sera, nel match delicatissimo contro il Napoli valido per la quarta giornata di ritorno.

Immagine
A cura di Giuseppe Cozzolino

Federico Barba è dello Stoccarda

Federico Barba è un calciatore dello Stoccarda: il difensore dell'Empoli, che piaceva anche al Napoli (che quando ha capito sarebbe andato in Bundesliga ha virato su Vasco Regini), è stato ufficializzato dalla società tedesca attraverso il proprio profilo Twitter. Il difensore arriva in prestito fino a fine stagione.

Immagine
A cura di Giuseppe Cozzolino

Genoa, arriva Matavz che "libera" Floro Flores verso il Frosinone

Tim Matavz

Il Genoa ha acquistato Tim Matavz, 27enne attaccante sloveno che militava nell'Augusta. L'ex-PSV Eindhoven è una vecchia "conoscenza" del calciomercato italiano, visto che in passato era stato vicinissimo ad arrivare al Napoli. L'ufficialità è attesa a breve, ma i portali olandesi e sloveni hanno già lanciato la notizia per l'affare fatto. L'acquisto dello sloveno "libera" Floro Flores: l'attaccante del Sassuolo, prima alternativa a Matavz, potrebbe essere girato in prestito al Frosinone, alla ricerca di attaccanti di peso da portare alla corte di Roberto Stellone prima della chiusura del calciomercato.

Video thumbnail
A cura di Giuseppe Cozzolino
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views