12 CONDIVISIONI

Diretta Anticipi 35a Giornata Serie A 2017-2018

12 CONDIVISIONI

Due anticipi d'importanza capitale aprono la 35esima Giornata di Serie A. Alle ore 18 all'Olimpico si sfidano la Roma e il Chievo. I giallorossi hanno 67 punti, come la Lazio e uno in più dell'Inter, e non possono assolutamente permettersi un passo falso. Situazione pressoché identica per il Chievo, in crisi di risultati e in pienissima zona retrocessione.

Alle 20.45 c'è Inter-Juventus, il derby d'Italia, la partita più sentita di tutto il campionato che in palio ha di tutto. Perché messa peggio ancora della Roma è l'Inter che deve vincere se non vuole perdere il treno Champions, che garantirebbe anche tanti investimenti. Ma deve vincere anche la Juventus che adesso ha un solo punto di vantaggio sul Napoli, impegnato domani contro la Fiorentina (calcio d'inizio alle ore 18).

Il primo comandamento di Di Francesco per Roma-Chievo è: ‘Non bisogna pensare al Liverpool', la semifinale di ritorno di Champions è in programma mercoledì prossimo, all'andata giallorossi k.o. 5-2. Alla Champions un po' comunque ci pensa il tecnico che lascia rifiatare alcuni titolari e dà ancora spazio a Schick. Il Chievo va alla ricerca di punti con il tandem offensivo formato da Stepinski e Inglese.

Spalletti, che con la Juventus ha vinto solo una volta in ventidue confronti diretti, schiera l'undici titolare delle ultime settimane per cercare di conquistare punti nell'anticipo serale contro una Juve agguerrita. Allegri dovrebbe cambiare qualcosa, fuori Dybala, nel tridente Mandzukic e Douglas Costa con Higuain, mentre in difesa tornerà a giocare Cuadrado. Coppia centrale formata da Benatia e Rugani.

28 Aprile
23:25

Le lacrime di Icardi per la sconfitta e per la Champione che si allontana

In lacrime. Così è uscito dal campo Mauro Icardi. L'attaccante dell'Inter ha dato davvero tutto, realizzando anche uno dei gol che hanno rimesso in piedi i nerazzurri e dato loro la speranza che contro la Juventus avrebbero potuto fare un risultato positivo. Spalletti lo sostituisce nella parte finale del match e, paradossalmente, quando esce il capitano la ‘vecchia signora' piazza l'uno-due micidiale con Cuadrado e Higuain. Lacrime amare del calciatore che teme di aver perso, oltre alla partita, anche una grande chance di andare in Champions.

A cura di Maurizio De Santis
95'
22:50

La Juve vince a San Siro 3-2 con l'Inter

La Juve con un duplice guizzo finale batte 3-2 l'Inter, in una partita bella, emozionante e che lascerà tanti strascichi. Decide un gol di Gonzalo Higuain all'89'. Bianconeri a più quattro sul Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
89'
22:44

3-2 della Juve, gol di Higuain

La Juventus torna in vantaggio, gol di Higuain. Dybala pennella una punizione perfetta, Higuain si infila in mezzo ai difensori dell'Inter e con un colpo di testa batte Handanovic, 3-2. Gol pesantissimo.

A cura di Alessio Morra
87'
22:41

Pareggia la Juve, autogol di Skriniar ed è 2-2

Assedio Juve, anche con Bernardeschi in campo. L'Inter è stanca e si difende alla vecchia maniera, ma affanna. Dybala ci prova con una grande punizione, Handanovic vola e manda in angolo. In una ripartenza perfetta Candreva mette in mezzo un bel pallone, Icardi arriva con un po' di ritardo. L'assedio dà i suoi frutti all'87' quando la Juve trova il pareggio con l'autorete di Skriniar, che tocca un pallone calciato da Cuadrado.

A cura di Alessio Morra
Rabbia
22:26

Allegri furioso dopo l'autorete di Barzagli

Dopo il gol del sorpasso dell'Inter il tecnico della Juventus perde le staffe. Cuadrado va giù e non si rialza e lascia campo libero a Ivan Perisic, Barzagli poi fa la frittata. E il 2-1 dell'Inter inguaia la Juve.

Immagine
A cura di Alessio Morra
66'
22:19

Sorpasso dell'Inter, 2-1 autogol di Barzagli

L'Inter passa in vantaggio sulla Juventus. Perisic vince un duello con Cuadrado, che resta a terra e lascia campo libero al croato, che mette un pallone forte al centro, Icardi non ci arriva, Barzagli interviene in modo goffo e firma un'autorete, 2-1 Inter.

A cura di Alessio Morra
63'
22:17

Che errore di Higuain

Anche con Dybala in campo, subentrato a Khedira, la Juventus cercherà il gol della vittoria. Higuain a un'occasione d'oro, ma non lo concretizza. Il ‘Pipita' scappa in velocità, supera Skriniar, entra in area di rigore e prova a saltare Handanovic, lo fa ma con la porta spalancata calcia al lato.

