- 10° gol di Dybala in campionato, 4-0 Juve 23 Settembre
- Alex Sandro, 3-0 della Juve 23 Settembre
- Raddoppia la Juve, gol di Pjanic 23 Settembre
- Baselli espulso, Torino in 10 23 Settembre
Juventus-Torino 4-0
Doppietta di Dybala, gol di Pjanic e Alex Sandro. La Juventus batte 4-0 il Torino e riaggancia il Napoli al comando.
10° gol di Dybala in campionato, 4-0 Juve
Nell'ultima mezz'ora il Torino scompare completamente dal campo. Buffon fa da spettatore non pagante, Sirigu invece evita il peggio e con almeno tre grandi interventi dice di no ai giocatori della Juventus. Negli ultimi dieci minuti c'è spazio per Higuain, che rileva Mandzukic, l'argentino con un assist al bacio trova Dybala che segna il gol del 4-0. 10° centro in campionato per ‘La Joya', sempre più capocannoniere.
Alex Sandro, 3-0 della Juve
Pjanic batte un corner perfetto per Alex Sandro che anticipa tutti sul primo palo e con un colpo di testa davvero bello batte Sirigu, 3-0.
Fine primo tempo, 2-0 Juve
La Juventus ha il derby in pugno, conduce 2-0 sul Torino ed ha un uomo in più. Gol di Dybala e Cuadrado, cartellino rosso per Baselli, ammonito due volte tra il 10′ e il 24′.
Raddoppia la Juve, gol di Pjanic
Tocco splendido di Pjanic e 2-0 della Juve, derby nelle mani dei Campioni d'Italia. Il Torino sembra abbacchiato, la Juventus ne approfitta e raddoppia. Cuadrado è una spina nel fianco dei granata, recupera un pallone e serve il bosniaco che con un tiro preciso non lascia scampo a Sirigu.
Baselli espulso, Torino in 10
Seconda ammonizione per Baselli e Toro in 10 per oltre un'ora di partita. Il centrocampista, ammonito dopo una decina di minuti per un fallo nelle trequarti granata, con un intervento inutile commette un fallo su Pjanic. L'arbitro estrae il secondo cartellino giallo e per Baselli il derby finisce dopo 24 minuti. Per il Torino ora è durissima.
Dybala, 1-0 della Juve
Paulo Dybala, Juventus in vantaggio. Baselli e Rincon perdono un pallone delittuoso a metà campo, Matuidi pressa, Pjanic serve ‘La Joya' che si avventa sul pallone, entra in area di rigore e con un tiro preciso non lascia scampo a Sirigu, 1-0.
Inizio di derby intensissimo
Avvio di derby splendido. La Juve sembra molto pimpante, l'assenza di Higuain non sembra pesare tanto, e trova con una certa facilità Cuadrado, che pare ispiratissimo oltre che veloce. Il Torino non è fermo e attacca cercando soprattutto Ljajic, ma la difesa bianconera c'è. Una decina di minuti intensi per uno 0-0 bello.
Milik ko, si teme nuovo grave infortunio al ginocchio
C'è grande apprensione in casa Napoli per le condizioni di Milik. Il giocatore è uscito dal campo in anticipo per un infortunio al ginocchio, che è subito sembrato grave. Le sensazioni sono tutt'altro che positive in casa azzurra, con il calciatore che si è coperto il viso con la maglietta.
Juventus-Torino, le formazioni: Higuain in panchina
[live_calcio id="1498593″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Il Napoli vince in casa della Spal 3-2
Il Napoli vince la sua 6a partita consecutiva. Risultato storico per la squadra di Sarri che in attesa della Juventus si porta in vetta alla classifica momentaneamente in solitaria. Decisivo il gol di Ghoulam, mentre c'è grande apprensione per le condizioni di Milik infortunatosi al ginocchio.
Infortunio al ginocchio per Milik che lascia il campo
Nuovo infortunio per Milik al ginocchio. Il polacco molto dolorante dopo una torsione innaturale del ginocchio. Grande preoccupazione in campo, sia per l'attaccante che resta a terra con le mani sul volto, sia per i compagni che mettono le mani tra i capelli. Il bomber esce con le sue gambe ma è molto dolorante, non ce la fa a rimanere in campo. Napoli che chiude in 10.
