Alle 18 in campo Chievo-Udinese, alle 20.45 big match Fiorentina-Inter.
- Finisce 1-1 tra Fiorentina e Inter: in goal Icardi e Simeone 05 Gennaio
- Pareggio della Fiorentina: Simeone! 05 Gennaio
- Icardi non sbaglia: Inter in vantaggio 05 Gennaio
- Fine primo tempo: Fiorentina-Inter è ferma sullo 0-0 05 Gennaio
- Via! 05 Gennaio
- Fiorentina- Inter: le formazioni titolari 05 Gennaio
- Chievo-Udinese 1-1, autogol di Tomovic 05 Gennaio
- Chievo-Udinese 1-0, eurogol di Radovanovic 05 Gennaio
Finisce 1-1 tra Fiorentina e Inter: in goal Icardi e Simeone

Si chiude con un pareggio per 1-1 la gara del Franchi tra i viola e i nerazzurri: la Fiorentina si fa preferire per il gioco e le occasioni ma è l'Inter a trovare il punto del vantaggio. La squadra di Pioli riesce a pareggia solo nei minuti finali con una rete di Simeone.
Pareggio della Fiorentina: Simeone!
L'attaccante della Fiorentina ha realizzato la rete del pareggio da distanza ravvicinata su tocco di Eysseric. Meritato goal della Viola.
Candreva non trova il raddoppio: Viola ancora in partita
Grande contropiede dell'Inter con Borja Valero e Icardi che pescano Candreva: l'esterno appena entrato salta Sportiello ma da posizione defilata calcia fuori.
Terzo cambio Inter: Candreva per Cancelo
Super Handanovic su Babacar
Il portiere nerazzurro è sempre più protagonista della gara del Franchi: il centravanti della Fiorentina stoppa e gira a rete con un sforbiciata ma Samir chiude la porta.
Secondo cambio dell'Inter: Nagatomo per Ranocchia e difesa tutta da inventare
Una difesa con tre terzini di ruolo ed un unico centrale: Nagatomo, Santon e Skriniar al centro, Dalbert a sinistra. Retroguardia davvero inventata dopo il problema fisico accusato da Ranocchia.
Fiorentina vicina al pareggio
La squadra viola tra mettendo alle corde i ragazzi di Spalletti che non riescono ad uscire e si salvano in più di un'occasione grazie ad Handanovic e agli interventi dei difensori in extremis.
Primo cambio per l'Inter: fuori Joao Mario, dentro Dalbert
Grande parata di Handanovic su Biraghi
Bellissima parata del portiere nerazzurro sulla punizione calciata in maniera perfetta dal terzino viola.
Icardi non sbaglia: Inter in vantaggio
Il numero 9 nerazzurro ha siglato il suo decimo goal contro la Viola con un tap-in da distanza ravvicinata dopo una respinta di Sportiello. Buono il cross di Joao Cancelo, il migliore dell'Inter. Non proprio un vantaggio meritato per la squadra di Spalletti ma il capitano è corsa in suo soccorso, come spesso accade.
Ripartiti!
La gara tra i viola e i nerazzurri è ripresa. Vediamo cosa ci riserva questo secondo tempo.
Fine primo tempo: Fiorentina-Inter è ferma sullo 0-0
Non è una bella gara quella tra Fiorentina e Inter al Franchi: poche occasioni da rete e tanti errori negli ultimi metri. I viola si fanno preferire per il "giro palla" e per alcune incursioni sulle fasce, nerazzurri confusi e poco precisi anche nelle giocate più semplici.
Fiorentina più pimpante, Inter confusa
La squadra di Pioli sembra essere più in palla ed è in grado di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra con i cross di Chiesa. Inter un po' confusa: palleggio lento e le conclusioni sono sempre poco pericolose.
La nuova posizione di Joao Mario
Il portoghese stasera viene impiegato al posto di Candreva ma è evidente che i due calciatori hanno delle caratteristiche diverse: Joao Mario parte alto a destra ma, a differenza di Candreva, è libero di entrare nel campo e lasciare spazio a Cancelo lungo l'out. Densità centralmente e libertà per il terzino, sembra essere questa l'idea di Luciano Spalletti. Il numero 10 ha giocato spesso in questa posizione con la nazionale portoghese.

