Milan-Juventus apre l'11a giornata di Serie A. Una sfida di lusso, che dirà molto delle squadre di Montella e Allegri, che vogliono e devono conquistare assolutamente i tre punti. Entrambe le squadre nel turno infrasettimanale hanno vinto per 4-1, ma rossoneri e bianconeri vivono momenti molti diversi. Montella non è saldissimo e non può sbagliare. Non può sbagliare nemmeno Allegri, che non vuole perdere terreno nei confronti di Napoli e Inter (che affronteranno rispettivamente Sassuolo e Verona) e cercherà di vincere con il suo attacco da 31 gol in 10 partite.
La partita delle 20.45 è Roma-Bologna. Di Francesco ha blindato la sua difesa e vuole continuare a vincere, all'Olimpico affronterà suo figlio Federico e il Bologna di Donadoni, che senza Palacio ha perso le ultime due partite giocate.
Roma-Bologna 1-0
La Roma non brilla, ma vince ancora per 1-0. El Shaarawy decide il match con il Bologna. La squadra di Di Francesco sale a quota 24 punti e resta nella scia delle prime quattro. Il Bologna ha disputato una buona partita in fase difensiva, ma Donadoni ha sbagliato inserendo molto tardi Destro ed ha giocato di fatto per una partita intera senza una vera punta. La Roma conferma di avere la miglior difesa: 5 gol subiti in 11 partite.
Infortunio per Bruno Peres
Dopo il cambio obbligato di Defrel, colpito al malleolo e sostituito da Perotti, esce anche Bruno Peres. Il brasiliano è costretto a uscire per via di problemi muscolari. Al suo posto entra il messicano Moreno.
Si ricomincia
Roma-Bologna 1-0, gol di El Shaarawy al 33′. Da qui riparte il secondo anticipo dell'11a giornata di Serie A. Nessun cambio da parte dei due allenatori. Nella Roma sono in panchina Nainggolan, Kolarov e Perotti. Nel Bologna si prepara l'ex Destro.
Fine primo tempo
Non brilla, ma torna negli spogliatoi in vantaggio la Roma. Il Bologna è sotto di un gol. Ha segnato al 33′ El Shaarawy, autore di un gol bellissimo, che il ‘Faraone' ha poi dedicato al compagno Rick Karsdorp.
El Shaarawy segna e dedica il gol a Karsdorp
Dopo aver realizzato uno dei gol più belli sicuramente di tutta la carriera, l'attaccante della Roma si avvicina alla panchina prende una maglia numero 26 di Karsdorp e dedica così il gol del vantaggio allo sfortunato compagno di squadra che si è rotto il crociato pochi giorni fa. Il difensore olandese è stato già operato e tornerà in campo almeno tra quattro mesi.
Gran gol di El Shaarawy, vantaggio della Roma
Sugli sviluppi di un corner realizza un gol bellissimo El Shaarawy. Il ‘Faraone' calcia al volo e batte Da Costa, 1-0. Terzo gol in campionato per l'attaccante che ha appena compiuto venticinque anni. La Roma sblocca una partita che era diventata molto complicata.
Paratona di Alisson
Il portiere brasiliano della Roma vola e con un colpo di reni eccezionale respinge un colpo di testa di Masina. La partita è sempre sullo 0 a 0. Ma che spavento per la squadra giallorossa. Il guardalinee però sbandiera e di fatto è tutto inutile, ma il grande intervento di Alisson resta.
Il Bologna blocca la Roma
Il Bologna è allineato e coperto, la Roma non riesce a trovare spazi e in questi primi venti minuti non è riuscita mai a tirare in porta. Al 20′ bella giocata di Defrel, schierato titolare stasera, che semina avversari prima di regalare un pallone eccezionale a Dzeko. Il tiro del bosniaco è stato sporcato e il pallone è finito in corner.
Via
Inizia Roma-Bologna. All'Olimpico i giallorossi scendono tutti in campo con la maglia di Karsdorp, sfortunato difensore olandese che mercoledì scorso si è rotto il legamento crociato nel match contro il Crotone.
Roma-Bologna, le formazioni: fuori Nainggolan e Kolarov
[live_calcio id="1537252″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Milan-Juventus 0-2, doppietta di un super Higuain
Dopo il raddoppio di Higuain, il Milan non è riuscito a reagire e non ha mai creato alcun tipo di problema alla Juventus, che si è messa in gestione ed ha mantenuto senza alcun tipo di problema il doppio vantaggio. Higuain e Chiellini i migliori in campo. La Juventus batte il Milan 2-0 supera l'Inter e aggancia il Napoli, che però devono giocare ancora il rispettivo match dell'11a giornata.
Grandissimo gol di Higuain, 2-0 Juve
Gol meraviglioso di Higuain, che realizza una doppietta d'annata a San Siro. L'azione della Juventus è splendida, Higuain la finalizza in modo memorabile. L'argentino con una finta di corpo si libera di un avversario e con un tiro potentissimo sorprende Donnarumma. 2-0 Juve.
Doppio cambio nel Milan
Montella toglie Lucas Biglia e Abate e manda in campo Locatelli, autore del gol che decise il match tra Milan e Juventus dello scorso anno, e Antonelli. Il nuovo capitano del Milan ora è il colombiano Zapata.
Si riparte
Un gol di Higuain decide Milan-Juventus. Il ‘Pipita' ha segnato al 23′, splendido il 100° centro in Serie A dell'argentino. Milan pericoloso solo nel finale di tempo, quando Kalinic ha colpito una traversa, decisivo lo zampino di Buffon.