Gomis tiene a galla la Spal, decisivo su Milik
Milik uno contro uno trova la saracinesca del portiere avversario. Subito dopo ci prova anche Insigne, ma il portiere si supera nuovamente.
Spal-Napoli 2-3, Ghoulam riporta avanti gli azzurri
Napoli di nuovo avanti con Ghoulam. L'esterno protagonista di una splendida azione personale: supera due avversari e poi spedisce il pallone all'angolino. Non può nulla Gomis, 3-2 per gli azzurri
Spal-Napoli 2-2, pareggio di Viviani
Pareggio della Spal con Viviani! Pennellata su punizione del centrocampista che beffa un Reina tutt'altro che immune da responsabilità. Errore del portiere che fa un passo in più e si fa beffare dalla traiettoria dell'avversario
Gomis nega il gol a Mertens. Entra Rog
Grande intervento del portiere che in tuffo dice no al belga che calcia da ottima posizione ma trova di fronte la prontezza del giocatore della Spal. Pochi secondi dopo il belga lascia il posto a Rog con Sarri che torna a coprirsi.
Spal-Napoli 1-2: gol di Callejon
Il Napoli passa in vantaggio con Callejon. Inserimento perfetto dello spagnolo su un gran cross di Ghoulam e azzurri che ribaltano il risultato.
Entra Milik, Sarri lo schiera con Mertens
Cambio tutto polacco nel Napoli con Milik che subentra a Zielinski. Il centravanti giocherà in coppia con Mertens, nuova soluzione per la squadra di Sarri che gioca il tutto per tutto.
Cambio anche nella Spal, esce acciaccato Felipe. Entra Vaisanen
Felipe costretto a lasciare il campo a causa dei crampi. Entra il neoacquisto Vaisanen che non dovrà far rimpiangere il compagno. Giallo per Schiattarella, colpevole di aver allontanato il pallone dopo un fallo fischiatogli
Hamsik sostituito, entra Allan
Ennesima sostituzione stagionale per Marek Hamsik. Al suo posto entra il brasiliano Allan. Applausi dei tifosi napoletani al giocatore slovacco.
Viviani protesta, giallo per lui
Viviani attaccato da Zielinski cade a terra e tocca il pallone con le mani. Punizione per il Napoli e proteste del centrocampista, troppo veementi. Giallo per lui
Tentativo di Insigne
Insigne prova la conclusione dal limite di prima. Pallone molto alto per l'attaccante che poi si scusa con i suoi compagni. Sul ribaltamento uscita di Reina per anticipare Costa.
Inizia in ritardo il secondo tempo. Problema alla rete di porta
Tutto pronto per il secondo tempo a Ferrara. Non ci sono cambi nelle due squadre che tornano in campo con gli stessi calciatori della prima frazione. Si parte in ritardo per un problema alla rete della porta di Pepe Reina.
Fine primo tempo: Spal-Napoli 1-1
Gran primo tempo della Spal. La squadra di Semplici dopo aver trovato il vantaggio con Schiattarella, subito pareggiato da Insigne, si è comunque dimostrata organizzatissima in campo contro gli azzurri che non sono riusciti ad impostare le loro classiche trame di gioco.
Borriello prova a superare Reina. Fallo di mano della punta
Pericolo per il Napoli con Borriello che prova a superare Reina, autore di un'uscita spericolata, davvero al limite. L'attaccante viene fermato per un fallo di mano evidente. Nessun provvedimento per lui.
Maksimovic si arrabbia con Borriello. Ammonizione per Salamon
Borriello lotta con Maksimovic per un pallone. Il difensore si accascia al suolo accusando di aver ricevuto un colpo dall'avversario. Le immagini però sembrano scagionare la punta. Sugli sviluppi dell'azione Salamon stende Insigne: giallo inevitabile per lui
Scontro Borriello-Reina, niente di grave per la punta
Borriello in posizione irregolare si scontra con Reina. L'attaccante già dolorante alla mano fasciata si tocca ancora il polso necessitando le cure dello staff medico. Sembra in grado di proseguire l'ex Cagliari che aveva comunque impegnato il portiere avversario.
Spal-Napoli 1-1, pareggio immediato di Insigne
Pareggio immediato del Napoli con Insigne. Duetto al limite con Callejon e tiro secco che batte Gomis. Nemmeno il tempo di esultare per la squadra di casa, e gli azzurri trovano il pari con il "magnifico"