Chiesa calcia dal limite: palla alta sulla traversa
L'esterno figlio d'arte raccoglie un suggerimento da sinistra e calcia dal limite ma la palla termina alta. Nessun pericolo per Handanovic.
Viola subito pericolosi: Simeone vicino al gol
L'attaccante argentino va vicino al goal con un tocco da pochi metri: la palla gli sbatte sulla coscia e finisce fuori. Difesa dell'Inter un po' ferma in questa occasione.
Via!
La gara tra Fiorentina e Inter è cominciata. Seguiamola insieme e vediamo cosa ci riservano le due squadre per questo anticipo serale.
Fiorentina- Inter: le formazioni titolari
Luciano Spalletti sorprende tutti e manda in campo Joao Mario al posto di Candreva mentre gli altri sono gli stesso che hanno affrontato la Lazio nella scorsa giornata. Stefano Pioli ritrova Federico Chiesa dall'inizio.
Chievo-Udinese 1-1

Si chiude in parità il primo anticipo della 20a giornata di Serie A. Al bellissimo gol di Radovanovic ha risposto l'autorete di Tomovic. Buon risultato per i friulani che interrompono però la striscia di vittorie, mentre i clivensi rimandano ancora l'appuntamento con i 3 punti.
Lasagna, che occasione
Occasione importante per l'Udinese con Lasagna in contropiede fermato da un grande intervento di Tomovic che si riscatta dopo l'autogol. Entra Hallfredsson per Fofana nell'Udinese e Larsen per Pezzella

Hetemaj reclama un rigore. Entra Perica

Hetemaj cade in area dopo un contrasto con Widmer, trattenute reciproche con l'arbitro che fa proseguire. Decisione giusta quella del direttore di gara. Poco dopo cambio nell'Udinese: Perica subentra a De Paul.
Entra Pellissier per Stepinski
Primo cambio nel Chievo. Maran si gioca la carta Pellissier, puntando sull'esperienza al posto di Stepinski evanescente.

Partita equilibrata, le vere occasioni latitano
Il match è gradevole anche se mancano vere e proprie palle gol. Tentativi velleitari da parte di Bastien e Samir da una parte e dall'altra. Per ora regna l'equilibrio

Inizia il secondo tempo
Tutto pronto per il secondo tempo di Chievo-Udinese. Si riparte dal punteggio di 1-1. Non ci sono cambi

Fine primo tempo: Chievo-Udinese 1-1
Fine primo tempo al Bentegodi, Chievo-Udinese 1-1. Padroni di casa in vantaggio con un gran gol di Radovanovic ma raggiunti nel finale da un'autorete di Tomovic. In mezzo una rete annullata con il Var a Cacciatore per un fuorigioco sospetto.
Chievo-Udinese 1-1, autogol di Tomovic

Pareggio dell'Udinese con Tomovic protagonista di una goffa autorete. Dal 2-0 annullato con il Var dunque all'1-1: iniziativa di Pezzella che mette un bel cross dalla sinistra trovando la deviazione dell'ex Fiorentina nella sua porta per l'1-1
Il Chievo raddoppia, gol annullato con il Var
Raddoppio del Chievo con Cacciatore. Stacco aereo perfetto dell'esterno e pallone nel sette per il 2-0 in favore della squadra gialloblu. L'arbitro però si consulta con i collaboratori al Var e con il Silent check decide di annullare la rete senza nemmeno andare a riguardare l'azione. Posizione irregolare proprio dell'autore del gol.
Chievo-Udinese 1-0, eurogol di Radovanovic

Il Chievo sblocca il match con un eurogol di Radovanovic. Una conclusione eccezionale del centrocampista: un tiro da distanza siderale che si è insaccato nel sette senza lasciare scampo a Bizzarri, incolpevole
Bizzarri decisivo su Stepinski
Subito Chievo pericoloso con una deviazione di Stepinski sugli sviluppi di un corner. Gran riflesso di Bizzarri che nega il gol alla squadra di casa.

Fischio d'inizio per Chievo-Udinese
Pioggia e freddo al Bentegodi per Chievo-Udinese. Presenza di pubblico non delle grandissime occasione per il primo anticipo della 20a giornata di Serie A. Tutto pronto per il fischio d'inizio, si parte!