Traversa di Kalinic e super Buffon. Primo tempo 1-0 Juve
Grande occasione per il Milan. Pallone splendido di Roriguez, Calhanoglu prolunge e serve Kalinic. Il croato batte a botta sicura, Buffon si getta con coraggio sui piedi dell'attaccante e tocca il pallone in modo decisivo che poi sbatte sulla traversa. successivamente c'è un dubbio su un tocco di Rugani. La VAR osserva e dice che il giovane centrale non ha toccato con il braccio. Il primo tempo finisce 1-0 per la Juve.
Il Milan non risponde, la Juve gestice l'1-0
Il Milan ci prova, ma sbatte contro la difesa della Juventus che ha neutralizzato soprattutto Suso e Calhanoglu. A Kalinic di palloni ne arrivano molto pochi. L'1-0 è un risultato eccellente per i bianconeri, che in questo momento superano l'Inter e agganciano il Napoli.
Higuain, 100° gol in Serie A contro il Milan
Grandissimo gol di Gonzalo Higuain, Juventus in vantaggio. 100° centro per il ‘Pipita' in Serie A. L'argentino prende palla al limite dell'area di rigore e con un tiro potente di destro non lascia scampo a Gigio Donnarumma. Gol bellissimo e vantaggio per la Juve.
Ritmo elevatissimo
Inizio di partita con ritmi elevatissimi a San Siro. Occasioni da gol vere nessuna, ma tanta tensione e tanta corsa. Al 12′ Pjanic dai circa venticinque metri pone il pallone sulla sua mattonella e prova a superare Donnarumma, il pallone del bosniaco viene toccato da Romagnoli e finisce in calcio d'angolo.
Via
Inizia Milan-Juventus. Allegri schiera Mandzukic e Cuadrado nella batteria dei trequartisti e Rugani in difesa. Abate e Borini sono gli esterni di centrocampo rossoneri. Suso e Calhanoglu giocano alle spalle di Kalinic. San Siro è tutto esaurito, ci sono più di 78 mila spettatori.
Roma-Bologna, si rivede Defrel
Qui Roma. Infortuni, campionato e Champions. La Roma che sarà in campo questa sera alle 20.45 contro il Bologna all'Olimpico presenterà qualche novità rispetto alla sfida con il Crotone del turno infrasettimanale. La vicinanza con il match di Coppa – nella Capitale martedì arriva il Chelsea – e l'importanza della posta in palio (qualificazione) fa sì che Di Francesco opti per un turnover ragionato: dovrebbero scendere in campo De Rossi, Strootman e Pellegrini al posto di Gonalons, Gerson e Nainggolan. Florenzi terzino destro, in avanti Defrel ed El Shaarawy affiancheranno Dzeko.
Qui Bologna. Donadoni è costretto a fare a meno di Mirante. Al suo posto prenderà il Da Costa, toccherà a lui difendere i pali del Bologna all'Olimpico. Difesa a quattro composta da Krafth, Helander o De Maio, Gonzalez e Masina. In attacco ci sarà Destro quale punta centrale con Di Francesco e Verdi faranno a sostegno.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
- Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini De Rossi, Strootman, El Shaarawy, Dzeko, Defrel. Allenatore: Di Francesco.
- Bologna (4-3-3): Da Costa, Krafth, Helander, Gonzalez, Masina, Nagy, Pulgar, Poli, Di Francesco, Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni
Milan-Juventus, le formazioni: Abate e Rugani titolari
[live_calcio id="1537039″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
L'altro anticipo è Roma-Bologna
Milan-Juventus apre l'11a giornata di Serie A. Una sfida di lusso, che dirà molto delle squadre di Montella e Allegri, che vogliono e devono conquistare assolutamente i tre punti. Entrambe le squadre nel turno infrasettimanale hanno vinto per 4-1, ma rossoneri e bianconeri vivono momenti molti diversi. Montella non è saldissimo e non può sbagliare. Non può sbagliare nemmeno Allegri, che non vuole perdere terreno nei confronti di Napoli e Inter (che affronteranno rispettivamente Sassuolo e Verona) e cercherà di vincere con il suo attacco da 31 gol in 10 partite.
La partita delle 20.45 è Roma-Bologna. Di Francesco ha blindato la sua difesa e vuole continuare a vincere, all'Olimpico affronterà suo figlio Federico e il Bologna di Donadoni, che senza Palacio ha perso le ultime due partite giocate.
Milan-Juventus, ultime dai campi: Zapata in difesa, Asamoah in vantaggio su alex Sandro
Qui Milan. Bonucci è ancora squalificato: l'ex difensore della Juventus è il grande assente del big match di San Siro. Montella, però, non cambia e schiera i rossoneri con la difesa a 3 comunque: a destra giocherà Zapata, al centro Romagnoli mentre sulla corsia mancina ci sarà Ricardo Rodriguez. Musacchio pronto a subentrare dalla panchina. A centrocampo la sorpresa è Abate, che agirà sulla corsia di destra, mentre a sinistra ci sarà Borini. A Biglia e a Kessié il compito di comporre la linea mediana con compiti di ‘lotta e di governo'. Sulla trequarti toccherà a Suso e a Calhanoglu muoversi alle spalle di Kalinic.
Qui Juventus. Allegri recupera quattro pedine importanti per la sfida coi rossoneri. Rientrano dal primo minuto Buffon, Chiellini, Pjanic e anche Mandzukic (torna dopo la squalifica per l'espulsione rimediata contro l'Udinese). Lichtsteiner agirà a destra mentre Pjanic-Khedira costituirà la coppia di mediana. Rugani al fianco di Chiellini e Asamoah sono in leggero vantaggio su Barzagli e Alex Sandro. Higuain sarà punta centrale e avrà alle proprie spalle il tridente composto da Cuadrado, Dybala, Mandzukic.
Le probabili formazioni di Milan-Juventus
- Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Zapata, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic. Allenatore: Montella.
- Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.