A cura di Alessio Morra
57'
22:15

Polemiche per il mancato giallo a Pjanic per un fallo su Rafinha

Ancora grosse polemiche a San Siro. Pjanic con un'entrata rude abbatte Rafinha, che va giù. Il bosniaco già ammonito viene graziato dall'arbitro Orsato, che invece estrae il cartellino giallo per D'Ambrosio, autore di proteste.

Immagine
A cura di Alessio Morra
53'
22:06

Gol di Icardi, pareggio dell'Inter con la Juve

Mandzukic abbatte Cancelo, calcio di punizione Inter dai venticinque metri e da posizione defilata. Cancelo pennella, Icardi prende il tempo ai centrali bianconeri e con un colpo di testa perfetto batte Buffon, 1-1! 8° gol alla Juve dell'attaccante argentino, al 27° gol in campionato.

A cura di Alessio Morra
Fallo di Vecino
21:57

Il brutto taglio di Mandzukic

L'entrata di Vecino su Mandzukic al 18′ ha provocato l'espulsione, con il Var, dell'uruguagio. Una decisione che farà discutere moltissimo, ma il croato ha mostrato di aver subito un fallo bruttissimo, un taglio profondo alla caviglia e probabilmente anche dei punti messi a bordo campo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
50' p.t.
21:40

Il Var annulla il gol di Matuidi

Entrata durissima di Barzagli su Icardi, cartellino giallo per il centrale della Juventus. Maurito resta a terra dolorante per qualche minuto. La punizione, da circa venticinque metri, calciata da Brozovic viene sporcata e deviata in calcio d'angolo.

Al 50′ del primo tempo la Juventus raddoppia con Matuidi, che da due passi non può sbagliare. I giocatori dell'Inter parlano con Orsato che dopo aver dato il gol decide di consultare il VAR, che annulla. Il francese era in netta posizione di fuorigioco. Dopo 7 minuti di recupero finisce il primo tempo. La Juventus conduce 1-0 e ha pure un uomo in più, per l'espulsione di Vecino al 18′.

A cura di Alessio Morra
Acciaccato
21:19

Mandzukic dolorante dopo il colpo di Vecino

Il rosso a Vecino creerà polemiche enormi, il fallo c'era ma non sembrava da espulsione. Senza dubbio però Mandzukic il colpo lo ha sentito. L'attaccante croato esce dal campo per qualche minuto, poi rientra ma abbastanza acciaccato. Il giocatore quando torna in campo mostra i segni dell'entrata di Vecino.

A cura di Alessio Morra
La decisione del Var
21:11

Perché è regolare il gol di Douglas Costa

La Var giudica regolare il gol di Douglas Costa, perché il cross di Cuadrado non viene toccato da nessuno, nemmeno da Matuidi, ed essendo regolare al momento del passaggio la posizione del brasiliano il gol è stato giustamente dichiarato regolare ed assegnato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'
21:06

Rosso a Vecino con il VAR, Inter in 10

Cartellino rosso per Vecino. La partita cambia forse in modo definitivo già al 18′ quando l'arbitro decide di espellere l'uruguagio Vecino. L'ex della Fiorentina interviene in modo rude su Mandzukic e viene ammonito. Poco dopo però l'arbitro decide di consultare il Var guarda le immagini e decide di cambiare il giallo con un rosso.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13'
21:03

Gol di Douglas Costa, 1-0 Juve

Dopo una decina di minuti di studio, dove si è vista una Juventus più brillante, arriva la prima occasione da gol. Spiovente dal fondo difesa dell'Inter ferma, Mandzukic appoggia di testa per Matuidi, il pallone rimbalza su Skriniar e finisce in calcio d'angolo. Il gol è nell'aria e la Juve segna con Douglas Costa che con un diagonale preciso batte Handanovic, 1-0.

A cura di Alessio Morra
Striscioni e cori
20:53

San Siro, dura accoglienza nei confronti di Buffon

Potrebbe essere l'ultima volta di Buffon da giocatore a San Siro, conta poco per i tifosi dell'Inter che non hanno accolto con affetto il capitano della Juventus che nei minuti di riscaldamento è stato accolto dall'ormai già tormentone ‘insensibile', intonato dalla Curva Nord che ha anche esposto uno striscione durissimo contro Buffon: "Scommesse, società fallite e diploma tarocco…ma quale esempio! Sei solo un uomo di m…".

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'
20:48

Si parte con il ghigno di Icardi

Inizia Inter-Juventus. Spalletti rilancia Candreva e Vecino. Allegri, che deve vincere, cambia la Juventus. In difesa esterni veloci e sudamericani (Cuadrado e Alex Sandro). I centrali sono Barzagli e Rugani. In avanti non c'è Dybala.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Sfottò alla Juve
20:45

La coreografia della curva dell'Inter

La curva nerazzurra sfotte la Juventus. Nel Paese dei Balocchi c'è un Pinocchio che dà 35 scudetti alla Juventus e un mare di finali di Champions vinte. E poi c'è il più classico degli sfottò degli interisti ai tifosi bianconeri, che dice anche il caro vecchio Pinocchio: "Non sono mai stato in Serie B".

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'
19:53

Roma-Chievo 4-1

All'Olimpico la Roma disputa una splendida partita e batte per 4-1 il Chievo. Doppietta di Dzeko, gol di Schick e El Shaarawy. I giallorossi salgono a quota 70 punti e si confermano al 3° posto, in attesa della Lazio in campo domani sera contro il Torino. Un gol e un rigore sbagliato da parte di Inglese. Chievo nei guai.

Immagine
A cura di Alessio Morra
88'
19:48

Splendida girata di Inglese, gol del Chievo, 4-1

Dopo quasi un mese e mezzo torna a segnare Roberto Inglese, che con uno splendido colpo di testa lascia immobile Alisson. 10° gol in campionato per il bomber del Chievo e gol della bandiera, 4-1.

A cura di Alessio Morra
Così in campo
19:46

Inter-Juventus, le scelte di Spalletti e Allegri: fuori Benatia e Dybala

[live_calcio id="1734197″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
67'
19:28

Poker della Roma, doppietta di Dzeko

Sulle ali dell'entusiasmo la Roma realizza il gol del 4-0, splendido il tiro a giro di Dzeko che non lascia scampo a Sorrentino. Il bosniaco ripete in modo perfetto il gol segnato al Napoli e firma il 16esimo gol in campionato. Partita definitivamente chiusa, Chievo nei guai.

A cura di Alessio Morra
66'
19:26

Perla di El Shaarawy, 3-0 della Roma

La Roma chiude definitivamente i conti con il Chievo con un gol bellissimo di El Shaarawy. Il ‘Faraone' riceve e avanza dalla metà campo palla al piede, poi con un tocco preciso batte Sorrentino, una delle sue vittime preferite, 3-0.

A cura di Alessio Morra
59'
19:19

Rosso a Juan Jesus, Alisson respinge rigore di Inglese

Juan Jesus trattiene in area di rigore Inglese, per l'arbitro è penalty. Maran si arrabbia e pretende anche l'espulsione del brasiliano. L'arbitro chiede l'ausilio del VAR che ‘produce' il cartellino rosso di Juan Jesus. Inglese si presenta dal dischetto quasi quattro minuti dopo il fallo, la concentrazione non era delle migliori, il tiro pessimo. Alisson intuisce e respinge, si resta sul 2-0.

A cura di Alessio Morra
46'
19:11

Inizia la ripresa

La partita sembra già segnato, il Chievo non è riuscito a opporre resistenza alla Roma, che ha fatto due gol nel primo tempo e ha colpito anche due pali. Maran ritorna in campo con Gamberini, la montagna da scalare per i gialloblu è particolarmente ardua.

A cura di Alessio Morra
40'
18:42

Raddoppia la Roma, gol di Dzeko

2-0 della Roma, gran gol di Dzeko. Altro cross splendido di Kolarov, Dzeko con grande intelligenza e una splendida elasticità anticipa Radovanovic e con una girata favolosa realizza il 15esimo gol in campionato. Roma 2 Chievo 0.

A cura di Alessio Morra
25'
18:33

Kolarov litiga con il vice di Maran dopo un fallo su Bani

Animi molto accesi dopo una dura entrata di Kolarov su Bani, il difensore serbo viene ammonito, ma questo non basta al vice di Maran, Maraner, che chiede le scuse di Kolarov che le rifiuta e risponde per le rime a Maraner, che viene allontanato dall'arbitro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27'
18:31

22° palo in campionato della Roma

Non si può certo dire che quest'anno la Roma è stata una squadra fortunata. Contro il Chievo i giallorossi hanno colpito un altro palo, l'ennesimo di questa stagione. El Shaarawy ha portato a quota 22 i legni della Roma, eguagliato il primato dell'Inter.

A cura di Alessio Morra
16'
18:18

Palo di Fazio, il Var annulla un gol al 'Faraone'

La Roma dopo il gol è trasformata. Fazio colpisce di testa da pochissimi passi, il pallone termina sul palo. Poco dopo segna El Shaarawy con un tacco fantastico, ma l'arbitro annulla. Il Var conferma il millimetrico fuorigioco del ‘Faraone'.

A cura di Alessio Morra
8'
18:10

Gol di Schick, 1-0 della Roma

La Roma non inizia benissimo e la prima occasione ce l'ha il Chievo con Castro che riceve da Inglese e calcia di prima intenzione. Il pallone si stampa sulla traversa. Alla prima occasione invece la Roma segna. Nainggolan riceve da Kolarov scappa indisturbato e mette un bel pallone in mezzo, Schick arriva con il tempo giusto e con un bel piatto batte Sorrentino. 2° gol consecutivo per il ceco, primo in campionato all'Olimpico, e 1-0 della Roma.

A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views